1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hd ready per ps4..

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da Thorpe, 12 Luglio 2013.

1. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Ciao ragazzi, come da titolo, mi sta venendo questo dubbio, possiedo un tv lcd samsung hd ready... su ps3 nessun problema, ora mi chiedo però se con ps4 la perdita grafica secondo voi sarà eccessiva... so che i giochi gireranno a 1080 p quindi full hd... ovviamente ancora nessuno può testarlo, ma credo che qualche utente più ferrato in materia possa magari consigliarmi se usare un tv del genere farà perdere eccessivamante in termini grafici un gioco che gira in full hd su una ps4....

Oggi i miei genitori hanno comprato un LED 32 " ma sempre hd ready LG... quindi credo anche con quest'ultimo la differenza sia minima....

voi che ne pensate??? sarà fondamentale avere un televisore full HD proprio come c'è stato il passaggio dal tubo catodico all'hd ready oppure la differenza e il salto in questo caso nn ne vale la pena???

Per intenderci vale la pena spendere 400 euro di ps4 più 300 euro nuovo televisore per passare da un 32" hd ready a un 32" full hd....
  2. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    prendere un tv 32 pollici è di per se limitativo, non ci sono veri e propri top di gamma in quella dimensione(veramente piccola). e già questo è un aspetto da considerare.
    dovresti prendere un 40 pollici almeno(adesso te li tirano dietro).
    per tornare letteralmente alla tua domanda: si! Sarà decisamente limitativo, sia per il full hd, sia per la grandezza e la tecnologia mediocre della tv.
    spero di esserti stato di aiuto.
    saluti
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Non credo voglia comunque comprare un top di gamma.....

Ad ogni modo la perdita grafica potrebbe essere maggiore che con ps3/360 per il semplice motivo che si spera sulle nuove console i giochi siano tutti nativi Full HD....

Devi valutare un po' onestamente oramai non costano tanto televisori Full HD
  4. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    a 1000/1200€ ti fai un TV 42 di fascia medioalta,quindi fai un pò di risparmio e fatti un regalo per i prossimi 7 anni,oltretutto qualcosa di buono lo trovi anche nella fascia di prezzo dei 600/700€
  5. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    io tra un annetto pensiono il mio plasma GT PANASONIC e mi prendo un sony-panasonic ad OLED :)
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Lui nel post ha parlato di una spesa di 400+300...cosa consigliate a fare roba che costa il doppio o più.....XD

Con 350-400 se vuole compra un 32 Full HD che ha una densità di pixel superiore a quella dei 40-42+

Se gioca abbastanza vicino alla TV potrebbe essere una scelta migliore di un 40-42 di fascia più alta....

Certo se gioca a 3 metri dallo schermo allora un 32 è piccolino...
  7. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    sisi chiaro, era solo per spiegare.

comunque io penserei, visti i costi di prendere un 40 pollici, adesso si trovano a prezzi davvero bassini
  8. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    mee too, ready for oled!=)
  9. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Approfitto del topic per chiedere anche io,ho un 27" samsung full hd led andrà bene? (non mi dite di no che l'ho comprato un mese fa):asd:
  10. luis27409

luis27409 Guest

Ma se i professoroni hanno sempre detto che più piccoli sono meglio è.......Che bordello co sta tecnologia.....W il tubo catodico....almeno erano tutti uguali come risoluzione.....
    A gabrixxxx e Coin-op piace questo messaggio.
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Piccolo è meglio perchè ha più densità di pixel....però se sei un po' lontano diventa un problema, ed è vero che i vari produttori non fanno top di gamma o facia alta da 32 pollici...

per chi vuole spendere poco un 32 full HD va bene, ma se si cerca la novità o un qualcosa di ottimo purtroppo la fascia 32 pollici e al 99% lasciata a soluzioni budget
  12. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma è un monitor? :asd:
  13. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    No è che la mia stanza non è grandissima,quindi un 32 o 40 non ci stava bene.anche questioni di arredo.
    Ma pensa che quello di prima era un 22:roll:
  14. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    hahaha okok facevo per scherzare,dimmi il modello e ti dico tutto
  15. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Il fatto è che ora non sono a casa,e non ci tornerò per almeno altri 10 giorni (vacanze a londra:D)
    comunque ti ringrazio:) lo scriverò come torno
  16. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Ciao ragazzi, vi ringrazio innanzitutto per le numerose risposte, e vi dico subito che io mediamente gioco da 1 metro e mezzo se sto seduto sul letto a massimo 2 metri i distanza dal televisore, quindi come dimensione un 40 " credo, sia anche troppo dato che son costretto a giocarci appiccicato.... cioè so che un 40" da 2 metri è troppo grande ....

Detto questo, quindi un hd ready nn renderà giustizia grafica al 100% sulla ps4... spero che almeno una differenza grafica dalla 3 sia apprezzabile lo stesso.... :cry:
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    allora io giocavo con un 40 da circa 1 metro e 70 e non era male....però a quella distanza su un 32 apprezzi la maggiore densità di pixel per pollice
  18. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Inviterei a riflettere su una cosa, in verità colpevolmente ignorata (a quanto ne so) sia da Microsoft che da Sony: c'è la possibilità che tutti (o quasi) i giochi PS4-X1 in fullHD visualizzati in HDready, vengano "pompati" con vari tipi di antialiasing addizionali, cosa che ridurrebbe molto il gap qualitativo con i pannelli fullHD (basta provare a vedere la differenza su PS360 fra giochi 720p nudi e 720p con AA attivato).

Detto questo in linea di massima finchè hai un pannello di risoluzione inferiore al formato nativo, va bene, indubbiamente meglio che al contrario.

Se giochi a 1 metro e mezzo di media dallo schermo, imho oltre il 32" ti serve poco, e anzi sempre imho a livello di definizione quasi quasi ci perdi.

Secondo me la grandezza ideale per gli hdready (in media) è 26"-27". Quindi se uno dei due schermi che hai ha quel formato, IMHO faresti bene a risparmiare. Meglio investire i 500 euro di differenza in una seconda console allora, imho.

Se invece hai solo 32"+ hdready allora di certo anche prendere un 32" fullHD sarebbe un ottimo boost, per le future console (per le vecchie invece il contrario).

Io, sempre personalmente, ai 40" per giocare in una stanzetta da 10-20 metri quadri, a 1-2 metri di distanza, non lo so se lo prenderei, anche potendo, anche avesse un prezzo vantaggioso. A parità di risoluzione (fullHD in questo caso) più sali più perdi, più perdi peggio vedi tutti gli eventuali contenuti a risoluzioni inferiori. Il tutto SEMPRE parlando di LCD ovviamente, su plasma OLED o altro non dico niente non avendoli mai provati a fondo.

IMHO comunque, pippe a parte, hai perfino due tv fra cui scegliere. Io intanto proverei quelle, poi se fra uno, tre, cinque anni vorrai, potrai, ne sentirai l'esigenza, troverai a meno di oggi pannelli migliori di quelli di oggi. Ripeto, con due TV al tuo attivo meglio prendere una seconda console che un terzo pannello, per quanto fullhd.
    A Thorpe piace questo elemento.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Spero onestamente che non facciano sta fregnaccia del 720P perchè onestamente non se ne può più
  20. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    salve a tutti riesumo questo topic per chiedere anche io
    ho un samsung modello LT27B 300EW full hd (27" dato che più grande non va bene nella mia minuscola stanza;) ) andrà bene con la futura ps4/xbox one?
    grazie