1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ryse: Son of Rome - pubblicato il video Dietro le Quinte

Microsoft ha pubblicato oggi un video dedicato a Ryse: Son of Rome, l'action game esclusivo per Xbox One in sviluppo presso Crytek. Nel filmato in questione, mostrato originariamente in occasione del Comic Con di San Diego, possiamo ammirare alcune ambientazioni inedite, oltre alle varie procedure che riescono a rendere verosimili le espressioni facciali dei personaggi ed, in generale, l'intero comparto tecnico. Come sempre, trovate il video in calce alla notizia.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

A tratti è davvero da spacca mascella :)
    Ultima modifica: 25 Luglio 2013
    A Stepet82 e Seba piace questo messaggio.
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    C'è una risposta ma partiamo con calma ;D Allora..fino a poco tempo fa la top gamma delle APU era la A10 5800K che montava un'architettura sua, da poco tempo è arrivata la 6800K, che monta un quad-core della serie piledriver quindi diciamo un FX 4300 con aggiunta ovviamente una GPU integrata abbastanza buona (nulla di potentissimo ma ti fa giocare abbastanza bene tutto sommato) Ad oggi sinceramente vista la grande predisposizione della next-gen verso il multithreading anziché all'IPC o comunque alla potenza single-core come tanti giochi oggi in commercio, se dovessi fare un PC gaming oggi, farei un bel full AMD 8-core con una bella Radeon cazzuta sotto e sfanculerei subito Intel e Nvidia :asd: Entrambe hanno un rapporto qualità prezzo davvero ridicolo confrontate ad AMD.
    A kennuz e nick69 piace questo messaggio.
  3. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Piuttosto la compro a prezzo pieno! :asd: con kinect e pseye annessi :uau:
    A robocop_88 piace questo elemento.
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    GDC Europe 2013: AMD, Sony e Oculus tra gli ospiti

Gli organizzatori della GDC Europe 2013 hanno annunciato che AMD, Sony e i creatori di Oculus Rift faranno degli interventi nel corso della manifestazione.

Per Oculus parleranno il fondatore Palmer Luckey e il VP of product Nate Mitchell, in una sessione intitolata "Virtual Reality Gaming and Game Development". Rift sarà giocabile dal 19 al 20 agosto.

Sony schiererà Chris Ho e Richard Stenson per "PlayStation Shading Language for PS4".

AMD, infine, avrà il responsabile delle relazioni con gli sviluppatori Layla Mah che discuterà dei dettagli sul funzionamento delle sue nuove architetture, il che potrebbe essere interessante in collegamento con Xbox One e PS4.

L'evento si terrà dal 19 al 21 agosto.
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    La PlayStation 4 è più potente di quanto pensiamo !!

Nel corso degli ultimi mesi, Sony ha rivelato una tonnellata di specifiche hardware della PlayStation 4 . Ormai conosciamo la RAM e la CPU, ma Sony non ha mai rivelato la frequenza di clock della CPU principale.

L’8-core AMD CPU si basa su Jaguar core AMD, e bisogna dirlo, non ha prestazione da PC “TOP GAMMA”, ma secondo il deposito ufficiale FCC della PlayStation 4, che è stato rilasciato ieri, la CPU ha elencato una frequenza di clock fino a 2,75 GHz – molto al di sopra delle aspettative.

Questo significa che la PlayStation 4 è ancora più potente di quello che pensiamo? Sappiamo già che la PS4 ha il 50% in più di cavalli rispetto alla sua principale concorrente, la Xbox One.

I 2,75 GHz della CPU potrebbero indicare la velocità “turbo” del processore, mentre il clock di base potrebbe essere inferiore. Lo stesso deposito FCC rivela una potenza della CPU di soli 35 W, il che è estremamente basso per una CPU a 8 core.

Nel corso degli ultimi mesi,gli sviluppatori hanno elogiato la PlayStation 4 e il suo potente hardware, e potrebbe rivelarsi ancora più potente di quello che pensiamo.

Voglio vedere se quei 2,75 GHZ è solo per i dev kit :asd:
    A MmK83 e Evalax piace questo messaggio.
  6. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    D1 rotto!!! :uau:
    A kennuz piace questo elemento.
  7. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    E talmente putente che non riescono a far girare driveclub a 60 fps :D:rotfl:
    A MmK83, nick69 e RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    :asd: sinceramente quegli articoli, mi danno l'impressione di autoconvincersi :asd: o convincere gli utenti che ne so :asd: che poi vabbè sarà sempre e comunque come le passate gen, le console fanno schifo, sono poco potenti, giocare con il pad è da falliti, e poi via tutti a comprarle...facendo un giro in 8-9 forum diversi, si leggono sempre le stesse cose :asd: è bello leggere la tipica frase gioco a fb3 su PC con mouse e tastiera perchè giocare gli FPS è da sfigati, però comprerò ps4 (o xbox one) per giocare a call of duty :asd:
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  9. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Che poi spec alla mano indubbiamente Ps4 avrà delle skill in più ma questi che sparano per assoldato che avrà il 50% in più di potenza bruta (o forsa anche di più!!11!1!) mi fanno spanciare...
    Sopratutto quando le console sono ancora in catena di produzione :uau:
    A kennuz e Galletto78 piace questo messaggio.
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Fifù ancora con sto fatto :asd: certo sono notizie che spaventano :asd: e sono il primo sorpreso (e un po deluso) di questo fatto, però credo che sarà un limite di evolution studio, se hanno già dichiarato che ad esempio BF4 girerà a 1080p e a 60FPS su console (sia su ps4 che su one) beh non credo che dovremmo preoccuparci troppo, certo è da vedere come girerà, però basta anche vedere ryse per esempio su ONE che comunque almeno per quanto riguarda la grafica non è per niente male per girare su un catorcio :asd: rimane sempre il fatto che questa gen deve tornare agli albori, durata di 4-5 anni non di più, e allora l'hardware può andare più che bene. se poi la fanno durare 7-8 anni allora è normale che poi il divario diventa notevolmente alto.
    A robocop_88 e Evalax piace questo messaggio.
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ripeto, articoli auto convincenti IMHO che poi potenza in più, se vero, di certo non lo vedremo con giochi tipo assassin creed 4 o altri specialmente se cross gen, forse tra 2 anni magari già si noterà qualcosa.
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    È bello notare come sono passati dall'articolo di DF dove spiegavano che Ps4 ha cil 50% di (non so come si chiamano) sulla gpu rispetto a One .... A ps4 è il 50% piu potente di one :asd:

Mi piacerebbe sapere quale unità di misura usano :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  13. luis27409

luis27409 Guest

14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Si :asd: Ps4 può comandare gli aerei da guerra, xbox one solo i droni :asd:
    A robocop_88, Kassandro e Deadly Fagilo piace questo elemento.
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ovviamente merito dei TFlops in più
  16. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    I droni tramite il kinect, davanti al televisore gesticolando con le braccia aperte a mo di ali per le direzioni :D
    GNEEEEEOOOOOOOWWWW GNEEEEEEEOOOOOOOOWWWWW!
    A Sid e Stepet82 piace questo messaggio.
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    La forse la comprerei subito :asd:
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PS4: Un video confronta le dimensioni con quelle della PS3

Direttamente sul canale ufficiale di YouTube "PlayStation Access", Sony ha pubblicato un video che mette a confronto le dimensioni della nuova PlayStation 4 con quelle della primissima PlayStation 3. Il filmato, denominato "How Big is PlayStation 4?", è disponibile come sempre dopo il salto.

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Per ora l'esercito si limita a questo nell'utilizzo del Kinect :asd:

US Navy: Kinect e avatar virtuali contro le molestie sessuali

La marina militare statunitense vuole usare un sistema avanzato basato sul Kinect di Microsoft per istruire il proprio personale riguardo allo spinoso tema delle molestie sessuali.
    Le molestie sessuali all'interno delle forze armate sono in rapida ascesa, perpetrate non solo da uomini verso donne, ma anche da uomini verso altri uomini. La marina militare statunitense (US Navy) sta cercando di arginare il fenomeno in modi diversi e mentre il dibattito impazza all'interno del Congresso, tra le strade intraprese c'è anche quella tecnologica.

Un bando da 83 milioni pubblicato dalla marina il 26 giugno scorso e vinto il 19 luglio da Organic Motion, richiede infatti lo sviluppo di un sistema basato sul sensore di movimento Microsoft Kinect che, tramite degli avatar virtuali, possa istruire del personale su come prevenire e reagire a molestie sessuali. Il nome del bando, in inglese, è in fatti "Avatar Based Sexual Assault Prevention and Response Training".

Pensato per istruire coloro che reclutano nuove leve per la marina, questo sistema virtuale dovrebbe essere installato a Great Lakes, Illinois, nel centro addestramento reclute. Nel contratto si legge che "il sistema non userà scenari pre programmati per determinare le risposte dell'avatar virtuale. Sarà animato invece un agente umano tramite un'interfaccia (Kinect). Il sistema consentirà a un soggetto esperto in materia di determinare la risposta appropriata agli atteggiamenti verbali e non verbali in modo che lo studente riceva un feedback migliore sulle proprie azioni".

Per farci un'idea di cosa è in grado di fare Organic Motion e di come potrebbe essere questa tecnologia anti molestie, potete vedere il filmato qui, in cui un sistema chiamato Live Interactive Virtual Environment (LIVE) permette a un utente umano di controllare un avatar proiettato digitalmente attraverso le pareti di una stanza. Per un migliore senso di realismo si usano anche tecniche di motion capture, audio bidirezionale e non solo.

La tecnologia, ancora una volta, si trasforma da fonte di divertimento per alcuni non proprio edificante in un sistema educativo che potrebbe avere un impatto in diversi settori. Oggi è la Marina a usare un sistema avveniristico per porre freno a un fenomeno deplorevole, magari domani troveremo avatar virtuali nelle scuole a supporto di ragazzi con deficit cognitivo. Le possibilità sono infinite.

20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sony: confermata la conferenza alla GamesCom 2013

Sony ha confermato che terrà una conferenza stampa alla vigilia dell'inizio della GamesCom 2013, che si terrà a Colona. Secondo quanto riportato da MCV, l'incontro si terrà presso il Staatenhaus am Rheinpark della città tedesca Martedì 20 Agosto 2013. L'evento, che ovviamente dovrebbe essere maggiormente incentrato sulla PlayStation 4, inizierà alle ore 19:00.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.