1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Monitor per grafico pubblicitario

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da Led., 17 Agosto 2013.

1. Led.

Led. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Sono interessato al lavoro di grafico pubblicitario, e in questi giorni mi stavo chiedendo quale siano i prezzi dei monitor appositi per questo lavoro. Monitor da usare soprattutto per lavoro con Photoshop e Illustrator. Con 350 euro si trova qualcosa di buono?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    mmmh con 350 euro puoi trovare un monitor IPS LED che è sicuramente meglio per lavorare rispetto agli altri pannelli led ma TN magari...nulla che che abbia però copertura adobe totale...li si parla di 800+ euro
  3. Led.

Led. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Ma con un monitor del genre è possibile lavorare? Cioè quanta differenza c'è fra fare un logo con un monitor da 350 e farlo con uno da 800, il cliente vede un vera differenza?
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    devi capire la differenza di colore tutto qui....

diciamo che si lavora anche con quello da 350 ma devi capire che alcune tonalità saranno leggermente diverse dallo standard in stampa certificata con colori campione

la differenza è quella
  5. Led.

Led. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Per iniziare la carriera quindi cosa mi consigli? Buttarmi su un monitor da 800/1000 euro o partire con uno da 350/400? Il problema è che già i programmi costano molto se no non ci avrei pensato a spendere di meno in hardware.
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    io inizierei con un buon IPS non credo che all'inizio ti servano cose così particolari...al massimo quando devi quasi consegnare il lavoro al cliente investi 5 euro in una stampa del logo ad alta qualità da negozi che plottano ad alta definizione vedi quanta differenza noti
    A Led. piace questo elemento.
  7. Led.

Led. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Mmm non sarebbe una cattiva idea quella di vedere la diffrenza con stampe di alta qualità. Grazie sempre utile e voloce come nel post del pc che si surriscalda :)
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    considera inoltre che la differenza principale è che tu lavorando con colori reali (con unos chermo costosissimo) avresti comunque una visione diversa da quella del cliente se non usa lo stesso...però si usano tali schermi perchè lavori con lo standard come colori, quindi non sbagli mai....ovvio che dipende dai clienti...se fosse per una casa di moda non potresti permetterti differenze...per un privato beh....
  9. Led.

Led. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Se arriverò mai a lavorare per case di moda spero di avere i soldi per un monitor professionale. So solo che ci voglio provare e adesso quello che posso avere è solo un monitoro da 350/400 quindi mi sa che inizierò con quello.
  10. Led.

Led. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Mi protesti linkare qualche monitor ips che rientri nel mio budget? Ne ho trovati alcuni ma vorrei sentire il tuo parere.