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[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by rewrew, Jun 13, 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 vote(s)
    13.2%
  2. PS4

    63 vote(s)
    48.8%
  3. WiiU

    5 vote(s)
    3.9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 vote(s)
    27.9%
  5. Le prendo tutte!

    3 vote(s)
    2.3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 vote(s)
    3.9%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

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    anche per me è improbabile sta storia , cioè una console che dedica al SO tanto o più di un PC , ma che scherziamo . Allora a ragione coin quando dice torniamo al commodore , almeno non c' erano sbattimenti e cazzatine in più
    Ginoki likes this.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    domanda. perchè 3 os? cioè quali sono sti 3 os che deve muovere XOne?
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Uno per i giochi, uno per kinect e uno per il multitasking.

    Tratto da Wikipedia: "La console avrà tre differenti sistemi operativi: Xbox OS, un OS basato sul kernel di Windows 8 e un terzo sistema operativo che si occuperà della comunicazione in multitasking degli altri due OS. Ad esempio tramite questi sistemi operativi sarà possibile ricevere una chiamata Skype mentre si sta giocando senza che il gioco si interrompa" .
    Last edited by a moderator: Jul 27, 2013
  4. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    Conferenza Microsoft confermata

  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Comunque sui forum c'è macello, c'è ancora chi sostiene che la notizia non è chiara..
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    UPDATE #2: Sony has issued a statement:

    We would like to clear up a misunderstanding regarding our "direct" and "flexible" memory systems. The article states that "flexible" memory is borrowed from the OS, and must be returned when requested - that's not actually the case.

    The actual true distinction is that:

    "Direct Memory" is memory allocated under the traditional video game model, so the game controls all aspects of its allocation
    "Flexible Memory" is memory managed by the PS4 OS on the game's behalf, and allows games to use some very nice FreeBSD virtual memory functionality. However this memory is 100 per cent the game's memory, and is never used by the OS, and as it is the game's memory it should be easy for every developer to use it.
    We have no comment to make on the amount of memory reserved by the system or what it is used for.

    Based on this information, plus the new source coming forward to explain the properties of flexible memory, our take on this right now is that there is 4.5GB of conventional RAM available to developers, along with the OS-controlled flexible memory Sony describes, in addition to that.

    We understand that this is a 1GB virtual address space, split into two areas - 512MB of on-chip RAM is used (the physical area) and another 512MB is "paged", perhaps like a Windows swap file. But to be clear, of the 8GB of GDDR5 on PS4, our contention is that 5GB of it is available to developers.

    The good news is that the amount is static and not dictated by OS functions as we stated in our original post, making it a lot easier for developers to work with.
    MmK83, kennuz and Stepet82 like this.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io ho letto che il giga "flessibile" sarà a disposizione solo per i giochi first party.
    Ricapitolando: 4,5 giga per i giochi, 3,5 per l'os con 1 giga dell'so che può essere trasferito ai giochi. Inoltre si parla di 512 mega di memoria flessibile virtuale ottenibile tramite pagiing (non ho idea di cosa sia :asd: )

    Inoltre: " entrambe le console next-gen avranno in dotazione 8 GB di RAM unificata (sebbene quella su PS4 sia di tipo più veloce), ma dunque ne offriranno un quantitativo minore agli sviluppatori. Questo perché sia Sony che Microsoft hanno l’obiettivo di garantire una perfetta fluidità del sistema con ogni operazione. Sottolinea Eurogamer che Microsoft avrebbe scelto di «allocare 3 GB al sistema operativo per permettere alla piattaforma che opererà in background di evolversi nell’arco di un ciclo di vita decennale. [...] Alcune fonti vicine a Sony suggeriscono invece che l’approccio di PS4 sia più flessibile: l’attuale allocazione, sia per quanto riguarda i core che la memoria, potrebbe venire ridotta una volta che il sistema operativo sarà completo e ottimizzato».
    A ogni modo, si tratta di indiscrezioni non confermate, ma a livello tecnico le cose per PS4 e Xbox One sono ormai ben definite in vista di un vicino lancio sul mercato, che per entrambe avverrà entro la fine dell’anno".

    Anche One riserverà circa 5 giga ai giochi, con la differenza che la disponibilità su ps4 potrebbe aumentare quando verrà ottimizzato l'so, ms invece punta a potenziarlo ulteriormente sfruttando i mega risparmiati con l'ottimizzazione e quelli attualmente riservati all'so stesso e non utilizzati.
    Last edited by a moderator: Jul 27, 2013
  8. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Ma allora la funzione SHARE è sempre disponibile? 2Gb devono essere sempre disponibili in ogni momento per registrare al volo i video in game?
  9. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

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    Riferito al post di Nick di qualche pagina fà:certo che giocare con la visuale esterna all'auto,con un pc e tre schermi che superano i 20/30 mila dollari.........:bruce:
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Da quanto ho capito sarà sempre utilizzabile. Se una casa vuole il giga extra per lo sviluppo dovrà farne esplicita richiesta (secondo la notizia).
  11. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Allora torna credo! 1Gb di OS e 2 Gb per la registrazione di 15' in FullHD.....a meno che non riducano un domani risoluzione e tempo di registrazione imho
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Anche usando 2 giga per la registrazione resta 1,5 per il resto dell'so. Comunque bisogna vedere in che formato registra: attualmente esistono codici per registrare film a 1080 occupando meno di 400 mb.
    Comunque la quantità di ram su entrambe le console è decisa per favorire la fluidità della console, credo che se pensavano che ci perdevano i giochi avrebbero semplicemente messo più ram.
    Last edited by a moderator: Jul 27, 2013
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Eheheh io cambio l'auto con il costo di quei 3 monitor da 32" a 4K....io ho una di quelle due shede grafiche e sono soddisfattissimo della spesa, comunque conosco persone che riescono a guidare solo in quella maniera
  14. nick69

    nick69 Tribe Member

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    A naso mi basavo con il mio drone quando registra in h264 su una chiavetta usb inserita da 4Gb non mi registra più di un'ora di video 740P....che comparazione del caxxo ma era la prima che mi è venuto in mente ed ero sicuro :asd:

    Edit: mi sembra che PS4 utilizzi appunto l'h.264 come compressione ed è in hardware, viene usato anche per comprimere prima le immagini quando manda il flusso video dei giochi della PS4 sulla PsVita in remoto
    Last edited: Jul 27, 2013
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    @seba

    Non ci sono dati ufficiali da parte di Sony, a differenza di Ms.

    Sono tanti su one, lo sono (se confermato) pure su ps4.
    Ma nessuno ha maidetto 8gb SOLO x i giochi... Hai mai letto dichiarazioni in merito?

    x quello dico che è inesatto.

    Poi se sara davvero cosi, sara merda in testa pure x loro. Cazzo 3gb x il so!?!
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  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    Ma perché codificarlo a 1080p?cosi il caricamento di un video ci sta vent'anni. Credo che a 480p sia più che sufficiente
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io, sinceramente, visto che hanno sempre parlato di fullhd ho dato per scontato che si parlasse di 1080. Comunque non credo che questi video occuperanno più di un giga circa su entrambe le console. Che poi: a che serve? Chi le vuole? Maledetti social...

    @Kassandro: da quello che sto capendo io la differenza tra le due console è che one ha un os grosso, ottimizzato e che verrà ampliato in futuro (con altre features utili o no), ps4 ha un so ancora da ottimizzare negli anni (come è accaduto con ps3). Le politiche a riguardo delle due compagnie sono diverse. Chi avrà ragione lo dirà il futuro (sony dovrebbe comunque avere l'ipotetico vantaggio della ram più veloce). Già dalla presentazione di one si era capito che ms (forte anche dell'esperienza con Windows) ha dato più importanza di sony al so, ma è sempre stato così questa notizia (se vera) ne è la conferma.
    Last edited by a moderator: Jul 27, 2013
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  18. nick69

    nick69 Tribe Member

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  19. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Ma da quello che ho letto sia MS che Sony lasceranno della memoria libera per l'OS per future applicazioni in backgound
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

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