1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    XBOX ONE - ALCUNI DETTAGLI SULLE CARATTERISTICHE DEL CONTROLLER E DI KINECT DAL COMIC-CON

Microsoft ha tenuto una conferenza incentrata su Xbox One nel corso del Comic-Con di San Diego, con Major Nelson a moderare l'evento e Ken Lobb di Microsoft, Dan Greenawalt di Turn 19, Josh Bridge di Dead Rising 3, Nick Burton di Rare e Justin Robey di Microsoft Studios ad intervenire.

Sono state messe in evidenza, in particolare, alcune caratteristiche del controller di Xbox One e di Kinect, in particolare per quanto riguarda la personalizzazione dell'esperienza di gioco. Greenawalt, ad esempio, ha spiegato come i diversi motori dedicati alla vibrazione all'interno del controller possono restituire sensazioni differenti, ad esempio fornire feedback differenziati su ognuno dei due grilletti, simulando la reazione dei pneumatici sulla strada in Forza Motorsport 5 in maniera differente tra destra e sinistra, cosa che può suggerire ai giocatori un controllo più approfondito sulla frenata e l'accelerazione.

Josh Bridge ha mostrato la gestione della fisica applicata agli elementi distruttibili in Dead Rising 3, come i vetri infranti, e la costruzione anatomicamente corretta dei corpi degli zombie. Robey si è concentrato su SmartGlass e la possibilità di giocare ad un titolo, invitare altri giocatori a fare un partita ad un altro gioco e ricevere comunicazione quando gli altri sono pronti ad entrare in partita, il tutto mentre si sta utilizzando un gioco diverso. Burton di Rare ha illustrato l'evoluzione applicata a Kinect, in grado ora di riconoscere le espressioni facciali e anche i minimi movimenti delle dita. Con il nuovo Kinect è possibile scansionare il volto dei giocatori e utilizzarlo per modificare i personaggi nel gioco, con il trasferimento anche delle caratteristiche biometriche. La lettura delle espressioni facciali poi consente di trasferirle direttamente sul personaggio.

Xbox One è inoltre in grado di riconoscere chi sta utilizzando il controller in un dato momento attraverso Kinect, e alcuni giochi possono caricare dati e impostazioni personalizzate non appena il controller viene passato da uno ad un altro personaggio, come mostrato al Comic-Con con Killer Instinct.
  3. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sony media try to block everyting anti PS4 as everything shaping as PS4 is the last Sonys console

There is many examples of how many popular gaming sites are being controlled by Sony fan boys and how they block all anti PS4 news.
    There was an article on n4g about DriveClub announcement trailer looks better that actual gameplay. They went t oa conclusion what Sony uses dirty tricks again to brainwash people. The story climb up in rating very fast but was deleted in a 2 hours(i think when Sony pro moderators woke up in America).
    Latest Ryse dev diary trailer are not being discussed on Neogaf and N4G. (i think because we can show jaw dropping visuals here for a moment).
    Many positive xbox one articles from comic cons are not being discussed at neogaf and has very low rating at n4g. N4G article grow rating sets manually by moderators. That was in their FAQ 5 years ago. I think it is the same now.

Also i thought the other day about what PS4's future could be. Analyzing all available information we have here i go to this conclusions:
    PS4 will be the last Sony's console.
    In 2 or 3 years PS4 will be fully outdated and Sonys first party studios will be fully ready to publish their first DX12 games on Xbox One. Now they prepare their tools and rewrite their engines with DX and Visual Studio.
    By that move Sony will earn more on games because on Xbox One they will have better visuals as it will be proved it have XX SP TFs real world performance(on paper it will be 7-8 TFs).
    Sony and Microsoft have some sort of an agreement where Microsoft do not show all the Xbox One power allowing Sony to earn something. sony-microsoft.com and microsoft-sony.com was registered by Microsoft 1.5 year ago when they plan this plan for 5 years ahead.
    That all means Microsoft will not publish Xbox One specs. Microsoft will allow Sony to earn some money on hype and brainwashed gamers who will believe if Xbox One have this good looking games that PS4 "being more powerful" sooner or later will have even better games. In 3 or 4 years there is will still be none of them and then Sony brainwashed fans will realize how they are being brainwashed and that will be a perfect timing to kill Playstation brand(or transform it to another one with Xbox One powered tech. MS will allow produce Xbox One to 3th parties).
    And one very important thing - nobody will care about PS brand will die as Sony will became underdog soon and people will have a lot of fun about how they promised but could not prove their PS4 "50%" more power". Sonyfans will be ready to kill PS brand by themselves for their lie and brainwash. 58546_original
    I think Microsoft made more in last years for the future and prepared well. Soon they will start harvest their goods as people will like Xbox One very much. Once again will be proved that software has more power than hardware. In that case MS will have superior hardware tech too. And eventually people will see that. We will see many black PR for Microsoft. That will be a price for being smarter that the competition and that will be not so hard to understand where this all black PR will come from. That all black PR will come from a trailing behind competitors. The more competitors will try to complete with Microsoft and its partnetrs tech the more resources they will waste. And many heads will roll out as investors will see how they were brainwashed by their managers. I talk about Apple and Google now who will want to try to enter this space and complete with AAA games industry. They will need 7 to 10 years to create all the tools, software and hardware to make their own AAA weaponary to complete with current DirectX developers. Also it will cost about 10 to 15 billions dollars without any guarantee of a success. Steam will be there and that will be enought for a competition.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Confermo che i due siti microsoft-sony.com e sony-microsoft.com esistono e sono stati registrati entrambi da microsoft stessa.
    A Ginoki piace questo elemento.
  7. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.552
    Punteggio:
    1.627
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah...ahahahahahahahahahahahahahah
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mai lette tante minchiate:asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  9. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    In effetti è delirante come articolo ma alcune cose le ho riscontrate, i due siti menzionati sono in effetti esistenti e registrati da MS e gli articoli di alcuni siti in effetti cercando news in questo ultime settimane molte sono state "filtrate" dagli originali delle fonti, mi è capitato spesso di trovare la stessa news impostata in maniera diversa o piena di omissioni...il discorso di un accordo MS&Sony non mi suona neanche così fantasioso....comunque sembra scritto da un fanboy "verde" dall'invidia :asd:
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    L'articolo che posto è preso da Eurogamer, del Luglio 2011, ma ce ne sono altri al riguardo

Microsoft registra Microsoft-Sony.com e anche Sony-Microsoft.com.

15 luglio 2011

Microsoft ha registrato due domini alquanto inconsueti e sorprendenti: Microsoft-Sony.com e Sony-Microsoft.com.

Entrambi sono stati registrati pochi giorni fa, ma ci chiediamo il perché. Forse i due colossi stanno preparando quello che nessuno si aspetta? Una console unica chiamata XboxStation o PlayBox?

O forse, andiamo con la fantasia, Microsoft si prepara a comprare Sony? Sony ha già acquistato Microsoft? Hanno scoperto la cura per tutti i mali e per la crisi economica? Saremo invasi dagli alieni a cavallo di draghi?

Magari Nintendo ha acquistato entrambi e vuole riunirli in un'unica compagnia specializzata in... distribuzione di caffé.

Scherzi a parte, per ora non c'è alcuna risposta certa, ma alcuni pensano si tratti di una futura campagna marketing comparativa simile a quella che Apple realizzò anni fa. Ricordate "Get a Mac"?
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Nuove console Microsoft/Sony nel 2014?

21 Aprile 2011

“Proseguono le speculazioni sulle console della prossima generazione, ma a quanto pare si dovrà attendere ancora a lungo.”

Secondo alcune indiscrezioni Microsoft e Sony avrebbero pianificato il lancio delle prossime console per il 2014, garantendo in questo modo un ciclo di vita piuttosto esteso agli hardware attuali, sul mercato rispettivamente dal 2005 e dal 2006.

"Sia Microsoft che Sony si stanno comunicando a vicenda l'intenzione di un rinvio, per sfruttare a fondo l'attuale generazione", ha dichiarato una fonte anonima a Kotaku.

Altre fonti ipotizzano che l'esordio avverrà nel 2013, mentre c'è chi ancora non intende sbilanciarsi, facendo notare che è ancora troppo presto per poter capire quale direzione prenderà il mercato nel prossimo futuro. Sono proprio le stesse fonti a sottolineare che Microsoft non avrebbe ancora un quadro completo delle specifiche di cui sarà dotato il prossimo hardware, facendo quindi propendere per una sensibile dilatazione delle tempistiche di lancio.

Secondo l'analista Billy Pidgeon: "Sony non lancerà un successore prima del 2014 e potrebbe trarre beneficio dal fatto che Microsoft esordisca per prima, dal momento che PS3 avanza in Nord America e ha un forte posizionamento in Europa".

Nel frattempo sappiamo che Nintendo si muove lungo linee strategiche alternative, come già avvenuto in passato con il Wii. La futura console sembra infatti destinata a raggiungere il mercato nel 2012 e sarà supportata da una CPU IBM PowerPC triple core, una GPU ATI della gamma R700, un'unità shader 4.1 e almeno 512 MB di RAM.

Nei giorni scorsi Cvg ha pubblicato alcune indiscrezioni, secondo le quali Nintendo avrebbe anche pensato a un nuovo controller, dotato di uno schermo in alta definizione incorporato.
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    un più hold no? :asd:
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Se i siti sono stati registrati nel 2011 cosa pensi di trovare news al riguardo nel 2013??? Comunque al riguardo nessuno sa nulla di preciso e tantissime ipotesi...fatto sta che quei siti esistono dal 2011 e provate ad aprire il sito vi riporta a una pagina di ricerca di Bing
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    XBOX ONE - ALCUNI DETTAGLI SULLE CARATTERISTICHE DEL CONTROLLER E DI KINECT DAL COMIC-CON

Microsoft ha tenuto una conferenza incentrata su Xbox One nel corso del Comic-Con di San Diego, con Major Nelson a moderare l'evento e Ken Lobb di Microsoft, Dan Greenawalt di Turn 19, Josh Bridge di Dead Rising 3, Nick Burton di Rare e Justin Robey di Microsoft Studios ad intervenire.

Sono state messe in evidenza, in particolare, alcune caratteristiche del controller di Xbox One e di Kinect, in particolare per quanto riguarda la personalizzazione dell'esperienza di gioco. Greenawalt, ad esempio, ha spiegato come i diversi motori dedicati alla vibrazione all'interno del controller possono restituire sensazioni differenti, ad esempio fornire feedback differenziati su ognuno dei due grilletti, simulando la reazione dei pneumatici sulla strada in Forza Motorsport 5 in maniera differente tra destra e sinistra, cosa che può suggerire ai giocatori un controllo più approfondito sulla frenata e l'accelerazione.

Josh Bridge ha mostrato la gestione della fisica applicata agli elementi distruttibili in Dead Rising 3, come i vetri infranti, e la costruzione anatomicamente corretta dei corpi degli zombie. Robey si è concentrato su SmartGlass e la possibilità di giocare ad un titolo, invitare altri giocatori a fare un partita ad un altro gioco e ricevere comunicazione quando gli altri sono pronti ad entrare in partita, il tutto mentre si sta utilizzando un gioco diverso. Burton di Rare ha illustrato l'evoluzione applicata a Kinect, in grado ora di riconoscere le espressioni facciali e anche i minimi movimenti delle dita. Con il nuovo Kinect è possibile scansionare il volto dei giocatori e utilizzarlo per modificare i personaggi nel gioco, con il trasferimento anche delle caratteristiche biometriche. La lettura delle espressioni facciali poi consente di trasferirle direttamente sul personaggio.

Xbox One è inoltre in grado di riconoscere chi sta utilizzando il controller in un dato momento attraverso Kinect, e alcuni giochi possono caricare dati e impostazioni personalizzate non appena il controller viene passato da uno ad un altro personaggio, come mostrato al Comic-Con con Killer Instinct.
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    All'incirca, sono più o meno le stesse cose, sempre interessanti IMHO

Mark Cerny e il futuro

Mark Cerny è l'architetto principale della creazione di PlayStation 4. È al lavoro su questo progetto dal 2007, anche se all'inizio la cosa non era nota in via ufficiale, ed è stato il principale sostenitore dell'adozione di un architettura x86 per la console. La scorsa settimana mi sono fatto una chiacchierata con lui sul futuro di PlayStation 4 e su come l'hardware maturerà nei suoi primi anni di vita.

IGN: Sei probabilmente la persona più adatta a rispondere a questa domanda, perché sai veramente cosa si nasconde in quella scatola. L'hai descritta come accessibile, ma con parecchia profondità nascosta. Vorrei parlare... magari non di un piano decennale in stile PS3, ma del futuro immediato. Se compri una PlayStation 4, come la vedrai maturare nei primi anni?

Mark Cerny: Nel primo anno, la maggior parte dei titoli non sfrutterà a fondo le funzionalità offerte dalla macchina. Ci saranno grandi giochi, ma sfrutteranno gli aspetti più “diretti” del sistema, a cominciare ovviamente dalla qualità grafica. Per quando entreremo nel terzo o quarto anno di vita della console, penso che vedremo un grande utilizzo della GPU anche per cose non strettamente legato all'aspetto grafico: fisica, simulazione, rilevazione delle collisioni, ray casting, audio e altro.

In genere, quando parlo di questo, la gente si preoccupa che ne derivi una grafica peggiore. Ma se guardi un singolo fotogramma, e tutto quel che avviene in quel fotogramma, c'è un sacco di roba. Stiamo parlando di un trentesimo di secondo. E molto di quel che avviene nel fotogramma non usa tutti i moduli della GPU. La shattermap generation, per esempio. Quindi, ci sono in realtà ampi margini per sfruttare la GPU in altri ambiti senza subire perdite significative.

Per questo penso che dopo tre o quattro anni, quando gli sviluppatori avranno avuto il tempo di studiare a fondo l'architettura, si potrà migliorare la qualità della simulazione di mondi senza far calare la qualità grafica.

Mark Cerny e il futuro Mark Cerny e il futuro
    Con le mani su PlayStation 4

05:54
    IGN: Pensi che questa sia l'ultima generazione di console come le intendiamo oggi? Può essere che fra cinque, sei, otto anni avremo tutto integrato direttamente nel televisore?

Mark Cerny: È una gran bella domanda. La tecnologia cambia così in fretta... Quel che posso dire è che sembra che il futuro di questa generazione di console sia molto positivo. Di ciò che accadrà poi, fra dieci o vent'anni, francamente, non ne ho idea.

IGN: E ne farai parte? Sei diventato uno fra i volti principali di Sony ed è simbolico che sia stato tu a svelare PlayStation 4 a New York. Continuerai ad essere il volto pubblico di PS4?

Mark Cerny: Penso che tornerò a sviluppare giochi. Dopo aver trascorso cinque anni a lavorare duramente sull'hardware, è stato bello andare sul palco a presentarlo e parlarne direttamente alle persone. Ma adesso sono creative director, per la prima volta, su Knack, ed è molto divertente. E penso che in futuro mi concentrerò su quel genere di lavoro.
  16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    parole parole e ancora parole! du palle :asd:

che sfornasserro video gameplay su giochi,cribbio!
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Disney uses vortices for mid-air tactile feedback for games

Researchers at Disney have created a vortex-firing, 3D-printed feedback device that will let Kinect and Wii gamers feel the effects of their gestures.

The Aireal feedback device fires loops of compressed air -- invisible "smoke" rings -- that can create tactile effects ranging from the sensation of a butterfly resting on your arm, to a swatting a ball during a tennis match.

Developed by Disney Research in Pittsburgh, the device is due to be unveiled at an international conference on computer graphics and interactive techniques in Califronia from 21-25 July.

"Aireal enhances a user's perception of virtual 3D elements by creating physical forces the user can feel in free air," says Disney in a video about the technology.

Aireal is far removed from "4D" cinema experiences, where air is blown into the faces of audience members to simulate a rollercoaster ride or flying through the air. Jets of air aren't suited for the kinds of precise targeting required for gestural feedback.

However, by using vortices, which are stable over relatively long distances, Disney Research say Aireal can create high resolution effects at a range of up to 1.5 metres.

The device is housed inside a 3D-printed enclosure and uses five 2-inch speakers to create the pulses of air, which are aimed using a 3D-printed nozzle.

Vortices are more commonly associated with less light-hearted contexts, like the destruction of the Tahoma Narrows Bridge and the stalling of wings on aeroplanes.

18. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Molto probabilmente si sono messi d'accordo per portare windows 8 su smart tv Sony
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Crytek USA, The Ex-Darksiders Studio, Is Helping Out On Ryse: Son of Rome

Earlier this year, Crytek took on a core team of staff from Vigil Games, the studio behind Darksiders, after they failed to find a home following the bankruptcy of their parent company THQ. Following their adoption, the ex-Vigil staff were assembled into a studio named Crytek USA, and now we have some idea of what they’ve been up to. Crytek USA are helping develop Ryse: Son of Rome, Crytek’s exclusive title for Xbox One, the games’ producer, Mike Read, revealed to Siliconera today. The Crytek USA team consists of about 30 people now. Read added that Crytek USA are also working on their own “things,” but had nothing to offer on just what these things are.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Dopo due anni avremmo visto qualcosa o qualche news invece nulla...neanche gli smarphone Sony rimane salda ad Android.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.