1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    l'unica soluzione per vendere è fare ls periferica bollitore per riso
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ninja Theory torna su console

Ninja Theory sta lavorando a un gioco d'azione basato sul motore di Unreal secondo i rumor raccolti da AllGamesBeta che arrivano direttamente dagli ultimi annunci lavorativi del team britannico. Le "affissioni" ricercano personale esperto in materia di action game e sembrano rivolte principalmente alle console next-gen, quindi PlayStation 4 e Xbox One.

Dopo il discusso DmC, Ninja Theory ha avuto un excursus in ambito tablet e smartphone con il picchiaduro retrò Fightback, ma queste ultime notizie dimostrano che non ha mai abbandonato i formati da casa. C'è da capire a cosa stia lavorando: un seguito di DmC è poco probabile, mentre una nuova IP per PS4 e Xbox One sembra l'ipotesi più quotata.
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    DRIVECLUB - LA VERSIONE GRATUITA NON AVRÀ TUTTE LE MACCHINE E LE PISTE

A quanto, pare la versione gratuita di DriveClub, destinata agli utenti PSN PLUS, avrà meno macchine e piste di quella regolare, a pagamento.

Gli sviluppatori, in ogni caso, assicurano che l'esperienza base c'è tutta, dalla campagna alla componente agonistica passando per la dimensione sociale che potrà contare su un gran numero di utenti grazie alla disponibilità del titolo in versione "gratuita".

Tra le altre informazioni rivelate dagli sviluppatori troviamo il numero di membri massimi di un club, ovvero 12, l'incertezza in merito al raggiungimento dei 60FPS e la garanzia di un supporto a lungo termine che andrà ad ampliare anche la componente single-player del titolo.

I dubbi sui 60FPS :asd:
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il che fa molto "MS ci ha promesso dei bonus se troviamo un senso a quel cavolo di smartglass". :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    essendo opzionale non capisco dove sia il problema :)
    ognuno poi gioca come meglio crede.
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E' dimostrato e stradimostrato che i giochi non contano un cazzo..... quando devi vendere una console occidentale in Giappone. Ci sono sfilze di numeri oltre che di nippogiochi inutili a dirlo chiaramente.

L'unico modo, non mi stancherò mai di dirlo, è che si faccia una profonda partnership con un'azienda 100% giapponese doc e che la console sia ribrandizzata COMPLETAMENTE SOLO con il nome di quell'azienda nipponica. Deve essere una partnership tale da arrivare quasi all'eclissamento della parola Microsoft quando si parla di quella macchina. E' complesso, ovviamente ai capoccia MS non piace per niente, ma è l'unico modo, IMHO ovviamente. Xbox 360 ha avuto esclusive nipponiche AAA a suo tempo, ha avuto giochi fetish-otaku, shoot'em up, fra cui anche piccole perle, ma niente. I giapponesi preferivano comprare Call of Duty su PS3 che Dead or Alive o DoDonPachi e IdolMaster su 360. Questo vuol dire che non vogliono comprare console occidentali. Quindi o ci rinunci oppure fai come dico e sostanzialmente li aggiri con una partnership così profonda.

Che poi in un certo senso è quello che ha fatto la Fiat in USA, s'è presa la Chrysler grazie alla quale ora vende meglio la 500. :)
    A Fifù piace questo elemento.
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Per carità.
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mi divertivo anche a sfidare i giocatori con M+T.
    ovviamente erano mazzate sui denti, i miei :asd:, sembravano giocare ad un altro gioco ;D
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    A MmK83 e Coin-op piace questo messaggio.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Fighissimo, ma nel mondo reale i due fricchettoni pcisiti avrebbero subìto un cappottone dai consolari temporaneamente coalizzati. :asd:
    A adenosina e kennuz piace questo messaggio.
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Xbox One NTT DoCoMo colore Idol Pink.. successo assicurato :rotfl:
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    IMHO talento sprecato :asd:
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PS4 sarà giocabile al GamesCom 2013

Se volete mettere le mani sulla PS4, beh il GamesCom 2013 potrebbe essere la vostra prima occasione. Per la prima volta la PS4 sarà giocabile anche per i partecipanti all’evento, come dichiarato da alcuni addetti ai lavori. Molto probabile che lo stesso sia anche per Xbox One.

Maximilian Schenk, Managing Director di “German Computer” e “Video Games Association” ha detto:

Sony ha già annunciato che la PlayStation 4 sarà giocabile al GamesCom. Suppongo inoltre Microsoft presenterà qualcosa per la Xbox One.

Inoltre in un comunicato stampa in tedesco c’è scritto:

Mega-trend 2013: neue Konsolengeneration (Playstation 4, Wii U und Xbox Uno für Besucher spielbar)

che tradotto significa: Nuova generazione di console (PlayStation 4, Wii U e Xbox Uno saranno giocabili per i visitatori).

Stranamente questa parte è assente dalla versione inglese del comunicato stampa, ma non è troppo sorprendente, infatti spesso i comunicati tradotti tendono ad essere semplificati.

Il GamesCom avrà luogo a Colonia e sarà aperto alla stampa il 21 agosto, e per tutti, dal 22 al 25 agosto.
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Anche il magazine “Stuff” sceglie la PS4 invece di Xbox One

Vi abbiamo parlato del Magazine “EDGE”, che diceva “la PS4 sarà la vostra console next-gen“. Oggi vi parliamo di un altro magazine, “Stuff”.

Infatti nell’edizione di Agosto di Stuff, ci saranno degli articoli sulle console next-gen, e a giudicare dalla copertina del magazine, la PS4 sembra aver vinto in confronto con la rivale Xbox One.

Possiamo notare dalla copertina le frasi “PS4 morde ancora” e “i denti di gioco nitidi rendono la Xbox One come un PC multimediale” , fanno capire che la rivista sembra essere più impressionata da Ps4 e non da Xbox One.

Ecco la cover del magazine:

Mi interessa più la tipa onestamente, poi vista con il pad in mano, la sposerei :asd:
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non so se è stato già riportato:

Nuovi importanti dettagli su PlayStation Plus e Gaikai

Fergal Gara, Boss di Sony Europa, ha rilasciato ulteriori dettagli riguardo il PlayStation Plus e la PlayStation 4. Ecco qui cosa ha rivelato:

La TV e i servizi di Film Online saranno gratis per tutti gli utenti PS4
    Potrebbe essere necessario pagare un’ulteriore quota per l’accesso ai titolo presenti in Gaikai, quando verrà lanciato
    Sarà disponibile la chat vocale cross-game
    L’abbonamento PS PLUS sarà valido anche alle altre piattaforme (PS3 e PS VITA).
    La funzione di aggiornamento automatico sarà free.
    E’ tempo di cambiare, ma è tempo di cambiare e continuare a fornire servizi di un certo livello.

Un abbonato PS PLUS ha moltissimi vantaggi. Prima di tutto l’abbonamento viene applicato a 3 piattaforme di gioco (PS4,PS3 e PS VITA), quindi se avrete le 3 console, avrete 2 instant game collection. Questo si che è potente. Ma è anche vero che per poter giocare online su PS4 avrete bisogno di questa sottoscrizione.

Se sceglierete di non effettuare un abbonamento, avrete sempre dei servizi free. Basti pensare ai servizi della TV o dei Film Online. Le caratteristiche sociali della PS4 e dei suoi giochi, sono fuori dall’abbonamento…cose come l’auto aggiornamento del sistema PS4, non interessa il PS PLUS, pertanto stiamo cercando di fare delle cose molto equilibrate. Se invece scegliete di fare l’abbonamento, otterrete l’accesso ad un elemento molto importante del gameplay (multiplayer online), ma otterrete anche ottimi giochi, come la PlayStation Plus Edition di DriveClub.

Parlando di PlayStation Plus e di retrocompatibilità (Gaikai):

In breve, non abbiamo ancora deciso. Gli sviluppi di Gaikai sono emozionanti. La funzionalità di riproduzione remota, di cui siamo molto entusiasti, non beneficierà solo PS4 ma anche PS VITA – utilizzando Gaikai.

In secondo luogo, il servizio di Gaikai arriverà un po’ tardi. Abbiamo annunciato che nel 2014 negli Stati Uniti arriverà Gaikai, che darà accesso ad un catalogo di giochi PS3 in cloud. Allora vedremo un incremento di console, giochi, dispositivi e nazioni e un piano per portare l’esperienza di PlayStation su più dispositivi attraverso Gaikai e il suo cloud.

Se sarà parte di PlayStation Plus?? Sinceramente non lo so. Se servirà un abbonamento a parte?? Forse. Non ci siamo ancora seduti per rispondere a questa domanda.
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Il Presidente della Activision loda la PlayStation 4

l Presidente della Activision Publishing ha dato il suo parere sulla guerra tra le console di prossima generazione, affermando che la PS4 ha avuto un impressione migliore.

Quando si parla sul portale GamesIndustry.biz, Eric Hirshberg ha affermato che il prezzo della Xbox One è un grande ostacolo nei confronti della PlayStation 4:

Se fai un gruppo gigante di un trilione di persone e mostri loro due prezzi per due prodotti concorrenti, il 100% preferisce sempre il prezzo più basso. Penso che da un punto di vista personale la vittoria va alla Sony, almeno per quanto riguarda la differenza di prezzo

Hirshberg ha continuato a sostenere che Microsoft dovrà conquistare i “cuori e le menti” dei consumatori per convincere loro di acquistare la XBOX ONE. Non solo, egli ritiene che lo stesso valga anche per il Kinect, nonostante sia una periferica di successo per la Xbox 360.

Penso che sia la stessa cosa anche per il Kinect, anche questo accessorio deve colpire la clientela per convincere loro di acquistare la console della MICROSOFT

E ‘interessante sentire questi pareri dalla Activision , anche perchè questa azienda è molto favorevole alla Xbox 360 e Xbox ONE, soprattutto quando si parla della serie Call of Duty. Tuttavia, sembra che Hirshberg è impaziente di vedere come si concluderà questa battaglia.
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Riporto giusto per riepilogare, sono cose che forse quasi tutti sappiamo :D

10 Segreti della PlayStation 4 che non conosci !

La nuova console next-gen della SONY, la PlayStation 4, ha catturato la fiducia di molta gente grazie ad una presentazione positiva rispetto alle sue rivali di sempre. Anche se Microsoft ha rilasciato una console simile, la Xbox One, è un pò fuori rispetto allla PlayStation 4 in quasi tutti gli aspetti e, soprattutto, l’usabilità e la popolarità.

Anche se Sony ha rivelato molto sulla PS4, ci sono ancora alcune cose interessanti che non tutti conoscono:

1) IL LIMITE DI AMICI SUL PSN E’ AUMENTATO

Quante volte vi è capitato di voler aggiungere un amico su PSN e vi appare una finestra avvisandovi che non è possibile effettuare la richiesta poichè il vostro amico ha il limite massimo di amici? Ora su PSN possiamo avere molti più amici , il limite massimo è maggiore rispetto ai 100 della PS3.

2) IL DISCO RIGIDO AVRA’ TANTA MEMORIA

La dimensione del disco rigido che verrà incluso nella PS4 sarà di notevoli dimensioni. Anche se i dettagli non sono stati annunciati, la Sony ci ha riassicurati dicendo che la PS4 avrà “un grande disco rigido in ogni console“.

3) DUALSHOCK 4 : PULSANTI DIGITALI

I pulsanti frontali sul DualShock 3 erano analogici, cioè potevano percepire la pressione e cambiare l’ingresso di conseguenza. Tuttavia, il DS4 utilizza pulsanti digitali. Inoltre, i pulsanti L2/R2 sono studiati per non permettere un comando accidentale su Netflix. La risoluzione touchpad del controller è di 1920 × 900.

4) IL CONTROLLER SI RICARICA IN SLEEP MODE

Bisogna ammetterlo , ricaricare il controller della PS3 con la console sempre accesa è un po stressante , finalmente il controller 4 si puo’ ricaricare in sleep mode .

5) GLI AURICOLARI SONO FORNITI IN BUNDLE CON LA PS4

Nessun microfono era in bundle con la PS3. Come risultato, il PlayStation Network non ha favorito le aspettative della SONY. Tutto ciò è destinato a cambiare perché la PS4 avrà una cuffia in ogni scatola per favorire una buona comunicazione tra gli utenti.

6) PS EYE MIGLIORERA’ L’ESPERIENZA DELL’UTENTE

Si è vero che bisogna comprarlo apparte, ma questo accessorio è davvero ben fatto , è possibile avere un riconoscimento vocale, oppure se giochi contro un amico e cambi di posto, la PS4 cambierà la visuale dello schermo in base alla posizione dell’utente.

7) SU PSN SI PUO’ USARE IL PROPRIO NOME REALE

Questa è una nuova funzione , soprattutto se si vuole aggiungere un amico tramite SOCIAL NETWORK. E’ possibile utilizzare il nome reale , ma questa è una scelta opzionale e quindi non obbligatoria.

8) REGISTRAZIONI PARTITE

E’ possibile registrare, salvare e condividere tutti i filmati o le azioni mentre giochiamo. Però gli sviluppatori possono bloccare alcune scene durante lo sviluppo del gioco.

9) REMOTE PLAY

Anche se il gioco a distanza non ha avuto la fama che ci si aspettava , PS4 e PS VITA stanno cercando di cambiare la situazione. E’ possibile interaggire con la PS VITA, ed il remote play puo’ esserre avviato in qualsiasi momento.

10) COLORI PER IDENTIFICARE I GIOCATORI

La barra luminosa sul DualShock 4 identificherà i giocatori. In base al colore scelto saremo identificati. Il Giocatore 1 sarà sempre blu, il Giocatore 2 rosso, il 3 verde ed il Player 4 rosa. Inoltre, la barra luminosa sul controllore cambierà di colore in base alla scena del gioco.
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Il retrogaming con Gaikai mi interessa poco su ps4, però su vita è un altro discorso. Speriamo che non servirà un abbonamento a parte altrimenti per me sta bene dove sta ora.
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PlayStation 4 – Gli sviluppatori possono utilizzare il cloud computing per i loro giochi

Gli sviluppatori PlayStation 4 saranno in grado di utilizzare il cloud per i “calcoli” dei loro giochi, secondo Shuhei Yoshida.

Microsoft ha rivelato una funzione simile per l’Xbox One, dove i giochi possono utilizzare il cloud per eseguire dei calcoli, invece di effettuarli in locale. Questo significa che i giochi possono diventare più potenti col passare del tempo.

Yoshida non ha fornito altre specifiche, ma si prospetta che Sony utilizzerà la tecnologia Cloud di Gaikai, che sarà lanciata nel 2014, per fare tutto ciò (oltre alla funzione di poter scaricare i giochi tramite cloud). D’altro canto, Microsoft risponde con ben 300.000 server dedicati per Xbox One.

Questa caratteristica di PS4 sarà molto utile, visto che facendo queste operazioni via cloud, la console userà di meno il suo hardware e avrà quindi più risorse per i giochi. Questo sarà sicuramente un vantaggio per i giochi MMO, così come per i giochi multiplayer online.
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Si sapeva già mi sa?

SONY: La PlayStation 4 non avrà il sistema di PASS ONLINE

Sony non utilizzerà il PASS ONLINE, caratteristica che molti fan hanno odiato su PlayStation 3. D’altro canto per giocare online si dovrà avere un abbonamento a PS Plus, al costo di 5 euro mensili oppure 50 euro annuali. Ma comunque i servizi online saranno migliorati notevolmente, si avrà diritto a sconti e giochi gratuiti. Non è poi tanto male.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.