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[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ovviamente le quantità di ram su entrambe saranno studiate per non essere sfruttate tutte fin dal d1. La differenza è che ms tiene memoria libera per l'so futuro, mentre sony, oltre a tenerne meno per le future app, ha intenzione (stando ai rumor) di ricavarne (dall'ottimizzazione) per dedicarla ai giochi futuri. Se le console dureranno pochi anni andrà meglio la politica ms, se dureranno come questa gen imho ha ragione sony.
  2. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Magari ne avete già parlato ma ho letto che la limitazione del tasto SHARE a discrezione delle SH e solo limitato a parti del gioco e che non vogliono che si possa condividere perciò ci saranno giochi che in alcuni punti non si potrà registrare
    Credo allora che 2Gb ci sono tutti per un quarto d'ora di registrazione a 1080 in h.264
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  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma per me si può anche togliere...
    Probabilmente alcune sh preferiranno non sfruttare la registrazione per avere più ram a disposizione.
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2013
    A kennuz e nick69 piace questo messaggio.
  4. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Per me si potrebbe togliere il 99,99% degli extra delle due console :asd:...senza toccare il gioco online.
    Caxxo già a casa quando arriva un mess su Facebook mi avvisano i due cell, il tablet, la TV e il PC se è acceso :asd:
    A MmK83, Stepet82 e Ginoki piace questo elemento.
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

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    ??? Credo che sia il contrario nel senso che è il sistema che registra e non il gioco che al massimo blocchi la registrazione in alcuni punti che la SH non vuole che sia condiviso tipo la soluzione di un enigma o il boss finale imho
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io pensavo a quel giga dell'so sfruttabile, se richiesto, per i giochi. La sh dice: non sfrutto la registrazione, ma mi metti a disposizione quel giga. Il discorso che facevi tu l'avevo capito e non c'entra con quanta memoria si ha a disposizione.
    Comunque non credo che il problema si presenterà nei primi anni della console.
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Poi un'altra cosa mi chiedo, spero di essere chiaro, leggo questo dal sito di Sony PS4

    Tasto SHARE
    Condividi il divertimento istantaneamente
    Utilizza il tasto SHARE sul DUALSHOCK®4 per condividere video e immagini di gioco in men che non si dica. Trasmetti in streaming le tue partite su Ustream o registra, modifica e carica video su Facebook in pochi secondi.

    Mi chiedo se devo registrare devo premerlo prima o lui continua a registrare in RAM e tiene sempre gli ultimi 15' di gioco e quando premo SHARE seleziono quello che mi serve e lo condivido o memorizzo su hard disk (se in quel punto la SH mi permette di registrare)..nel secondo caso ci sono sempre delle risorse occupate imho
    Ultima modifica: 27 Luglio 2013
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    Ovviamente nick è la seconda

    Come faccio a prevedere se faró qualcosa di epico? :asd:
    Funziona cosi su entrambe
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  9. nick69

    nick69 Tribe Member

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    L'immaginavo ma sai com'è ultimamente le certezze avvolte vacillano :asd:
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Qualcosa decisamente nn torna:

    Roba di nemmeno un mese fa
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ed era perfetto, oltre ad evere più senso di come pare stanno facendo adesso.
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  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Booooooo alla fine verrà fuori tutto, bisogna solo avere un po' di pazienza.

    A sto punto mi chiedo quanta ram riserva One a sto minchia di share (???)
    A robocop_88 e Stepet82 piace questo messaggio.
  13. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Qui andrà a finire che con tutte le minchiate poi, ci saranno solo 2GB di ram disponibili per i giochi, per liberare ram, punterei sullo share a 480p (così ci sarebbe anche un upload più rapido) e 10 minuti, cioè un quarto d'ora di fila a 1080p è davvero inutile IMHO, poi con le nostre linee ci vorrà una notte intera per uploadarlo -.- cioè ad un hardcore gamer, non sono queste le cose che fanno scegliere ps4 rispetto a ONE IMHO
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    PARLA SONY


    Aggiornamento 2: Sony ha inviato una dichiarazione ufficiale in risposta al primo aggiornamento pubblicato da Eurogamer.
    "Vorremmo chiarire la confusione riguardo i nostri sistemi di memoria "diretta" e "flessibile". L'articolo diceva che la memoria "flessibile" era presa dal quella dedicata al sistema operativo, e che doveva essere restituita ad esso quando richiesto: ma non è così.
    La reale distinzione tra i due tipi di memoria è questa:
    "Direct Memory" è la memoria allocata sotto il tradizionale modello di sviluppo dei videogiochi, quindi il gioco gestisce ogni aspetto della sua allocazione.
    "Flexible Memory" è una memoria controllata dal sistema operativo della PS4 per conto del gioco; permette ai giochi di usare delle ottime tecniche di memoria virtuale tipiche del sistema operativo FreeBSD che è la base del SO di Ps4.
    Si tratta in ogni caso di memoria al 100% disponibile per il gioco e non viene mai utilizzata dal sistema operativo, inoltre dovrebbe essere molto semplice per gli sviluppatori utilizzarla.
    Non abbiamo commenti da fare sulla quantità di memoria riservata al sistema operativo e per cosa sia utilizzata."
    Eurogamer, dunque, basandosi su questa dichiarazione di Sony, che fa luce sul discorso della memoria virtuale disponibile per i videogiochi, conferma che sugli 8 GB di RAM della PS4, sono 5 quelli disponibili per gli sviluppatori, di cui 512MB di memoria virtuale, di facile accesso da parte delle software house, ma sicuramente di minore performance rispetto alla memoria fisica.
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  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Su pc per memoria virtuale tramite paging si intende memoria recuparata da una partizione appositamente creata su hard disk primario del pc stasso.Come tutti possono capire è meglio usarla solo in caso estremi perchè le perfomance si rallentano di non poco.Credo che su console funzioni allo stesso modo dei pc.
    C'è da dire però che su PS4 ci sarà la possibilità di installare qualsiasi tipo di hdd (come su ps3) e nel caso installando un SSD sicuramente si baypasserebbe il "problema" oltre che migliorare anche tutto il resto annesso.
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  16. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Killzone Shadow Fall: intervista al vicedirettore artistico Dan Calvert

    Sul Blog Ufficiale Playstation è stata pubblicata un'intervista al vicedirettore artistico di Killzone: Shadow Fall, Dan Calvert, che ha rivelato informazioni su Sinclair ed Echo. Interpretati da David Harewood e Jamie Gray Hyder, i due nuovi personaggi sono rispettivamente il direttore della VSA ed un agente segreto Helghast. Calvert si è soffermato sul processo di creazione dei due e sulle novità tecniche che ci attenderanno nel primo capitolo della saga su una console di nuova generazione.
    "Sinclair è a capo della Vektan Security Agency e deve assicurarsi che l'equilibrio di poteri si mantenga a favore di Vekta, senza degenerare dalla guerra fredda in un aperto conflitto armato. In parte diplomatico, in parte esperto di spionaggio e certamente dotato di un'acuta intelligenza strategica, Sinclair è il diretto superiore nonché mentore di Lucas.
    Come quest'ultimo, Echo è un'agente d'élite incaricata di operare oltre il muro. Ma la sua missione la proietterà in rotta di collisione con il protagonista. È una donna estremamente pericolosa e rappresenta un personaggio identico ma speculare a quello controllato dal giocatore.
    Per i personaggi abbiamo elaborato sin da subito un'idea chiara sui singoli protagonisti e sul modo in cui dovevano essere interpretati, quindi ci siamo rivolti agli artisti più indicati per ogni ruolo.
    Ogni interprete presta i tratti somatici, la voce e la recitazione, trasferita a schermo con tecniche di motion capture. Per quanto riguarda l'aspetto fisico, abbiamo leggermente enfatizzato i tratti che ci hanno portato a scegliere proprio quell'attore per quel particolare personaggio, in un processo di design chiamato 'caratterizzazione'. Non vogliamo che il gioco si dilunghi in verbose spiegazioni, quindi abbiamo fatto in modo che ogni personaggio comunichi all'istante chi è, quali relazioni ha con il protagonista o come si definiscono la sua storia, la sua personalità e via dicendo.
    La progettazione dei costumi si fonda invece su due pilastri centrali: funzionalità e praticità; ogni elemento di design deve risultare credibile e integrato nel personaggio. Rispetto ai precedenti capitoli i personaggi sono stati migliorati in ogni senso possibile. In passato ci affidavamo alla semplice modellazione e al rendering in POV, mentre adesso siamo in grado di farli apparire più realistici ed eliminare le imperfezioni, come la mancanza di alcuni dettagli, che rischierebbero di distrarre il giocatore. Siamo riusciti a trasformare in realtà l'idea originale alla base di ogni personaggio, dedicando completa attenzione ai dettagli senza che la tecnologia ponesse il minimo ostacolo.
    Oltre a un maggior livello di dettaglio, a un'illuminazione più evoluta e alla più accurata rappresentazione dei materiali, siamo riusciti a migliorare anche il sistema delle animazioni e a ricreare perfette simulazioni di corpi sia rigidi sia elastici. Abbiamo evitato di aggiungere elementi solo per puro esibizionismo, ma finalmente possiamo permetterci di non scartare più idee simili in fase di progettazione". Non ci resta che attendere la fine dell'anno per poter assaporare con i nostri occhi il comparto tecnico del quarto capitolo della saga di Killzone.

    [​IMG]
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Gli SSD se non prendi ottimi prodotti e l'OS non gestisce un paio di cose dopo un anno li butti nel cesso...io ho buttato un OCZ e un Corsair pensando che fossero ottimi, poi sono pssato a Samsung e resistono (oltre ad Intel e un'altra che non mo viene in mente)
  18. luis27409

    luis27409 Guest

  19. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    Terra di Mosconi
    DB luis lo chiedi una volta al giorno,basta guardare non è che facciamo 100 pagine al giorno
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  20. Robigus

    Robigus Tribe Member

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    Ho appena letto su eurogamer: la memoria reale dedicata ad un gioco dovrebbe essere 5 gb + 1 gb di memoria flessibile (sarebbe una memoria virtuale con mezzo giga reale e mezzo giga di area swap) . Con la promessa che con il tempo l'os diventerà più leggero ed ottimizzato, rilasciando altra memoria ad i giochi. Un po' come successo su ps3.
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