1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sarà una nuova modalità x Ascension....
    A kennuz piace questo elemento.
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Già va meglio :asd:
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PS Vita ‘hardware sales initiatives’ hint at possible price-drop

Sony has promised to boost PS Vita sales through what it has called “hardware sales initiatives”, which alludes to a potential price-drop.

As part of its annual report, Sony said, “For PlayStation Vita, we aim to secure sales and profit growth through various hardware sales initiatives and the release of compelling software titles.”

While the handheld has received a price drop in Japan, it has yet to see a discount in western territories, so a possible gamescom 2013 announcement could be likely.

What do you think? Let us know below.
  4. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    a dire il vero quelle caratteristiche non sono state ufficializzate.
    in caso fossero vere,c'è da preoccuparsi secondo te?
    SECONDO ME NO.e non lo dice un genio eh! :asd:
    A kennuz piace questo elemento.
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sono specifiche non ufficiali non confermate, provvisorie dicono...Se fossero vere meglio così anche per chi non ha un ultra PC, certo quando il gioco uscirà sicuramente ci vorrà un PC parecchio performante, più di quanto dicono quei requisti, ma non credo si discosteranno molto. Non c'è assolutamente da preoccuparsi anzi..Va bene così, se bastano quei requisiti per farlo girare è ottimo anche perchè la next gen dovrebbe riuscire a far girare Bf4 senza troppi sforzi (sia one che ps4) e la cosa è più che ottima IMHO
    A Seba piace questo elemento.
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Agent esiste ancora, almeno nel titolo

Il misterioso Agent, annunciato sei anni fa e mai svelato al pubblico, torna protagonista delle voci di corridoio dopo che Take-Two (proprietario di Rockstar Games) ha rinnovato non uno ma ben due marchi legati a questo titolo. Ciò significa che la casa americana ha intezione di utilizzarli quanto prima, sebbene mantenga il più assoluto "no comment" su questa produzione ormai dimenticata da stampa e pubblico.

Annunciato all'inizio come un'esclusiva PS3, unico formato che si trova ancora sul sito ufficiale, Agent doveva essere un altro esperimento di tipo stealth per la casa di GTA, dopo Manhunt. Stavolta, si parla(va) di Guerra Fredda e spie con atmosfere ispirate al cinema.

Visto il tempo trascorso, non è escluso che Agent abbia cambiato ambientazione e caratteristiche spostandosi su PS4 e Xbox One.
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Kass! :uau: non perdere le speranze! Agent su next gen! :uau:
    A kennuz, Galletto78 e Evalax piace questo elemento.
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Che si pugnalassero:asd:

Li perculeró a vita x quell'annuncio
    A kennuz e Ginoki piace questo messaggio.
  10. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Guardate il lato positivo, Max Payne 3 é stato annunciato/rimandato/ritardato per anni...e poi é uscito un capolavoro :D
    A Kassandro e Seba piace questo messaggio.
  11. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Dovrebbe comunque rimanere in casa Sony.
  12. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Project Spark è gratuito
    L'editor di videogame per Xbox One e PC è Free2Play?

A me sembrava lo avessero già detto all'E3, comunque...:D
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Microsoft respingerà ogni richiesta per i dati dei suoi utenti

Dopo il caso PRISM, Microsoft ha espresso l'intenzione di "sfidare aggressivamente in tribunale" qualunque ente statale spinga per avere i dati dei suoi utenti.

"In assenza di una nuova legge, non crediamo che il governo abbia l'autorità legale per spingere noi o qualunque altra compagnia che realizzi prodotti con camere e microfoni ad iniziare a raccogliere dati vocali e video", ha spiegato un portavoce a The Verge.

"Sfideremmo aggressivamente in tribunale qualunque tentativo di forzarci a farlo".

Il colosso di Redmond ha inoltre aggiunto che il nuovo Kinect utilizzerà un led con una precisa colorazione per segnalare le fasi durante le quali sarà attiva la registrazione.
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    UN ALTRO ANALISTA PREVEDE PROBLEMI DI DISPONIBILITÀ PER PS4 E XBOX ONE

Colin Sebastian è d'accordo con Michael Pachter nell'affermare che, a differenza di quanto affermato da Sony e Microsoft, potrebbero esserci problemi di approvvigionamento per PS4 e Xbox One.

La complessità di un lancio del genere, secondo Sebastian, rende praticamente impossibile l'assenza di problemi di questo tipo. E per l'analista questo è confermato dal fatto che persino i grandi retailer, quelli che affermavano di avere disponibilità illimitate, hanno fermato i preordini, segno, per Sebastian, che Sony sta distribuendo le unità per non creare scontenti eccessivi. L'analista ha anche affermato che entrambe le console usciranno almeno due settimane prima del weekend legato al giorno del rigraziamento, quest'anno festeggiato giovedì 28 novembre.
  16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    cosa che fanno anche gli operatori tipo tim,vodafone ecc ecc ?
    o tutte le applicazioni che installiamo sui nostri smart?

ROTOLO
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    GameStop si arricchisce grazie a sviluppatori e consumatori

Il boss di Ready at Dawn critica i negozi come GameStop e sostiene che dovrebbero cedere parte del ricavato ottenuto dai giochi usati agli sviluppatori. In questo modo anche i consumatori avrebbero più scelta, perché le software house avrebbero più fondi per nuovi progetti.
    GameStop, la celebre catena di negozi di videogiochi, si sta approfittando degli sviluppatori e dei consumatori, arricchendosi sulle loro spalle. Questa è la tesi di Ru Weerasuriya, il boss dello studio Ready at Dawn, celebre per aver realizzato due capitoli di God of War per PSP e la versione Wii di Okami.

Lo sviluppatore non vede di buon occhio i giochi usati, ma al tempo stesso non vorrebbe vederli scomparire dal mercato. Per il boss di Ready at Dawn la soluzione giusta è far sì che gli sviluppatori ottengano una fetta della torta generata dal mercato dell'usato.

"Il problema è che i negozi stanno prendendo in giro tutti. Non si può vivere pesando sulle spalle di tutti gli altri. Sfortunatamente loro non stanno soltanto vivendo sulle spalle degli sviluppatori, ma anche su quelle dei consumatori, perché gli appassionati vedranno meno giochi sul mercato se gli sviluppatori non riusciranno a ottenere le entrate necessarie per creare nuovi titoli e mantenere un business in salute", sostiene Weerasuriya.

"Non credo che dovremmo bloccare la vendita di giochi usati, ma fare qualcosa per ottenere parte di quelle entrate da GameStop e affini. Questo non sarebbe penalizzante per i consumatori, perché riuscirebbero a ottenere ciò che vogliono. Ma non so chi dovrebbe affrontare il problema", spiega il direttore di Ready at Dawn ai colleghi di GamesIndustry International.

L'intervista ha toccato anche altri temi, come il prezzo dei giochi nuovi, e il parere di Weerasuriya è che i giocatori debbano avere la libertà di scelta, visto che difficilmente un appassionato potrebbe permettersi di acquistare una console da centinaia di euro e numerosi giochi a 60 euro l'uno.

"Ci dovrebbero essere diverse fasce di prezzo. Mi piacerebbe andare a casa e giocare con un videogame lungo due ore prima di andare a letto. Si gioca con un titolo, si ottiene un'esperienza completa, una storia intera e poi si va a dormire. Sarebbe bello anche giocare con un titolo convenzionale da 15 ore, da pagare a prezzo pieno. Credo che ci sia spazio per giochi di diversi livelli e il mercato si sta già adeguando", sostiene il boss di Ready at Dawn.

Il successo di The Walking Dead, basato su un modello di business a episodi, è una prova dell'adeguamento del mercato, anche se bisogna sottolineare che il gioco di Telltale Games è uno dei pochi ad aver sfondato con questa strategia di vendita. La varietà delle proposte sul mercato sarà la chiave giusta per fare contenti consumatori, sviluppatori e negozianti?
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Nonostante la mia età rimango ancora stupito dai preconcetti dell'uomo medio che si sente protetto dalle inculate altrui soltanto perchè chi incula non è il primo a farlo (ma è diventata una norma).Tralasciando che in passato ho già detto che su altri sistemi (pc,smartphone) con un minimo attenzione ci si può autoproteggere (quasi totalmente) grazie ad alcune accortezze nei settaggi degli stessi su One invece cosa si potrà fare?Aspettare una mod che finalmente sventri l'accrocchio inutile?E nel mentre?Lo giro sul muro?Ma la vera domanda è....era veramente necessario renderlo obbligatorio?

(Domanda che credo mi farò fin quando campo)
    A Sid, Stepet82 e Ginoki piace questo elemento.
  19. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    il problema è quando compriamo qualcosa e NON si legge per bene il contratto.
    credi ancora che non siamo controllati da tutto/i?
    il kineck non sarà da meno,sotto questo lato.
    se invece vogliamo credere alla favola che ci spia mentre ci facciamo un cannone o trombiamo...beh...:asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Fate voi l'associazione con le features delle attuali e le next gen.

Da il Sole24ore di 3 giorni fa

Il mistero del depeering che rischia di cambiare la natura della rete

Il mistero del depeering che rischia di cambiare la natura della rete
    Le reti tlc europee stanno abbandonando i sistemi di peering aperti e gratuiti ed è il primo passo per la nascita di un nuovo modello di internet: verso l'offerta di servizi e contenuti a qualità garantita. La sfida sarà farlo senza violare la neutralità della rete, ossia quegli equilibri che hanno supportato internet come la conosciamo ora, fucina di innovazioni e aperta a una pluralità di soggetti.
    Sono due le notizie che mostrano questa tendenza emergente. La prima riguarda Telecom Italia: ha chiuso il peering aperto e gratuito, che manteneva dal 1996, dagli albori della rete. Il peering (interconnessione) è lo scambio di traffico con altri operatori ed è necessario perché gli utenti raggiungano altri utenti e contenuti situati su reti diverse dalla propria. Telecom continua a fare peering privato con gli operatori maggiori, mentre ora ai minori ha cominciato a proporre interconnessioni a pagamento (ha imposto loro il cosiddetto "depeering"). Di qui le proteste di Aiip (Associazione dei principali provider italiani) e del Mix di Milano (che gestisce l'interconnessione dei provider in un'infrastruttura neutrale).
    L'altra notizia è l'indagine che l'Antitrust Ue ha aperto su grandi telco europee, Orange, Telefonica e Deutsche Telekom, che già da tempo hanno abbracciato il depeering. A quanto riportano fonti del Wall Street Journal, l'Antitrust vuole scoprire appunto se questa pratica non abbia un profilo anticoncorrenziale.
    Che il depeering sia solo un tassello di un quadro più grande lo conferma la stessa Telecom Italia, a Nòva24: «È il primo passo per rendere più efficienti ed evolute le interconnessioni alla base della internet italiana. Vogliamo creare una piattaforma collaborativa con tutti gli attori – compresi gli over the top (come Google, ndr) – per offrire ai clienti servizi e contenuti a qualità garantita», dice Alessandro Talotta, il responsabile degli affari regolamentari.
    «L'attuale modello, che comprendeva anche il peering gratuito, è un colabrodo di interconnessioni che non garantisce un effettivo passo in avanti dell'esperienza utente su internet – continua Talotta –. Anche le connessioni in fibra ottica Vdsl2 che stiamo offrendo non permettono di accedere a certi contenuti – come Youtube – con una qualità nettamente migliore rispetto all'Adsl.
    Questo perché ci sono colli di bottiglia su internet che possiamo superare solo con nuove forme di interconnessioni tra operatori e fornitori di contenuti». Insomma, Telecom e altri operatori guardano a un modello che da una parte giustifichi le nuove reti in fibra e dall'altra supporti contenuti e servizi premium, «come i film Hd che Youtube offre a pagamento negli Usa», dice Talotta.
    «Questa di Telecom è una mossa destabilizzante per la internet italiana – ribatte Valeria Rossi, general manager del Mix –. Va nella direzione di una rete totalmente sotto il controllo di Telecom. È vero che gli altri operatori europei non hanno peering pubblico e aperto, ma almeno permettono un'interconnessione in datacenter neutrali. Telecom invece, dopo il depeering, impone di interconnettersi nelle sue centrali, non avendo ancora approntato le strutture per farlo presso il Mix», aggiunge. Telecom assicura che sta lavorando per consentire interconnessioni anche al Mix e che il depeering non danneggia i provider. La questione è controversa. «Vediamo che gli utenti degli operatori minori ora hanno tempi di latenza molto più alti di prima, per raggiungere i siti ospitati da Telecom, come l'Inps, l'agenzia delle Entrate e vari ministeri», dice Rossi. Questo avviene perché gli operatori hanno scelto di fare peering con soggetti stranieri in sostituzione a Telecom. «Il depeering è illegittimo, anche considerando che Telecom ha una quota di mercato record in Europa e che, a differenza di altri operatori europei, ospita siti anche della pubblica amministrazione sulle proprie reti», afferma Renato Brunetti, presidente di Aiip. Lo scontro tra le due visioni di internet sembra ormai inevitabile.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.