1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le lauree più richieste

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Deleted member 47232, 30 Luglio 2013.

1. :asd:
  2. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Sono bloccate le assunzioni per quanto riguarda i medici. Ma la gente continua ad andare in pensione. Fra 10 - 15 anni non ci saranno più medici e riapriranno i concorsi
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    quoto berk, moltissimi medici sono sui 55-60, imho fra 10 anni ci sarà un bisogno ENORME
    btw sono fortunato, mi sa che andrò ad ingegneria (o al massimo informatica) :tyeah:
  4. Ma classifiche del genere non hanno senso perché non dettagliano le modalità di analisi e di indagini delle fonti (che poi, esempio per lettere, un aumento del 4%, magari da una base ridicola, significa molto... eh già :asd:)

Era solo per sbeffeggiare Berk :asd:
  5. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Stronzo :asd:

Al limite faccio lo statale :asd:
  6. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    giurisprudenza è ancora così richiesta?quando l'ho frequentata io eravamo talmente tanti che durante le lezioni eravamo seduti anche per terra:asd:
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    dicono che sono ricercati soprattutto meccanici, mettalurgici (o come si dice) ecc... fortunato te ché ti piacciono i motori :asd:
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    comunque la richiesta di ingegneri è top in germania.. la domanda è molto più dell'offerta tanto che prendono ingegneri da tutto il mondo perchè quelli tedeschi non sono abbastanza :asd: per cui se volete/state facendo ingegneria e conoscete il tedesco beh, fateci un pensierino :asd:
  10. Purtroppo la Germania è la meta ideale un po' per tutto, anche per il settore umanistico.
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    preferirei un paese nordico ("bisogna emigrare, portare l'uccello dove c'è pane quotidiano" :rotfl:) ma la germania andrebbe benissimo :asd: peccato abbia ancora 2 anni di liceo davanti :tehm:
  12. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    La germania va fortissimo anche per le biotecnologie e quelle robe li :asd:
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non che la germania sia tanto al sud eh :asd: comunque impara il tedesco se pensi di andarci :asd:
  14. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Vabbe alla fine è risaputo, non c'era bisogno di andar a vedere una classifica :asd:
    Ingegneria la trovo molto appagante ma molto più frustrante come facoltà, la mole di studi è davvero elevata, a meno che non ti piaccia sul serio e che ti viene naturale...
    Se hai voglia di studiare è il top, esci con un voto alto da lì ed hai buone possibilità di trovare un impiego dignitoso
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    guarda che tutte le facoltà serie hanno carichi di studi elevati eh.. mica solo ingegneria.. medicina o giurisprudenza sono altre due belle pigne in da ass :asd: e te lo dico perchè metà dei miei amici fa medicina, e un loro esame non è minimamente paragonabile a uno mio.. ad esempio i loro esami di anatomia 1 e 2 che sono tipo da 40913850981345983 crediti ciascuno.. devi impararti troppe cose, davvero troppe :asd: è vero che sono 2 tipologie di studio diverse, in ingegneria c'è tanto da capire, in medicina è tutto un imparare a memoria finchè non ti si pianta in testa.. e le cose da imparare sono davvero davvero molte :asd:.. ma, anche li, devi essere portato per quel tipo di studio.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Giurisprudenza mi hanno detto che è tranquilla. Nel senso si studia abbastanza, ma nulla di esasperante :asd: Io gli amici che fanno medicina non li vedo più in giro :asd:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  17. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Vabbe io mi riferivo in particolare alla prima voce in classifica, non è un caso che sia al primo posto e che i corsi siano ancora a numero aperto :asd:
    Quando vengono a fare orientamento nelle nostre scuole ci parlano di numeri davvero deprimenti fra iscritti e laureati, cercando di convincerci con "ma la matematica è semplice" :asd:
    Medicina so anche quanto possa essere difficile, mio cugino è uscito con 110 e lode in neurochirurgia e si è fatto davvero un mazzo quadrato, solo che poi nessuno lo fa operare o mettere in atto le sue conoscenze apprese, magari gli fanno fare pronto soccorso e robetta del genere...che situazione ridicola
  18. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    l'ho fatto alle medie e non ricordo nulla, se non che mi faceva abbastanza schifo :asd: comunque prima penso a migliorare ancora un po' l'inglese, dato che se guardo serie tv non "specifiche" (quindi niente roba di medicina con termini particolari, per esempio) come dexter capisco tipo 3/4 di quello che dicono e vorrei migliorare ancora un po' (anche se ribadisco che in certi punti è veramente impossibile capire cosa stanno dicendo :asd:)
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    colpa degli attori che si mangiano le parole.. non sanno parlare.. :lalala:
    A Berkelio piace questo elemento.
  20. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    e come sempre rompi il cazzo :asd: ci sono dei momenti in cui, dovendo parlare in fretta, gli attori si mangiano le parole... lo fanno in italiano come in inglese, non mi sembra così strano avere difficoltà a capire quei momenti non essendo madrelingua, è tanto se li capisco in italiano... poi come sempre è facile parlare quando si è fortunati

e poi berk cazzo metti mi piace ché dici di non guardare film in inglese perché non vuoi leggere i sottotitoli ma vedere il film... se fossi bravo guarderesti il film e capiresti tutto, quindi non hai molto da sfottere :asd: