1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stepet82

Stepet82 Guest

Parlando con sincerità io continuo a dire che 3 giga e oltre di so imho non vanno bene che si tratti di one (con kinect e skype almeno è giustificata) o di ps4 (che cosa occupa tutta quella ram non lo capisco visto che anche one registra) per il semplice fatto che c'è troppo contorno inutile (features, sia quelle di one che quelle di ps4 che non userò mai). Poi è anche vero che entrambe hanno moltissima più ram dedicata ai giochi di quelle attuali quindi non credo sarà un problema giocare su entrambe.
    A robocop_88, kennuz e Evalax piace questo elemento.
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    MS mette i tumori nei sistemi (Kinect e skype) questo intendo, non hanno bisogno di risorse? Skype saprai meglio di me, che "non si capisce la dritta" quanto ciuccia, sono cose che non verranno di certo eliminate su ONE, così come kinect che ovviamente ha bisogno delle sue buone risorse. Cosa vorresti ottimizzare? Non ci riescono su PC, figuriamoci.
  3. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Non hanno un hardware mostruoso più di quello non si può fare. Anche se ci fossero 5 giga di ram liberi a testa bastano, che poi verra tutto ottimizzato con aggiornamenti firmware.
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Rimane la domanda: 3 giga x il s.o. Sono una roba esagerata...
  5. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Mah.. a mio parere a livello componentistico almeno da quanto si legge su carta ps4 vince il confronto sebbene quel pad proprio non lo digerisco; per quanto riguarda SO memoria occupata ecc. credo che One avrà tante di quelle menate in esecuzione contemporaneamente in pieno stile MS che andranno sicuramente a inficiare o quantomeno intaccare le prestazioni.
    In sostanza è inutile che vuoi fare il prodotto all in one quando la console almeno per quanto mi riguarda serve al 99% per giocare e, visto che siamo nel 2013 si pretende ormai, in maniera eccellente. Ed io ho avuto sia la Xbox che la 350 ma mai ps, parlo con sincera obiettività.
  6. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Hai come esempio la 360. Sono riusciti a mettere APP a velocizzare la dash (sebbene abbia tutte cose in più ed è incasinata) con la stessa ram. Vuoi che non ci riescano ora? Dall'altra parte invece abbiamo sony.. che riesce ancora a farti "brikkare" la console con gli aggiornamenti firmware. :rotfl: Questa era una frecciatina voluta..:D
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Come ha detto Stept, su xbox si può anche capire, tra 3 sistemi, kinect, skype e ovviamente altre cose, forse ci può anche stare,su ps4 sono veramente troppi visto che il SO è uno, e non hai alcuna periferica se non la pseye, da attaccarci, che sicuramente richiederà parecchio meno di kinect 2. IMHO MS ha già ottimizzato il tutto (non al massimo, è presto ancora) per farci rientrare tutto in 3GB di ram, se non sbaglio si parlava di chiamate con skype mentre si gioca senza interruzioni, e anche cose riguardanti la TV mo non ricordo precisamente, perchè dicevano che si poteva passare dal gioco alla tv con un gesto e rimaneva tutto in memoria. IMHO invece Sony ha preso il sistema e l'ha piazzato, così com'è senza ottimizzazione e senza niente, ok i 15 minuti in 1080, però anche xbox registra, mi pare solo 5-7 minuti non so a che risoluzione, comunque spero in un ottimizzazione per ps4 a 1.5 GB massimo e ONE 2.5gb oltre è davvero troppo, minchia su un sistema da gioco...
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Ah, beh, sull'ultima parte soprattutto hai proprio ragione :asd:
    Riguardo la dash di 360 io la preferivo all'inizio, ma a me basta che ci siano le opzioni console e "avvia gioco".
    A Fifù piace questo elemento.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Tra tanti problemi che sono successi a tutte le ps3 di questo mondo, io sono sempre stato immune, chissà come mai...comunque quando riusciranno a far entrare 3 So e tutto il resto usando un GB di ram ne riparliamo. Oltretutto se succedeva a MS di brikkare le console, si potevano sparare visto che dovrebbero essere esperti, meno male dico
    Ultima modifica: 28 Luglio 2013
  10. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Si ma magari quei 3 OS diventeranno due con il tempo oppure riusciranno ad occupare 2 giga. Chennessoioqualcosasuccederà :rotfl: Sul fatto ottimizzare do fiducia a tutte e due diciamo. Chi più chi meno..
  11. I rosicamenti immaginari sono sempre i più belli :asd:
    A Sid, glenkocco, Kassandro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Io, riguardo all'so, mi fido più di ms malgrado tutto l'extra succhiamemoria che ci hanno attaccato. Come ho già detto ieri sony con l'so non è il massimo, anche quello di vita è pietoso. Ms ha molta più esperienza da questo punto di vista e inoltre, avendo deciso dall'inizio su kinect, skype e quant'altro, ha un so già ottimizzato (sicuramente nel tempo lo miglioreranno ulteriormente) per quelle periferiche. L'so di sony è un'incognita per me. Non so cosa fa di nuovo (cross chat a parte) e cosa occuperà tutta quella memoria: ci sono funzioni che non conosciamo o è ottimizzato male?
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Secondo me, manco ci hanno provato ad ottimizzarlo, dai su 3GB per un SO è troppo, allora o stiamo ragionando su una minchiata, cioè è una boiata che sono 3 GB riservati al sistema, visto che Sony non commenta la cosa :asd: (manco loro sanno quanto gli serve per ora) oppure come ho detto prima non hanno ottimizzato un tubo, ma ci può anche stare se seguono la filosofia di ottimizzazione fatta su ps3, come ha fatto notare FOMENTO in un post da 110 MB si sistema si è passati a 50MB, più del 50% che non è uno scherzo minchia!
  14. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ancora a ragionare su sta roba? Ma se DF, che ha lanciato questa patata, ha dichiarato che l'os è destinato ad ottimizzarsi nel tempo e a rilasciare sempre piú memoria ad i giochi, cosa volete di più ? :asd:

Che poi 5 - 6 gb di memoria, almeno per i primi giochi sviluppati su devkit incompleti, bastano ed avanzano.
    A kennuz piace questo elemento.
  15. L'unico dubbio che mi perplime è: ma se sono riusciti a raddoppiare la quantità di RAM anche per un colpo di fortuna, l'OS con 4 GB di GDDR5 che funzionalità e spessore avrebbe potuto avere? (i rumor sul tasto share, poi confermati, sono vecchiotti).
    A kennuz e Stepet82 piace questo messaggio.
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non si sarebbe manco accesa :asd: avrebbero riservato si e no 512 o 1GB di ram ai giochi, anche se DF ha chiarito, continua sempre e comunque ad essere strano :asd: o forse, avrebbero già ottimizzato il codice del SO prima dell'uscita del sistema
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    posso chiedervi di evitare ridicole console war e termini come boxaro, sonaro, rosik ecc.? magari non scrivo molto, ma seguo molto questo thread per informarmi sulla next gen e lo faccio perché c'è un bel po' di maturità tra gli utenti rispetto ad altri lidi dove l'età media è di 15 anni. grazie :)
    A kennuz, Kassandro e Ginoki piace questo elemento.
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Allora ragazzi, nessuno si offe per il thopic sulla gamescom? :(
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    anche a me non torna sto fatto, secondo me prima (come anche ora) avevano riservato 1 GB all'os, poi quando hanno raddoppiato la RAM avranno scelto di inserire 15 minuti di registrazione e qualche altra cavolatina sfruttando altri 2 GB
  20. Ma gli epiteti e un po' di frecciatine ci stanno anche bene, non mi sembra che il livello raggiunto renda illeggibili gli scambi d'opinione ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.