1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    In realtà le specifiche sono sempre state giuste. La frequenza di base è 1.6GHz. Probabilmente guardando film, andando online, scaricando giochi, sarà intorno a quel valore. Partiti i giochi invece il processore andrà a pieno regime, quindi quei 2.7-2.75GHz indicati. Al massimo, ma questo lo sanno gli sviluppatori, se i tools sono avanzati e fatti bene, potrebbe esserci la possibilità per i programmatori di decidere se e quanto boostare il processore, anche se in teoria non avrebbe senso tenerlo sotto il valore massimo certificato.
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Io invece penso che quelle siano le frequenze dei dev kit, che sono notoriamente più potenti delle versioni retail dovendo far girare codice non ottimizzato e contemporaneamente gli strumenti di debug, io penso che le versioni definitive delle APU saranno intorno agli 1.8.
  3. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Per dirla tutta a mia memoria la funzione di installare durante il gioco è stata annunciata (o rumorata) molto prima per X1 che PS4.

Detto questo non è che sia una cosa di PRIMARIO interesse, non vi mettere a fare CW per le minchiate per favore... :D
    A kennuz piace questo elemento.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    No, sono proprio i processori che funzionano così, da anni. Le APU non fanno eccezione. Restano su clock bassi quando non serve maggiore potenza, e solo nei momenti/casi di necessità vanno a pieno regime.

Se hai un intel Core sul tuo computer e hai un programma tipo CPU-Z, lo puoi vedere tu stesso. Non facendo niente avrai il processore a un clock basso, poi se a programma aperto ti metti ad aprire 2-3 programmi insieme (tipo 2-3 browser) vedrai il clock aumentare per poi tornare al valore di base una volta avviati tutti i processi, a meno che non sia roba pesante (come i giochi) che quindi tengono la CPU costantemente al massimo. Anche per le GPU funziona allo stesso modo.
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Aggiornamento dell'articolo che ho postato ieri su Apple e la tecnologia Kinect

Il Kinect israeliano potrebbe costare caro ad Apple

PrimeSense respinge le indiscrezioni sul possibile acquisto da parte di Apple.
    PrimeSense, l'azienda israeliana impegnata nel campo delle interfacce naturali (ovvero sensori di movimento come il Kinect e non solo), rigetta le voci di corridoio secondo cui Apple sarebbe intenzionata ad acquisirla per una cifra vicina ai 280 milioni di dollari.

Secondo TechCrunch, una fonte vicina all'azienda mediorientale avrebbe dipinto l'indiscrezione come infondata e basata su indizi non verificati. L'ignota "gola profonda" avrebbe anche affermato che PrimeSense varebbe 10 volte tanto i 280 milioni di cui si parla in queste ore, quindi si parla di almeno 2,8 miliardi di dollari.

Il giornale israeliano Calcalist, fonte della notizia, sembra però godere di buona credibilità, dato che nel tardo 2011 diede notizia dell'imminente accordo tra Apple e Anobit, azienda impegnata nel settore delle memorie NAND Flash. A ogni modo è sceso in campo anche l'amministratore delegato di Primesense, Inon Beracha, sottolineando al sito Mashable che l'azienda non commenta su ciò che fanno "partner, clienti o potenziali clienti" e che l'azienda non si esprime voci di corridoio.

La sensazione è che le due parti abbiano avuto effettivamente dei contatti (molti danno per sicure le trattative per un'acquisizione/partnership risalenti al 2010), ma che i tempi non siano ancora maturi per mettere tutto in piazza. Forse l'accordo è in divenire e si sta trattando sulle cifre (280 milioni sembrano effettivamente pochi), oppure più semplicemente PrimeSense vuole continuare a lavorare come entità a sé stante, concedendo in licenza le proprie tecnologie.

Di certo ad Apple un'azienda come quella israeliana farebbe molto comodo. Dispositivi mobile, computer e una potenziale TV potrebbero davvero avere una marcia in più con le possibilità d'interazione basate su avanzati sistemi di movimento.

Apple sta comunque lavorando internamente a tecnologie di questo tipo e ha alcuni brevetti registrati. L'acquisizione di PrimeSense potrebbe accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti, nonché portare alla casa di Cupertino preziose proprietà intellettuali utili in futuro (anche in caso di eventuali denunce).
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    primo, era una battuta, secondo i rumor contano poco. alla presentazione di febbraio di ps4 (o quando era) hanno subito detto che sarebbe stato possibile giocare mentre si scaricava/installava il gioco.. per cui..
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sony stancherà la spina a 3 giochi online per PS3 ( MAG, Socom 4, Socom: Confrontation)

Sony dropping online play for three PS3 games early next year

All online multiplayer services for MAG, SOCOM: Confrontation, and SOCOM 4 ending January 28, 2014.
    Sony will pull the plug for online services for PlayStation 3 games MAG, SOCOM: Confrontation, and SOCOM 4 on January 28, 2014, the company announced today in a tweet from the PlayStation account.

"Advisory: Online multiplayer services for MAG, SOCOM Confrontation, and SOCOM 4 will be ending on 01/28/14," Sony said.

MAG and SOCOM: Confrontation require an Internet connection to play, meaning the first-person shooters won't work once the online services are removed. SOCOM 4, on the other hand, features an offline mode.

Sony was not immediately available to comment on whether or not it will continue to sell MAG and SOCOM: Confrontation even though they won't be playable.
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Il Kinect di MS potrà aiutare a comunicare con il linguaggio dei segni

Kinect used in sign-language research

In a collaboration with Microsoft Research Asia and the Institute of Computing Technology at the Chinese Academy of Sciences (CAS) researchers tested how the Kinect's body-tracking features can be used in sign-language recognition, according to the official Inside Microsoft Research website.

According to the blog, initial results show that the technology can help those who use sign language as primary language to better interact with computers.

"From our point of view," says CAS Professor Xilin Chen told the blog. "The most significant contribution is that the project demonstrates the possibility of sign-language recognition with readily available, low-cost 3-D and 2-D sensors."

You can watch the technology in action in the video above.

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  9. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Quindi chi possiede quei giochi (Socom4 a parte) avrà dei bei poggia-bicchieri griffati ora? bell'affare :asd:
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Tutto molto vitale in un game.....

Per Kinect neppure un cazzo di rts con gestione delle truppe "afferra e sposta" hanno fatto....... "ricercassero" di meno e valorizzassero di più.... -_- potevano (forse) rilanciare un genere agonizzante già su PC e dargli grazie al Kinect (forse) una nuova piattaforma nativa superiore a M+T, e invece ancora stiamo a parlare di Zumba Fitness....... -_-
    A robocop_88 e Evalax piace questo messaggio.
  11. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Killer Instinct’s Kinect player-scanning built with tournament play in mind

12. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Guardati cosa sta uscendo su pc per non parlare degli indie poi fammi sapere :) Abbonarti a tutto su pc? MA DOVE!!!!! Il pc avra problemi di retrompatibilita? su console non ci sta proprio!! Stanno a sputtanando TUTTO. Ripeto per la milionesima volta. Xbox e Play fra 10-15 anni non saranno altro che dei servizi in cloud e basta
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Si, lo so che le CPU moderne hanno il boost, ma questo arriva quando non tutti i core sono in uso (e ovviamente c'è un governor di qualche tipo, usare la CPU sempre a pieno carico consumerebbe troppo) arrivando a superare la frequenza massima, ma qui non ci saranno mai core non utilizzati durante l'esecuzione dei giochi. Io continua a pensare che quella sia la frequenza della CPU dei soli dev kit, che hanno bisogno di maggior potenza e inoltre hanno una struttura più grande e maggior possibilità di raffreddamento.
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PLAYSTATION - NASCE BID FOR GREATNESS

Bid For Greatness, sito d'aste appena lanciato da Sony in cui è possibile spendere i trofei accumulati giocando ai titoli per piattaforme PlayStation per acquistare oggetti legati ai videogiochi più famosi.

Ad esempio adesso è in asta il vestito da Black Hand di Killzone: Shadowfall (link) che ha raggiunto il valore di 975 trofei d'oro.

Nei prossimi giorni andranno all'asta oggetti legati ad altri giochi esclusivi di Sony, ma anche provenienti da titoli multipiattaforma famosi come Skyrim, Diablo III o Assassin's Creed.

https://www.bidforgreatness.com/
  15. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Anche meno :asd:
  16. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    momento momento momento momento... stiamo parlando di oggetti reali ?
    se è cosi ,che figata :rotfl:
    OMG ho finito di vivere , sarò un tutt'uno con la mia play :tghost:
    A kennuz piace questo elemento.
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    E' quella la cosa bella :D è davvero molto interessante :)
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Comunque il vestito di killzone è da pugnette multiple a tradimento...minchia davvero da sbavo :Q___

19. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Vi vedo a fare la spesa con quella roba addosso :asd:
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Forza Motorsport 5 richiederà una connessione attiva durante il primo avvio

Come ben sappiamo, dopo il cambio delle politiche di Microsoft non sarà più necessario tenere connessa Xbox One alla rete, dato che il Check Online ogni 24 ore è stato definitivamente eliminato. Tuttavia, per poter usufruire di Forza Motorsport 5 sarà chiesto ai giocatori di essere connessi ad internet, ma soltanto per il primo avvio. "Non appena inserirete il gioco nella console" afferma Dan Greenwalt di Turn 10, "vi chiederemo di essere connessi alla rete, in modo tale da scaricare i Drivatars, auto e tracciati, in maniera del tutto gratuita al Day 1".
    "Abbiamo progettato il titolo per dare il meglio di sé con tutti i contenuti, ed è per questo che vi chiediamo di connettervi almeno una volta".
    Essendo un titolo di lancio per la nuova console, è probabile che i tempi di sviluppo e produzione siano talmente brevi da aver impedito a Turn 10 di inserire nel gioco tutti gli elementi che avevano previsto. Con questo escamotage, però, la software house americana può, da un lato, rispettare i brevi tempi di sviluppo imposti da Microsoft, e dall'altro offrire il "pacchetto completo" agli utenti sotto forma di contenuto gratuito su Xbox Live, in modo tale da avere tutto il tempo possibile per rifinire ogni minimo dettaglio.
    Greenwalt, inoltre, ha parlato diffusamente anche della tecnologia Cloud che starà alla base dell'ultimo capitolo di questa celebre serie automobilistica: "Noi pensiamo che il sistema Drivatar sia il futuro dei giochi di guida. Grazie al Cloud non esisterà più il concetto di intelligenza artificiale dei piloti, ma sarete voi a guidare con avversari che condivideranno le vostre tecniche e il vostro stile di guida. Per avere i Drivatar più accurati, però, ovviamente dovrete connettervi. In sintesi, le caratteristiche del Cloud e della connessione Online renderanno il gioco molto, molto, molto più grande ed eccezionale. Tuttavia sappiamo dell'esistenza di persone che hanno difficoltà a connettersi, e stiamo lavorando per provare ad offrirgli la maggior parte di queste funzioni."
    Basterà il Cloud a rivoluzionare l'IA dei giochi di guida? La risposta è posticipata nel periodo invernale, quando Xbox One e Forza Motorsport 5 verranno lanciati sul mercato.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.