1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PS4 spinge i chip AMD a 2.75 GHz, ecco i dev kit a nudo

I documenti dei dev kit di PS4 svelano alcune informazioni interessanti sulla nuova console di Sony. Si parla di una frequenza di clock massima pari a 2.75 GHz.
    Sony ha svelato ufficialmente PlayStation 4 all'E3 di Los Angeles ma soltanto con le prime analisi dei kit di sviluppo si è potuto capire con cosa hanno a che fare le software house che stanno lavorando sui giochi per la nuova console della casa nipponica.

I colleghi di Engadget hanno dato uno sguardo ai documenti inviati dall'azienda giapponese alla Federal Communications Commission, l'organo statunitense incaricato di regolamentare gli usi dello spettro radio e delle telecomunicazioni interstatali e internazionali.

Il lato anteriore del dev kit di PS4 - Clicca per ingrandire

Il prototipo del dev kit di PS4, nome in codice DUH-D1000AA è stato testato per la connettività Bluetooth e WiFi 802.11 b/g/n. Ovviamente le illustrazioni del dispositivo non presentano il design ricercato della console destinata ai consumatori, ma offre una maggiore quantità di feritoie per l'areazione, adattandosi meglio ai carichi di lavoro intensi che gli sviluppatori sottoporranno al dispositivo.

Si nota inoltre un maggior numero di porte e di led indicatori, ma il dato interessante arriva dalla scheda tecnica, dove si apprende che la frequenza massima di clock del processore è di 2.75 GHz. Finora le ultime indiscrezioni sull'hardware di PS4 parlavano di una velocità di 1.6 GHz, equivalente a quella di Xbox One, ma evidentemente gli ingegneri di Sony hanno lasciato un ampio margine di manovra. In ogni caso si tratta di un dato indicativo della potenza dei chip 8 core prodotti da AMD per Sony.

Il resto dei documenti contiene alcune informazioni sulle temperature d'esercizio del dev kit, comprese fra i 5 e i 35 gradi centigradi, e diversi dati relativi alle frequenze usate dai moduli WiFi e Bluetooth. Per ulteriori dettagli potete cliccare sui documenti disponibili sul sito della Federal Communications Commission (in inglese).

https://apps.fcc.gov/oetcf/eas/repo...me=N&application_id=435177&fcc_id=AK8DUTD1000
    Ultima modifica: 16 Luglio 2013
    A MmK83 e gallo92 piace questo messaggio.
  2. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    PS4 dev kit specs and unit design revealed

3. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Grande Nick :asd:
    A nick69 piace questo elemento.
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Comunque è notevole la differenza di areazione e dimensioni tra PS4 e il suo dev kit......sempre più curioso di vedere il modello commerciale in "mutande" e i suoi sistemi di dissipazione

La foto e le specifiche erano di febbraio

ORBIS Controller Features:

- Digital Buttons:

Directional buttons
    Triangle, Circle, Cross and Square
    L1, L2 and L3
    R1, R2 and R3
    OPTIONS
    SHARE (reserved for the system and cannot be accesed by the application)
    Touchpad clicks
    PS (reserved for the system and cannot be accesed by the application)

- Analog Buttons:

L2 and R2

- Sticks:

Left and Right

- Touchpad:

Two-point multi-touch (with mechanical click)
    ORBIS/PS4 Controller has an electrical capacitance touchpad where the position at wich the user’s finger is touching the pad can be detected. At most, two points can be detected at the same time.

- Motion sensors:

3-axes gyro sensor and 3-axes velocity sensor

- Vibration feature:

Large motor and small motor

- Light bar:

RGB LED (reserved for the system and cannot be accesed by the application)
    A kennuz e Ginoki piace questo messaggio.
  5. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    A sto punto penso anche io che Ps4 rischi grosso a sto giro, hanno fatto centro fino ad adesso (o almeno cosi' sembra), non possono cadere su questa cosa
    A MmK83 piace questo elemento.
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ma quindi ragazzi anche la versione definitiva venduta avrà 2.7 MHZ? E' una cosa buona no? A parte il fatto del rischio del calore :asd:
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A mio parere è possibile che anche One sia simile, credo che siano i range di frequenza proprio di jaguar ma solo della cpu ovviamente
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Vedremo sulla nostra pelle la prossima estate :asd:
    ....se è un fail speriamo che Sony adotti il sistema di garanzia di MS, 3 anni di copertura sull'eventuale difetto, ritiro e consegna gratuito a casa
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Però ragazzi anche il dev kit di ps3 se non sbaglio era molto grosso :asd: madò mi mettete paura :asd: vedremo :asd:
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quindi mo fatemi capire, è un po meno catorcio di prima? :asd:
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Io penso che la versione definitiva di ps4 sarà più grande di quella mostrata all'e3. Lo stesso spero non succeda per One che è già sufficientemente grande.
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Per essere una console no!....anzi mi sembrava strano che nelle spec di PS4 (e credo anche One) non ci fosse una frequenza più alta sotto carico.
    A Ginoki piace questo elemento.
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Da quelle foto dei modelli aperti di One non credo che abbia problemi, l'hanno detto in parecchi che si vedeva che MS ha lavorato per evitare gli oltre 3 miliardi di dollari persi per il problema dei rrod, se si cerca immagini di grandi dimensioni e in grandendo sul dissipatore non si può certo dire che è scarso cavolo senza contare tutto lo spazio vuoto intorno i componenti.

Ventola da 120mm, 4 heatpipe, le DDR3 non scaldano un caxxo.....le ho anche io a 2133Mhz sul mio PC e sono settate effetivamente a quella frequenza tramite la funzione X.M.P. del bios uefi della mia scheda madre.
    A Ginoki piace questo elemento.
  14. La PS3 mostrata all'E3 era più piccola della versione effettivamente uscita.
    A kennuz piace questo elemento.
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Apple pronta ad acquisire i creatori del Microsoft Kinect?

Apple potrebbe spendere 280 milioni di dollari per acquisire PrimeSense, l'azienda israeliana che ha collaborato con Microsoft sulla prima versione del Kinect.
    Apple sarebbe intenzionata ad acquisire PrimeSense, un'azienda israeliana balzata all'onore delle cronache negli anni passati perché ha realizzato le tecnologie che sono alla base della prima generazione del Kinect di Microsoft.

A parlare di questo possibile accordo è il sito israeliano Calcalist. La casa di Cupertino avrebbe messo gli occhi su PrimeSense in cerca di brevetti e competenze utili a migliorare l'interazione con i vari dispositivi in sviluppo, così da renderla più naturale.

Pensate ai prodotti mobile come iPhone e iPad, dove un sensore di movimento evoluto potrebbe consentire di riconoscere determinati gesti per dare il La a nuove possibilità d'interazione. Lo stesso esempio si potrebbe fare con un'ipotetica Apple TV - ancora più calzante visto che il riconoscimento di volti, espressioni e movimenti sarebbe molto utile in salotto.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli, se non che l'operazione potrebbe costare ad Apple circa 280 milioni di dollari, davvero un'inezia per chi ne ha accantonati ben più di 100 miliardi.

All'intesa starebbe lavorando lo stato maggiore di Apple, tanto che alcuni dirigenti sarebbero volati in Israele per visitare la sede di PrimeSense all'inizio di luglio. Se la presunta acquisizione non andrà in porto potrebbe uscirne un accordo come quello stipulato con Microsoft con il primo Kinect.

D'altronde, come noto, il sensore che accompagnerà Xbox One è frutto dello sviluppo interno della casa di Redmond, e non è basato su tecnologia PrimeSense. L'azienda israeliana ha perso così un grande cliente, e per questo si starebbe guardando attorno, non disdegnando le lusinghe della Mela. Se son rose fioriranno.

Ehm! Ricordo che le TV Samsung hanno già questa funzione....prima che qualche fansboys spari minchiate! :asd: e MS ha gia depositato qualche hanno fa il brevetto di dispositivi mobili controllati da gesture fatte dalle dita senza toccare lo schermo
  16. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma che rischiare e rischiare,alla fine la console la setteranno sui 2GHz e a quella frequenza non varia nulla in calore prodotto rispetto ai 1.6GHz

sarebbe una cosa buona per le prestazioni della macchina,a quei livelli la CPU supererebbe un attuale i5 e si avvicinerebbe a un mezzo i7,ma quelle frequenze non sono realistiche per la macchina definitiva

anche a 2.0GHz è meno catorcio,ti ripeto ora come ora la ps4 è un PC di fascia medio tendente all'alta,e anche con un clock di 2.75GHz rimarrebbe simile,l'unica cosa positiva sarebbero i Tflops,se ora stiamo sui 2.0Tflops totali(APU in totale) poi saremmo stati sui 2.02Tflops,quindi nn cambiava una virgola

invece io due domande me le farei,si sa che le SRAM scaldano un botto,e a questo giro sono è collegata direttamente sulla GPU dell'APU,oltretutto una dotazione di raffreddamento simile,su un hardware inferiore alla concorrenza,mi fa pensare che qualcosa da nascondere/evitare gli ingegneri microsoft l'abbiano
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    I banchi ram sono montati sulla motherboard e quelle ddr3 non scaldano un caxxo sul soc c'è l'apu e eSRAM da 32 Mb ed è di piccole dimensioni. Sul Soc della PS4 c'è solo l'APU e lo spazio in più è stato usato per la gpu che ha una maggior supperfici.
    Dark stai scherzando vero? "Sarebbe una cosa buona per le prestazioni della macchina,a quei livelli la CPU supererebbe un attuale i5 e si avvicinerebbe a un mezzo i7,ma quelle frequenze non sono realistiche per la macchina definitiva"

Le ram che scaldano un botto sono proprio le gddr5

Per il gioco e per una console vanno benissimo ma non potete fare confronti usando numero di core e frequenze.....ma state scherzando??? Un jaguar al pari di un i5/i7 ivybridge???

L'unica cosa che AMD ha un vantaggio è la gpu che viene cosrtuita affianco alla cpu confrontate a quelle montate da Intel sul lato CPU c'è un abisso, poi un i5 ha 4 core e 4 unità logiche per core un i7 ha 4 core e 8 unita logiche per core....il top desktop di AMD da 200watt la serie FX e un bel po diGhz di frequenza arrivano giusto ad un i7.

La versio e più potente di AMD Jaguar a 4 core finirà sui mini pc desktop del cavolo la variante a 2 core la meno potente sui tablet x86 tutto quello che sta in mezzo sui notebook di fascia bassa.......PS4 e One hanno versioni modificate nel numero di core e nella GPU che viene costruita affianco ma per giocare conta ormai la GPU e queste jaguar vanno bene.

Queste sono le specifiche della versione Ghz base di AMD HD 7870 da desktop

Clock motore a 1.000 MHz
    2 GB di memoria GDDR5
    Clock di memoria a 1.200 MHz (4,8 Gbps GDDR5)
    153,6 GB/s di larghezza di banda di memoria (max)
    2,56 TFLOP di potenza di calcolo in singola precisione
    Architettura GCN
    20 unità di calcolo (1280 processori stream)
    80 unità texture
    128 unità Z/Stencil ROP
    32 unità Color ROP
    Motori a doppia geometria
    Doppi motori ACE (Dual Asynchronous Compute Engine)
    256-bit GDDR5 memory interface
    Interfaccia bus PCI Express 3.0 x16
    Scheda grafica compatibile con DirectX® 11.1
    Supporto per OpenGL 4.2
  18. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    :sbav:

A MmK83 piace questo elemento.
  19. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ba io ricordo un articolo di DF che sparlava su alcuri rumor riguardanti la SRAM difettosa e le temperature eccesive da essa prodotta se accostate alla GPU,poi che la cosa non sia vera o meno non lo so,ma certamente un hardware sulla carta inferiore alla concorrenza,di simile fattura,ma che monta un sistema di raffreddamento e case di dimensioni doppie alla concorrenza qualche dubbio me li fa sorgere,soprattutto se pensiamo che un APU non consuma un ca..o già di suo,poi oddio,sono sempre supposizioni..........
    riguardo alla frequenza,a mio modo di vedere passare da 2.0GHz a 2.75GHz non porta tutti sti vantaggi che andate sbandierando,alla fine parliamo sempre di un sistema pensato per funzionare all'unisono in maniera bilanciatissima,quindi qualsiasi sia la freuqenza finale della CPU di questa console,alla fine sarà quella adeqguata,riguardo alla comparazione con un i5,io parlavo di alcuni post du neogaf e beyond 3D che parlavano di prestazioni simili(non identiche)a un i5 750 a frequenza di base,quindi 2,66GHz,procesore che ricordo non è proprio il TOP e nemmeno il più recente
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    eSRAM e ben più prestazionale e costosa della classica sRAM, i problemi li aveva con le prime "sfornate" dalle fonderie (le aziende che producono ma non hanno reparti di R&D sono chiamate fonderie e lavorano solo per conto terzi) MS è da fine dell'anno scorso che è in ritardo con il suo silicio customizzato da 6 mesi, a quanto pare il processo produttivo è migliorato e di conseguenza si può spremere di più avendo un prodotto definitivo non sto a spiegare tutto perché vi annoio con il mio lavoro e poi capirete ben poco di quello che dico. Comunque anche Sony ha avuro problemi con la produzione della sua APU e nello specifico con il numero di unità di calcolo della GPU e l'ha risolto creandone 20 per avere la certezza di ottenerne 18 funzionanti...a beh un i5 750 per me è un pezzo di antiquariato :rotfl: è una cpu del 2009
    A dark.antony piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.