1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Anime

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da glenkocco, 27 Ottobre 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mi sto rivedendo Abenobashi, pure questo non lo ricordavo PER NIENTE. Certe puntate mi sembrano quasi nuove.

Uno scompiscio quella in Cina con le citazioni di Kenshiro, Dragonball, Bruce Lee e Virtua Fighter..... :rotfl:
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quella con la citazione di Ken è l'unica che ho visto credo, ma mi sono spaccato in due dal ridere :asd:
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Che esplodano loro e la loro CG.......imho fa diventare gli anime bruttissimi...si vede troppo lo stacco...
    A Coin-op piace questo elemento.
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ok, ma almeno è meglio usata così che si integra di più al disegno che su Initial D.. (ok, mi preparo alla valanga di insulti, ma l'anime di Initial D non si può vedere imho :asd: mille volte meglio il manga).. così come la Rebuild di EVA.. è una CG che a me non da fastidio, ma la vedo ben integrata nel "disegno", ma anzi in quel caso, visto come è fatta la rebuild, gli da un valore aggiunto IMHO perchè visivamente è proprio figo (altra valanga di insulti) :asd:
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    *valanga d'insulti*
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Initial D devi considerare quanti anni ha....

Qui si vedono troppo i movimenti plasticosi ed in un anime del 2013 beh...è un peccato....
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si lo so, oggi mi voglio male.. ma dire che si vede troppo lo stacco, e poi amare Initial D è un controsenso.. cioè li si che vedi lo stacco (ed è imbarazzante perchè se fosse stato tutto disegnato sarebbe un anime 1000 volte meglio imho, ma son gusti).. in EVA 2.0, per dire, lo stacco è molto meno evidente e la CG aumenta molto l'esperienza visiva. poi oh, sono gusti e li accetto ci mancherebbe :asd: ma trovo ridicolo lamentarsi di certe cose che sono presenti in anime che si amano alla follia.
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E la sua CG è migliorata MOLTISSIMO dalla prima all'ultima serie.
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    l'età conta poco.. perchè il fifth stage che è di adesso è comunque così, per quanto la CG sia migliorata. ma in ogni caso, lo stacco li è molto più evidente e imho fa crollare la qualità visiva dell'anime.. con un buon disegno sarebbe stato mille volte più figo, sia il primo stage che l'ultimo.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    cooooooooomunque sono gusti, anche a me la CG da fastidio in molti momenti eh :asd: non dico di no.. dico solo che se è ben fatta e ben integrata non mi da fastidio, mi da fastidio quando a metà anime parte un videogame :asd: poi non giudico KoS da 20 secondi di preview.. poi magari farà cagare a spruzzo :asd: ma visto che amo Nihei c'ho l'hype :asd:

prometto che non vi tocco più Initial D :p :asd:
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    *valanga d'insulti*

Initial D è "oltre". Travalica ogni limite tecnico. E' un'ideale, è la luce. La serie in realtà è solo un'ombra dell'Initial D vero, è una proiezione, l'avatar di un mondo perfetto materializzato nel nostro piano imperfetto. Solo pochi eletti guardandolo sono in grado di trascendere ciò che scorre a schermo, di mettersi in contatto, per i 25 minuti delle puntate, con quell'angolo di perfezione.

Vivo la mia vita 25 minuti alla volta, non m'importa nient'altro, la CG, i disegni, quelle stronzate. Per quel lasso di tempo io... sono libero. :asd:
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ok, ora è chiaro.. ti sei bevuto il cervello :asd:
    A Wrabat piace questo elemento.
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Il fatto è che anime come knight of sidonia sembrano più il cartone della Pixar del caso...è tutto troppo passato al computer...perde quasi il fatto di essere disegnato....
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Ma il manga mi sta piacendo...purtroppo quel PV mi fa paura non poco...

Cioè siamo lontanissimi tanto per citare roba nuova i 3 corti dell'anime Mirai Death Billiards, Wasurenagumo e Arve Rezzle

Ma andando anche oltre i corti che permettono sempre qualcosa di più citiamo "Usagi Drop" che è all'opposto come stile e mi fa sicuramente chinare maggiormente la testa davanti alla bravura degli animatori....

Il genere può non piacere, anche se io lo consiglio a tutti, ma se parliamo di disegni animati beh...poco da aggiungere.
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    e ti do ragione su questo eh, ci mancherebbe (infatti è uno dei motivi per cui il manga di Gantz non mi piace.. di disegnato ci sarà un 30% all'inizio e un 5% alla fine..) . anche perchè si vede proprio che i gauna sono in cell shading :asd: quindi più che pixar sembrano un gioco per ps3.. ma al di la di quello, intanto mi basta che sia fedele al manga.. poi vedremo.. ma sono dell'idea che la CG non sia sempre e necessariamente un male. bisogna valutare quanto e soprattutto come è stata usata.. ad esempio Pale Cocoon (piccola perla imho) secondo me è davvero bellino com'è fatto.. ma appunto, sono gusti.. ma preferisco vedere almeno un episodio e non basarmi su 20 secondi di clip :asd:
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Beh certo ma negli ova da un episodio si può osare di più visto che anche i costi sono molto ridotti..il problema delle CG imho è proprio nelle serie più lunghe...
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non li conosco, ma dagli screen si capisce chiaramente la qualità eccelsa. nulla da dire.. ma già No Index, per quanto non mi piaccia l'anime, ha un disegno davvero buono secondo me, sopra la media di serie di quel tipo imho.. ma ripeto, non è che sto osannando la CG :asd: anche io preferisco il "2D puro" e più di una volta mi ha dato fastidio la CG, ma ci sono stati casi in cui imho "ci stava".. per cui, appunto, prima vedo, poi giudico.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Ecco index tralasciando alcune viste della città ha una delle poche CG che tollero, ovverosia gli effetti fatti al PC come le scariche di Misaka e ecc.....il mio problema è con le animazioni dei movimenti fatti a PC che rendono tutto plasticoso
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    esatto.. anche a me piacevano moltissimo le scariche di misaka, gli effetti su accelerator ecc.. e, come te, odio quando la fluidità delle animazioni sono compromesse dalla CG.. ed è per questo che initial d non mi piace, ma ad esempio mi piace come con la CG hanno fatto effetti notevoli sugli eva X.0

direi che ci siamo capiti :asd: