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[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by rewrew, Jun 13, 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 vote(s)
    13.2%
  2. PS4

    63 vote(s)
    48.8%
  3. WiiU

    5 vote(s)
    3.9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 vote(s)
    27.9%
  5. Le prendo tutte!

    3 vote(s)
    2.3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 vote(s)
    3.9%
Thread Status:
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  1. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Continuo a non essere convinto, anzi tutt'altro, Blow disse pure che the witness si riservava ben 5GB di ram, ripeto, per MS è diverso, sono ben 3 OS e 3 GB ci può anche stare, OK MS sa il fatto suo nel lato software, ma 3GB per un solo sistema operativo, per di più su una console da gioco, è da matti, da rinchiudere in una cella e buttare la chiave, comunque se vero, o è roba iniziale, cioè l'OS preso e buttato sull'hardware senza alcuna ottimizzazione, oppure si potranno comandare i satelliti :asd:
    Stepet82 likes this.
  2. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Ma quei 2Gb di sistema usati per la registrazione in background durante il gioco erano vincolati e ci sono sempre disponibili o dipende dalla SH se abilita la funzione nel gioco?

    La demo di Killzone utilizza 4Gb di ram su PS4
    Last edited: Jul 26, 2013
  3. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    Activision si compra :)

  4. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    A questo punto comincio a pensare che sia sempre attivo, se non sbaglio si diceva che gli sviluppatori, se vogliono, possono disattivare il tasto share. E comunque se sto giochetto si frega 2 GB di ram, costa troppo, cioè fregare 2 GB di ram al gaming per sta boiata IMHO è davvero una strunzata :asd:
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  5. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Sospetto che è una funzione sempre attiva della PS4 e disponibile...a naso registrare 15' in fullHD ci volgiono 2Gb imho
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  6. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Eliminerei la funzione seduta stante se deve togliere tutte quelle risorse al gaming.
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  7. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

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    me lo sentivo , in sony sono maestri nel perdersi nelle stronzate , fino ad ora ero rimasto impressionato dalle mosse di sony , si è comportata molto bene fino ad ora ma adesso sti 2Gb di SO mi stanno proprio sul groppone , soprattutto considerando che quelle funzioni le utilizzerò si e no 2 volte in tutta la gen
  8. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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  9. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Onestamente continuo a non essere convinto di sta cosa, cioè sarebbero davvero delle cape di cavolo, 3,5 GB sfumati, sottratti al gaming per delle boiate colossali, IMHO è inutile, se è vero ripeto, per me sono da rinchiudere, oltretutto allora, i chip dedicati a diverse funzioni? Se ne è parlato, appunto per non sottrarre risorse al sistema :asd: boh ca**o li capisce a "sti quà" :asd:
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  10. luis27409

    luis27409 Guest

    Qualche novità?
  11. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Comunque spero in una ottimizzazione del software sempre su lungo andare, almeno, sarebbe opportuno arrivare ad almeno 2GB riservati all'OS.
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    Se fosse vero, figura di merda AAA.
  13. glenkocco

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    certo che se a uno non fotte un cazzo del tasto share potrebbero anche renderla facoltativa l'opzione "registrami mentre gioco".. magari selezionabile nel menu di sistema
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  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    ma quello è il meno,in quanto una SH deve sapere se può usare tot ram.
    quindi a prescindere se si usa o no,quel tot. di menoria deve essere sempre disponibile.no?
  15. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    Sì certo. AAA. Detto da un boxaro fa ridere
  16. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    Figa dopo che i sonari si sono divertiti a perculare la verità delke cose, mi consenti un triplo AAA?
    se dovesse essere una bufala pollice in su.
    Sid likes this.
  17. gallo92

    gallo92 Tribe Member

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    2 GB sono un bel po'. io non credo che l'os ne necessiti ma che sony li abbia riservati per la possibilità di inserire nuove feature in futuro, tanto al momento 1 GB in più agli sviluppatori (che ancora non hanno preso confidenza con l'hardware) non farebbe troppa differenza, poi nel futuro quando avranno progetti più precisi sul cosa fare potrebbero benissimo liberarla come hanno fato su PS3 (in realtà li si parlava di ottimizzazione dell'os) dove liberarono circa 70 MB di RAM che su 512 non son mica bruscolini :asd:
    Sid, Kassandro, Ginoki and 1 other person like this.
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Beh, io invece direi "il contrario", non sei abituato al nuovo hardware, quindi nemmeno all'ottimizzazione della gestione della memoria, quindi paradossalmente sarebbe meglio averne di più ad inizio gen invece che alla fine, poi è ovvio che andando avanti con il tempo nonostante le ottimizzazioni ci sarà bisogno di tutte le risorse a disposizione della console.
    Cmq le slide da cui hanno tratto quelle conclusioni sono di un PDF di Killzone, vecchio, quando i devkit avevano ancora 4GB di memoria, quindi le misurazioni non sono accurate, così come le conclusioni, anche perchè The Witness, a detta degli sviluppatori usa 5GB di memoria, ovvero 500MB in più di quanta dovrebbe essercene disponibile secondo DF (si, lo so che c'è quel giga "flessibile", ma non puoi lasciarne la gestione ai dev, sei tu produttore h/w che decidi come sfruttarlo e devi quindi occuparlo subito, perchè non puoi improvvisamente toglierlo, al massimo puoi liberarlo quando il s.o. sarà più maturo e quindi più ottimizzato, è pratica comune lasciarsi un po' di spazio per sviluppi futuri).
    Last edited: Jul 27, 2013
  19. Fifù

    Fifù Tribe Member

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    The witness e un giochino arcade impossibile che occupi tutta quella RAM. Non ci credo! :D
    Last edited: Jul 27, 2013
  20. Ginoki

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    Ghignottr
    Lo credo,non aspettate altro che un passo falso di Sony,per rifarvi un po'........ :D.Comunque a me non pare una cosa verosimile....
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