1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blow in persona lo ha dichiarato.
    A MmK83 e boxaro95 piace questo messaggio.
  2. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ahia,allora é davvero una bella..............censored!
  3. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Si vocifera pure che i core disponibili sono 6 e non 8.

Edit: lo avete già riportato sorry
    Ultima modifica: 27 Luglio 2013
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    su One o PS4? perchè PS4 dovrebbe avere un processore dedicato per queste operazioni no? almeno così mi ricordo dalla prima conferenza sony di febbraio
    A kennuz piace questo elemento.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  6. Anche il Cell aveva alcune SPE non utilizzabili per lo sviluppo vero e proprio (per una era proprio impossibile :asd:)
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    e quei 2 core in cosa sono occupati?
  8. Non ho letto, ma probabilmente dal sistema.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Sinceramente fotte sega delle soec.trovo imbarazzante la presa per il culo.ma si sa, sony è abituata a sparare le bombe che poi tali non sono.e3 2006?
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Giochi indie, l'autopubblicazione inizia da Agosto su Xbox 360

Self-publishing coming to Xbox 360 this August, says developer

Video game developers will be able to self-publish their Xbox Live Arcade titles on Xbox 360 without the need to go through a third-party publisher starting later this summer, according to an update from The Pinball Arcade developer FarSight Studios.

That apparent change in policy comes just days after Microsoft confirmed it would allow developers to self-publish titles on its next-generation console, Xbox One. FarSight Studios mentioned the Xbox 360 self-publishing news in a newsletter, citing its own issues with publishing The Pinball Arcade through Xbox Live Arcade.

"Microsoft has just announced that indie developers (like FarSight) can now self-publish on Xbox Live Arcade instead of being required to find publishers for their games," the newsletter reads. "This means we can bring The Pinball Arcade back to the 360 ourselves, and also opens the door to an Xbox One version of The Pinball Arcade in the future!"

The Pinball Arcade and its tables were pulled from Xbox Live Arcade after the game's original publisher, Crave Entertainment, went belly-up and Microsoft revoked its publishing license.

FarSight says the new self-publishing program will open in August. Microsoft said earlier this week that it plans to further detail its self-publishing plans at Gamescom, which runs Aug. 21 to 25.

Polygon has confirmed with FarSight that the details in its newsletter are accurate and has reached out to Microsoft seeking confirmation of its Xbox 360 self-publishing plans.
  11. Ma quali sparate e quali bombe non ho capito scusa?
    A Kassandro e Ginoki piace questo messaggio.
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Nn diciamo inesattezze.
    Sony ha annunciato 8gb di ram. Fine. Non ha mai comunicato NESSUN dato sull'occupazione di quei gb.

Vogliamo parlare di milo? Tanto x restare in tema?
    A glenkocco e Ginoki piace questo messaggio.
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PS4 games must be 'specifically programmed' to use PS Vita as a controller

PlayStation 4 games need to be "specifically programmed" to use the PlayStation Vita handheld as a controller, president of Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida revealed in a tweet today.

In response to a question asking if the PS Vita "Can be used as a second controller on the PS4," Yoshida responded, "In a normal sense, no. Unless a game is specifically programmed to allow such use of PS Vita."

In May, Yoshida confirmed a report saying that Remote Play support would be mandated for all PS4 games. That feature, which debuted on PlayStation 3, allows games to be streamed to a PS Vita from a PlayStation console via Wi-Fi. At the event in which Sony unveiled the PS4 in February, it also announced a goal to make all PS4 games available on PS Vita.
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Curiosità...

Microsoft sets up three 4K PC monitors for 1,492,992,000 pixels of gaming

4K monitors are the new hot thing for PC owners to get, even if they are still highly expensive. Earlier this month we reported that the new PQ321Q 31.4 inch monitor from Asus could run 207 instances of Minesweeper inside its top resolution of 3840x2160. This week, Microsoft decided to have some fun in creating a PC rig designed to run three 4K monitors linked to form one large display via AMD's Eyefinity technology.

As described on the Extreme Windows blog, Microsoft got to play with three Sharp PN-K321 32-inch 4K monitors (on loan, unfortunately), each with a resolution of 3840x2160. They also cost close to $5,000 each. AMD brought in an ASUS HD 7970 DirectCU II graphics card to put in the PC rig that has six monitor ports (four DisplayPorts and two DVI ports).

After playing the recent Codemasters racing game Dirt 3 on Windows 8 on all three screens at 30 Hz and one screen at 60 Hz with some success, Microsoft decided to go all out and run the game at 60 Hz on all three monitors running as one display. AMD actually created a custom driver package for the rig and added two more graphics cards and a custom power system (needless to say, the blog insists that people reading the article not try this at home).

The final result was that they were able to run Dirt 3 on this $17,000 custom PC at around 62 to 67 FPS on all three Sharp 4K monitors at 60 Hz with all settings on “High” except for shadow detail and particles. That's a total display resolution of 11520x2160 with a whopping 1,492,992,000 pixels running. The catch? The PC rig was only able to run for a few minutes before it reset because the PSU was getting too much power.

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  15. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    comunque ho i miei dubbi che il sistema occupi cosi tanto. windows 7 occupa a malapena 1,5gb!! è inconfrontabile, a maggior ragione che si basa su sistema unix
    A Evalax piace questo elemento.
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Bravo, come ricordavo io, tutti quei chip custom, di cui si parlava? Chip che servivano per non usare risorse? Boh :asd:

Cioè questo, per processi backgroud cosa si intende? [​IMG]
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ma che LOL

Aggiornamento: La notizia sul quantitativo di memoria disponibile per i giochi su Playstation 4 ha fatto il giro del mondo in poche ore, scatenando dibattiti e non pochi dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni di eurogamer.net e Digital Foundry. Lo stesso Eurogamer.net, oggi pubblica un aggiornamento a riguardo, che sembra confermare e specificare meglio le informazioni riportare ieri.
    Una nuova fonte (anche questa anonima al momento) avrebbe confermato a Digital Foundry il dato di 4.5GB di RAM disponibile per lo sviluppo di videogiochi, sugli 8 totali previsti nella PS4. La stessa fonte ha inoltre chiarito meglio il discorso della memoria "flessibile" che sarebbe di 512MB. Una parte di questa memoria sarebbe fisica, una parte virtuale ed utilizzabile sono in determinate condizioni.
    Questi 512MB di "Flexible memory" sarebbero quindi ottenuti parzialmente tramite tecniche di paging e porterebbero come conseguenza alcuni problemi di performance (se utilizzati) . In sostanza, conclude Eurogamer.net, sono 4.5GB di memoria dedicati alla creazione di videogiochi, ed un ulteriore 512MB flessibili ed utilizzabili in determinate condizioni. Essendo le fonti ancora anonime, vi ricordiamo dunque, che si tratta sempre di dati non ufficiali.
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi ricordo che avevano parlato ad esempio il processore dedicato avrebbe gestito il download mentre si gioca al gioco che stiamo scaricando.. poi suppongo anche le funzioni social ecc..
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sta cosa mi pesa pesantemente :asd: pretendo che l'OS di ps4 sia perfetto, reattivo, ecc...altrimenti si sparassero veramente :asd: 3,5GB per un OS l'ho detto prima e lo dirò sempre, sono da rinchiudere.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A mio avviso l'hardware dedicato non sono altro che i 2 core della CPU non disponibili ai giochi che si occupano dei programmi attivi in backgound, del download mentre si gioca, la cam ecc. ecc. Credo la parola giusta sia "risorse dedicate" che suona meno figo....imho
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.