1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliore connessione per TV Hdready/Fullhd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Loryfab, 20 Marzo 2009.

  1. Andrix88

    Andrix88 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Alzo un necropost per chiedere aiuto. Ho seguito la vostra guida, sono passato da un 24 full hd ad un 32 hdready. Metto impostazione ottimale e mi esce 1080P 16:9 espanso ma come è possibile? Non dovrebbe uscire una risoluzion inferiore? 720P o 1080I.

    La tv è un hannspree da 32.
  2. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Se non erro la tv in questi casi ti fa solo un upscale del 720p a 1080p, in realtà stai giocando a 720p se si tratta di un HD ready.
  3. brunex93

    brunex93 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    739
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    Località:
    treviso city
    ciao ragazzi ho vinto questa tv l'altro giorno, un lg32 lv355A volevo chiedervi se per voi è una buona tv...magari chi ha la mia stessa tv o simile della stessa marca può aiutarmi nei settaggi...:)
  4. Reaper_

    Reaper_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2011
    Messaggi:
    857
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Ragazzi alla mia Xbox si è bruciato la presa HDMI quindi oggi ho ordinato un cavo Component HD della Micorsoft, avrò la stessa resa visiva di quando usavo l'HDMI? (su un 1080p)
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    forse era meglio un VGA..
  6. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Da quando ho spostato l'xbox sul sony KDL-32EX402 noto delle linee di scrolling nella parte inferiore quando gioco a pes e dei difetti di fluidità in Blacklist. Settato a 1080p espanso e calibrato con regolo e inserita la modalità gioco. La tv non dovrebbe essere malaccio...potrebbe essere il cavo che fa schifo? Quando giocavo sull'hd ready non notavo questi difetti.
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ciao,purtroppo come ho detto già in altri topic le tv recenti a led e con i nuovi pannelli hanno una qualità notevolemente più bassa rispetto ai "normali" LCD di qualche anno fa.Cambiare il cavo hdmi (sopratutto se è lungo) ti aiutara ad eliminare piccoli difetti di alone o ghost visibili sopratutto sulle scritte o cmq nelle linee verticali ma non cambierà radicalmente quello che il televisore ti restiusce.La qualità dipende molto dal pannello,dai filtri presenti nella tv e sopratutto da come lo scaler interno alla tv gestisce il segnale.
    Io ti parlo per esperienza personale avvenuta di recente in cui avevo comprato un samsung es8000 da 40 pollici.La suddetta tv era considerata nel 2012 il top gamma di samsung.Dopo 5 giorni di test l'ho riportata indietro perchè nei giochi era pessima sia a qualità sia a inputlag e siccome ho letto in giro che ormai quasi tutte le tv a led sono cosi (a meno che non si spendano 2000 o + € per un prodotto ancora superiore) sai cosa ho fatto?Ho comprato un monitor/tv con pannello TN da 27 per pc e ho risolto (non tanto nella qualità ma nella velocità è mostruoso paragonato a una qualsiasi tv) :asd:.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per sicurezza spegni manualmente tutti gli effetti di miglioramento dell'immagine ecc del tvm magari qualcosa rimane acceso e crea questi difetti grafici.
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ha detto di aver attivato la modalità game che per natura dovrebbe già spegnere in automatico la maggior parte di questi effetti. (ed è forse per questo che infatti non ha la qualità che si aspettava)
    Dovrebbe invece provare ad attivare la modalità "PC" dove il chip degli effetti viene totalmente spento.Sui Samsung questa modalità si attiva semplicemente associando il nome PC alla porta hdmi in uso dalla 360.In questo caso però occhio perchè neanche lo scaler della tv lavora più (data la natura del pc dove fa già da scaler la scheda video) restituendo un immagine parecchio sfocata (proprio perchè lo scaler non lavora e il chip dei filtri è totalmente off).
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo so che la modalità gioco spegne tutto, ma non si sa mai.. non costa niente spegnerli tutti manualmente e vale la pena provare
  11. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Sapete cosa mi sembra un problema tipo di V-sync che sui pc si può settare al meglio. Ma su tv come faccio? Comunque ho la modalità PC, vi farò sapere se noto miglioramenti. Inoltre il kdl in questione non è led attenzione. Ma era tra i top di gamma dei 32 nel 2010 e costava circa 800 euro.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tieni in conto anche che certi difetti grafici sono colpa del gioco stesso e non del pannello.. se invece con gli stessi giochi non hai problemi su altre tv allora è un problema della tua.