1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

  1. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Neeeeexus 4, oppure un optimus G, che verrà supportato alla pari del nexus perché gemelli....

    Io ho proprio questo telefono, il re del modding su xda vi è una quantità sterminata di rom, ultimamente uscita anche la prima 4.3.....
  2. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    Con 150€ come budget che smartphone mi consigliate?
    Stavo pensando al Nokia Lumia 520 che sembra buono, ma mi frena un po' la mancanza del flash anche se in notturna sembra scattare ugualmente delle belle foto, e la batteria piccolina.
    Inoltre il sistema operativo e valido e semplice da usare? Nn ho mai avuto un Lumia in mano quindi nn so come sia...
    Ultima modifica: 18 Agosto 2013
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    io lo comprerò per mio fratello, è uno di quelli a cui android non va a genio e mi sembra un ottimo compromesso. poi è proprio bellino
  4. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    huawei w1, con 20-30€ in più hai un cellulare che imho asfalta anche il 620
  5. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    Il sistema operativo è molto semplice e intuitivo, in pochi giorni ti sarai già abituato, è incredibilmente immediato e fluido;
    per la batteria ti do ragione, io ho un 620 e se ho bisogno di 3G per browser e fb non arrivo alle 17, ma solitamente, stando in 2G giusto per whatsapp e mail finisco la giornata (facciamo dopo cena, va): forse l'unico difetto di questi lumia (520 e 620) assieme a qualche app mancante caratterizzante WP;
    Sapevo che lo schermo del 520 fosse peggiore del 620, ma dopo averlo visto e toccato con mano da mediaworld, non pensavo fosse una differenza cosi accentuata, a tratti mi ricordava la risoluzione del mio vecchio Next...

    questi i difetti, tutto il resto è perfetto, social, mail, tutto integrato col sistema operativo, messaggistica...
    occhio che online trovi anche il 620 a 160-170€, non togli il difetto della batteria ma almeno quello dello schermo e del flash ^^

    @pinsi: "asfalta"... parola grossa :lalala: facciamo leggermente meglio :asd:

    ------------
    ah dimenticavo, occhio che i tre tasti funzione del 520 non hanno retroilluminazione O.O
    per me è una gran caduta di stile -_-
  6. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    cercando online è quello che mi è piaciuto di più
    Esteticamente è molto carino, ma a livello di aggiornamenti è supportato?
    Parlo da novellino in campo smartphone
    cmq come budget sfora un pò e non so se va bene
    Il cell sarebbe per mia madre quindi più è facile da utilizzare meglio è.
    Il budget in teoria era di 100€ ma l'ho convinta a portarlo almeno a 150€ per trovare qualcosa di carino.
    Questa della batteria sarebbe un pò un problema ma magari lei non lo userebbe al 100% quindi potrebbe anche durarle di più.
    Il 620 è molto migliore? la differenza della qualità dello schermo con il 520 è così evidente?
  7. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    differenza evidente sì, il 620 è molto meglio del 520.
    si parla di windows phone, questi telefoni nascono e muoiono con wp8, quindi il problema aggiornamenti non c'è. io andrei di w1
  8. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    Mm.. ho capito grazie.
    Gli farò presente ciò che mi avete detto e vediamo cosa sceglie :)
  9. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    vabbè non proprio, i vecchi lumia sono stati portati alla 7.8, che a detta di Microsoft è praticamente come avere l'8; Poi non so se siano stati aggiornati tutti anche di altre marche.
  10. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    wp8 è a posto così e se non mi sbaglio microsoft ha detto che la vita (dal lato software) di windows phone è un anno e mezzo. Tanto vale prendere un huawei w1, tanto nessuno verrà aggiornato a wp9
  11. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    Comunque il "difetto" (che difetto non è, è cosi di suo) batteria del 620 inizia a pesarmi più del previsto: da qualche giorno, con un utilizzo tutt'altro che intenso (anzi, molto basso) mi sta durando dalle 9 del mattino alle 14-15, 2 ricariche al giorno stanno diventando faticose. Ok che in un'ora fa la ricarica completa (altro pregio), però la bilancia pende dal lato negativo... Aspetto la fine dell'estate per riprendere le lezioni in università e vedere come va a quel ritmo diverso... altrimenti non escludo un ritorno ad Android (qualche modello con la batteria abbondante), a malincuore. Bene o male con Android, se lasciato in standby, il consumo è minimo è comunque c'è la percentuale esatta sott'occhio, con wp la batteria si consuma anche solo guardando il telefono, e spesso e volentieri brucia l'ultimo 10% in pochi secondi, spegnendosi appena dopo la notifica. Non si visualizza poi la percentuale esatta perchè le tile non si aggiornano in tempo reale, ma a intervalli... all'inizio la app batteria mi segnava il 20% e si spegneva, poi avevo scoperto questa cosa... -_-
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sul mio HTC ONE, con attivo il risparmio di batteria e un uso intenso campo un giorno e mezzo. Davvro iente male.

    Non ho ancora provato senza risparmio batteria.
  13. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ti basterebbe passare al w1 :lalala:
    seriamente, leggevo che (come molti huawei) ha un'ottima autonomia, e che usandolo abbastanza arrivi a sera
    se lo usi molto intensamente anche one non supera la giornata (però è da dire che la copre tutta). il risparmio batteria a quel punto è quasi indifferente perché se sblocchi lo schermo ogni 10 minuti non serve praticamente a nulla
  14. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    ... o un Lumia più grande, visto che già dal 720 il problema è risolto :asd: WP vedo solo Nokia e non vorrei abbandonarla, però un ritorno ad Android non mi dispiacerebbe.
    te lo buco 'sto W1 :asd:
  15. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    ...Ho dato un' occhiata su trovaprezzi e il W1 sta a 140 :-o
    potrei farci un pensierino... comunque c'è sempre l'HTC 8S, che se l' è combattuta fino all'ultimo col 620, quando dovetti cambiar telefono... 170€.
    Pinsi secondo te a quanto potrei vendere il 620? Giusto per farmi un' idea... Ovviamente è come nuovo, inutile dirlo ;)
  16. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    mettilo a 190 trattabili su un sito di annunci, alla fine vendilo sui 175-180 e ti prendi il w1 (e magari tieni pure qualche euro). in ogni caso, leggiti bene le recensioni prima di prenderne un altro che dura troppo poco :asd: da quello che so dura abbastanza, ma di sicuro una conferma non può fare male
    vedo alcuni che lo mettono a 200, imho non ha senso... a quel prezzo praticamente si prende nuovo :asd: se vuoi mettilo a 200, però passerà più tempo prima che tu riesca a venderlo e comunque è possibile che tu debba limare... io metterei 190 trattabili e via
  17. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    buona idea, ci penso su... ma guarda, mi informo maniacalmente con videorecensioni e news quotidianamente, della batteria l'avevo letto ovunque, chi parlava delle 18, chi delle 19, chi dopocena... magari fosse cosi -_- dopotutto, da una batteria da 1350mah non mi aspettavo poi granchè, speravo di cavarmela un po' meglio usandolo il giusto ma niente. Sia il W1 sia l'8S mi pare ce l'abbiano da 1800 -1850mah, una bella differenza.
  18. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Per l'HTC 8S c'è una catena (che però mi sembra sia solo qui in Campania) che lo vende a 99€ più 10€ obbligatori per il passaggio a Vodafone..per un attimo ci ho pensato seriamente, poi mi sono ricordato che non ho soldi e che comunque voglio un Nokia :asd:
  19. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    compra l'htc 8s e scambialo con un nokia, oppure rivendilo su ebay e guadagna 30-40€
  20. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    A 'sto punto lo rivendo ad alessietto :asd: Troppo sbatti comunque, o meglio, mi scoccerebbe se mi rimanesse sul groppone o se dovessi rimetterci...