1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    TUTTO dipende dal seignificato che dai/danno alla dicitura "tecnologia di merda".

Se intendi "di merda" a livello tecnico, è un conto. E dovrebbe essere il SOLO significato che interessi in un forum del genere da gente come noi.

Se intendi "di merda" a livello di potenziale economico (che poi è l'unica cosa che interessa loro) è TUUUUTTO un altro conto.

Tecnicamente parlando le "innovazioni" portate da quella tecnologia sono più regressioni che altro. Premere il pulsante di un pad o di un telecomando OGGETTIVAMENTE è più rapido, semplice e immediato che muovere una mano, un polso, un braccio. Questo vuol dire che a livello di validità dell'interfaccia, Kinect (nel caso specifico) è un regresso non un progresso. Non diventa "progresso" solo perchè cronologicamente esce dopo. ;)
    A Ginoki piace questo elemento.
  2. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Effettivamente ci si aspetta di più,da entrambe le consolle.
  3. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

IMHO fail. Forse il DS4 sarà meglio del DS3 (non che ci voglia molto) ma il pad del 360 resta sempre due spanne sopra.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Primo: perchè QUALSIASI COSA a una "fascia di utenti" potrebbe far piacere. E' evidente che come piano industriale però non sia una bella giustificazione ficcare le peggio vaccate in una console perchè tanto di "pazzi al mondo ce ne sono sempre". :D

Secondo: non ti sto dicendo che tu non possa usare questo

come periferica di input, se la tua folle mente ti fa credere sia meglio dei tasti del pad, per me puoi anche giocare sottosopra in apnea. La critica è fatta al mirror climbing che stanno facendo in MS per giustificare le peggio porcherie messe (o che volevano mettere) in quella povera, stuprata, console. :)

Ripeto, fra un po' poco ci manca giustifichino l'acquisto col fatto che, pesando un botto, può fungere dal eccellente ferma-libri su uno scaffale. ;)

Un dirigente dei bei tempi di MS, ci avrebbe fatto vedere Halo CE per fare il grosso coi concorrenti, ci avrebbe mostrato i processori più potenti in assoluto di Xbox1, per ownare i concorrenti. Non ci avrebbe detto che il pad gigante di Xbox1 sarebbe stato un ottima mazza uccidi-ratti.

Quello che mi fa incazzare è il dilettantismo in ambito videoludico. Mi vuoi vendere 150 euro di Kinect2? Benissimo, fammi vedere che il gioco PIU' BELLO DEL MONDO può essere il più bello SOLO con Kinect2, SOLO su Xbox One. Poi a gestire i miei amici fra i tornei, so farlo da solo, non mi serve l'aiuto di 8 core di un processore. :D ;)
    A Stepet82 e Ginoki piace questo messaggio.
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Caxxo, meno male che ce lo hanno detto loro, nessuno lo avrebbe mai pensato altrimenti. :asd:
  6. Beh però molti del settore stanno esprimendo giudizi molto positivi sul controller, elevandolo allo stesso livello (per alcuni anche sopra) del pad Xbox One (che avendo il pad 360 come base di partenza non parte di certo svantaggiato come il DS4 con il DS3 :asd:)
  7. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Confermato da MS stessa a IGN:

Xbox One games can also be played during disc installation

Xbox One games can be played while you’re installing them from your disc, Microsoft has confirmed.

8. Tecnologia next-gen, quindi PS3 e 360 se la scordano. Comunque è tutta una questione di obbiettivi: impatto visivo a scapito della fluidità e viceversa. Guarda FM5 che ancora non ha il ciclo giorno notte o il meteo dinamico per questioni di tempo e per alleggerire il carico di lavoro complessivo. I 1080p e 60 FPS, con una ottima cosmesi visiva, sono, ancora, una chimera.
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Diciamo che è pure vero che è un periodo in cui è "difficile" riuscire a dire "better on Xbox One" :D e comunque francamente non so se è più la componente "non mi fido" o "non mi frega" rispetto agli "operatori del settore".

Le foto stanno lì e già la disposizione degli stick fa partire il DS4 parecchio dietro. Certo MS ha dimostrato di sapersi dare le martellate sui gioielli meglio di quanto faceva Kutaragi in Sony, ma a livello di pad imho dovranno faticare parecchio per farsi superare da QUEL DS4. Sempre soprattutto in ambito fps (a cui aggiungo racing, arcade e simulatori di volto, TPS...).

Poi tutto può essere, certo.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io non sono d'accordo. PS4 e X1 hanno hardware tanto avanti da essere imparagonabili a PS360. Su PS360 racing con meteo e/o vari tipi di condizioni ambientali ci sono già (PGR4 per dirne uno). Devi solo metterle in realtime, mandare tutto a 1080p/60 e abbellire un po' le visuali. Tradotto imho di margini già al dayone ce ne dovrebbero essere.

Poi tutto dipende da cosa e quanto vogliono fare. Per dire, a mia memoria già su Dreamcast nella 24 Ore di LeMans (uno dei racing migliori di quella generazione imho) c'era una prima bozza valida di meteo variabile, associato anche al ciclo giorno-mattino-pomeriggio-sera-notte variabile DURANTE LA CORSA. (sempre se non ricordo male) Una roba assurda per quei tempi. Oggi magari scopriremmo che tutto era fatto in modo grezzo, magari mezzo finto o scr iptato, ma quanta gente, MENTRE CORRE AL LIMITE DELL'UMANO a 300km/h, fa attenzione al ritmo e modalità di arrivo della pioggia? :) E parliamo di una console di 15 anni fa.

Ora mi si viene a dire che NON ESISTE modo di ficcare un po' di nebbia, un po' di vento polveroso, un po' di pioggia, in un racing free roaming su console con tecnologia di "fra 5 mesi"?

A me pare poco credibile, poi fate vobis. :)
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Comunque oh, tra un fail e l'altro, un'accusa di console con hardware di merda (lol) e l'altra, drm si/no, kinect, online, la peggiore crisi economica del secolo...... intanto pare 'ste due console abbiano fatto raddoppiare i preorder rispetto a quanto fatto da PS360.... O.O

Bah, valla a capire la gente......

Sempre ammesso sia vero, toccherebbe vedere come calcolavano i preorder nel 2005 e come li calcolano oggi, se alla fonte (Sony e MS) o al dettaglio (rivenditori). Perchè nel primo caso sarebbe un "doppio" attendibile, nel secondo no, per via della differenza fra la comunicazione di preorder dai portali online e quella dei negozi fisici del 2005.
  12. 1) Non ho detto che non ci sono, anche GT5 c'è (GT6 avrà addirittura la dynamic tessellation).

2) Esatto.

3) Coin il modo c'è, ma la cosmesi complessiva ne risente, soprattutto quando vengono impiegate soluzioni tecnologiche all'avanguardia; anche DF è dubbiosa dei 1080p di BF4 su console per farti un esempio - vedasi anche TitanFall che graficamente è indecente. La coperta per quanto si sia allungata ha sempre una dimensione prestabilita.

Ah, non è che voglia screditare la next-generation ritenendola un semplice upgrade della precedente così da banalizzarla, confido, e spero, anche io nella sua bontà; erano solo considerazioni estemporanee.
  13. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Gamescon confido in te per riprendere un po' di fiducia in queste console :pret3n:
    ...perché se lo standard sarà come Mad Max andiamo male visto che mi ha fatto stracagare...
    Mi ha colpito di più GTA5 che non me ne é mai fregato nulla ed é per la current gen.

Grazie a dio escono Fable Anniversary, Halo 2 HD, Hellraid e Castlevania LoS 2 (senza contare tutti i giochi presi nei saldi e quelli che voglio assolutamente rigiocarmi) cosi' mi terro' impegnato prima di comprare una qualsiasi console next-gen...spero facciano vedere un po' i "muscoli".
  14. Comprati una PS3 :lalala:

:asd: :asd:
  15. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Se la trovo a 100 euro non é esclusa la cosa :asd:
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Titanfall dal filmato E3 a me è sembrato ottimo...

Sul meteo... boh, la pioggia pesa così tanto? Variabili alla fisica di guida pesano così tanto? Già sarei dubbioso su una simulazione, dove almeno quei calcoli dovrebbero essere all'ennesima potenza, ma per degli arcade o semi-arcade mi pare assurdo ci si ponga il problema...

Ripeto, PGR4, al doppio dei fps, lo alzi di risoluzione (e fin qui su PS4X1 stiamo LARGHISSIMI) e poi pompi sul dettaglio openworld. Non dico sia una fesseria ovvio (mai lo farei) ma che sia verosimile imho si.

C'è da capire quanto si stiano impuntando su effetti minoritari come impatto ma costosi come risorse, invece di lasciar perdere le "smancerie" pensando invece alla ciccia. :)

Secondo me i programmatori stanno diventando un po' troppo snob-perfettini-attenti al pizzetto, almeno alcuni di loro. Alla fine il gamer pure se gli dai una grafica un po' "cafona" (che non vuol dire fatta male) ma con un bel colpo d'occhio nextgen, ti sbava dietro.

Per capirci, Daytona USA 2 tecnicamente parlando è parecchio indietro ai games odierni, ma sfido chiunque a non sbavare per il colpo d'occhio di alcune inquadrature di quei circuiti. ;)

Poi fatta una base del genere, con gli anni e l'esperienza/ottimizzazione accumulata, vai a migliorare. Io a volte ho invece l'impressione (magari sbaglio) che si pensi più a far "tana" su certi effetti nuovi (anche se magari scarsamente produttivi) per motivi di reputazione/prestigio, che a pesare davvero tutte le componenti su una sorta di "piramide delle priorità".

La gente vuole il meteo? Bene, allora invece di pensare a come fare il Colosseo sullo sfondo, renderizzato mattone per mattone, filo d'erba per filo d'erba, parti dal meteo e vedi poi quanto puoi far dettagliato il colosseo che resta. Per dire.

Però poi nei confronti in foto ovvio ti uscirebbe un gioco APPARENTEMENTE perdente contro quello di chi ha fanculato 60fps e meteo per restare su 30fps al sole e basta. E magari hai paura che i siti specializzati, a volte troppo snob imho, penalizzerebbero in valutazione un gioco senza l'ultimo ritrovato di "fracaxxomapping" tralasciando la pioggia, fuoco e fiamme che però in cambio si scatenerebbero a 60fps su schermo.
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    halo 2 hd: :q___________________________________________
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Mark Cerny e i giochi PlayStation 4.

Mark Cerny, la mente dietro lo sviluppo di PlayStation 4, nel corso della sua carriera a lavorato su parecchi giochi. Ha iniziato programmando un classico come Marble Madness e oggi è direttore creativo sul progetto Knack, il primo titolo PlayStation 4 ad essere mostrato pubblicamente. Di recente, ho parlato con lui di quello che è il cuore dell'esperienza PlayStation: i giochi.
    IGN: Come mai, per te, era importante avere un gioco in uscita nel periodo di lancio di PlayStation 4? Non è un po' troppo lavoro tutto assieme?

Mark Cerny: Beh, in avvio di progetto, mi sono fatto una chiacchierata a cuore aperto con il capo di Sony Computer Entertainment e gli ho chiesto un parere. Mi ha detto che il mio contributo all'azienda sarebbe stato più forte, sul lungo termine, se avessi proseguito a lavorare sui giochi. Perché gran parte del mio apporto all'architettura hardware viene dalla mia comprensione di come si creano i videogiochi. E quindi mi ha consigliato di continuare a creare videogiochi. E allora ho provato a ragionare su un progetto piccolo, che fossi in grado di creare parallelamente al lavoro sulla console. E mi sono ritrovato a lavorare con il team a Tokyo perché tanto dovevo comunque recarmi lì ogni mese per il lavoro sull'hardware.

IGN: Dalla lavorazione sul gioco sono emersi aspetti che hanno poi influenzato quello che stavi facendo sul fronte hardware?

Mark Cerny: La cosa più grande che ne è derivata... Quando parlavo con gli studi, tanto interni quanto terze parti, non parlavo nelle vesti di creatore dell'hardware, ma di persona che aveva esperienza diretta di sviluppo con la macchina, il software, l'ambiente di sviluppo. Per esempio, quando parlavo della semplicità di sviluppo, mi riferivo a un qualcosa di cui avevo avuto esperienza in prima persona. Durante la prima metà del processo di lavorazione, il team di programmatori era molto piccolo. E poi, ancora, se si parlava di gioco durante il download, di accesso al network di amici reali, potevo parlarne prendendo come esempio quel che stavamo facendo col nostro gioco. E trattandosi comunque di un gioco piccolo, la maggior parte dei team con cui parlavo non aveva il minimo problema nell'utilizzare lo stesso approccio seguito da noi.

IGN: Hai parlato di rinascimento del videogioco, del modo in cui lo scenario è cambiato attraverso le ultime generazioni di console. Da un lato ci sono i giochi “tripla A”, che diventano più grandi a ogni generazione, dall'altro ci sono i piccoli titoli indie. Ci sono proprio i due poli opposti, sempre più lontani. Pensi che questa situazione si manterrà così o ci saranno ulteriori cambiamenti?

Mark Cerny: Di sicuro i team indie di maggior successo cresceranno e tenderanno a riempire dal basso quella spazio che separa i due mondi. La domanda è: quanto in alto arriveranno? I titoli indipendenti avranno mai anche solo metà del budget di un gioco tripla A o i costi di sviluppo si manterranno sempre molto bassi?

Mark Cerny e i giochi PlayStation 4. Mark Cerny e i giochi PlayStation 4.
    Videoanteprima Knack

05:24
    IGN: C'è qualche trend che immagini possa verificarsi con questa nuova console che hai sviluppato?

Mark Cerny: Credo siano già in atto alcuni trend. Sono andato alla conferenza pre-E3 di Ubisoft ed è stato affascinante. Tutto ruotava attorno a giochi in cui il confine fra single player e multiplayer è sempre più sfumato. Giochi da solo... poi ti becchi con delle persone e fate una missione assieme... poi torni a giocare da solo... Credo vedremo molto questo genere di situazione. Vedremo anche parecchio software “vivo”. Penso per esempio a quel che stanno facendo con Destiny: puntano molto sul fatto che tutte le console hanno un hard disk, quindi aggiornano continuamente il mondo di gioco: ogni volta che ci torni, trovi nuove missioni, nuovi ambienti da esplorare... Anche questo aspetto credo sarà molto forte nella generazione di PlayStation 4.

IGN: iPhone, Android, smartphone, tablet... questo genere di tecnologia è ormai dappertutto. Questo ha influenzato in qualche maniera il design di PlayStation 4? C'era magari una direttiva per rendere funzionale la comunicazione fra la console e questi strumenti?

Mark Cerny: Mettiamo un attimo da parte i giochi. Sappiamo che praticamente chiunque, oggi, ha uno smartphone e/o un tablet. E abbiamo creato un'architettura che ti permette di utilizzare la nostra companion app, che ti permette di rimanere in contatto con il mondo PlayStation, ricevere notizie sui tuoi giochi preferiti e fare tante altre cose. Ma molti team di sviluppo stanno creando app specifiche: il gioco viene comunque giocato soprattutto sulla console, ma puoi usare il tuo smartphone come secondo schermo, o puoi magari utilizzare sul tuo tablet giochi che si collegano al gioco corrispondente su PS4.
  19. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Già nel lontano 2005 c'erano racing game con meteo variabile,non capisco questa difficoltà nella futura next gen.propio non riesco a capire....stanno trollando?
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PS4 supporterà gli headset wireless di PS3

L’imminente PlayStation 4 supporterà gli headset wireless della PlayStation 3. A dirlo è stata Sony durante il San Diego Comic-Con.

La PS4 sarà venduta con la propria auricolare nel bundle, mentre sappiamo che Xbox One non avrà un’auricolare in bundle, in quanto tramite Kinect è possibile usare la gestione vocale. Inoltre a differenza di PS4, gli headset delle generazioni passate, non saranno compatibili con il controller di Xbox One.

La PlayStation 4 dovrebbe uscire questo Novembre. Intanto, questa settimana Sony farà mettere le mani su qualche PS4 ai propri gamers al San Diego Comic-Con. Giorni fa vi avevamo detto che durante questa manifestazione, ci sarebbero state delle demo giocabili. Speriamo presto di riuscirvi a proporre dei video.

Penso questa sia un’ottima notizia per i fan di sony…chi di voi ha un headset per PS3 ed è contento di poterlo utilizzare su PS4?? In questo modo si risparmieranno un po’ di soldi, visto che non c’è bisogno di ricomprarle…fatecevi sapere cosa ne pensate
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.