1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Gli incredibili super-poteri nextgen di Infamous: Second Son
    Sucker Punch alla carica con una grande avventura open world.

    A dispetto dell'irrefrenabile voglia di nuovo che anima i cuori di milioni di videogiocatori, le tanto attese console di nuova generazione stanno sorprendentemente stentando nel proporre quelle idee e quei muscoli che ci si potrebbe attendere dalle piattaforme destinate a pensionare le fidate macchine attuali.

    Pochissimi rischi in termini di creatività e game design, scarso coraggio nel proporre progetti del tutto inediti e una sensazione di salto generazionale abbastanza contenuta sono solo alcuni degli elementi spesso citati (per quanto mi riguarda anche a buon diritto...) da chi si ritrova in una condizione di malcelato scetticismo dinnanzi alle scelte operate da Microsoft e Sony.

    Pur trattandosi di un sequel – anche se in realtà con un carattere significativamente diverso da quello dei predecessori – Infamous: Second Son è uno di quei rari titoli in grado di conciliare con la nextgen: un'impressionante dimostrazione di forza bruta e di potenza a tutto tondo, che svetta orgogliosa e consapevole all'interno del panorama PlayStation 4.



    Ambientato a 7 anni di distanza dalla vicende di Infamous 2, Second Son si conferma come un'innegabile ed esaltante prodigio della tecnica: curatissimo (anche e soprattutto considerando la release non certo immediata, con l'avventura dei creatori di Sly Cooper che non farà il suo debutto prima del prossimo febbraio), chirurgico nella pulizia dell'immagine, in una sola parola “avanti”.

    La differenza con gli standard odierni e con il resto delle produzioni PS4/Xbone è spaventosamente evidente sin da una prima occhiata distratta: la futuristica Seattle immaginata da Sucker Punch è stracolma di dettagli e di elementi di contorno (dalle riflessioni in tempo reale sull'asfalto bagnato dalla pioggia all'increspatura nell'acqua delle pozzanghere), davvero affascinante e tutta da godere.

    Un parco giochi dalla morbosa densità poligonale reso ancora più encomiabile dalla direzione artistica sopraffina, in un trionfo di colore e suggestione che pesca a piene mani da un certo tipo di estetica e di gusto street per rendere ancora più ricco di personalità il caparbio Delsin Rowe, il writer ventiquattrenne (nonché inconsapevole eroe) protagonista del gioco.

    [​IMG]
    La grafica è a dir poco fenomenale, con effetti strabilianti, un'illuminazione da urlo e tantissimo dettaglio.


    Sarà un incidente stradale a risvegliare i sovraumani poteri del giovane, in un mondo in cui l'essere speciali equivale a venire considerati come pericolosi bio-terroristi dal DUP, il Department of Unified Protection che controlla – o forse sarebbe meglio dire “domina e opprime” - la vita delle persone.

    Sucker Punch ha deciso di mettere da parte il dualismo tra la le polarità rossa e blu del precedente episodio, in favore di abilità tutte nuove e ancora da scoprire: il potere base di Delsin il ribelle è quello di trasformarsi per qualche istante in fumo, sfruttando la sua natura incorporea per svanire e riapparire, ma anche per spingersi all'interno di condotti di aerazione e ciminiere.

    Ma non è certo tutto: rimarcando il fatto che ancora una volta le abilità del protagonista verranno influenzate dalle sue scelte morali, la demo della Gamescom è servita infatti anche per presentare un secondo dono, vale a dire la capacità di assorbire l'energia delle insegne al neon per liberare potentissimi attacchi caricati.

    Il gusto per la distruzione e per il caos di Infamous: Second Son pare deliziosamente innato: ci si muove a velocità folli all'interno di vastissimi scenari urbani, saltando, smaterializzandosi ed arrampicandosi ovunque, facendo esplodere e devastando qualsiasi cosa (davvero apprezzabili peraltro le interazioni ambientali, con danni gustosamente visibili provocati dalle sovraumane azioni di Delsin).

    Solo rose e fiori? Assolutamente sì, se non fosse per un'evitabilissima macchia che è poi una delle principali novità annunciate durante la fiera tedesca, ovvero l'intensivo (e inspiegabile) supporto al touchpad del Dual Shock 4.

    Il sincero entusiasmo di Sucker Punch di fronte al design e alle performance del nuovo controller di PlayStation 4 è davvero contagioso, eppure c'è da rimanere seriamente perplessi di fronte ad applicazioni a dir poco forzate delle feature touch del pad.
    [​IMG]
    I ragazzi di Sucker Punch si sono detti particolarmente entusiasti anche dello speaker presente sul Dualshock 4.

    Ricordate i tempi tutt'altro che felici del sensore di movimento del Sixaxis inserito con le cattive a destra e a sinistra (vedi Heavenly Sword e Lair)? Siamo esattamente da quelle parti, tra finisher stealth da eseguire con due dita e interazioni di vario tipo relegate solo e soltanto al touchpad, senza alcuna possibilità di servirsi dei classici pulsanti.

    La speranza è che, da qui all'uscita del gioco, gli sviluppatori si accorgano dell'errore concettuale e vi pongano rimedio: Infamous non è certo il prodotto adatto per fare da showcase a sistemi di controllo “alternativi”, a maggior ragione se si considera il fatto che queste pretestuose bizzarrie non sembrano aggiungere nulla all'effettiva esperienza.

    A prescindere da questo dettaglio, l'incontro con Delsin Rowe è stato elettrizzante: se tutto andrà come deve andare, il prossimo febbraio PlayStation 4 ci regalerà dei clamorosi fuochi d'artificio.



    Dimenticavo, è un open world..minchia che spettacolo.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    E io che vi dicevo che le console non gna facevano a 1080p? :D
    Adesso mi sto antipatico da solo...sapevatelo :rotfl:

    Cmq confermo che hanno cominciato a mandare le key della BETA di World of Tank anche in europa (a me è arrivata ieri dopo la mezzanotte)...ma non ho la linea per provarla :asd:.
    A Ginoki piace questo elemento.
  3. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Aspettate che siano uscite almeno,vedrete che i 1080 a 60 fps ci saranno eccome
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Forza gira a 1080p 60fps, no?
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    [video]https://www.youtube.com/watch?v=tUY6qXiLFXA&feature=youtube_gdata_player[/video]
    LOL
    A Ginoki e Evalax piace questo messaggio.
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Le esclusive forse sono le uniche che andranno realmente a 1080p ma il problema è che se non ce la fanno neanche con COD che ha sempre volato basso a grafica...beh :asd:.
    Il grafico di nVidia parla chiaro...le console sono già doppiate dal pc ancora prima del lancio :)
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.557
    Punteggio:
    1.627
    Se la potenza della scheda video più potente per PC è doppia rispetto a quella delle console allora siamo pari secondo le dichiarazioni di Carmack, con la differenza che le console prima o poi verranno sfruttate al massimo.
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Nè riparleremo più avanti, ok?
    piuttosto, hai visto il video? Sbrotolf
    A MmK83 piace questo elemento.
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quale video?Ne postate cosi tanti :asd:...

    EDIT : Si ora....whauahahahahahahah!
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ma come cazzo si fa?
    si deve auto-licenziare :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ma poi cazzo, forza è un racing su pista, se non va a 60 frame e 1080p lui c'è da preoccuparsi seriamente :asd: comunque bene, BF4 upscalato, bella merda. Concordo con Nick, una titan in 1080p te la sbatti dove non batte il sole oppure giochi a 120 fps :asd: il discorso Crysis neanche lo prendo in considerazione visto che è stato programmato col culo sia su console che su PC :asd:
    A nick69 e Ginoki piace questo messaggio.
  12. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
  13. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    E si che nè sai eh!
    un racing game, oltre agestire un ottima grafica deve lavorare TANTO sul lato fisica eh!
    che è quella che spreme ti più l'hardware.
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A Evalax piace questo elemento.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro


    L'ho detto che ha la stoffa del grande gioco. E graficamente è davvero impressionante. E' quanto di più vicino all'effetto wowowow che si dovrebbe avere.
    Ora aspetto un bel gioco di auto/rally come di deve. The crew non dovrebbe essere male
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  18. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Sempre i soliti giochi sono powa il resto dei 250 giochi all'uscita?
  19. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Thrustmaster T80 Driveclub Edition, il primo volante per PS4

    Thrustmaster ha presentato il T80 Driveclub Edition, il primo volante con licenza ufficiale Sony Computer Entertainment Europe per PS4.
    Thrustmaster ha presentato al Gamescom di Colonia T80 - Driveclub Edition, il primo volante ufficiale per PlayStation 4 accompagnato dalla licenza Sony Computer Entertainment Europe.

    Questa periferica sfrutta un firmware che permette il riconoscimento automatico del volante da parte di PS4 e integra i pulsanti "Share", "Options" e "PS" presenti anche sul Dual Shock 4, il joypad della nuova console di Sony.

    [​IMG]

    Il volante ha un diametro di 25 centimetri, un design ergonomico e impugnature rivestite in gomma lavorata. Thrustmaster spiega che la sensazione di guida sarà riprodotta fedelmente grazie alla resistenza lineare e al centraggio automatico, garantiti dalla tecnologia esclusiva Bungee Cord.

    Completano la panoramica 11 pulsanti azione, un pad digitale multidirezionale, leve del cambio sequenziali montate sul volante, un sistema di fissaggio a morsa centrale e la possibilità di personalizzare gli angoli d'inclinazione dei pedali.

    Il volante Thrustmaster T80 - Driveclub Edition sarà disponibile in edizione limitata al debutto di PS4 al prezzo di 99,99 euro. Purtroppo il gioco Driveclub non è incluso in bundle, ma ricordiamo che tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus (indispensabile per giocare online su PS4) potranno scaricare una versione gratuita del titolo, anche se con qualche caratteristica in meno rispetto alla versione retail.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  20. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Bene iniziano pure con le caratteristiche in meno rispetto alla versione retail, non solo paghi il plus...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.