1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non ci trovo nulla di strano,è logica eh! :asd:
    per il DVR,ci sarà la possibilità di uppare quando si è finito di giocare,no?
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Probabilmente si,ma come ho detto è il processo in se che gira sotto che mi inquieta.Un conto è registrare la partita sottoforma di demo (come in cod...è un file di pochi kb che contiene solo scr ipt di posizione e altri dati del gioco ma non è un render),un conto è avere un sistema che pare renderizzi a priori riconoscendo anche determinate azioni.Senza dubbio comodo (perchè adesso in cod devo ricaricare la demo,tagliarla dove mi interessa,renderizzarla e upparla) ma dispendioso imho!
    Tralasciando il fatto che a chi interessa registrare veramente di 5 minuti non se ne fa nulla,Phil Spencer ha già risposto alle lamentele dei "soli 5 minuti di rec" dicendo che come in passato (per 360) ci sarà la possibilità di usare i gamecapture (strumenti appositi per registrare) anche se in One è presente il DHCP (la protezione dei contenuti digitali).Il DHCP probabilmente obbligherà a creare altri dispositivi di gamecapture (intendo che quelli attuali non andranno più :asd:...saranno felici chi ha speso di recente 300€).
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    No è possibile usare i vecchi sistemi di registrazione è ufficiale, come per la 360.

Xbox One DVR will capture game footage at 720p 30fps
    64 x 64 gamerpics also being upgraded to full 1080p

During a recent 'Ask Microsoft Anything' session hosted by IGN, chief Xbox One platform architect Marc Whitten shared some new technical details on the Xbox One's built-in DVR, and also how our gamerpics are changing.

"Game DVR captures beautiful clips at 720p 30fps, Whitten told IGN. "The first thing you'll see with our game DVR is the integration of our Upload service on the console. This service allows you to manage, edit, and share your content. Your clips are stored in the cloud.

"Also, you'll see games making "magic moment" videos of your gameplay based on the game DVR functionality - all seamlessly integrated. You'll be able to see these clips in the Xbox One Guide, in your own game DVR collection, and when you are looking at gamercards on the system. You'll also see games take advantage of this platform capability and do interesting things to integrate captured game footage into the game experience itself."

Unfortunately, this does mean a potential loss of quality when capturing titles capable of a higher resolution or better frame rate, but it's probably useful to bear in mind that YouTube currently only play videos at 30fps - anything higher is automatically downscaled.
    Still, it's reassuring to know that last week, VP of Microsoft Game Studios Phil Spencer confirmed that the console will still support external HD capture devices for those seeking only the highest quality videos.

After he was asked a question about whether player avatars would carry over from Xbox 360 to Xbox One, Whitten also took a moment to talk about gamerpics, and how they were changing:

"We've moved from the 64x64 gamerpics on Xbox 360 to a full 1080p," he said. "They are beautiful, and you are going to see some really cool hero moments, like when you login to see personalized views of your games and other content."

Microsoft has previously confirmed that the DVR records the last five minutes of your gameplay, and it can be set to automatically record specific moments, such as achievement gets. Would this confirmation of Xbox One's DVR capture capabilities affect your decision to use the feature?

Spencer: Xbox One will support external video capture devices
    "If all you care about is getting the gameplay, you're fine"

Don't throw away your Hauppauges, your El Gatos or your Roxios just yet, YouTubers - Phil Spencer has confirmed that the Xbox One will still support external video capture, despite having its own built-in DVR capabilities.

Speaking to Polygon, vice president of Microsoft Game Studios Phil Spencer responded to a question on whether the HDMI-only Xbox One would support gameplay capture given its High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP) digital rights management system.

"Yep," Spencer told Polygon. "Exactly like it works today [on the Xbox 360]."
    Users won't be able to capture all video content from the console, Spencer went on to say. Streams that supports HDCP encryption wouldn't be available to record from, for example - presumably to protect against illegally recording Blu-Ray movies or TV shows.

"If all you care about is getting the gameplay, you're fine," Spencer concluded.

In addition to this, the Xbox One is able to internally record its last five minutes of gameplay, which are stored locally on the hard drive. The news that video enthusiasts will still be able to record to their heart's content on external devices will come as a relief to those fond of any one of YouTube's multitude of channels dedicated to gaming content.
    Ultima modifica: 6 Agosto 2013
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Nella news che avevo già riportato si parla di supporto ai gamecapture ma non che gli attuali gamecapture funzionino già (non è specificato).Lo stesso Phil poi infatti aggiunge che la One ha delle protezioni legate all'hdcp (nel post sopra ho sbagliato il diminutivo sry).
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Si rimoreggia di One in uscita il 5 novembre con TitanFall come gioco di riferimento.Pare ci sia anche il port dell'attuale Tomb Raider (ovviamente con grafica migliore e qualche contenuto extra)
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Il limite dell'HDCP è relegato ai contenuti che utilizzano la crittografia dell'HDCP come i film BR o programmi televisivi che sono bloccati se no la One ne permetterebbe la copia...il problema non sussiste nell'acquisizione dei video da dispositivi esterni per registrare i video dei giochi perché questi non usano la crittografia dell'hdcp....leggi bene le dichiarazioni nel secondo articolo di OXM che ho postato prima....tra l'altro all'inizio dell'articolo dicono di non buttare i vecchi sistemi di acquisizione e ne elenca qualc'uno.
  7. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Pensavo uscisse nel 2014 titanfall. Il mio pc lo accoglie più che volentieri.;D Tomb Rider con il tresssFX!
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A Ginoki piace questo elemento.
  9. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Sarebbe fenomenale il bundle :D Anche perchè con un solo abbonamento plus si possono scaricare anche i titoli vitosi :D
  10. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    si rumoreggia con COD
    http://www.xbox.com/it-it/xbox-one/games/call-of-duty-ghosts
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Il rumor è nato perché Gamestop in germania ha messo questa pagina, ho letto che il tresssFX c'è anche su One da chi ha riportato il rumor.

www.gamestop.de/Xbox One/Games/29601/tomb-raider

Per quanto riguarda la data del 5 novembre è perché qualc'uno ha visto sul sito ufficiale della One questa data di lancio per COD Ghost...imho....c'è chi suppone anche dopo il 21 novembre perché i documenti relativi a One presso la FCC in USA sono vincolati al segreto fino al 21 novembre 2013.

Questa è la copertina di Titanfall

12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Si ma io continuo a non trovare il nesso tra "i game capture funzioneranno" con "gli attuali gamecapture funzioneranno".Io so che uno dei vantaggi di 360 è che non avendo blocchi puoi catturate video dall'hdmi cosa che invece su ps3 non si puo fare (ommeglio non si poteva fate fin poco tempo fa quando la avevo io) e bisognava collegare (per registrare) la console in component.Ora non è un grande disastro ma cmq parliamo di un cavo digitale vs analogico e sopratutto una volta si poteva fare e con la nuova no.Spero che nella lista non ci siano appunto solo GC che vanno sul component perchè allora trollano (non posso controllare sono dal cell)...e pure di brutto! :D
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Questa è la lettera di MS di richiesta alla FCC di mantenere la riservatezza fino al 21 novembre

May 28, 2013 Federal Communications Commission 7435 Oakland Mills Road Columbia MD 21046 Subject: Request for Confidentiality FCC ID: C3K1537 To Whom It May Concern: Pursuant to the provisions of Sections 0.457 and 0.459 of the Commission’s rules (47 CFR §§ 0.457, 0.459), we are requesting the Commission to withhold the following attachments as confidential document from public disclosure indefinitely. Schematic Diagram Block Diagram Theory of Operation Antenna Specifications Above mentioned document contains detailed system and equipment descr iption are considered as proprietary information in operation of the equipment. The public disclosure of above documents might be harmful to our company and would give competitor an unfair advantage in the market. In additional to above mentioned documents, pursuant to Public Notice DA 04-1705 of the Commission’s policy, in order to comply with the marketing regulations in 47 CFR §2.803 and the importation rules in 47 CFR §2.1204, while ensuring that business sensitive information remains confidential until the actual marketing of newly authorized devices. We are requesting the commission to grant short-term confidentiality request on the following attachments until November 21, 2013: External Photos Internal Photos Test Setup Photos User Manual It is our understanding that all measurement test reports, FCC ID label format and correspondent during certification review process cannot be granted as confidential documents and those information will be available for public review once the grant of equipment authorization is issued. Best Regards Pam Galvan Compliance Engineer Microsoft Corporation

Comunque potete trovare tutto qui in PDF

https://apps.fcc.gov/oetcf/eas/repo...mFrame=N&application_id=333860&fcc_id=C3K1537
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Credo che semplicemente non ci sia nessuna protezione video dell'hdcp nella riproduzione dei giochi di One, non c'è bisogno di un collegamento analogico ma si continua ad usare come su 360 l'hdmi.
    Guarda tipo questo

www.hauppauge.it/site/products/data_hdpvr2plus-gaming.html
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Chi vivrà vedrà :D.Se fossi in uno dei produttori aggiornerei subito le spec dei prodotti sul sito (se veramente vanno).Io rimango dell'opinione che su hdmi non andrà (senza produrre gamecapture nuovi ).
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Che "pacco" :asd: ....l'importante che si trovi poi a 35€

Abbonamento ad Xbox Live in edizione limitata per Xbox One

Garantite la vostra fedeltà ad Xbox Live…

… avrete solo da guadagnarci!

Il lancio di ogni nuova console vede, usanza oramai consolidata, l’apparizione di una miriade di accessori/promozioni atti a facilitare l’immissione nel mondo next-gen dell’utente finale, voglioso di immergersi pienamente e senza alcun problema nell’esperienza garantita dalle macchine di nuova generazione!

Microsoft ha dunque realizzato, per tutti gli aficionados della grande X desiderosi di ottenere il meglio dalla oramai imminente Xbox One, questo pacchetto a tiratura limitata contenente ben dodici mesi di Xbox Live Gold Membership e speciali benefici pre-order che vi andiamo qui ad elencare:

Elegante Steelbook (raffigurata nella foto a fondo pagina)
    Carta celebrativa Xbox Live Gold
    Token per il download del gioco Killer Instinct e di un DLC esclusivo
    Nel ricordarvi che questa Dayone edition sarà disponibile in quantità LIMITATISSIME al prezzo di 59,98€, in esclusiva GAMESTOP, vi informiamo che la stessa sarà prenotabile fin da… domani, 07 Agosto 2013!!!!

17. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    a quel prezzo ci faccio 2 anni :asd:
    che poi,Killer è free,no?o forse è la ver. completa?se cosi fosse allora è conveniente.
    A nick69 piace questo elemento.
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    "Token per il download del gioco Killer Instinct e di un DLC esclusivo"...è possibile che sia la versione completa, a meno che non sia dolo per il dlc
  19. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Mmmmhhh se la storia del blundle fosse vera....:cool::cool::cool:
  20. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ma veramente é un picciista incallito,che potrebbe essere pure peggio....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.