1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Hurrà........AAA f2p...

Microsoft’s Lift London studio working on four F2P projects

2. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Project CARS
    “I think we should stop work on PS3 and Xbox 360 and use those resources to make a start on the PS4 and Xbox One. We’d continue with WiiU and of course PC".

Ryse GamePlay:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PS4: troppe prenotazioni, si rischia il soldout anche in Italia

L'elevato numero di prenotazioni di PS4 ha costretto GameStop a bloccare le richieste degli utenti. Anche in Italia la catena potrebbe interrompere le prenotazioni entro questa settimana.
    GameStop ha bloccato le prenotazioni di PlayStation 4 per l'elevato numero di richieste dei clienti. Questo è quanto emerge da una recente dichiarazione di un portavoce della celebre catena di negozi di videogiochi, che di fatto ha sancito il tutto esaurito della nuova console di Sony negli Stati Uniti.

"A causa dell'alta domanda per il sistema, attualmente GameStop non sta prendendo prenotazioni aggiuntive per PlayStation 4", ha confermato un portavoce dell'azienda ai redattori di GameInformer.

Soltanto un mese fa una comunicazione interna riservata ai dipendenti della catena dava il via libera alle prenotazioni illimitate di PS4 fino a nuovo ordine. A quanto pare ora sembra giunto il momento di mettere un freno e per questo motivo l'azienda ha deciso di bloccare l'acquisto anche sul sito web, o almeno sulla versione statunitense.

E per quanto riguarda l'Italia? Il sito di GameStop permette ancora di prenotare PlayStation 4, ma sono bastate alcune telefonate presso diversi punti vendita per scoprire che anche dalle nostre parti sembra stia per cambiare qualcosa. Un dipendente ci ha infatti confermato che entro questa settimana potrebbe arrivare una comunicazione dalla sede centrale con l'ordine di bloccare le prenotazioni di PS4, in modo simile a quanto avvenuto negli Stati Uniti in queste ore.

Tutti i negozi che abbiamo raggiunto telefonicamente spiegano che per ora è ancora possibile prenotare la nuova console di Sony, ma consigliano di affrettarsi e di recarsi presso il punto vendita di fiducia già in giornata, o comunque entro questa settimana.

Ovviamente bisogna evidenziare che i consigli potrebbero essere puramente legati alla volontà di convincere i potenziali clienti ad aprire il portafogli, ma la sensazione è che anche qua in Italia si potrebbe assistere al sold out. Tutti i punti vendita interpellati ci hanno confermato che senza prenotazione potrebbe essere difficile trovare una PS4 entro Natale.

Decisamente più "abbottonata" la dichiarazione che abbiamo ricevuto tramite l'account ufficiale di Twitter di GameStop Italia. "Al momento la PS4 è prenotabile senza problemi. Chiaro che se il fornitore ci imporrà uno stop, dovremo stare alle sue regole. Al momento però non ci sono problemi per le prenotazioni". Una risposta di rito che tuttavia non esclude eventuali cambi di strategia a fronte degli ordini di Sony.

Per curiosità abbiamo provato a chiedere informazioni sulla situazione di Xbox One e nei negozi che abbiamo chiamato ci hanno confermato di non avere problemi disponibilità. Un dipendente ci ha spiegato che per assicurarsi la Day One edition della console di Microsoft, con alcune serigrafie speciali, sarebbe meglio prenotare.

Un altro addetto ci ha invece svelato che i clienti non stanno mostrando particolare interesse verso la console di Microsoft. Se il numero di prenotazioni dovesse continuare con questo ritmo non è da escludere che al giorno del debutto sia sufficiente andare in negozio per acquistare, senza particolari partemi d'animo, una Xbox One.

Ovviamente bisogna sottolineare che non si tratta di una rilevazione dei dati su tutto il territorio italiano e che stiamo parlando soltanto di una catena di negozi. Prima di giungere a conclusioni affrettate sul destino delle console next gen di Sony e Microsoft è meglio aspettare il rispettivo debutto e soprattutto attendere le reazioni degli appassionati.
  4. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Come volevasi dimostrare, ci stanno offrendo la stessa console e a sto giro con nemmeno il case diverso...
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma non è vero!
    E' stato ampiamento dimostrato che il case della ps4 è in "corsivo" :)rotfl:)

A nick69, Stepet82, Elros_ e 2 altri utenti piace questo elemento.
  6. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Grande sony! Finalmente il cloud! Ora si che si ragiona!
  7. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    :asd:
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ormai penso che sia un fake, è tornata a galla il rumors post presentazione PS4 che MS stia modificando alcune specifiche, saranno i fansbimbiminkia targati Xbox che si arrampinano ancora sugli specchi? Comunque da quello che ho letto si parla di overclock perché a quanto pare da come è costruita la One tra spazi liberi, griglie e un bel dissipatore le temperature sono basse, altra cosa la ram sale a 12GB sempre DDR3....mentre per la ram mi sembra una cazzata trovo l'overclock una cosa plausibile.
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    :asd:
    A Fifù piace questo elemento.
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Oddio... proprio a fotocopia non sono, altrimenti non si spiegherebbe lo sbilanciamento unilaterale nelle prevendite.

Sia chiaro che per console non intendo solo il case e le componenti che include, ma anche le politiche che ci sono dietro.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Mi sa che si sta facendo confusione tra i giochi per Windowphone 8 e Xbox One
  12. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Prima si ma ora che MS ha corretto il tiro le politiche sono pressoché le stesse...la differenza é che MS nella sua coglionaggine le decanta come "grandi innovazioni" mentre Sony le sta facendo passare in sordina...(Playstation TV, Cloud, Social a pioggia...)
    A Deadly Fagilo e Galletto78 piace questo messaggio.
  13. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Sony e stata soltanto furba a sfruttare il tutto per questioni di marketing. Ha fatto un'e3 da schifo ma gli e bastato il prezzo e il filmatino cool sull'usato per mettergliela in quel posto, lo abbiamo detto e ripetuto in molte pagine di questo thread. Almeno io.. :D
    A MmK83, kennuz, nick69 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  14. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Questo perchè la ps4 è incentrata sempre è comunque sui giochi, il resto è contorno.

Microsoft invece vuol incentrare la console sul cloud e, questa differenza a mio dire, non è da poco.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io ribadisco che per adesso non ho prenotato nulla.Aspetto una bella recensione completa di Beyond3D (con i test dei primi giochi) e poi deciderò.Per natale mi regalo un wiiU con zelda e il nuovo mario 3D e amen.
    Nel frattempo aspettiamo sta beta della dash per 360.Doveva uscire ieri ma c'è stato solo un blackout del live per qualche minuto ma con nessun cambiamento.Non entro nei dettagli della beta perchè ci sarebbe da ridere anche su questo per come MS sta gestendo la cosa creando un certo caos sul sottoforum della beta stessa tra "Annunci" e quello che realmente viene fatto.Pazienza...
    A boxaro95 e Fifù piace questo messaggio.
  16. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non solo sul cloud. il punto è che sony ha presentato (nello show pre E3) una CONSOLE, con l'aggiunta di alcune funzioni social legate al tasto share.. MS, invece, nel keynote pre E3 ha presentato un mediacenter.. e si è concetrata sull'aspetto All-in-One (tv, social, skype ecc, e giochi).. questa è la differenza.. poi ovvio che pure sony aggiunga le altre funzioni tv ecc, ma nella presentazione, come è giusto che sia, si è concentrata di più sul gaming e basta, e ciò si è rivelata la scelta migliore perchè tutti qui stiamo aspettando le nuove CONSOLE.
    A Sid, gallo92, Stepet82 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Facciamo tutti un passo indietro lasciando da parte le preferenze, Sony ha fatto centro nella scaletta delle priorità da comunicare agli utenti ma a conti fatti abbiamo la stessa cosa da entrambe le parti e sta cosa non mi piace affatto sia sul versante MS che su quello SONY.

Sono console vuote e senza identità, offrono gli stessi servizi e contorni vari...spero che la Gamescon mi riporti un po' di fiducia su entrambe perché ora come ora il mio Hype é crollato seriamente.
    A nick69, boxaro95, Deadly Fagilo e 2 altri utenti piace questo elemento.
  18. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  19. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Per me sono proprio diverse.

Solo la x1 vuole ormai imitare. Arrampicate
    A glenkocco piace questo elemento.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    As rumors are continually made about a change in the final specs on the Xbox One we have now heard rumors from a member on the website Beyond3D that Microsoft is actually asking developers about an increased GPU upclock and a increase in total DDR3 RAM to 12GB.
    Plus, I did say it was a rumour so neither the upclock or RAM increase are confirmed.
    And it’s not just that the veracity of the rumour isn’t confirmed, but that the rumour itself does not claim MS are definitely increasing the clocks or RAM.

Apparently, the story apparently is that MS has gone to devs for feedback on a few different things, two of them being an increased GPU clock and an increase to 12 GB of RAM (another thing on the list was storage for ‘tombstoning’ - I’m guessing flash cache)

Devs have to list which spec changes they prefer in order of importance. So nothing is confirmed as of yet, just options MS is getting feedback on.

However, I do have someone else telling me (also from a dev source) that we shouldn’t be surprised to see 12GB of RAM in the final box and that it isn’t as hard for MS to do as we think.

This is not the only rumblings that the final hardware specs are still up in the air for the Xbox One apparently Engadget was able to get a inside look at Xbox One development a few days before the Xbox reveal which is around the same time beta devkits were sent out. In the picture above you'll notice many variations of hardware design leading to the idea that these might also contain different variations on internals that are still being tested even days before the reveal.
    The chamber is full of hundreds of variations of prototype Xbox hardware — today, it’s set to very cold — and is vital in determining how the Xbox One stands up to extreme thermal conditions. With laughs all around, he’s freed from the icy, zebra-filled prison. Surprising no one, the various beta kits of the console itself, the controller and the new Kinect all sport zebra-pattern tape to hide their shape (as rumored).
    — Engadget.com
    It is all still speculation but the fact that we are getting information from good sources that the final specs of this device are still up in the air is a good sign that we still know little about what will ultimatley end up being inside our Xbox One's at launch.

As of right now current Xbox One devkits are running with 12 GB of RAM and the reason for the idea behind a upclock is that the Xbox One is running cooler or using less power than was planned and they can now allow for a stable upclock. This is only speculation on why this rumor could end up being true and backing up what the insider sources have said, as a reminder the Xbox 360 originally was being built with 256 MB of RAM but late in the development Microsoft decided to use the 512 MB of RAM from devkits.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.