1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ultimo film visto?

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Tyler Durden, 15 Febbraio 2012.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Battleship mi han detto tutti che fa cagare a spruzzo :asd: concordo su alieni tipo Xeno o gli aracnidi di Starship troopers :)ave:), ma è anche vero che di alieni invasori che distruggono l'umanità in un modo o nell'altro ne è piena l'industria cinematografica.. District 9 ha fatto un pò il contrario, in quel film è l'uomo il "cattivo" e lo spettatore dice "ah, poveri alieni che vengono trattati di merda" (come succede ogni tanto su falling skies).. unisci questo a una location insolita (non più la grande metropoli invasa, ma l'africa) ecc e vien fuori un bel film.. purtroppo il tema "alieni" è stato stuprato in tutte le salse.. per cui, per me, o fai qualcosa di diverso alla Disctrict 9 o è meglio lasciar perdere.

PS. i cinepanettoni, o meglio, le commedie all'italiana degli anni 80-90 a me piacevano.. quando tutta la banda di de sica, boldi, calà ecc ecc era tutta riunita e forte era spassoso :asd: il problema è iniziato negli ultimi anni.. storie sempre quelle, battute sempre quelle, de sica e boldi separati, gli altri attori che non sono bravi sullo schermo (es, brignano e ruffini sono due che fan ridere solo su un palco. ma in un film fan pena entrambi)..
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    De Sica, Boldi, Brega, Calà SI, assolutamente......Imho i film di cui parli sono film stupidi, ma non stupidi ma divertenti, bensì beceri e inutili...e non sono un bacchettone che si scandalizza per un p' di volgarità, semplicemente li trovo odiosi.
    A Manux_85 piace questo elemento.
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è una comicità che piace a tutti.. come lo sono le altre.. ci sono modi e modi di fare il comico, alcuni fan ridere, altri fanno pietà (e un insensato successo -_- vedi i 2 soliti idioti.. bah)
  4. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ma infatti non sto dicendo di candidarli agli Oscar.
    Seppur stupidi... preferisco passare un'oretta sorridendo di certe disavventure piuttosto che farmi du palle tante :)D), che ne so co Titanic o altri film pluripremiati.
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  5. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    A me le tipice gag da cinepanettone fan cagare tutte...
    ad esempio:

- Il classicone "cara, non è come pensi" con il de sica della situazione intento a bombarsi la figa di turno
    - l'evergreen: l'oggetto acuminato che entra nel deretano del salvi/boldi della situazione
    - l'alimento ambiguo: "mamma che buono questo...sembra cioccolato/the al limone... quasi quasi me lo butto tutto giù in un boccone/sorso...COSA????? PUAH, CHE SCHIFO!!!"
    - la sfiga: "oh cazzo, sono finito per sbaglio in un negozio di tatuaggi/bar per omosessuali/locale sadomaso/ect.... AIUTOOOOOOO!!!"

dimentico qualcosa? :asd:

mi hanno rotto gli zebedei :asd:
    A airknight, pinsicchio e Berkelio piace questo elemento.
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè dopo 091850913845019348 film uguali è ovvio che stufano :asd: ma i primi film Vacanze di Natale (1983), Vacanze in America, o film come Tifosi, Bomber.. i film di Pozzetto.. erano gli anni 80 (e 90) e facevano ridere.. e non facevano OGNI anno un film di natale, ma ogni tanto.. sono dei classici che imho meritano..

da buttare nella spazzatura sono i film di Fantozzi.. quella è una comicità che non fa ridere, e paolo villaggio mi sta sulle palle :asd: lui e ezio greggio :asd:
    A Coin-op e Galletto78 piace questo messaggio.
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Battleship è un caxxo di filmone tamarrissimo DA VEDERE. Poco sotto Independence Day (altro film che a "tamarritudine" non scherza, ma è un must).

Poi c'è una scena, una sola scena, così "avanti" da meritare da sola l'acquisto del biglietto.

Diciamo che Evil forse può capire a cosa mi riferisco. Preferisco non spoilerare perchè io non ne sapevo niente al cinema e in sala mi sono letteralmente piegato in due applaudendo come una foca quando l'ho vista. :asd:

Comunque il film merita. Nulla di concettuale o rivoluzionario, ma è fatto bene. Credo Pacific Rim sia grosso modo sullo stesso genere. Ecco Starship Troopers pure è tamarro ignorantone ma dimostra che quelle qualità non sono assolutamente pregiudizievoli per un film storico. Non che Battleship sia allo stesso livello (non credo proprio sarà "storico" quanto ID o ST) ma almeno una volta imho va visto. ^^

District 9 invece non m'è piaciuto per niente. Altro che "uomo cattivo" caxxo il pianeta è nostro, ci mancano solo i profughi extraterrestri... Fosse stato per me gli avrei mandato Duke Nukem e buonanotte al secchio. :asd:
    Fa parte di quel filone di film "integralisti antiumani" di bassa propaganda(imho) che mi fanno veramente girare le palle, un po' come il Pianeta delle scimmie, non l'ho mai sopportato.
    A airknight piace questo elemento.
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Giappone: "Tokyo Magnitude 8.0!!!! Woooooo!!!!!"

Natura: "te piacerebbe................... attivare Magnitudo 9.0!" :(
  9. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Di fantozzi salvo solo il primo film (che penso sia, senza vergogna a dirlo, epico) e qualche battuta a muzzo degli altri :asd:
    Paolo villaggio non è più paolo villaggio, bensi Fantozzi (basta vedere ogni altra cosa post-ragioniere... ha riciclato lo sfigato in ogni sua apparizione).
    Le commedie anni 80/90 dovrebbero rimanere a quel tempo, senza per forza essere "modernizzate"... penso che siano adatte a quei tempi e basta... certi personaggi visti nei cinepanettoni ormai sono fuori dal loro tempo... le commedie anni 80/90 mi fanno ridere perché ripenso a quelle situazioni in quel contesto storico, mentre quelle di adesso mi fanno solo pena....
  10. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Aggiungo Adriano Celentano "Innamorato Pazzo" e "il bisbetico domato"... :asd:
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    I giapponesi ambientano tutto in Giappone. Gli americani in USA. Gli inglesi in UK....

A me piacerebbe un bel filmone sci-fi ambientato in Italia. Magari rapimenti alieni fra gli appennini o un assalto a Roma, magari perchè una delle poche città antiche conosciute dagli alieni e ancora vagamente rinoconoscibili.

Con qualche "gag" imbarazzante, tipo gli alieni che, tornando dopo duemila anni, pretendono di trattare SOLO con noi perchè ancora credono i Romani governino mezzo mondo. :asd:
  12. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    quelli erano gran film! ;)
    Celentano da solo ti teneva su un intero film... figurarsi con il Pozzetto dei tempi che furono ("lui è peggio di me" è bellissimo)
    A glenkocco e Galletto78 piace questo messaggio.
  13. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    :eek:
    come fai a dirlo?
    ah ecco...sei un "fottuto" alieno.. ora si spiega tutto :asd:
    A Coin-op piace questo elemento.
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma infatti la penso esattamente allo stesso modo :asd: anche a me fanno defecare i cinepanettoni di oggi e le commedie italiane odierne.. ma, ogni tanto, qualche vecchio film di boldi e de sica ancora lo guardo e ancora mi fan ridere :asd: dico solo che non bisogna buttare via tutto perchè OGGI quei film fan cagare, una volta erano spassosi :asd:
  15. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Si ma non fate tutta l'erba un fascio. Alberto Sordi fa ancora scuola...
  16. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Dai, non paragonare Alberto Sordi con i cinepanettoni... sarebbe come paragonare i Monty Phyton con il duo nongio/bigio -_-
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Per me i migliori sono loro :

:D
    A airknight, glenkocco, Coin-op e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Non volevo dire quello... mi son spiegato male! Ci mancherebbe che paragono un cinepanettone ad Alberto Sordi...
    Intendevo dire che la comicità di Sordi è tutt'ora attualissima.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Sordi, De Sica, Totò.....

Questo è il DRAMMA del cinema italiano, a far scuola sono ancora SOLO i MORTI!

Del resto quel settore ormai serve solo per accasare raccomandati, amici di amici, amiche di amici, compagni di partito, giullari di corte e altri "illustri falliti". Non è un caso se quei pocherrimi italiani decenti rimasti, quel di decente che fanno lo fanno all'estero.
    A glenkocco e Manux_85 piace questo messaggio.
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè erano film intelligenti.. guardati Il Senso della Vita dei Monty Python visto che li ha citati manu.. è dei primi anni 80 ma è più che attuale, perchè è satira intelligente.. come lo erano i simpsons ecc.. certe cose sono attuali perchè sono battute intelligenti, la comicità di boldi &co era fine a se stessa, per quello ora è anacronistica