1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    A volte (sempre) ritornano :asd:

2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Xbox One e PS4 rivitalizzeranno il mercato, per gli analisti

Digi-Capital ha pubblicato la sua nuova Games Investment Review per il Q2 del 2013.

Il quadro è positivo ma potrebbe essere migliore, dal momento che il declino dello scorso anno sembra superato ma il record registrato nel 2011 ($2 miliardi in entrate) è ancora molto lontano.

Secondo il gruppo di analisti, lo sviluppo del settore mobile sta "fondamentalmente disturbando il mercato dei giochi" e il Wii U non ha portato la crescita sperata.

A maggio, infatti, l'hardware ha perso il 25% e il software il 44% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

PS4 e Xbox One potrebbero comunque "rivitalizzare il mercato", sebbene i loro lanci potrebbero avere impatti inferiori a causa della transizione al digitale e del free-to-play.
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sony Japan svela l'origine della sua creatività

Cosa rende Sony Japan uno degli studi più creativi dell'industria videoludica?

"Il compito di Naughty Dog è fare fantastici giochi AAA simili a blockbuster hollywoodiani e lo stesso vale per Santa Monica. A noi viene invece chiesto di fare giochi che nessuno potrebbe vedere su un altra console", ha spiegato Gavin Moore, creative director, a PlayStation LifeStyle.

"C'è della pazzia nel nostro studio, perché siamo una manica di persone insane che se ne escono con idee strane. Siamo quasi lasciati soli a fare quello che vogliamo. Ovviamente siamo controllati, abbiamo dei meeting per avere i semafori verdi e cose del genere, ma ci permettono di essere più creativi perché abbiamo team più piccoli e budget ridotti con cui lavorare" e di conseguenza "meno rischi".
    A Coin-op piace questo elemento.
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    :rotfl: Ho Sony Playstation Italia su Facebook, ho visto la foto messa un'ora fa.....:uau:

Frecciatina verso MS
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Xbox SmartGlass è poco reattivo per il padre di Rayman

Michel Ancel, lo storico sviluppatore di Rayman, sostiene che Xbox SmartGlass non sia una tecnologia sufficientemente reattiva e per questo motivo Rayman Legends su Xbox 360 non supporterà il gameplay su due schermi come su Wii U.
    Xbox SmartGlass non è una tecnologia reattiva e per questo motivo Rayman Legends su Xbox 360 non offrirà il gameplay su due schermi come su Nintendo Wii U. La notizia arriva direttamente da Michel Ancel, storico creatore della saga nata nel 1995.

Inizialmente Rayman Legends era previsto soltanto su Wii U, ma Ubisoft ha deciso di convertire il gioco su PC, Xbox 360, PS3 e PS Vita, rimandando il debutto della versione per la console di Nintendo e facendo infuriare la community.

Le potenzialità di Xbox 360 abbinata a SmartGlass avevano stuzzicato la fantasia dei fan, che hanno cominciato a immaginare uno stile di gioco simile a quello di Wii U, usando lo smartphone o il tablet al posto dello schermo del Gamepad. Ancel ha tuttavia gelato ogni possibilità, sottolineando i limiti di questa tecnologia.

"Non è abbastanza reattivo e non ha molto successo fra gli utenti", sostiene lo sviluppatore, che tuttavia non risparmia alcune critiche anche al GamePad di Wii U. Secondo Ancel lo schermo del tablet controller di Nintendo risponde ai requisiti di reattività necessari per il gioco, ma lo schermo resistivo si presta meglio all'uso con il pennino piuttosto che con le dita.

"Per me non è molto naturale giocare con uno stilo. Credo che la maggior parte dei bambini sia a proprio agio con i tablet, usando le dita. Per questo motivo abbiamo adottato qualche accorgimento per interfacciarci con le azioni compiute dai giocatori", spiega lo sviluppatore.

Il risultato dovrebbe garantire un gioco più accessibile rispetto agli altri titoli disponibili su Wii U, almeno secondo Ancel. Per scoprirlo di persona dovremo aspettare il 30 agosto, quando il gioco sarà disponibile su Wii U, PS3 e Xbox 360. Ancora incerta la data d'uscita per PC e PS Vita. Avete provato la demo disponibile sulla console di Nintendo? Cosa ne pensate?

....cosa ne penso? Devo avere Xbox One e il nuovo SmartGlass su un buon dispositivo per valutare la cosa anche se frega poco :asd:
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PS4, Level-5: "Sony fa sul serio" per la next-gen

Il prezzo di PlayStation 4 dimostra quanto Sony intenda fare sul serio nella next-gen.

È questo il parere di Akihiro Hino, non uno qualunque ma il CEO dell'apprezzata Level-5.

La scelta dei €399 è stata "la sorpresa numero uno dell'E3". "Credo che tutti possano vedere e pensare quanto sia economica! Mettere specifiche da PC all'avanguardia in una macchina da gioco che costa appena qualche centinaio di dollari dà davvero l'idea di quanto sia seria SCE per questa generazione".
    A Coin-op piace questo elemento.
  7. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    " Il marchio Battlefield continua a crescere in modo esponenziale con l'annuncio di una nuova gamma di prodotti targati Battlefield da parte di DICE, uno studio di Electronic Arts, che farà la gioia di tutti gli appassionati. In vista dell'uscita di Battlefield 4™, fissata per il prossimo 31 ottobre, DICE ha selezionato scrupolosamente i partner con i quali ambisce a conquistare nuovi segmenti di mercato e nuove categorie di consumatori grazie alla forza del marchio Battlefield. Varie marche prestigiose potranno fregiarsi della licenza di Battlefield per svilupparla in modi innovativi e rendere Battlefield una nuova icona della cultura popolare.

Con i prodotti ispirati a Battlefield 4, i giocatori potranno instaurare un legame ancora più profondo con questo capolavoro annunciato. La gamma di articoli su licenza include il romanzo ufficiale di Battlefield 4 scritto dall'apprezzato Peter Grimsdale e che approfondisce la storia dei protagonisti del gioco, un bellissimo artbook che esalta l'immaginario di Battlefield 4 e una serie di periferiche di gioco a tema Battlefield 4 che rendono ancora più palpabile la frenesia della battaglia. Questo è l'elenco completo dei prodotti su licenza ufficiali dedicati a Battlefield 4:

Romanzo di Battlefield 4 scritto da Peter Grimsdale ed edito da Orion Publishing Group
    Artbook di Battlefield 4 (in edizione standard e limitata) edito da Titan Books
    Periferiche e accessori di gioco Razer per PC (mouse, tastiere, cuffie, borse, custodie per iPhone®, ecc.)
    Controller PDP per Xbox 360 e sistema PS3
    Tappetini mouse Qpad premium
    Capi d'abbigliamento e accessori Jinx (t-shirt, felpe, cappelli, portachiavi, piastrine, ecc.)
    Guide strategiche Prima Games (in edizione standard e da collezione)
    Illustrazioni Cook & Becker ispirate a Battlefield 4
    Decorazioni murali Walls360 ispirate a Battlefield 4
    Custodie BigBen Interactive per dispositivi mobili e tablet

Vincitore di oltre 20 premi della critica al recente E3 2013, incluso il riconoscimento Best of Show di GameSpot.com, Battlefield 4 rappresenta il futuro dell'intrattenimento interattivo. Potenziato dall'incredibile tecnologia Frostbite™ 3 sviluppata da DICE, Battlefield 4 segna l'inizio di una nuova era per gli sparatutto in prima persona, con un'intensa campagna in singolo all'altezza delle migliori produzioni hollywoodiane e una modalità multigiocatore destinata a rivoluzionare il concetto di guerra online. L'esperienza multigiocatore di Battlefield 4 introduce nuove funzioni quali Levolution, in cui l'ambiente reagisce alle mosse del giocatore in modo che ogni partita sia sempre diversa dalla precedente. Inoltre, la modalità Comandante torna in primo piano e vede due giocatori avversari gestire strategicamente il campo di battaglia per fornire informazioni vitali e potenti risorse alle proprie truppe. Solo Battlefield 4 offre epiche battaglie online per 64 giocatori a 60 frame al secondo su Xbox One®, l'all-in-one games and entertainment system di Microsoft, sistema PlayStation®4 e PC.
    Battlefield 4 sarà disponibile il 31 ottobre per Xbox 360® videogame and entertainment system di Microsoft, sistema digitale di intrattenimento PlayStation®3 e PC. Battlefield 4 sarà disponibile anche per Xbox One® e sistema PlayStation®4."
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    In Sony non sono mica SCEmi :asd:
    A Sid e Coin-op piace questo messaggio.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Nuovi dettagli su Battlefield 4

David Silverman, Direttore Marketing di EA, ha rilasciato alcuni dettagli di Battlefield 4 durante una sessione di “domande e risposte”. Ecco i dettagli:

Single-player:

• La Campagna sarà più emozionante e si guideranno molto i veicoli. Hanno speso molto più tempo per creare la campagna single-player che in passato, per migliorarla ulteriormente.

• I Personaggi non giocabili saranno più umani. Saranno molto dettagliati.

• Le Cutscenes sono state girate come nei film.

Specifiche:

• L’Oculus Rift non è supportato. Ma in futuro potrebbe essere supportato.

• Le specifiche PC sono simili a quelle di Battlefield 3. Al momento non sono state rilasciate le specifiche.

Multiplayer:

• Battlelog ritorna su PC e sarà integrato nelle console.

• La modalità Commander è giocabile in-game e su tablet, tuttavia la versione in-game avrà delle funzioni extra.

• Le Mappe non possono essere totalmente livellate, tuttavia, il livello di distruzione sarà più drammatico di Battlefield 3 e sarà simile a Battlefield Bad Company 2.

• Stanno prendendo in considerazione di reinserire l’abilità di distruggere gli MCOM avendo strutture e costruzioni che crollano su di loro, come Bad Company 2.

• E’ possibile togliere la corrente dagli edifici per usare il buio e gli ascensori non funzionanti a nostro vantaggio.

• La mappa di Shanghai, mostrata alla Demo dell’E3, è una mappa di medie dimensioni e avrà nuove modalità di gioco che verranno svelate presto.

• Silverman ha detto: “Non sarete delusi dal numero di mappe del gioco”.
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Fix perchè si :asd:
    A kennuz, nick69 e Coin-op piace questo elemento.
  11. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  12. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Devo dire che mai come questa volta sono tentato da acquistare Sony pur essendo boxaro da sempre...
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    da sempre? sei nato con la xbox?
  14. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Passa al lato oscuro !
  15. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Quantum Break: “no way” Remedy could do it without Microsoft

16. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    PS4 will support PS3 wireless headsets

A Sid e gallo92 piace questo messaggio.
  17. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    DriveClub e il dilemma dei 60FPS
    Il team di sviluppo spiega le indecisioni sulla scelta del frame rate

Ora io dico....non mi piacciono i giochi di auto e non me ne intendo molto ma su 360 Forza Horizon gira a 30 fps su hardware datato gestendo pero' perfettamente tutto il resto (tranne il tempo atmosferico, mi pare non ci sia) e questi mi vengono a dire che su quella bomba di Ps4 non sanno se garantiranno i 60 fps per regalare una migliore "qualità visiva"? :eek:

Qui ragazzi sta arrivando la gen più farlocca di sempre...
    A nick69 e Coin-op piace questo messaggio.
  18. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  19. Le problematiche rimangono le stesse: free-roaming, o presunto tale, 30 fps, binari 60 fps; l'illuminazione globale dinamica pesa sulle performance.
  20. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Si ma dai puo' pesare in modo cosi' decisivo e vincolante su un hardware di merda come PS360 non su una belva come Ps4 che la sparano a mille meglio di un pc high-end...che diamine
    A nick69, Coin-op e Seba piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.