1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by rewrew, Jun 13, 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 vote(s)
    13.2%
  2. PS4

    63 vote(s)
    48.8%
  3. WiiU

    5 vote(s)
    3.9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 vote(s)
    27.9%
  5. Le prendo tutte!

    3 vote(s)
    2.3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 vote(s)
    3.9%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Io prevedo una risoluzione più bassa su one (è l'unico modo veloce per avere lo stesso frame e non sbattersi troppo con i tool iniziali).
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    munnezze o no, con 512 mb gioco e sbavo a the last of us, uncharted e Beyond (tra poco..) senza contare altri multi come far cry, tomb raider...

    Posso solo immaginare cosa verrà fuori con queste carrette... certo, non c'è il balzo che pure io mi apsettavo (Samaritan???)
    kennuz and Stepet82 like this.
  3. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io sono più positivo di te sulla ottimizzazione, lo so non sembra ma credimi, a sto giro poi dovrebbe essere anche meno vista la somiglianza ad un PC ( l'ho letto da qualche parte, poi se non è vero correggetemi e ne sarei felice) ripeto non sono cose che dico io, io di HW ci capisco poco, ma purtroppo da quello che si legge in giro, io spero che sia come dite voi e come spero io :D
  4. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    Se non ricordo male è tutto indicato nella lunga intervista di Digital Foundry fatta a Cerny


    www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-face-to-face-with-mark-cerny
    Last edited: Aug 27, 2013
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io spero in quei team tra santa monica quantic dream e sopratutto naughty dog, loro si che potrebbero tirare fuori arte :)
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    ...
    kennuz likes this.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cerny ha detto solo questo:

    Eurogamer: Dentro PS4 c'è una doppia CPU che, nel mercato consumer, è generalmente indirizzata al settore dei tablet. E poi c'è quella che si potrebbe definire una GPU massiva...

    Mark Cerny: Credo si possa definire un'architettura PC super-pompata, e questo perché l'abbiamo alterata in una serie di modi per adattarla meglio al gaming. Abbiamo unificato la memoria, il che semplifica sicuramente la creazione di giochi, la prima cosa richiestoci dagli sviluppatori. Grazie a questo, non bisogna preoccuparsi di dividere le risorse di programmazione da quelle grafiche, perché le ripartizioni di memoria non sono fissate dall'hardware. E per quanto riguarda la GPU, ci siamo assicurati che potesse funzionare meglio per operazioni di computing asincrono, perché credo che entro un paio d'anni entreremo in un ciclo di hardware in cui la GPU sarà sfruttata per molto più che non semplicemente la grafica.
  8. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io lessi quella in italiano del DF e l' anteprima è questa :asd:

    IMHO sorprese non ce ne saranno, sta di fatto che comunque i dettagli tecnici parlano, da entrambi i lati.
  9. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    il valore 204GB/s è in scrittura e lettura simultanea e serve a compensare le DDR3 (di quanto non lo so) i 176GB/s delle GDDR5 sono o in lettura o in scrittura tutte e due insieme non lo fanno.
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    La cosa più veloce che già tempo fa si sapeva era questa

    Mark Cerny: Actually the audio ray-casting I was talking about it much simpler. We'll cast rays to see if you can shoot something. You really need to know because it affects the reticule. It'll be a different colour if you can shoot an enemy or not shoot an enemy. For audio, you need to check whether you can hear a source or not. Many games cast a couple of hundred rays. It's actually quite time-consuming to do those calculations and it turns out to be a pretty natural fit for the GPU. You can take your couple of hundred rays, have them processed in bundles of 64 on the GPU and then the game designers get to make up new and more creative ways to use that ray-casting.

    ....mentre sulla One la GPU è libera da questo carico di lavoro che è demandato ad uno dei chip custom cioè il SHAPE.

    [​IMG]
    Last edited: Aug 27, 2013
  11. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ripeto Nick, purtroppo i dati (pure postati da MM) parlano, anche se ti fai una googlata anche software house dicono che in potenza teorica ps4 è superiore, bisogna solo vedere entrambe come verranno sfruttate, persino un dipendente MS l'ha detto

    Che poi gli è "zompata" la testa è un altro discorso, lo stesso ps3 in questa gen, su carta era superiore e la differenza si è vista nelle esclusive, nel multi era inferiore causa la difficoltà di programmazione...A sto giro almeno dovrebbero uscite multipiattaforma uguali, onestamente mi aspetto solo un COD migliore su ONE visto gli accordi di Activision con MS e magari lavorare a stretto contatto e avere un risultato migliore, tanto sta di fatto che chi guadagna di più è la console inferiore tecnicamente che per forza di cose limita anche quella più potente (nei multi) l'unica differenza IMHO, potrà essere visibile nei FPS ma su per giù saranno la stessa cosa.
    Last edited: Aug 27, 2013
  12. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Scusa nick, parlavi di questo? o ho capito male?

  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    Quello che voglio dire è che i famosi 1,76Tflops di potenza "grezza" non sono dedicati esclusivamente all'aspetto grafico&fisica.....credo che ci ritroviamo come la gen precedente al massimo con i multi su PS4 troviamo 36 frame al secondo mentre 30 su One (è un esempio) imho
    kennuz likes this.
  14. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    Si, la GPU subentra con l'audio "avanzato"....continua a leggere quella è solo la pri a frase per quanto riguarda l'audio.
    kennuz likes this.
  15. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Joined:
    Feb 26, 2013
    Messages:
    2,308
    Likes Received:
    1,282
    Trophy Points:
    295
    Era superiore perchè sony lavora direttamente sull'hardware, MS( vedi xbox 1) no. In pratica non ha mai sfruttato a pieno le sue console. Secondo me.
    MmK83 likes this.
  16. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Appunto dicevo, la differenza magari sarà nei frame massimo, c'è addirittura chi dice (anche SH) che la differenza invece tra le 2 è netta, ma mi sembra esagerato.
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Joined:
    Jan 23, 2007
    Messages:
    17,008
    Likes Received:
    3,567
    Trophy Points:
    1,627
    Secondo me non verranno mai usate quelle funzioni dagli sviluppatori, meglio usare tutte le CU per la grafica :asd:
  18. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Se davvero così sono dei cretini IMHO. I risultati si vedono poi, basta vedere gli ultimi titoli che stanno uscendo.
  19. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Joined:
    Feb 26, 2013
    Messages:
    2,308
    Likes Received:
    1,282
    Trophy Points:
    295
    Bravo sono cretini.. :asd:
    kennuz likes this.
  20. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    Secondo me tutte le dichiarazioni fatte sono basate su dev kit acerbi e giochi alpha...da quello che ho capito è da pochissimo che hanno un hardware definitivo...l'unico metro di giudizio è al centro commerciale con le console già in vendita e giochi definitivi che ci girano sopra, certo non vedremo una che gira a 1080 e l'altra a 2k imho
Thread Status:
Not open for further replies.