1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Lo Z è 4.2 stock attualmente....anche senza moddarlo
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    grazie al cazzo, è appena uscito come top gamma (e comunque è stato presentato con 4.1, il che è uno scandalo). anche XS è stato aggiornato a ICS poco dopo l'uscita. il punto è che sony prima di aggiornarlo alla prossima versione aspetterà un anno o più da quando verrà rilasciata da google sui nexus, e poi tanti saluti. così come T e V chissà quando riceveranno 4.2.. l'aggiornamento a 4.1 è uscito in "breve" tempo, ma il problema è la versione dopo.. è innegabile.

    il problema è che tu pensi ad android solo in ottica modding, ma ci sono milioni di persone che non sanno minimamente certe cose e sperano di comprare un telefono che vada bene così com'è e magari ricevere un minimo di supporto dalla casa. sony non è una marca "noob friendly" perchè se vuoi davvero sfruttare un sony devi per forza moddarlo. se no rimani indietro rispetto alla concorrenza anche se spendi cifre uguali per un top gamma.
    Ultima modifica: 13 Luglio 2013
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    hai ragione....però è anche da dire che chi prende android e non sa di certe cose probabilmente anche con la 4.0 si troverà bene col cellulare perchè non necessita di fare cose assurde.....


    Personalmente con gingerbread a me cambiava veramente poco sul telefono, le features che servivano c'erano già tutte


    tanto per dire con il mio vecchio SII con ICS al di la della voglia di smanettare non avevo alcun motivo per volerlo aggiornare se non il feticismo dell'update^^
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ok è vero anche quello, ma alcuni hanno davvero bisogno di essere aggiornati.. e per quanto possa anche chiudere un occhio sul mancato supporto di un device di fascia bassa, il problema di sony è che dopo poco smette di cagare anche quelli che, all'uscita, erano i suoi top gamma. XS ci ha messo TROPPO a ricevere JB, e ne aveva bisogno perchè è un altro mondo rispetto a ICS stock.. il problema è che fa uscire ogni 3 mesi un telefono/una linea nuova poi ovvio che ti ritrovi con 1000 telefoni da dover seguire. senza contare che trovo ridicolo presentare i top gamma con la versione vecchia di android, quando l'ultima uscita è fuori da secoli.. io penso che sony debba rivedere un pò i suoi modi di fare, e google deve lavorare di più per risolvere il problema della frammentazione generale che affligge android.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Anche quello è vero XD

    E' che oenstamente io me ne dimentico visto che il bootloader dei miei telefoni rimane bloccato tipo 20 secondi^^
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo so :asd: infatti il problema è proprio per chi non modda, ed è la gran parte di chi ha android. ovvio che se sei uno che va di custom rom ecc un sony va benissimo perchè è più veloce ad aiutare xda che a fare rom ufficiali :asd: ma se non moddi e ti ritrovi un telefono con un sw ottimizzato con i piedi beh e attendi un aggiornamento che non arriva beh.. li sono problemi
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A settembre mi scadono i 30 mesi di contratto con la 3.

    Sono stato al centro 3 x sapere se c'era modo di cambiare terminale, e mi ha detto il tipo che circa un mese prima della scadenza posso andare da loro e mi danno un terminale nuovo a mia scelta (ovviamente legandomi per altri 24/30 mesi). Questa volta senza Compass di mezzo, pagherò solo il canone 3.

    Ovviamente ho già prenotato l'HTC One :D
    A pinsicchio e glenkocco piace questo messaggio.
  8. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ottima scelta ;) ti troverai benissimo di sicuro!
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    scarica subito i tool x il root così almeno intanto sblocchi il bootloader....poi il root puoi farlo anche in un secondo momento ma dalla mia esperienza ho visto che almeno il bootloader va sbloccato IMMEDIATAMENTE.....è uno sbattimentino che non ti fa fare poi uno sbattimentONE....:D
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    no no zero modifiche...non ne ho la minima voglia... è già ottimo così
  11. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma cosa gli consigli modifiche ché compra il migliore terminale android sul mercato, figa io capisco che qui siete (siamo) tutti smanettoni, però se a uno non interessano queste cose non ha neanche senso consigliargliele :asd: e poi one funziona benissimo stock

    vai tranquillo kass, riuscirai a usare facebook anche senza root :asd:
    Ultima modifica: 23 Luglio 2013
    A glenkocco e Kassandro piace questo messaggio.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ero passato ad iphone proprio perchè mi dissero che erano l'unico terminale che funzinava benissimo stock e non si impiantava mai.

    si certo...come no... un pacco, lo odio, non ne posso più:asd:
  13. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Kass non ascoltare pins!!!
    Sblocca il bootloader!!!!!!
    Sbloccare il bootloader è la prima cosa che si fa qnd si roota e cancella tutti i dati utente quindi è meglio farlo subito,puoi anche tenere android e kernel stock ma almeno se ti viene in mente di rootare e hai il cell pieno non ti cancella nulla perché hai già sbloccato prima e non perdi ore a rimettere tutto dentro..
    Dopo lo so come va a finire,tra un pò rooti e ti tocca rimettere tutto io ti ho avvertito:)
  14. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ha detto che non gli interessa, perché insistere?! anche perché kass non mi sembra di certo uno che deve overcloccare il processore a 4ghz sennò non dorme la notte, ha detto che cerca un telefono senza impuntamenti e one è ottimo anche stock, non vedo perché continuare a proporre queste modifiche (che poi, penso preferisca tenere la garanzia, visto che sì non se ne accorgono ma in caso devi perdere tempo a ribloccare tutto ecc)
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    intanto ci sono i metodi per il root con il bootloader bloccato.

    punto secondo, ci sono app per il backup delle app ecc che non necessitano di root, ma basta avere la controparte pc dell'app.. quindi anche se volesse in futuro non perderebbe nulla e il ripristino delle app da backup è rapido.

    punto terzo, per uno che ha vissuto sempre su iphone, ha senso per te buttarlo nel modding il primo giorno che ha un android in mano? prima fallo ambientare, fagli capire potenzialità e limiti del sistema e in futuro, se avrà bisogno, gli diremo come stuprare il suo One, ma dire a uno che non ha mai usato android di sbloccare il BL e fare il root è insensato.

    poi come dice pins, si prenderà il miglior android in commercio fin ora, con la nuova sense che è ottima, hw potente, schermo ottimo ecc ecc.. finchè non ci passa su un bel pò di tempo fidati che non avrà bisogno di mod
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma poi io arrivo da symbian (Samsumg omnia HD, gran telefono) e mi ero scassato la minchia ogni 2 settimane di metter su l'ultima Hyperx...son passato ad iphone proprio per quello.

    Tanto uso le normali app, email, gps, fb, e browser...non è che poi ci sia quale differenza se non per gli smattenoi fissati.
    E se uno spende 700 euro per one (io lo avrò gratis) ci manca solo che deve pure moddarlo..
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Pensa a chi spende 700-800 per iphone e deve jailbreakarlo per poterlo usare al 100% con features che hanno anche altri cellulari
  18. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Le limitazioni fanno parte della filosofia Apple...mai capite cmq...nel senso non capisco perché FB integrato si ma BT aperto no...
    Col BT te lo crei tu l'ecosistema...

    Cmq io gli avevo sl detto di aprire il bootloader...non di rootare...
    Tanto chiuderlo x mandare in assi il cell è una cazzata però cancellare le cose poi è noioso..cmq fate voi..
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma non ha senso comunque. ripeto, è uno che non ha mai toccato un android, ci sono app per fare tutti i backup che vuoi.. non ha proprio senso consigliargli di sbloccarlo appena lo compra.. anche perchè, il One è più che stabile, fluido e ottimo stock, quindi il bisogno di custom rom non lo avrà di certo, in caso sarà solo uno sfizio che porà venirgli più avanti. detto questo, al massimo potrà essergli utile il root più avanti, ma ci sono tool per rootare anche con BL bloccato. quindi..
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    alluminio tra le mani :lalala: