1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Questo da quanto ho capito non succede su Xbox One grazie al nuovo chip audio dedicato SHAPE, non so quanta potenza porta via su PS4 in game l'audio dei giochi.
  2. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    quasi nulla soprattutto se c'è un altro chip dedicato che aiuta,alla fine l'audio su 360 e ps3 non succhiava quasi nulla
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Guarda sul forum di Beyond3D c'è un intera discussione sul chip SHAPE di Xbox One da quando usci il nome e le caratteristiche di questo nuovo chip audio, ma avevo già postato pagine e pagine dietro le caratteristiche del chip audio 7.1 di One e l'aiuto che dava....da quello che ho capito non è proprio un "quasi un nulla" il lavoro che dovrà fare la GPU in più...imho
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma ms all'e3 perché non ha parlato di ste cose invece delle cavolate che ha sparato? :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Bah! vaglielo a chiedere a quei PR strapagati trovati come sorprese nelle patatine che a momenti non sapevano manco cosa stavano cercando di vendere! :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Dark dicono che su 360 delle 6 unita logiche dei 3 core della cpu il 5.1 dei giochi portava via 3 unita logiche.

SHAPE, a differenza della 360, libererà anche il lavoro che dovrà fare la cpu per l'elaborazione dei comandi vocali del Kinect2
    Ultima modifica: 17 Luglio 2013
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PS4 DualShock 4 designed with first-person shooters in mind

Historically, people have said Sony's controllers weren't ideal for the FPS, says Cerny.

The PS4's DualShock 4 has been built with the first-person shooter in mind and won't repeat the failings of earlier PlayStation controllers, PS4 architect Mark Cerny has told Stuff.

"Historically we have heard many times that our controllers have not been ideal for first-person shooters," said Cerny, "so we wanted to make sure we had something that would be much better for that genre.

"We tested the throw of the triggers, the position of the triggers, how much pressure it takes. We looked at the joysticks, the dead spot, we looked at convexity and concavity."

All this, Cerny says, resulted in the creation of a controller that "feels extraordinarily natural".

"I haven't heard a negative comment about it yet," Cerny concluded.

And VideoGamer.com's Steve Burns would have to agree: The DualShock 4 is pretty darn good, he says.
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Beyond Good and Evil 2 was 'too big' for current consoles

Beyond Good and Evil 2 would have been "too big" for the current generation of consoles in terms of its player freedom, creator Michel Ancel told IGN during a recent Rayman Legends event.

Speaking with site, Ancel explained that the team wants to "try again" at making the game — not "just a sequel," but instead something "that really makes all the ideas that we had for the first one possible now with these consoles."

"I think we were doing something too big for this period," Ancel said. "Honestly, it was too challenging to put that on [current] consoles. I don't say the consoles were not good enough, I don't say the team was not good enough, but you have to scale what you want to do and the console itself."

According to Ancel, making the game bigger means giving players more freedom. Players don't want to investigate a story that's simply been written by developers.

"My feeling is that you want to investigate with your own way of investigating," Ancel said. "I like the freedom of choosing your vehicles, flying away with the spaceship and all those things."

Little has been said officially about Beyond Good and Evil 2, though Ubisoft did reassure fans in 2012 that work on the project slowly continues.
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Gia PS3 codifica audio lossless fino a 7.1 canali... Nn vedo come possa pesare in ps4
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sony su PS3 ha tolto l'audio lossless quando riproduce i film in blue ray disk 3D perché ciucia troppe risorse, il DTS-HD e Dolby TrueHD dei film viene solo riprodotto in DTS. Questo influisce sia uscita PCM che in bitstreaming (disponibile solo su console slim).....e questo solo per i film 3D. Su 360 vengono utilizzate 3 unita logiche delle 6 della cpu su PS3 non lo so ma entrambe oltre al chip audio vengono impiegate anche risorse dell cpu. Su PS4 a quanto pare la GPU oltre alla fisica e alla grafica dovrà affiancare il chip audio...secondo quello che ho letto.

Edit: preso dal sito ufficiale Playstation alla sezione supporto riproduzione BD 3D

Quando si seleziona Dolby TrueHD come formato di uscita audio su Impostazioni di uscita audio, l'audio è in formato Dolby Digital.
    Quando si seleziona DTS-HD come formato di uscita audio su Impostazioni di uscita audio, l'audio è in formato DTS.

...alla fine non è che le attuali console vanno così tanto disinvolte, le risorse per l'audio le "ciuciano"
    Ultima modifica: 18 Luglio 2013
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ho trovato l'intervista e questo è il pezzo dove Cerny parla dell'utilizzo anche della GPU per l'audio

Digital Foundry: More advanced surround - is this also something you'd be using GPU compute for?

Mark Cerny: So the GPU is a natural place to do a number of different types of audio processing. It really does come down though to the amount of parallelisation that is natural to perform for that algorithm, and that does vary greatly depending on what you are doing specifically in your audio processing. I think that as you go forward we will see a hybrid approach in a couple of years where certain aspects of the audio are being done on GPU.

Digital Foundry: Referring to your presentation you were talking about audio ray-casting... As I understand the idea, you're simulating what happens to soundwaves when they hit a particular material...

Mark Cerny: Actually the audio ray-casting I was talking about it much simpler. We'll cast rays to see if you can shoot something. You really need to know because it affects the reticule. It'll be a different colour if you can shoot an enemy or not shoot an enemy. For audio, you need to check whether you can hear a source or not. Many games cast a couple of hundred rays. It's actually quite time-consuming to do those calculations and it turns out to be a pretty natural fit for the GPU. You can take your couple of hundred rays, have them processed in bundles of 64 on the GPU and then the game designers get to make up new and more creative ways to use that ray-casting.

Il resto della lunga in tervista di Digital Foundry e qui

www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-face-to-face-with-mark-cerny
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Nick... Il supporto all'audio hd coi br 3d è stato aggiunto in un aggiornamento software (non ricordo quale).

Inoltre la 360 non gestisce proprio audio lossless, nemmeno in pcm.
    La ps3, dalla slim in poi, oltre a inviare le tracce hd gia decompresse (pcm) le manda anche in bitstream.

X il discorso risorse è sbagliato: nei film 3d il problema era la banda hdmi. Con un aggiornamento hanno poi risolto
  13. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Itagaki: current console model “isn’t going to work”

Articolo intero http://www.polygon.com/2013/7/17/4530912/more-japanese-devs-give-their-e3-likes-and-dislikes
  14. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Per la serie: come ti rendo complicate anche le cose più semplici. Fino a oggi era "Oh Pino, passa il pad che gioco pur'io" adesso serve Kinect per CAPIRE chi caxxo sta giocando (perchè noi siamo notoriamente deficienti... :asd:) e abilitargli il pad+profilo.

Su 360, che già è una console software-stuprata, ti bastava premere il tasto guida e caricarti il gamertag locale, con tutte le impostazioni del caso. Funziona benissimo perfino a D&D Chronicles of Mystara dove ti tiene perfino l'ultimo nome usato per quel personaggio.

Eh ma senza Kinect non si campa.... -_-
    A Stepet82 piace questo elemento.
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Anche il Master System aveva un processore audio dedicato... XD

Fra un po' la notizia di una gola profonda: PS4 avrà uno chassis!! :asd:

Che poi è una contronotizia a ben vedere: c'è il processore audio MA IN REALTA' l'audio sarà processato dalla GPU.
    Sembra uno spettacolo di Crozza.... :D
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610

Sony allora scrive minchiate!!!

www.it.playstation.com/ps3/support/...e-di-contenuto-3D-registrato-su-Blu-ray-Disc/

No! La 360 gestisce l'audio PCM

Qua si parla del chip audio SHAPE e delle API audio che utilizza One, 360 e Windows

www.vgleaks.com/durango-sound-of-tomorrow/
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    È Cerny stesso che lo dice che per l'audio avanzato utilizzerà la GPU, leggi cosa ho postato nell'intervista originale con Digital Foundry
  18. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Ma perché devi sempre vederla in negativo :asd: prova a pensare se stai facendo un mini torneo con gli amici ed a ogni scontro devi passare il pad,con questa funzione non ti tocca caricare ogni volta il tuo pg ma lo fa kinect senza che tu debba fare NIENTE.
    Inoltre credo sia una cosa opzionale :)
    A Seba piace questo elemento.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si ho capito. Ho detto che però pare una presa in giro "PS4 avrà un chip audio dedicato" ("embè? sai che novità" NdR) per poi dire "ma l'audio verrà processato dalla GPU!" ("ma me stai a cojona'?" NdR2 :asd:).
    A MmK83 e nick69 piace questo messaggio.
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Oltre a questa chicca per KI,trovo anche utile la feauter per il riconoscimento dei gesti per le persone disabili.
    il fatto è che c'è gente che pensa solo per i propi gusti.per fortuna la tecnologia va avanti cmq.....
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.