1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    È finito il primo round sull'hardware si inizia il secondo sul cloud??? :asd:
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Questo é il quarto, il primo round era sui drm e always-online. Poi devi contare anche la fase kinect si, kinect no. :asd:
    A nick69 piace questo elemento.
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Comunque ragazzi devo ammettere, on live ha fatte un po di passi avanti ultimamente, mi sono quasi stupido del risultato :asd: comunque ho appena fatto lo speed test della mia linea è il risultato è questo :asd:

penso di essere messo abbastanza bene rispetto ad alcuni, specialmente della mia zona, e nonostante tutto ho provato a far partire on live con prova Homefront, si vedono un sacco di artefatti grafici e la risoluzione che mi porta è sicuramente in sub sub hd, che dire, vi posto un video, più o meno si capisce, tra scatti e altre cose :asd: certo rispetto a 2 anni fa che lo provai, c'è un abisso :asd:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    On Live è un servizio di gioco in streaming ed è una cosa il Cloud di MS è diverso vengono in aiuto delle macchine virtuali che precalcolano in parallelo all'hardware della console rilasciando alla console solo i valori e non streamma un flusso video in fullHD....in pratica On Live funziona come con la PS4 che streamma i suoi giochi sulla PsVita (agevolata da una rete privata e da una riduzione della risoluzione nativa del gioco)
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Lo so, era giusto per far capire quanto siamo indietro, ovviamente è meglio per MS "stremmare" cioò che non si vede, perchè altrimenti è la fine :asd: :asd:
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Dai nell'arco di 2-3 anni abbiamo un cloud testato all'ennesima potenza.felice di collaudare tale feauter.:D
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    @Kennuz

Se intendi la differenza di flusso dati costante che hanno bisogno i due sistemi si MS secondo me è avvantagiata...ma sarei curioso un domani vedere che cosa alla fine realmente serve per giocare bene su Xbox Live+precalcolo sul cloud+Skype (dando per scontato che ci siano un adeguato numero di server di Azure in Italia)
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Vedremo, speriamo in un risultato accettabile, chissà il lag dell'IA o di qualche effetto luce cosa può comportare :asd: secondo me sarà simpatico vedere cosa succederà il alcuni casi :asd: :asd:
  9. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  10. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Non so se è già stato postato, ma comunque sia la cosa mi garba :asd: (ci sparassero sopra un noctua che la portiamo a 1200 Mhz :asd: )
    A Fifù piace questo elemento.
  11. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Al posto del kinotto un bel dissi noctua in bundle :asd:
  12. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    L'hardware PS4 è più potente e Ms vuole ridimensionare il gap con il cloud e con la maggiorazione del clock sulla VGA.. ma forse dimenticano che sono operazioni che anche SONY potrebbe fare e aumentare il distacco.. ormai la base delle console è definitiva e la console jappo è superiore come hardware.. tutte le modifiche che Ms vorrà fare sono esterne e anche sony se vuole può attuarle tornando nuovamente al gap iniziale
    A Ginoki piace questo elemento.
  13. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Sarebbe fantastico :asd:

@Ka ovviamente, ma c'è da dire che per PS4 viste le dimensioni sarebbe una mossa pericolosa. Poi oh, ancora devono uscire e tutto potrebbe succedere.
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ..."Dietro le quinte, gli sviluppatori hanno suggerito che non è il caso di saltare alle conclusioni circa la misura della superiorità della PlayStation 4: una maggiore potenza della GPU non corrisponderà a prestazioni equivalenti. Si tratta di un tema che abbiamo sollevato brevemente con il capo dello sviluppo di PS4 Mark Cerny quando ci siamo incontrati con lui un paio di settimane fa.

"La questione è che l'hardware non è sfruttabile al 100%," Cerny ha rivelato "in quanto contiene delle ALUin numero maggiore a quelle che servirebbero parlando esclusivamente di grafica. Il risultato è che l'utente ha l'opportunità, diciamo l'incentivo, di usarle ma per imparare a programmarle occorre tempo."........"Dalla parte opposta si trova la PS4, che nonostante gli indubbi vantaggi in termini di specifiche tecniche, sembra essere quasi sbilanciata da tanta è la potenza che mette in campo: forse questo è il motivo per cui Mark Cerny ha deciso di ridisegnare e potenziare tutta la pipeline del processore grafico. Era chiara la presenza di ALU non utilizzate e la necessità di rendere queste risorse sfruttabili da parte degli sviluppatori per arrivare anche ad impiegare quell'hardware extra per scopi diversi dalla rappresentazione di una scena tridimensionale.

Cerny stesso ha ammesso che l'uso del calcolo da GPU non verrà sfruttato a fondo fino al terzo o quarto anno del ciclo di vita della PS4 e infatti una fonte di sviluppo che già sta lavorando sull'hardware PS4 ci ha confermato che le GPU programmabili sono le nuove SPU"; un chiaro riferimento alle difficoltà che i programmatori avevano nello sfruttare le potenzialità del Cell di PS3. Stavolta le difficoltà sono simili, ma in termini di reale comprensione delle capacità dell'hardware, non di facilità di scrittura del software. Come per la ESRAM di Microsoft, c'è la sensazione che i programmatori si trovino in un territorio in larga parte inesplorato che risulterà in un periodo di apprendistato prima di spremere al massimo le capacità di PS4.".......a leggere queste frasi di DF mi ricorda il 2005/2006
  15. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    La problematica non é (solo) la quantità di mega,ma é l'instabilità delle linee il vero nodo da sciogliere.....io non sono contro il cloud a priori,il guaio é che la tecnologia non é a punto......ne so' qualcosa del fatto di fare da cavia,ho avuto il primo modello SM690 Ktm del 2007,e ho avuto guai incredibili,e adesso gli ultimi modelli sono ben messi a punto,una rabbia che non vi dico.......
    A MmK83 e Stepet82 piace questo messaggio.
  16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    buono per sony.
    ma le spec UFFICIALI riguardo ONE dove le trovo?
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    In teoria da nessuna parte, di ufficiale da parte di MS all'E3 il comparto grafico era del tutto assente sulle slide che io ricorda...tra l'altro mi viene da ridere il fatto dei 53Mhz in più di clock perché non c'era niente di ufficiale sulla frequenza precedente perciò al massimo dovevano ufficializzare gli 853Mhz, le nostre info si basano solo da rumors e indiscrezioni tra le quali c'era adirittura un underclock per i problemi dell'eSRAM che a quanto pare risolti con l'ottimizzazione della produzione dei die....MS è ancora in ritardo se è ad Agosto ancora con un hardware beta.
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Cmq è sempre più insistente sui siti il rumor di One a 399$ (probabilmente senza kinotto).Io di mio ci spero ancora :D.
    A kennuz e nick69 piace questo messaggio.
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Comunque oltre alla frequenza GPU, si parla di una ottimizzazione dei driver al 100%, IMHO boiata colossale, impossibile ad inizio gen un ottimizzazione dei driver già al massimo...
  20. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Io sono curioso di vedere come la tecnologia multithreading di queste console verrà convertita su PC. Voglio dire c'è gente con gli i7 (2600,3770,4770 K o meno) o gli FX 8xxx che se li dà sulle palle oggi in gaming. Però c'è da dire che l'architettura di ste console sul lato CPU è curiosa, o meglio AMD stando ai rumor ha fatto in queste console un derivato dell'architettura Bulldozer e Piledriver: Fare 2 moduli da 4 core l'uno dove quest'ultimi condividono risorse del die (risorse ovviamente bilanciate e abbastanza generose per sostenere 4 core) e non come un'eventuale architettura Intel attuale dove ogni core ha delle proprie risorse proprie. Tutto questo riflettendoci consente a entrambe (Sony e Microsoft) di fare un prodotto molto potente (per essere una console ovviamente) ad un prezzo molto contenuto e soprattuto graficamente molto prestante usando molto budget sulla GPU grazie al risparmio fatto sulla CPU (già visto sempre in casa AMD sulle CPU FX 8 core facendo però 4 moduli da 2 core l'uno e non 2 da 4 come le console, ma questi ultimi ti consentono di risparmiare ulteriormente senza perdere troppo sulle prestazioni). AMD per quanto mi riguarda è sempre stata un passo avanti in ottica del gettare le basi per il futuro e anche questa volta lo dimostra. Ovviamente la parte del doppio modulo da 4 Core l'ho scritta basandomi sui rumor usciti, ma potrebbe benissimo rivelarsi reale e confermerebbe il fatto che anche se vendute a basso prezzo, queste console non sono così scrause lol
    A Ginoki piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.