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[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
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  1. nick69

    nick69 Tribe Member

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    CD Projekt Red elogia PS4 e Xbox One

    Konrad Tomaszkiewicz game director di The Witcher 3:Wild Hunt ha espresso parole d’elogio nei confronti di PlayStation 4 e Xbox One affermando quanto segue: “E’ stato abbastanza semplice. I ragazzi ora sono alle prese con la versione a 64 bit del gioco, e poi lo faremo girare sulle console e vedremo se ci sarà qualcosa da modificare. Abbiamo avuto supporto per tutto il tempo sia da parte di Sony che di Microsoft, e di questo siamo contenti”. Il game director ha poi continuato affermando quanto segue: “Sono sicuro che ci saranno problemi, ma quello che è positivo è che queste console sono abbastanza simili al PC, e perciò dovrebbe essere più facile per i nostri programmatori sviluppare per queste piattaforme. Quando abbiamo modificato The Witcher 2 per portarlo da PC a Xbox 360 è stata una sfida, perché ci trovavamo davanti a una piattaforma vecchia di cinque anni”.
  2. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Xbox One dashboard and OS walk through to come once it is locked down

    Microsoft is targeting November to release the Xbox One and that date is rapidly approaching. However, there are still things that have yet to be locked down according to director of programming Larry "Major Nelson" Hyrb and this includes the dashboard of the next-gen console.

    During a recent podcast, Hyrb and Xbox vice president Marc Whitten talked about the Xbox One which led to revelations such as a slight bump in the clock speed of the graphics processor. They also discussed the dashboard and OS for the console which led to some fans to ask why it hasn't fully been shown yet.

    "We can't do that - the software is not done and not in a state to share," Hyrb wrote on Reddit. "Once it's locked, we'll be doing a complete walk through of how it all works."

    Reason for worry or concern? According to Hyrb, this is business as usual.

    "That's actually pretty standard for console software at this point in the development cycle. There is a massive flow of caffeine onto the Xbox on a daily basis," he explained.

    Microsoft showed a little of the Xbox One dashboard and operating system during E3 and an earlier reveal for the console in May. These were obviously not full reveals though as many suspected some behind the scenes magic going going on.

    However, the Xbox One is said to actually run three operating systems. One is dedicated solely to games, a second to apps and a third to manage instant switching between the first two.
  3. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    IL MULTIPLAYER VERRÀ PRESTO ACCETTATO COME MODALITÀ DI GIOCO PRINCIPALE, DICE JADE RAYMOND

    Nel corso di un'intervista con Digital Spy, la bella e intelligente Jade Raymond, boss di Ubisoft Toronto, ha parlato di come il multiplayer si accinga a ottenere la dignità e la considerazione di una modalità di gioco principale, specie in ottica next gen.

    "Pensate a un gioco in cui ci sono migliaia di personaggi all'interno dello scenario, mille solo in una strada, e tutti si comportano in modo sensato e intelligente. Per me sarebbe un arricchimento dell'esperienza dal punto di vista del gameplay, nonché la dimostrazione che gli investimenti sul fronte della qualità non significano solo cutscene più belle. (...) Tutto sta a come quella performance acquista un senso e arricchisce l'esperienza in un contesto multiplayer, quando non stiamo assistendo a una sequenza predeterminata bensì al movimento del nostro personaggio e di quelli controllati da altre persone", ha detto.

    Secondo Jade Raymond, il multiplayer acquisterà rapidamente una maggiore importanza nelle produzioni videoludiche, ponendosi a un certo punto come la modalità di gioco principale. Il tutto, naturalmente, attraverso un lavoro che porti gli utenti a desiderare tale direzione. "Penso che la chiave sia come renderemo attraenti questi prodotti a un ampio pubblico. I giochi in multiplayer vengono visti con diffidenza: a meno che non siate appassionati di first person shooter, probabilmente non vorrete proprio andare online nel gioco ed evitare del tutto questa esperienza. Magari molta gente non ci pensa, ma a mio avviso il punto è rendere attraente la componente online per tutti i tipi di utenti, a maggior ragione quando costituisce la parte fondamentale del gioco."

    [​IMG]


    che tosta, altro che multi :asd:
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    il bundle ps4+vita a 500$ sarebbe un colpo bello tosto...
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  5. kennuz

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    E beh detto niente, con 100€ in più ti porti a casa una console portatile di tutto rispetto (a parte i pochi giochi rispetto al 3DS) almeno i 100€ in più sono giustificati, ma IMHO a 550€ ci starebbe benissimo...è una bella strategia che se funziona, vendendo ps4, aumenti pure la base installata di psvita convincendo le terze parti a svilupparci sopra, molto bene.
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

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  7. kennuz

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  8. Seba

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  9. nick69

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    Why the artist behind 'Pacific Rim's' mechs settled down at id Software


    Before recently becoming an art director at id Software, Hugo Martin was a concept artist with no reservations about moving from assignment to assignment.

    His portfolio is huge, providing early concept art across a broad spectrum of entertainment mediums; from television, to movies to games, and everything in between. He's held down contract gigs at studios like Naughty Dog, doing concept art on Jak X Team Racing and Uncharted, he's worked in IP development with Wizards of the Coast, and worked as a freelancer for over three years — a period that brought him in touch with director Guillermo del Toro, who enlisted him to design the fighting mech suits of Pacific Rim.

    It was a career he loved, moving from studio to studio, helping manifest ideas into their very first aesthetic renderings. He served as the midwife to entire worlds, and built a body of work that any artist could be proud of.

    "I kind of feel like Caine, from Kung Fu," Martin laughed, speaking to Polygon during QuakeCon 2013. "I roll into town for three-month contracts, I make friends, and then at the end I leave and it's a little bit sad."

    It's not just the friendships that Martin leaves behind; it's the universes that his concepts help define. For Pacific Rim, he worked incredibly close with del Toro and his core creative team, spending months meticulously detailing every inch of the film's mechanized "Jaegers." His work directly contributed to what turned up on the screen - but his contract with the studio is up, meaning he probably won't continue to define that world when and if Pacific Rim 2 rolls around.

    It's that very reason that Martin decided to settle down with id Software.

    "It feels good to be able to work on a variety of things," Martin said. "Like, I do like it. It was literally, in the span of a year, I might work on a very animated-looking stylized Pixar video game, a hardcore sci-fi Pacific Rim, this interactive iPad app, all kinds of different things and styles, and I hang my hat on that, that I can do those kinds of things.

    "The thing that bugged me is, just from a career standpoint, I want to be involved with the project all the way through. Instead of just being a hired gun, where it's like, 'Thanks for the work, I'll see you later,' and you're just kind of like, 'Uh, OK! Remember me when you have the interviews! I did that thing, remember!' Also, from a pure business standpoint; hanging on with a project, building a team and then reaping the benefits from that afterwards. I remember when I worked on Uncharted for a couple of months, I moved on; it would have been nice to stick around to watch and be a part of all the success of Uncharted."

    Martin began doing concepts for id on a freelance basis, but sought a permanent position at the company before his contract expired. It's partially because of his desire to put down roots at a company, to see a project through to the end - but he wouldn't have made that jump if he hadn't found the leaders of id Software so easy to work with.

    "I liked working with them so much," Martin said. "Their philosophy — they're extremely collaborative, always letting the best idea win. That's basically the motto of the studio, which is awesome. And they mean it! And I saw it, freelancing with them. I thought, these guys are very good, I really like working with them. They're very open, very creative."

    He asked if the studio could find a full-time, permanent position with them, and they did; Martin is now operating as an art director for the studio. It's a somewhat strange time for him to take on the role — if Doom 4 is the project he's working on (which, based on id's singular focus on the title, seems inevitable), it's a bit late in production to bring in someone with such a background in concept art, a practice so closely tied with preproduction.

    Martin didn't discuss exactly what it was he's currently working on, but emphasized he's working less as a conceptualizer, and more as a facilitator.

    "I can't speak specifically about what we're doing," Martin said. "I think it's basically about moving in a positive direction, and that's it. Working with the leaders; they have a plan in place, and I hope to facilitate that plan. Obviously, I'm contributing to it, Marty [Stratton, id Software executive producer] and I have a very close relationship. It's also, I guess, sharing my experiences with people. Both from an artistic and design standpoint but also a personal one. Just helping and pushing it in the direction they want to push in."
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Beh, li ci sono i pokemon :asd:

    Scherzi a parte se parliamo di giochi il 3ds per ora è meglio (anche se io personalmente gioco solo ad animal crossing e luigi's mansion 2), ma come console pura e semplice vita è superiore imho innanzitutto sull'hardware, ma anche come schermo, touchscreen, comodità in mano (sono comunque tutte e due scomode imho), persino l'os (che non mi piace) lo trovo superiore a quello del 3ds.
  11. Fifù

    Fifù Tribe Member

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    100 euro in più per un joypad? Mmmmmm.. no dai troppi soldi. :D


    La vedo male per doom :cry:
    Ultima modifica: 5 Agosto 2013
  12. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Onestamente da consumatore preferirei spendere i 100€ in più per vita che per kinect...cioè scegliere se comperare kinect o vita...solo porsi la domanda è da pazzoidi...poi ovviamente come ho detto prima è una bella mossa, aumento di base installata con la scusa di ps4 , oltre a poter giocare i giochi ps4 su vita.
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  13. nick69

    nick69 Tribe Member

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    E io che l'anno scorso l'ho presa a 350 € girano un pò le OO se devo aspettare che la svendono per aumentare la base installata e di conseguenza i giochi...imho.
  14. Fifù

    Fifù Tribe Member

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    Appunto ci fai solo quello :D Quindi un joypad.
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Su questo hai ragione, è la stessa situazione di chi ha preso il wiiu questo inverno. Ma almeno per vita stanno facendo qualcosa per aumentare le vendite, wiiu imho rimarrà invenduta anche questo autunno. Inoltre, a differenza di Kinect, vita è un "di più" OPZIONALE, non è obbligatorio prenderla come per kinect, e scusate se è poco :asd:

    @fifù: non è assolutamente vero, io passo in media più tempo su vita che su 360 al giorno, figuriamoci quando avrò più scelta di giochi e interazione con ps4.
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Personaggi personalizzabili confermato?

    [​IMG]

    :D
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  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Lo fai apposta?

    Vita è una CONSOLE a se stante, poi PUOI ANCHE usarle per giocare in remoto da ps4...perchè bisgona trollare sempre e cmq?
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Guarda che fidati che la funzione di play remote per quanto comoda all'apparenza per la maggior parte dei giochi sarà una cagata magistrale per via dell'assenza dei tasti l2,r2,l3,r3!
  19. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    Prenderò 3ds ad Ottobre unicamente per i Pokèmon ma per i miei gusti ci son molti più giochi che prenderei su Vita (non avendo ps3) rispetto a 3ds : di quest'ultima (oltre a Pokèmon) mi interessano solamente Smash Bros,Luigi's Mansion 2 e Mario 3d land mentre per Vita mi giocherei volentieri Teraway,Sly,Jack e Dexter HD collection,Little Big Planet,Soul Sacrifice,PS all star battleroyale e Uncharted ;)
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Concordo e aggiungo che la differenza (se il prezzo sarà veramente quello) è abissale.Con Sony compri 2 console (per quanto vita faccia pettare a giochi),mentre con MS compri una console con un tumore attaccato :asd:.Se il prezzo sarà veramente 500€,calcolando che ora la psvita wifi costa 180€...io già mi vedo gente che nel peggiore dei casi la rivende a 130/150€ :rotfl:.
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