1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Infamous Second Son: nuovo diario di sviluppo "Smoke&Mirrors"

Sony ha appena pubblicato un nuovo diario di sviluppo di Infamous Second Son, intitolato "Fumo e Specchi". Come sappiamo, Delsin Rowe ha la capacità di assorbire alcuni poteri, e a quanto pare il primo che acquisirà sarà proprio la capacità di manipolare il fumo: questo video spiega come il team ha introdotto questa nuova feature in Infamous Second Son, e il modo in cui il giocatore può utilizzarla a proprio vantaggio.

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    l'ho postato io 3 secondi fa:asd:
    A kennuz piace questo elemento.
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sembra proprio figo...
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PlayStation 4 sarà giocabile all'Eurogamer Expo 2013

In vista dell'Eurogamer Expo, che si terrà il prossimo mese a Earls Court, Londra, la lista dei prodotti in esposizione comincia ad allungarsi.

La notizia più succosa riguarda PlayStation 4: la nuova console di Sony potrà essere provata per la prima volta durante l'Expo, che si terrà dal 26 al 29 settembre.

Già abbastanza corposa anche la lista dei titoli annunciati. Ecco di seguito quelli che potranno essere provati:

Assassin's Creed 4: Black Flag
    Batman: Arkham Origins
    Battlefield 4
    Castlevania: Lords of Shadow 2
    Dark Souls 2
    Democracy 3
    Doctor Kvorak
    Droid Assault
    Duel of Champions
    FIFA 14
    Frozen Endzone
    Infinite Crisis
    Injustice: Gods Among Us
    LEGO Marvel Super Heroes
    Need for Speed: Rivals
    Payday 2
    PES 2014
    Prison Architect
    Redshirt
    Rocksmith
    SteamSaga: Cerulia
    Stronghold: Crusader 2
    The Crew
    The Elder Scrolls Online
    The Mighty Quest for Epic Loot
    The Room 2
    Ultratron
    War for the Overworld
    Wolfenstein: The New Order
    La lista definitiva sarà molto più lunga e comprenderà anche titoli Nintendo. Tra le novità più seguite del momento figura anche Oculus Rift.

Molto fornito anche il comparto indie, con vari giochi previsti per l'Indie Games Arcade e l'area Rezzed.

A completare il quadro figurano aree social e di relax, tornei e un'area dedicata a giochi del passato completa di flipper.
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Tomb Raider: annunciato il sequel next-gen

Il CEO di Square Enix, Phil Rogers, ha rivelato che un sequel di Tomb Raider è in lavorazione presso lo studio: "Square Enix è impegnato con una serie di progetti di prossima generazione, tra cui Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III, che sono stati annunciati all'E3 di quest'anno, e Thief arriverà nel 2014. Sono felice inoltre di rivelare che abbiamo iniziato lo sviluppo di un sequel di Tomb Raider per console di nuova generazione!". Come sempre terremo gli occhi aperti per ulteriori informazioni.
    A Stepet82 e Seba piace questo messaggio.
  6. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Lara next gen :sbav:
    A MmK83 e kennuz piace questo messaggio.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Non mi stancherò mai di dire che le possibilità sulla carta ci sono,bisogna solo domandarsi se si è disposti a rimanere sempre connessi (anche per giochi offline).Tralasciando anche eventuali problemi delle linee fail.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Tralasciando che il 600% in più imho è una sparata colossale :asd:
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    vero,come non concordare a pieno?
    per me il problema non sussiste,in quanto la linea fail è un caso raro,e di poca durata.
    1,2,3,4,5 giorni l'anno?
    e sono stato molto abbondante eh!
    direi che il gioco vale la candela,no?
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  11. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Si ma non puoi dire che è un sistema valido solo perchè per TE funziona.Tempo fa quando guardai gli ultimi dati italiani sulle linee si diceva che sul totale della popolazione italiana solo il il 30% ha internet e di questo 30 solo il 5% (cinque per cento) ha una linea perfomante e che possa definirsi "veloce" (superiore a 10mb).Questo sia perchè in molte ancora manca la copertura e sia perchè non tutti spendono 70€ a bimestre per pagarsi una linea cosi perfomante e si accontentano di roba minore (e che costa meno).
    Poi cio non toglie che spero anche io che fra 1,2,3 anni almeno una 20 mega sarà alla portata di tutti (sia per copertura che per costi).Il vantaggio maggiore di questo cloud sarà per i giochi online.Gli sviluppatori di COD Ghost (scusate se prendo spesso cod come punto di riferimento ma in questo particolare contesto è perfetto come esempio) hanno detto che grazie al cloud,rispetto al passato,quando in game verra richiamata una ricompensa uccisione (quindi i bot automatici,tipo elicotteri che volano da soli,uav,cani,chuck norris o qualsiasi altra diavoleria ci sarà,la IA di questi bot invece che essere gestita dalla xbox One che farà da server (come accade adesso per tutti i cod su ps360) sarà gestita dai server cloud sgravando di questi calcoli il la xbox one che fa da server.Questa è notevole,chi gioca a cod assiduamente sà che quando l'host (intendo la 360 che fa da server in quella precisa partita) non ha una linea perfomante capita spesso che lanciando tipo un predator si abbia difficoltà a centrare i bersagli proprio perchè il codice di quello che noi vediamo è server side trasfomando il tutto in vistote laggate durante l'utilizzo di predator,ac130 echeccazzoneso.Questi calcoli "leggeri" posso essere fatti per IA,illuminazione,fisica (l'illuminazione la potete vedere nel video che ho postato pagine fa fatto da nvidia,dove pare abbiano intenzione di risolvere il lag di rete con il frameskip...se vi interessa vi spiego come funziona) perchè negli interscambi verranno trasmessi solo codici già precacolati.Nei cod,giocando online,gli scambi che avvengono nel netcode attualmente sono di pochi kb (mediamente 3/5kb fissi con dei picchi a 15/20 in casi eccezzionali > lag).Gli sviluppatori tendono a creare netcode sempre più snelli e leggeri in termini di quantità di dati scambiati (tra server e client) perchè sanno che più i kb di scambio sono alti più il ping ne risente e in giochi come FPS,TPS,Calcistici e mettiamoci anche i giochi di auto realistici meno pinghi più l'esperienza non è solo migliore ma realmente competitiva.Ora non ci vuole genio nel capire che se al classico netcode (dove attualmente sono presenti in generale dati di posizione dei pg,dati sulle hitbox e qualche altro paramentro di rete) viene aggiunto anche altro codice inevitabilmente il traffico aumenta anche perchè per quanto il cloud possa precalcolare le situazioni non potrà mai prevedere al millisecondo cosa farò io giocatere nel gioco (prendendo per esempio un precalcolo della fisica su muri distruttibili etc) ommeglio essendo che nel mezzo dei dati c'è internet ci sarà sempre quella latenza che mi farà accorgere dalla differenza tra calcolo locale e calcolo in cloud.Agli americani sta cosa tocca ralticamente perchè la maggiorparte dei proplayer di cod ha la 200mega (non la 100 ma la 200 :asd:) robe che pochi giorni fa uno di questi tipi mi ha mandato un video mentre aggiornava la dashboard di 360 con la beta e la barra di download del nuovo firmware manco si è vista :rotfl:.Volevo piangere :rotfl:.
    Io confido cmq che il disegno sul sito sia vero e che mettano i server in italia in modo da aiutare (ho detto solo aiutare non vi eccitate) questa loro idea di nextgen.
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Guarda che il mio non è "egoismo"
    so benissimo che in italia la situazione non è rosea,provato su la mia pelle prima di trasferirmi dove sono adesso,che viaggio abbastanza bene(prima non andavo oltre 1mega).
    tornando al discorso cloud,secondo te non ci deve essere lo sviluppo dello stesso per colpa delle linee fail che affligono parecchi paesi nel mondo?
    non può essere sempre PRESTO per proporre un alternativa valida(sei daccordo vero?),no?

Edit:

In Fede
    Boxaro convinto! :rotfl::p:asd:
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io mi chiedo perchè non creare una infrattura del genere col tempo e non dal lancio.Potevano benissimo fare il primo anno tutto locale...dal secondo partivano con qualcosa di cloud (avendo avuto anche un anno in più per creare l'infrattura dei server etc) magari dando anche la scelta all'utente se usarlo o no...proprio magari in base alla linea se perfomante o meno.Come vedi il problema è che si torna sempre al solito discorso con la nuova MS,gli obblighi,le costrizioni,o cosi o pomì.Poi c'è chi dice "non ti obbliga nessuno a comprarla"...infatti!Però spero che MS non sia dello stesso parere e che sistemi diverse cose altrimenti qui si potrebbe trattare di terrorismo...cioe sono kamikaze! :)asd:)
    Cmq tralasciando tutto aspettiamo sta GC che forse forse...
    non cambia niente :D
  15. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    perchè pensi che fino ad oggi hanno giocato a briscola?
    ovvio che i primi periodi sicuramente ci saranno problemi,può capitare...ma prima o poi bisogna partire,basta rimandare...poi...quale miglior prova di banco se non l'utente finale?
    che poi se non dovesse funzionare alla perfezione(che parolona),cosa ci si perde?non si può più giocare? :D
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    No mi hai frainteso.La parte iniziale del mio discorso girava sul fatto che se invece di partire col cloud già con forza 5 (gioco di lancio) aspettavano il natale prossimo per partire con questa infrastruttura avendo cosi 1 anno in più (per testare,fare beta con le One sparse per il mondo a casa di utenti,oltre a quelli già spesi in ricerca,spero) per creare un servizio impeccabile (per modo di dire) il tutto risultava più professionale senza dubbio.Perchè ora come ora con la faccia già persa (è innegabile che la faccia sia persa) se al lancio questo servizio si rilevasse fail (anche per qualcosa in cui MS non ha colpa eh)...addio :crybye:.
    Tutto li.
  17. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    appurato che la vediamo in modo diverso,ci sta. :D

scusa...perchè hanno perso la faccia?perchè hanno ridimensionato il loro progetto?
    direi come ho già detto ai tempi,tanto di capello. :)
    o il siparietto sony ha scatenato l'inferno nell'intero web?

cmq devo ammettere che i siparietti mi sono piacuti,ho riso un botto :asd:
  18. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Fatti un serale :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  19. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    IMHO è una vaccata. Non la storia del 600%, quello è verosimile (del resto se la modelli sui giocatori veri è normale). E' una vaccata proprio l'iniziativa. Il Cloud di per sé è già "male" in quanto obbliga a star connessi e rende il gioco dipendente dalla rete.

Abbiamo fanculato (giustamente) tutti i simil Borg dell'universo Sci-Fi, perchè abbiamo sempre considerato una condanna il dover essere perennemente connessi, e oggi tanta, troppa gente a quel pensiero l'unica cosa che sa dire è "figata".... bah.............
  20. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Intanto mi pare nessuno abbia postato le minchiate di David Darling, fondatore di Codemaster.

Nella sostanza dice che il supporto fisico (Blu-Ray) sarà per Xbox One come un "cadavere ammanettato"... -_-

Fa la solita sterile e idiota apologia del digital delivery, dicendo di quanto fosse macchinoso, ai tempi, fare una card per Mega Drive, col gioco sviluppato in Europa, inviato in Giappone per essere stampato in card e poi inviaato di nuovo via nave in Europa per essere venduto. Dice che Microsoft ha sbagliato a fare marcia indietro (peccato gli utenti l'abbiano invece PRETESA quella marcia indietro) e ha detto che secondo lui avrebbe fatto bene proprio a TOGLIERE qualsiasi drive per supporti fisici da Xbox One. (ridicolo NdCoin)

Spara le solite minchiate sul fatto che il digitale consente di abbattere i costi dei giochi (evidentemente non si è MAI neppure connesso a Xbox Live per vedere come DI FATTO i giochi venduti in digitale abbiano quasi sempre prezzi superiori a quanto si trovi su supporto fisico) e fa lo gnorri glissando completamente su una delle cose più importanti, ben più importante del fumo negli occhi del supposto prezzo: la proprietà materiale della copia del gioco e la libertà e indipendenza dal mondo sul dove, come, quando usarlo, giocarci, accenderlo.

Proprio in queste settimane ho ricominciato a giocare a MOLTISSIMI vecchi giochi, sia console che PC. Cosa che ho potuto fare senza sbattimenti e senza pagare INGIUSTI pizzi ad alcuno, proprio grazie al fatto che DA SEMPRE il videogioco, grazie al supporto fisico, poteva essere usato indipendentemente da tutto il resto del mondo (tolti i giochi online ovviamente ^^ ). Ho rimontato Pod, Serious Sam (bellissimo ancora oggi!!!) Blade Runner, Shenmue, SEGA Rally. Senza scordare anche giochi più recenti come Remember Me (carino davvero). Tutte cose che ho e che fino a quando IO le manterrò BENE, potrò usare negli anni futuri, anche dopo un'apocalisse nucleare, un'invasione aliena o di zombie...... o anche dopo il semplice fallimento dei rispettivi publisher. Penso a giochi a cui sono affezionato come Carnivores o Dethkarz o Powerslide, imho autentici capolavori nella loro "sconosciutaggine" (Dethkarz è un arcade che non sfigura affiancato a Daytona USA, e SE LO DICO IO, non è poco! :) ) giochi che posso usare ancora oggi (con gli opportuni sbattimenti per farli funzionare su Seven 64 bit) proprio grazie al fatto che le MIE copie fisiche sono state slegate dal destino dei loro sviluppatori (per quanto ne so mezzi falliti un po' tutti).

E David Darling a un certo punto parla proprio di DRM, dicendo che MS ha sbagliato secondo lui a indietreggiare su quel versante, quindi non può essere salvato o difeso con l'argomento "magari parla del digital delivery DRM-free" perchè non è così, parla del digitale con manette ai polsi del giocatore.

Per quanto mi riguarda gente così è SOLO FECCIA, che dovrebbe morire (professionalmente parlando) ed essere condannata per istigazione alla pirateria, perchè il fanboy dell'online+DRM è solo uno che obbliga la gente a piratare, che costringere a scegliere se rubare o essere derubati.

Ah, la cosa comica è che se passerà la deliberà dell'AGCOM recente, per quello che ho scritto in questo post potrei essere sanzionato, censurato o perfino incriminato..... -_- Italia sempre più come l'Africa per libertà individuali.... :disappointed:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.