1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    "Noi vogliamo esaltare il movimento aggressivo, l'insonnia febbrile, il passo di corsa, il salto mortale, lo schiaffo ed il pugno."

Che bello che è il manifesto futurista :tlove:
  2. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    La guerra non è la soluzione a nulla, lo diventa soltanto quando l'uomo è così incapace di coesistere che crea sperequazioni tali da giustificarla. Guardate star trek o avatar, popolazioni senza denaro, che basano la loro sopravvivenza su ciò che è realmente essenziale per l'uomo: la sopravvivenza (cibo, acqua, sonno, ecc.) e la conoscenza senza imposizione. Qanto vorrei che avessero vinto i pellerossa...
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Una volta che provi i benefici del progresso non puoi tornare indietro......l'essere umano cerca sempre di progredire, che poi ci siano miglioramenti o peggioramenti è ben altro discorso......
    A Manux_85 piace questo elemento.
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non è questione di "glorificare", non stiam mica qui a far la barba ai vichinghi...
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Io pure l'avrei accolto, tanto imho è un caxxaro. Ma tanto chi ci avrebbe fatto cosa? La Francia ha invaso unilaterlamente la Libia e nessuno le ha fatto un tubo, la Russia fa carne di porco dei paesi satellite ex-sovietici e nessuno dice niente, non parliamo di cosa combina la Cina in Asia...

Che ci avrebbero fatto? Niente! Qualche faccia cattiva per qualche mese, sai che paura... Proprio per questa totale idiosincrasia a ogni genere di conflitto dovrebbe farci azzardare e osare molto di più. IMHO.
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Fanculo Star Trek, Avatar e qualsiasi michiata. Dai si parla di problemi reali del mondo reale e mi citi film di fantascienza? ^^

Che la guerra non sia la soluzione a nulla è una fesseria inventata e inculcata nell'ultimo secolo, in cui stanchi e devastati (all'epoca) da due guerre mondiali, ci hanno raccontato che il PRIMO caposaldo della storia Umana è in realtà un errore storico...

Se oggi (o meglio IERI) l'occidente governava il mondo è stato GRAZIE ai due conflitti mondiali e all'eredità delle guerre precedenti. Roma, il Regno Britannico, la Spagna, i grandi imperi d'oriente, hanno TUTTI prosperato e conquistato grazie alla guerra. Non c'è un solo grande impero che lo abbia fatto in altro modo. Con la guerra ti espandi, conquisti e poi con l'economia incassi e metti a frutto il conquistato.

Oggi siamo in netto declino proprio perchè sono 70 anni che non facciamo più nulla del genere, tranne gli USA che, guardacaso, nonostante tutto ancora dettano legge un po' ovunque (anche se pure loro sempre meno).

Il mondo è un sistema chiuso a risorse limitate. Se tu vuoi caxxeggiare con materiale "sprecato" per videogiochi, PER FORZA qualcun altro dovrà avere un deficit equivalente. Come dico sempre, prima di dare addosso a questa REALTA' teorizzando altre utopie, si dovrebbe capire (in voi stessi) se VOI per primi, oggi, subito, sareste disposti a rinunciare al PC, alle console, alle scarpe di marca, agli occhiali da fighetto, allo smartphone da 500 euro, all'auto/moto, al cinema... per dare SUBITO la gran parte dei vostri soldi e possibilità a un africano, mediorientale, indiano che invece non ha neppure il minimo sindacale. Se la risposta è SI, la conseguenza dovrebbe essere l'attivazione personale per la cessione dei propri averi. In caso contrario l'unica risposta alternativa è il NO che implica per forza l'accettazione del discorso di cui sopra: o conquisti o sei conquistato. Non c'è equilibrio.

Il problema è che i mezzi di comunicazione di massa hanno mostrato ai poveracci del mondo come si vive da noi, e loro giustamente s'incazzano e vogliono di più. Noi invece, ingrassati e rabboniti da decenni di propaganda clerical-pacifista, siamo così idioti da rispondere "se loro oggi ci sorpassano è giusto, perchè noi li abbiamo sfruttati per tanto tempo". Tutte frasi realmente pronunciate... Accettare questo stato di cose vuol dire volere PRIMA il bene di uno sconosciuto in Africa o in Asia che quello dei propri figli. Perchè noi probabilmente ancora ancora un po' FORSE la sfangheremo, ma a far da schiavi in futuro c'è il rischio siano i nostri figli e nipoti. Bel modo di essere genitori... :/ Già i nostri di genitori e nonni ci hanno sfruttato incassando 30 anni quasi 2000miliardi di debito pubblico che OGGI pesa sulle nostre schiene, la ciliegina sarebbe vendersi ancor più il futuro della propria discendenza...

Altro che dimezzare gli F35, andrebbero quintuplicati e possibilmente USATI, da un Governo responsabile e con le palle.

Invece noi abbiamo i minchioni-grillini che vorrebbero annullare tutti gli F35 e si permettono pure di farsi belli e cercar complimenti perchè avrebbero restituito 1 milione e mezzo di euro.... non ci paghi neanche la carta igienica di Roma per un giorno..... -_-
  8. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Secondo me sbagliate a livello concettuale. Che la guerra sia o non sia una soluzione ai problemi del mondo è un ragionamento che non sussiste. Che ci piaccia o non ci piaccia, la guerra esiste, perchè, al pari della morte, delle malattie e delle sofferenze fa parte della natura umana. E non ci sono santi. Quindi non ha senso dire, al di là delle mere provocazioni, oh se ci fosse / oh se non ci fosse la guerra. È chiaro che è più facile ricostruire sulle macerie che non su strutture esistenti, ma auspicare una guerra ( io stesso l'ho fatto ironicamente ) OGGI sarebbe folle, anche perchè, allo stato attuale delle cose, un guerra odierna farebbe sembrare una cazzata le prime due guerre mondiali. Che poi storicamente, dalla crisi si è quasi sempre usciti con la guerra è un altro conto. Ma a dire la verità anche qui ho le mie obiezioni, in quanto si è usciti dalla crisi fomentando l'industria bellica, la quale, dopo aver inondato il mercato di armamenti, ha sempre spinto verso le guerra. Basterebbe fomentare un altra industria, e si uscirebbe dalla crisi senza guerra.
    A Lollo96, glenkocco e Manux_85 piace questo elemento.
  9. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma basta cavolo, riportate il thread sul livello di prima, w l'ignuranza! :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  10. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Con sincera simpatia ti auguro allora di provare quanto prima gli orrori della guerra sulla tua pelle e poi vedremo se le cazzate sono i film di fantascienza che inneggiano ad ideali troppo alti per noi di civile coesistenza o quelle che dici tu. Tu conosci solo la politica di espansionismo letta sui libri probabilmente con i benefici di cui parli, ma delle barbarie non se ne parla e nessuno se ne documenta così ti auguro quanto prima di vederle con gli occhi non attraverso un monitor e senza neanche un libro perchè se è questo che secondo te ci vuole oggi, preparati a morire di ogni cosa di cui godi oggi.

Ultima modifica: 5 Luglio 2013
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    guarda mi sa che sei un pò piccino....non hai ancora l'espe giusta....
    sai cosa succede a non avere un esercito nel 2012?che la cina ti fa diventare una sua provincia e sai chi ti viene in aiuto?l'india?no,l'indonesia?no,hong kong?no,il giappone?no,l'america?no,la russia???NO
    devo continuare oppure capisci da solo come funziona a questo mondo?
    sai cosa succede nel 2013 a fare i superiori che si ispirano a star treck in un paese dove non ci sono materie prime?
    ora,dobbiamo stare qui a fare un discorso generale sull'uomo in quanto specie oppure vedi anche tu che stiamo parlando dell'italia e di cosa succede davvero nel mondo...non di segate ideali di come sarebbe la vita se...
    sarebbe bello,ci piacerebbe a tutti vivere nel tepee e cacciare con l'arco sul cavallo e basta,ma non funziona così,qui o mangi o ti mangiano,e se non vuoi sfruttare il terzo mondo oggi FIDATI che al terzo mondo tra qualche anno non gli fregherà un emerito CA di sfruttare TUO figlio o TUO nipote...mi spiace ma è così che funziona...brutto quanto ti pare ma è così...
  12. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    come se l'esercito composto da qualche aereo e qualche fannullone di un paese di 60 milioni di persone potesse competere con l'esercito di un paese da 1 miliardo di persone che sta crescendo ad una velocità impressionante... questa stupidaggine potevi pure risparmiartela, come imho potremmo risparmiare i soldi degli f35
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    L'industria bellica però è l'unica che può permettersi di non rendere conto e non venire fermata ogni 3x2 per qualche problema etico...

La stessa medicina...investiamoci tutti i soldi dell'industria bellica...a me va bene...probabilmente potremmo vivere 200 anni mantenendo un corpo decente....ma.....se investi in una industria che poi nell'80% dei casi viene fermato perchè non si possono usare gli embrioni, le staminali e le ricerche sulle staminali non sono etiche e via dicendo......allora non avanza niente pur avendo investito....

Per questo l'industria bellica è un investimento "sicuro"....
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Evil, scusami, ma credo sia una delle cose più stupide che abbia mai sentito.
    Studiare le staminali darebbe più problemi etici che costruire bombe che potrebbero sterminare in un istante?
    Tu stato, come decidi di fomentare morte e distruzione puoi tranquillamente decidere di "fomentare" l'industria medica, dato che oramai sei oltre-l'etica ( che etica poi per le cellule staminali ed embrioni mah )
    La verità è che l'industria bellica ha molti più indotti.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838

No, forse mi sono spiegato male...ma guarda quello che accade nel mondo...

A quanta gente frega della guerra o ottiene qualcosa protestando? Hai visto Afghanistan finire per le proteste? NO. Hai visto Kosovo o Cecenia finire per le proteste? NO.

Hai visto paesi cambiare leggi sulla sperimentazione medica per le proteste di gruppi legati alla chiesa? SI....

Ecco, questo è il punto.....la ricerca medica senza quasi limite (se vogliamo parlare di superamento dell'etica) potrebbe portare a guadagni molto simili all'industria bellica, ma come ho detto attualmente è molto più facile che la prima venga bloccata dalle proteste....

Quidni si...per troppi gruppi, troppo potenti il problema etico esiste con la medicina ma non con la guerra.......

Giusto? Sbagliato? La risposta la sappiamo tutti ma se devi generare indotto ovviamente devi scegliere la strada che non rischia di crollarti sotto i piedi ogni secondo...
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Se permetti io vorrei combattere per il mio paese...e magari coi fucili non coi breviari
    Preferisco morire in battaglia ed essere ricordato come eroe che almeno ci ha provato che chinare la testa e darmi fuoco in seguito.
    Perché tanto prima o poi il mondo vede,e personaggi come ian palac finiscono sui libri..magari ci vuole tempo ma meglio combattere in ogni caso.
    Io la penso così..
    E gli f35 lo sanno tutti che ora ora non servono ma non si sa mai,le matite non uccidono..e le lavagne da lanciare sono scomode e non sono antiproiettile..
    Dai su ma un pò di orgoglio nel difendere il vostro paese lo vorrete avere???:) :)
  17. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Minchia state parlando come se fosse imminente lo scoppio della terza guerra mondiale :eek:
  18. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma vi rendete conto che reputate più importanti degli aerei da guerra di delle scuole per bambini che saranno il futuro di questo paese?! e poi ci lamentiamo che l'italia è in declino, mi sembra anche ovvio finché si scredita tutto ciò che andrebbe incentivato
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Fanculo alla notte rosa, ci sono stato due volte a Riccione e l'unica cosa che si ottiene è imbalsamarsi in qualche locale senza potersi muovere... oltre ovviamente alle code in macchina... ora la evito come la peste, solo che sto week end non saprò cosa fare. -_-
  20. Leggetevi il concetto di "zona grigia" espresso da Primo Levi nel testo "I sommersi e i salvati" e la vostra adesione ad esso; l'eccezionalità che permette speculazioni belliche non si può applicare quotidianamente, né preventivamente senza presupposti concreti. Buon senso.

Berk mi hai citato occultamente troppe volte :asd: