1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Questa sarebbe un ottima notizia aprirebbe ad un potenziale enorme di idee e capacità....mi ricordano i tempi di Sinclair/Commodore/MSX :cry:
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Se sarà un Battlefront vero, come quelli passati, quindi con sezioni a piedi, su veicoli e nello spazio, allora ci sarà da divertirsi A PATTO CHE, su console, MANTENGANO la possibilità di giocare in split screen in 4 E system link. Questi ultimi anni di finta corsa al multiplayer avranno intasato il mondo di roba online ma di multiplayer locale se ne son visti quasi meno che in passato...
    A Evalax piace questo elemento.
  3. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ormai è un testa a testa con Shenmue 3, il primo che esce ha perso! :D
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ce n'è voluta di fatica e vagonate di letame tirate in bocca ai soci di Ballmer, ma alla fine, pian piano, pezzo dopo pRezzo, Xbox One sta quasi tornando ad essere 1°-una console e 2°-una nextgen comprabile.

Qualche altra limata e chiarimento definitivo su alcune licenze online e direi si possa tornare a parlare di giochi. :)
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Una nextgen è sempre una nextgen. Questo insegna la storia. Gli aggeggi in più, lettori, supporti, gadget, sono caxxate.
    Leggevo gli stessi commenti nel 2005-2006 in cui si diceva che PS360 non avrebbero avuto lo stesso impatto della gen precedente perchè Xbox e PS2 (diciamo pure solo PS2) uscivano con quasi il primo lettore DVD e il salto da VHS a DVD sarebbe stato superiore a qualsiasi altra cosa. I numeri oggi (anche se in effetti è passato quasi il doppio del tempo) dicono che PS360>>>>PS2+Xbox1 con tutte le MINCHIATE di "oldgen in HDebbbbasta" o "pcinscatola" che si sono sparate.

Quindi, al netto delle porcate che PARE stiano cestinando una dopo l'altra, la prossima generazione potrà essere un'ottima nextgen come le altre. :)
    A kennuz, glenkocco e Stepet82 piace questo elemento.
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    XBOX ONE - GLI ACHIEVEMENT SARANNO DOSATI PER NON FAR SENTIRE I GIOCATORI SOTTO PRESSIONE

Microsoft ha rivelato che ogni sviluppatore avrà un budget massimo di punti da distribuire negli achievement e che questi punti potranno essere rilasciati, o non rilasciati, indipendentemente dagli update del gioco.

A nuovi contenuti, dunque, non corrisponderanno obbligatoriamente nuovi achievement in modo da evitare che un giocatore si trovi a dover completare tonnellate di obiettivi per ottenere tutti i punti di un titolo che riceve numerosi nuovi contenuti. Ai limiti già esistenti, in sostanza, se ne aggiungeranno di nuovi, fortemente voluti per evitare che un giocatore si senta schiacciato dalla necessità di completare troppi obiettivi.
    A MmK83 piace questo elemento.
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Microsoft: le nuove politiche su Xbox Live saranno svelate ad Agosto

Dopo le varie indiscrezioni che si sono susseguite in questi giorni, finalmente Microsoft ha deciso di pronunciarsi ufficialmente riguardo il tanto sperato cambio di politiche su Xbox Live. "Noi pensiamo che ognuno possa essere un creatore" afferma infatti Marc Whitten della divisione Xbox "ed utilizzare la nostra console per questo tipo di sviluppo. Riteniamo che ogni gioco possa avvantaggiarsi di tutte le caratteristiche di Xbox Live e Xbox One. Ciò significa auto pubblicazione, Kinect, obiettivi e Cloud. Avremo molti dettagli da condividere a riguardo, e lo faremo in occasione della Gamescom di Colonia". L'appuntamento, quindi, è fissato tra meno di un mese, quando apriranno i battenti della gaming convention europea più importante di sempre.
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    EA chiede "piccoli team" e tempo per grandi giochi

Intervistato da VentureBeat, Frank Gibeau ha espresso il suo pensiero in merito alle metodologie di sviluppo richieste per la creazione dei grandi titoli.

Secondo il presidente di EA Labels, per far sì che nascano i giochi acclamati dagli utenti servono "le dimensioni giuste per un team" e "il giusto quantitativo di tempo per lavorare sulla qualità".

E non serve "raddoppiare le dimensioni del team", perché "non puoi partorire un bambino due volte più veloce". Se lo studio "diventa troppo difficile da gestire la qualità cala" ed è perciò preferibile "avere un team più piccolo con un periodo più lungo di tempo per lavorare su un gioco".

"Credo che i giochi migliori provengano da piccoli team con grandi culture. La cultura dello sviluppatore è fondamentale nell'avere qualità" e per giungere a "proprietà intellettuali" durature.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Next-gen, EA ha risparmiato grazie al Frostbite

Avere il Frostbite a guida della transizione da piattaforme current-gen a quelle di nuova generazione sta aiutando Electronic Arts a risparmiare tempo e denaro.

"Quando hai una tecnologia provata con strumenti che funzionano" e quanto i team di sviluppo "sono tutti addestrati sullo stesso engine", "lo sviluppo diventa efficiente e a basso rischio", secondo Frank Gibeau.

"Investire prima e metterci delle risorse" sul motore firmato DICE "è stata una decisione fondamentale". Farlo "ha messo sotto stress altre parte del business perché molti dei nostri migliori elementi stavano lavorando sulla next-generation dietro le quinte. Ma è stato un grande punto di rottura per noi, sicuro".

Il presidente di EA Labels ha ribadito l'intenzione di non danneggiare troppo i conti dell'azienda a causa del passaggio alla nuova generazione di console, cosa che non è mai successa prima.

"Penso che nell'ultima transizione le nostre spese per l'R&D siano cresciute del 30%".
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    IMHO è un errore. L'achievement dovrebbe restare fine a se stesso, quindi un punteggio al solo fine di "vanto" come del resto è storicamente nel gaming. Monetizzarlo secondo me alla lunga ROVINERA' l'esperienza videoludica, segnate.
    A kennuz piace questo elemento.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sony's PS4 Has Fifty Percent Lead Over Microsoft's Xbox One, Says Strategy Analytics Survey

BOSTON, July 24, 2013 /PRNewswire/ -- Sony's PS4 will have the edge over Microsoft's Xbox One in the new games console battle which will erupt later this year according to feedback from Strategy Analytics' latest ConsumerMetrix survey. According to the report, "Games Consoles: Purchase Intention Index Q2 2013", 14.2 percent of consumers are very or somewhat likely to buy a PS4 within the next twelve months compared to 9.5 percent who will buy an Xbox One. If the results were reflected in sales data this would imply that sales of PS4s would be nearly fifty percent higher than Xbox One. The survey interviewed a representative population sample of more than 6000 respondents across the US and Europe in 2013

"Our survey suggests that consumers believe the PS4 will win the early phase of the next generation console war," says Jia Wu, Director, Connected Home Devices (CHD). "Sony's performance at E3 was widely accepted as superior to Microsoft's, and the survey evidence suggests this has already fed through to the wider consumer market."
    The report notes that the PS4 leads in both the US and Europe, in spite of the fact that Xbox 360 currently has a lead over the PS3 in the US. In the key 20-35 age group nearly 30 percent of respondents are very or somewhat likely to buy a PS4 compared to under 20 percent for Xbox One.
    "There are still likely to be a few twists and turns before market launch," says Ed Barton, Director, Digital Media Strategies (DMS). "Microsoft has already demonstrated a willingness to listen to consumer concerns and it will now need to leverage the retention power of Xbox Live and invest in exclusive games if Xbox One is going to recover from its poor showing at E3."
    Methodology: Strategy Analytics conducted an online survey, the ConsumerMetrix Survey fielded in June 2013. The sample consisted of n=2062 individuals in the US and n=4118 in Europe ages 15-74. Strategy Analytics weighted the data by country, age, gender and internet use to represent the US and European populations of internet users, respectively.
    About Strategy Analytics

Strategy Analytics, Inc. provides timely and actionable market intelligence focused on opportunities and disruptive forces in the areas of emerging technology, communications and media. For more information, please visit http://www.strategyanalytics.com/
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Nintendo is not accepting submissions from Japanese indie devs
    UPDATE: Nintendo Japan's licensing department to blame.

UPDATE #2: Nintendo has responded to Eurogamer regarding its Japanese arm's decision to not allow indies to self-publish and blamed the decision on the company's Japanese licensing department.

But Nintendo did not explain why the department had made this decision.

"The policy in question is the decision of Nintendo's department responsible for licensing activities in each region," a company spokesperson confirmed. "The licensing department of Nintendo Co., Ltd is currently not accepting subject applications from individuals in Japan."

UPDATE: I reached out to Japanese indie game expo BitSummit's director James Mielke to hear his thoughts on the matter. His reply is as follows:

"I wouldn't read too much into it. It's not to say Nintendo won't eventually open things up. When you've got franchises like Mario and Zelda, you have to maintain a certain quality control. But you'll note in that leaked document that it says 'developers located in Japan at this time.' Nintendo may simply still be tailoring their approach or legalese to Japanese indie developers. But I do hope they have something in store, because indie development is the water that fills a game library's riverbank. You can be a giant rock sitting right in the center of it all, but that water will flow right around you down other channels if you don't open yourself up to it."

Original Story: Nintendo has recently opened its door to indies and allowed for self-publishing, yet for whatever reason the hardware manufacturer isn't currently accepting submissions from Japanese indie developers.

Cave Story was the work of one man, Daisuke 'Pixel' Amaya. Nicalis later co-developed the enhanced port and published it on WiiWare, DSiWare and the 3DS eShop.
    This recent tidbit was discovered in the fine print of a GDC survey for potential Wii U developers where it noted, "We are not accepting applications from developers located in Japan at this time." (Thanks, Kotaku!)

This may seem bats*** insane given that elsewhere Nintendo is not only allowing self-publishing, but waiving the usual licensing fees associated with publishing a game developed on Unity. Furthermore, Japan has been the home of some of the best indie games over the last several years with such daring hits as Cave Story, La-Mulana, and Tokyo Jungle.

Kotaku noted that a month after applying to become a registered Wii U dev Studio Rice Cake was sent an e-mail from Nintendo in the spring stating that it was difficult to support indies in Japan. "Seeing 'No Japs' written on an international-looking website is such a terrible sight that it makes me weep," tweeted a developer from the studio.

I've reached out to Nintendo to explain its policy with Japanese indies and I'll update as I hear back.

For more info on the Japanese indie scene, EG-contributor Daniel Robson took a look at the Kyoto-based BitSummit indie festival this spring.
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io non vedo l'ora che escano :asd: e poi leggermi le notizie dei dati di vendita :asd: IMHO ora MS ( a parte kinect) si sta comportando abbastanza bene, cioè sta rincorrendo Sony (anche se mi aspettavo il contrario da questa next-gen) ed IMHO non è un male :) se MS ci sa fare, potrebbe benissimo riuscire a recuperare il gap che c'è ora, vedremo alla GDC :D
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Naughty Dog recluta nuovi membri!

Game Designers non siate timidi, fatevi avanti!

Una interessante notizia di reclutamento è sbucata dal nulla sulla sezione carriera della pagina Naughty Dog: gli sviluppatori di “Uncharted” e “The Last of Us” sono seriamente intenzionati a reclutare nuovi Game Designers per un progetto ancora sconosciuto. Il primo dei titoli pecedentemente citati è già provvisto di modalità co-op mentre il secondo presenta la Factions Mode, una specie di deathmatch a squadre.

Che sia quindi qualcosa di nuovo? Un nuovo gioco in via di sviluppo? Se ve la sentite, fate un salto sulla homepage della Naughty Dog, oppure cliccate sull’immagine qui sotto per visualizzare la news di reclutamento!

15. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    uuhhhhhh
    A kennuz e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    In Italiano

XBOX ONE POTREBBE SUPPORTARE LE MODS, DICE MAJOR NELSON

In seguito all’ufficializzazione delle politiche indie che prevedono l’autopubblicazione dei titoli, non si esclude il supporto alle mod

Proprio ieri, un rappresentante di Microsoft accennava alle politiche sulla pubblicazione dei titoli indie sulla nuova console di casa, Xbox One.

Oggi, Larry “Major Nelson” Hryb conferma su Reddit che Microsoft non vieterà agli sviluppatori di permettere l’introduzione di mod nei giochi.

“Supportarle è compito degli sviluppatori“, ha affermato il director of programming, “Son due cose diverse“.

Le mods non saranno quindi gestite direttamente dalla compagnia californiana.

Attendiamo i dettagli, che saranno probabilmente ufficializzati durante la prossima Gamescom 2013.
  17. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Sarebbe interessante :)

18. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Purtroppo non credo lo toglieranno mai :( Almeno annunciassero rts kinottici con i controcazzi...

19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Strano che ci hanno messo due secondi a smentire il rumors sul "kinect-less" :lalala: e per altri rumors manco una parola :asd:
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Nuovi bundle PS4 su Amazon.com

PS4 launch bundles available at Amazon

PlayStation 4 consoles bundled with games and available at its undetermined launch date later this year are back in stock at Amazon, according to product listings on the retailer's website.

The launch bundles have been viewable on the website since Sony's E3 press conference but sold out earlier this month. The available bundles, games and prices include:

Battlefield 4 and PS Plus Launch Day Bundle for $499.90 (console and controller, Battlefield 4, a year of PlayStation Plus at a $10 discount)

PlayStation 4 Killzone and PS Plus Launch Day Bundle for $499.90 (console and controller, Killzone: Shadow Fall, a year of PlayStation Plus at a $10 discount)

PlayStation 4 Knack Launch Day Bundle for $459.98 (console and controller, Knack)

PlayStation 4 Watch Dogs Launch Day Bundle for $459.98 (console and controller, Watch Dogs)

A Standard Edition PS4 for $399.99, which includes the console only, is also available for pre-order, but isn't guaranteed to arrive on release day. The Launch Edition is not currently available for pre-order.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.