1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ultimo manga/fumetto letto?

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da glenkocco, 30 Settembre 2012.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    finita anche la Phase 2 di Gantz. dopo 27 volumi non so ancora se mi piace o meno sto manga :asd:

ora che ho letto che Gantz finirà con i prossimi 2 capitoli in giappone (quindi a fine mese), inizierò subito la Phase 3, ovvero l'ultimo pezzo e spero vivamente che ci sia una degna conclusione.. anche perchè in 27 volumi non c'è la minima spiegazione su ciò che sta accadendo.. spero che questi ultimi 10/11 volumi siano davvero validi

qualcun' altro di voi lo legge?
  2. Masked Rider

Masked Rider Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fullmetal Alchemist, ho letto i primi 3 oggi, oggi andrò a comprare il 4°..
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho iniziato la Phase 3 (l'ultima) di Gantz e ho preso i primi 3 volumi di "l'attacco dei giganti".. sono proprio curioso!
  4. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Glen di cosa parla Gantz?? Per L'attacco dei giganti non te ne pentirai ha una bella storia.
    P.s Qualcuno può consigliarmi qualche bel manga o anche anime sul genere di Uchu kyodai, Planetes, Ghost in the shell
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Gantz è un seinen dark-sci fi.. in pratica all'inizio un paio di ragazzi muoiono (in modo piuttosto violento :asd:) e si ritrovano "teletrasportati" in una stanza, assieme ad altre persone (anch'esse defunte e trasportate li) con al centro una sfera nera (gantz, appunto). scopriranno che la sfera li ha resuscitati per farli combattere contro mostri, alieni ecc.. a fine di ogni missione acquisteranno punti per... ;)

ti lascio i link di wiki e animeclick:

http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Gantz

http://it.wikipedia.org/wiki/Gantz

il manga è molto (molto, molto) violento :asd:, con delle parti quasi hentai (l'autore faceva hentai prima, quindi un pò la cosa gli è rimasta :asd:).. il tratto è particolare, purtroppo molto (fondali ecc) è fatto a pc, il resto (personaggi ecc) a mano.. molto oscuro (quasi tutte le tavole sono 80% nero puro :asd:).. la trama è strana, nel senso che ci sono molti (molti) personaggi (spesso comunque caratterizzati a sufficienza), molti avvenimenti, colpi di scena, ma anche tante cose boh.. assurde e senza ragion d'essere imho (tipo i vampiri, non è uno spoiler perchè tanto compaiono senza apparente ragione).. prova a leggerlo, comprare i primi volumi è piuttosto arduo, ma trovi traquillamente le scan (se vuoi ti mando un pm)

io sono al volume 28 (la Phase 1 comprende i primi 20 volumi, dal 21 al 27 c'è la Phase 2, e la Phase 3 cioè l'ultima dal 28 fino al 36 (ancora in corso, ma mancano 2 capitoli alla conclusione)) e ancora non si sa NULLA in pratica sul perchè esiste gantz, sul perchè devono combattere contro alieni/mostri o quel che è, chi sono, da dove vengono ecc.. insomma.. non so ancora nulla (anche se qualche idea me la sto facendo) :asd: per questo forse non ho ancora capito se mi piace o meno il manga.. perchè l'idea di base c'è, è buona e si vede.. però la narrazione ogni tanto imho si perde in mezzo a troppe cose, troppi personaggi e avvenimenti ecc.. boh.. penso sia uno di quei manga che se ti piace lo ami alla follia, o lo odi.. io mi trovo un pò nel mezzo, penso che sarà la conclusione a farmi dare un giudizio. se tutto sarà spiegato e giustificato BENE, sarà un ottimo manga (con un tratto che a me purtroppo non piace troppo), se no boh.. se finisce di merda sarà un manga nella media, senza infamia nè lode
  6. Mercurio_

Mercurio_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Io sto leggendo Claymore ed è davvero bello! :) Lo consiglio!
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Zazzarello

Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Ragazzi un consiglio: io fino ad ora sto seguendo Naruto, ho letto qualcosa di One Piece, qualcos'altro di Bleach e seguito per un pò Death Note, ma vorrei iniziare qualche saga (che possibilmente abbia una conclusione!) e reperirla a poco prezzo, mi sapreste consigliare qualche manga?

Precisando il fatto che odio quelli ambientati in futuri cybernetici, odio i robot e più in generale quelli troppo realistici.
    Ultima modifica: 26 Maggio 2013
  8. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    di concluso sul genere di naruto etc, puoi provare air gear ed inferno e paradiso oppure anche full metal alchemist o Le bizzarre avventure di JoJo (ma per questo chiedi pareri più specifici a qualcuno che ne sa di più), poi se ti va di sperimentare c'è akira, l'infinito berserk o per citarne due che rientrano nella categoria da te esclusa ci sono uchu kyodai e planetes (che meritano veramente), se ti piace il genere noir c'è Monster di naoki urasawa o 20th century boys dello stesso autore o in ultima analisi ti consiglio anche la divina commedia di Go Nagai
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Lascia perdere e continua a leggere Naruto e gli altri commercialoni XD
  10. Zazzarello

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Ti ringrazio dei consigli, appena posso farò un salto in fumetteria per vedere cos'hanno di questi, comunque Evil evidentemente se ho chiesto un parere è perche questi "commercialoni" come li definisci tu non mi stanno soddisfacendo più, non credo che tutti abbiano iniziato a leggere manga partendo da robe poco commerciali se non sconosciute. Non capisco questo tuo commento abbastanza fuori luogo alla mia richiesta di un consiglio.
    A Xaby piace questo elemento.
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Di fatto hai tagliato fuori oltre l'80% della produzione manga con quello che odi...il commento è volto al fatto che con quello che hai tagliato fuori perchè lo odi...beh...meglio se non leggi manga visto cosa rimane^^

Ad ogni modo se non usi scan online inferno e paradiso non lo torvi a buon prezzo (specie i primi numeri)
  12. Zazzarello

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Beh bastava rispondere esattamente quello che hai detto in questo messaggio nel post precedente, non tutti hanno questa "cultura" dei manga e io ne faccio parte, quindi è normalissimo non sapere che l'80% dei manga siano solo robottoni!
  13. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Mi hanno prestato Belzebub, l'ultimo che mi sono letto è il quarto volume. Mi piace tutto quel teppismo :)
    Poi ho iniziato a leggere the walking dead spinto dalla curiosità (spinto anche dall'amore che ho provato giocando a the last of us :asd:)
    Che dire il primo volume non è male, però i disegni... -_-
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838

Dallo stesso autore di Bokurano e Narutaru, anche se attualmente (e credo anche in seguito) sia tutto un altro genere.

Molto molto valido^^
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838

Kokou no Hito - The Climber

Questo è per Coin imho^^
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma sai che è da molto che voglio leggerlo? com'è?
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    A tratti lento ma molto molto bello...alcuni passaggi sono poco approfonditi per quanto riguarda qualche personaggio, ma.......in totale è ottimo
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    vedrò di procurarmelo.. avevo letto una bellissima recensione su animeclick che mi ha fatto venir voglia di leggerlo tempo fa
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    PS. dopo 13 anni è finito Gantz e.. beh conclusione ridicola.. ma comunque era da un pò che la qualità del manga era calata di brutto rispetto all'inizio.. bah.. non gli do più di 6
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Imho non poteva finire diversamente...la strada oramai era tracciata