1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Maturità 2012/2013

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Liberty s, 19 Maggio 2013.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Lo sai vero che in teoria questo vuol dire non frequentare per imparare qualcosa ma solo per ottenere un risultato numerico??? XD
    A pinsicchio piace questo elemento.
  2. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mah, Ni, per rispondere anche a Tonno dei 6- lavori che ho fatto 2 mi piacevano e continuo a farli per passione nel tempo libero, gli altri mi stavano parecchio sulle balle, ma in quanto lavori mi sono adattato e li ho fatti (e ne continuo a fare uno).

Imho vi è una profonda differenza fra scuola e lavoro....e il lavoro , pur essendo una visione molto materialista) ti da qualcosa di tangibile in cambio della propria sopportazione o dell'adattarsi a fare bene qualcosa che non piace....

La scuola questo non è in grado di darlo.....o si ragiona in base a concetti come il sapere come cibo per l'anima oppure se non si ama lo studio e las cuola è difficilissimo violentarsi a sopportare alcuni percorsi di studio
  3. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Voto: 76
    Felicissimo del mio voto, ma ancora una volta questo esame si dimostra una grandissima cazzata, un mio amico che si esprime peggio di uno appena sbarcato a lampedusa ha avuto 29, facendolo arrivare ad 80, io invece ho avuto "solo" 26.
    Dico "solo" perchè a questo punto il 30 potevo prenderlo problemi, dal momento che ho fatto un esame di gran lunga migliore del suo, e questo non lo dico solo io, ma i miei amici ed un prof interno
  4. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Accoltellalo
  5. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Gli rovino la famiglia
  6. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    No non è il mio caso :D
    Ho sempre seguito le lezioni e partecipato, ogni giorno a casa mi rileggevo le cose e la capivo. Poi lo studio di tutto era il giorno prima, o i due giorni prima. ma le cose non le ho rimosse :asd:
    per me era più facile, i concetti base li sapevo già, ristudiavo quelli e li ampliavo con tutto il resto. A me del liceo è rimasto davvero molto, soprattutto delle materie umanistiche.
  7. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    se io ho 47374237 esercizi e devo farli TUTTI (perché sennò prendo un bel 3), già quelli mi rubano 1-2 ore, non ci sono santi né madonne. oltre a quelli ci sono le altre materie, quindi da me puoi anche essere un genio ma MINIMO due ore le perdi. in classe mia (a parte i rari casi di lavori di gruppo) nessuno programma le interrogazioni e ce ne sono almeno 2 al giorno, il che porta a dover studiare ogni pomeriggio, anche perché in materie come scienze (il cui programma è molto articolato, visto che faccio 5h/sett.) devo ricordarmi non solo tutto il programma dall'ultima interrogazione (quindi, se mi interroga ad ottobre e poi febbraio, ho 4-5 mesi da sapere in modo dettagliato), ma anche le cose che potrei collegarci degli anni precedenti. aggiungo: e poi si lamentano che da me in scienze vanno tutti di merda :asd: quindi ripeto, qui da me 1-2 ore sono un sogno. poi per carità, i professori stessi ci dicono che se adesso studiamo tutta questa roba all'inizio dell'uni saremo avvantaggiati visto che sarà come un ripasso, però il culo me lo faccio ogni giorno e per almeno 3 ore
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    A me solo di matematica aver fatto tutti gli esercizi avrebbe preso 4 ore (e li dava da un giorno all'altro) senza considerare che c'era il resto...

Quelli che di mate avevano 8-9 di media ci dicevano che avevano impiegato 3 ore solo per gli esercizi di mate...quindi....

Per fortuna a metà 3a ero maggiorenne XD
  9. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Anche a me matematica assegnava un botto di esercizi, vi spiego un piccolo trucco: sbattersene per il cazzo :asd:
    A Berkelio e Joker. piace questo messaggio.
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    se diceva dal 2 al 15 a pagina 350

io scrivevo 2 E 15 XD questo perchè i miei sapendo che la scuola mi piaceva 0 volevano controllare....

Che vita grama....
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    per essere bocciato :asd:
    i miei non mi controllavano neanche in 1° elementare :asd: comunque a noi va direttamente di "a questa pagina tutti i pari" ----> 7847238329432498324 esercizi :asd:
  12. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Bocciato dove? :asd:
  13. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ripeto, da me se arrivi senza compiti e ti chiama hai 3... inoltre alle verifiche, se non sei abituato a certe tipologie di esercizio, il tempo non ti basta perché ne perdi un sacco
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Si ma a fare 15 - 20 esercizi della stessa pagina ( e che saranno tutti uguali ) è da coglioni :asd: Basta farne 2 o 3 per tipologia :asd:
    A Liberty s piace questo elemento.
  15. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    La matematica o la sai fare o la sai fare, se non sai fare un esercizio o due su un argomento di certo non fai gli altri, se li sai fare ne bastano 5-6 giusto per rinfrescarti la memoria, è inutile ammazzarsi su una sola materia per tralasciare le altre
  16. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    certamente, però dopo averne fatti 15 quella cosa sono sicuro al 100% di ricordarmela per anni, quindi preferisco "perdere tempo", tanto non è che 1 ore in più al pomeriggio mi uccide
    ci sono formule da imparare, pattern che si ripetono, procedure abbastanza standardizzate che si imparano facendo un po' di esercizi, perché un conto è farne due, un conto è quando al 6° ti dai un' auto-conferma del procedimento da seguire come guida
  17. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    e ripeto, anche se non volessi farli, sarei costretto perché altrimenti prenderei 3 all'interrogazione
  18. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    A me la prof all'interrogazione valutava la mia preparazione sull'argomento, mica gli esercizi fatti a casa :asd:
    Era molto più concreta e alla mano di questi che ti assegnano uno scatafascio di esercizi
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Secondo me è il contrario. Dopo che ne fai 15 la cosa diventa meccanica, basta che salti un passaggio e sei fottuto :asd: Poi oh, solo il tempo potrà dire quale dei due metodi sia giusto, e se esiste un metodo giusto :asd:
  20. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ovvio che si valuti l'interrogazione, ma imho è giusto che i compiti vadano fatti. anche perché mica è una merda umana, se hai avuto un problema basta che tu gli dica ad inizio lezione che non sei riuscito a farli e per quella volta non si incazza, ovvio che se tu non fai mai nulla fa bene a darti 3 perché significa che di quella materia non te ne frega nulla