1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stepet82

Stepet82 Guest

Se non ti senti preso per i fondelli buon per te. Io, ripeto, sono permaloso e mi ci sento eccome. Loro hanno cercato di imporre la loro politica ai publisher e a noi, altro che scelta. Se i publisher li avessero appoggiati anche Sony sarebbe stata costretta ad adeguarsi. Solo quando i publisher li hanno sbugiardati e le prevendite hanno floppato hanno fatto marcia indietro. La marcia indietro l'hanno causata i publisher non noi perché se anche Sony fosse stata costretta a usare i drm pena la mancanza di giochi anche le prenotazioni di one sarebbero andate bene. Poi si può anche pensare che ms è stata abbandonata da tutti malgrado ci fossero accordi precedenti. Libero di farlo, ma sono ipotesi, i fatti sono stati altri. Sono d'accordo con te per quanto riguarda le scenette di sony che ho trovato a dir poco fastidiose.
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2013
  2. Halo "5" (niente di ufficiale)

Tech: 60 FPS has been confirmed at E3, now the team around Corinne is basically taking the Halo 4 Engine, "dumps" it on Xbox One Devkits and measures the perfomance and goes from there. The Xbox One hardware is really powerful, though as many have stated not as powerful as Sony's machine. Nevertheless the team does have the goal to create one of the best looking titles next year. People are seriously overstating the power difference and underestimate the potential of the eSRAM (yes, it was included for bandwidth reasons, but the low latency does increase efficiencs in real world perfomance, if the eSRAM is used in smart way. I basically got the same code, with some optimization with the eSRAM running only 20% worse on Xbox Oen than on a PS4-Devkit from January. Now what tech and graphical features will be implemented? Deferred Shading will finally be implemented, Halo 4 was really sparse on terms of dynamic lights, a drawback of havin to use a traditional forward renderer. G-Buffer will consist of 4 MRTs. The entire pipeline is HDR and linear space. Those Render Targets will probably be stored in the eSRAM or split between the two pools, depending on perfomance. Some form of SSAO will also be implemented, Halo 4 only had static and baked AO which looked great in pictures. PRTs will be used, current tests with eSRAM and the results are amazing. Thanks to 5GB of ram (soon 6GB ) the textures will look amazing and the models will have plenty detail. There are a few drawbacks with aiming for 60 FPS. First the game will not render in native 1080p. Current resoultion on display plane 2 is 1920x720 (1,3 Megapixel compared to 2 for 1080p), display plane 1 (HUD an weapon) will be native 1080p. You literally cant tell the difference.
    A MmK83 e boxaro95 piace questo messaggio.
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Effettivamente per il fine anno hanno annunciato diversi titoli niente male che mi stuzzicano non poco. Ripeto probabile acquisto a Natale con Zelda, senza dimenticare che c'è quell'interessante X dei Monolith che si prospetta una figata assurda.

OT: Reggie...My body is ready! :asd:
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Cominciamo bene, se non girano a 1080p manco le esclusive :/
  5. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Il problema secondo me é che vediamo queste SH un po' troppo come i nostri genitori...in verità nessuna delle due gliene frega un cazzo di "volerti bene" ma solo di vendere più pezzi possibili all'utenza,
    poi Sony puo' mettere il mascherone da nonna papera e passare da salvatrice della next-gen...ma a conti fatti é una Ps3 pompata con in più pero' l'aggravante dell'online a pagamento...
    Ms si commenta da sola ormai e il suo dietro front é stato fatto esattamente per il motivo che ho scritto a inizio post...io sinceramente tra le due console/sh non trovo alcuna differenza di fondo ma solo la furbizia di saper trasmettere bene la cosa al pubblico.

Pace all'anima nostra...scegliete la console che volete ma non crediate di essere sotto l'ala protettrice di chissà quale grazia industriale che pensa a noi con tanto candore :asd:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  6. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Nintendo difende i blocchi territoriali
    La casa di Mario esclude che le sue console possano diventare "region free".

7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Certo che se partono dall'engine di Halo 4 stiamo freschi.

"Don't understimate the powah of the eSRAM!"
    |
    |
    V
    1920x720p

....

Niente eh, qualche antica divinità greca deve aver maledetto la stirpe degli Halo a non andare mai a piena risoluzione...

Almeno pare si stiano "impegnando" per i 60fps, per quanto è VITALE tornare al level design (e quindi al gameplay) di Reach, lasciando perdere la parentesi di Halo 4.
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    A glenkocco e Fifù piace questo messaggio.
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    il 4 gira a 720p
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Vero, lapsus freudiano mio ad averlo escluso in automatico dalla saga... :asd:
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    SCE: Andrew House commenta le questioni dei diritti digitali, PSN e Eye Camera

Il boss di SCE, Andrew House, durante un'intervista a The Guardian ha avuto modo di parlare dei temi più scottanti degli ultimi tempi: la proprietà dei contenuti digitali. "E' diventato un tema abbastanza scottante quello dei contenuti digitali." afferma House "Noi e gli altri operatori del settore dell'intrattenimento dobbiamo essere molto consapevoli di questo fatto, e porre molta attenzione a riguardo".
    "Ora più che mai dobbiamo concentrarci e pensare soltanto alla migliore esperienza possibile per il consumatore. Dobbiamo dargli quello che legittimamente si aspetta." Durante l'intervista, ad House è stato anche chiesto qualche chiarimento riguardo la Playstation Camera, che secondo il dirigente non era mai stata automaticamente inclusa con la console, in quanto la stessa Sony voleva garantire al consumatore una certa flessibilità nel poter scegliere cosa usare senza limitazioni di sorta. "La Playstation camera farà vivere ai giocatori dei momenti fantastici, specialmente quando viene usata insieme al DualShock 4" continua House "ma obbligarne l'utilizzo ai nostri clienti non ci sembrava la scelta migliore."Infine, il boss di SCE ha anche speso qualche parola riguardo il PSN, affermando che gli oltre 110 milioni di account presenti aiuteranno molto anche Sony Pictures, spingendo i possessori di Playstation ad usufruire anche dei film della compagnia o dei vari programmi TV disponibili.
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    noia a 1080p è sempre noia :asd: davvero non capisco il successo di halo :asd:
    A The_WLF e Kassandro piace questo messaggio.
  13. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    QUANTUM BREAK - REMEDY RIVELA ALCUNI DETTAGLI SULLA PRODUZIONE
    Diviso in episodi ma distribuito in un unico pacchetto

Durante un'intervista, Matias Myllyrinne ha affermato che Quantum Break è indubbiamente il prossimo grande progetto di Remedy e che non sarà distribuito a pezzetti. La suddivisione a episodi, con nodi ed eventi correlati alla serie TV, è una dinamica narrativa e non commerciale, al pari della serie TV il cui pilot è già pronto.

La componente commerciale dell'esperimento, ha ammesso Myllyrinne, interessa indubbiamente a Microsoft che ha finanziato parte di un progetto decisamente ambizioso e decisamente costoso. Ma Remedy ha comunque investito molto, grazie al successo ottenuto con Death Rally e con la versione PC di Alan Wake, riuscendo a permettersi lussi come i calchi dentali degli attori per riprodurre fedelmente le espressioni di ogni controparte digitale.
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Don Mattrick guadagnerà oltre $19m il suo primo anno da Zynga

L'ex boss di Xbox, Don Mattrick, guadagnerà oltre 19 milioni di dollari durante il suo primo anno a Zynga.

Secondo SEC (che riprende una notizia di Reuters), il nuovo CEO di Zynga ha intascato 5 milioni solo per firmare, e avrà uno stipendio di un milione di dollari l'anno, più un bonus di 2 per il 2013. E fanno 8 milioni.

Ma non è finita. Per compensare le quote di Microsoft che Mattrick avrebbe perso in questi anni, Zynga gli verserà 9 milioni di azioni all'anno in tre anni. Al momento queste sono valutate 30.5 milioni di dollari, ma ovviamente se Mattrick farà salire il valore della sua azienda, guadagnerà direttamente anche lui.

Al momento gliene sono state versate il 45%, pari a 11.3 milioni, che combinati agli otto di prima fa la considerevole cifra di 19.3 milioni di dollari.

Sempre Reuters dice che il povero Mattrick guadagnerà $14.3 milioni il secondo anno e $8.4 milioni il terzo. Con sempre la possibilità di dargli nuove azioni di Zynga in caso di ottime performances.

Di sicuro il buon Don è caduto in piedi.
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Nintendo dice che il region lock è colpa delle differenza culturali e di legislazione

Il capo di Nintendo, Satoru Iwata, ha spiegato perchè il colosso nipponico ha deciso di mettere il region lock all'interno delle sue console.

Iwata sostiene che queste restrizioni sono necessarie per via delle differenze culturali tra le varie nazioni che vanno tenute conto in sede di localizzazione, insieme alle differenti legislazioni che vigono nei vari paesi.

Ed è una misura che Nintendo ha storicamente inserito all'interno delle sue console.

"Dal punto di vista di alcune persone, questa potrebbe sembrare una costrizione," ha detto Iwata ai microfoni di IGN. "Comunque spero che le persone apprezzino il fatto che portiamo i nostri giochi in tutto il mondo.

"Ci sono molte regioni nel mondo, ognuna con la sua cultura e le sue leggi. Ci sono alcune cose che possiamo fare in una nazione e altre che non possiamo proporre, nonostante queste cose sembrino limitare la libertà di tutti i giocatori."

Un discorso condivisibile, non fosse che Sony e Microsoft hanno deciso di rendere region free le loro prossime console, evidentemente non trovando insormontabili quei problemi culturali, ma soprattutto legislativi, tra una nazione e l'altra. Senza considerare che il 3DS è la prima console portatile di Nintendo locckata e che quindi non si può parlare di restrizione che solitamente Nintendo inserisce nelle sue console.

A voi è mai capitato di comprare un gioco import?
  17. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Perché hai postato sto coso??! :asd: fa male al cuore
    A Stepet82 piace questo elemento.
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Lo so ma sai com'è :asd: giusto per dire che guadagnerà quattro soldi :asd:
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Microsoft scientists researching 'touchable 3D' technology

Research compiled by Microsoft's scientists may pave the way for a new kind of "touchable 3D" technology, which would allow uses to feel objects on screen, according to research reports from Microsoft.

The Natural Interaction Research team at Microsoft set up a multi-touch, stereo-vision 3D display on a multidirectional robot arm and equipped support for what they call "kinaesthetic haptic sense." The sense mimics the feel of different materials and provides feedback to those who touch the screen, a physical 3D simulation with force feedback against users' hands.

On-screen objects were given different textural qualities — hard stone blocks and softer, spongy objects. According to the report, participants of the study were able to identify the objects based on touch when interacting with a blank screen, mimicking the sensation of being "blindfolded."

"They couldn't see anything, and the shapes were simple objects," said principal researcher Mike Sinclair in the report. "We knew beforehand that complicated objects wouldn't work, but some of the objects were reasonably sophisticated; a pyramid, a wedge, a cylinder. I'd say these results were the biggest and most pleasant surprise of the project."

The touchable part of the screen was a small force that kept constant, light contact with the finger.

"It's a very lightweight force that pushes back to follow the finger and maintain constant contact," Sinclair said. "At first, it feels as though you are touching a hard wall that's easy to push, but you get used to it very quickly because it supplies only a few ounces of force against the finger. Since touchscreen interactions require the user's finger to remain in contact with the surface, the main challenge of the idle mode is to ensure that the screen remains in contact with the fingertip regardless of the direction that the fingertip is moving, either away or toward the user."
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Le differenze culturali sono una caxxata. Quelle legali invece purtroppo sono vere. :(

Comprare import? Ai bei tempi, quando le console si modificavano tranquillamente o quando ALMENO c'erano gli stupendi adattatori/convertitori, io compravo SOPRATTUTTO import (Jap e USA). Almeno un terzo dei giochi Mega Drive che ho ancora sono import. Più della metà dei giochi Mega CD sono Jap o USA. Non parliamo del Saturn, dove massimo il 40% dei giochi della mia softeca è PAL, un 25% circa USA e il resto tutto Jap. Stessa storia col Dreamcast. Anche su PS1 avevo diversi giochi USA.

Poi arrivata Microsoft e l'era del Web, ed è tutto finito. Niente più convertitori e se moddi la console poco ci manca ti arrivi la MSwat a casa.... -_-

Nonostante tutto fra PS3 e 360 qualche gioco import (USA e Jap) sono comunque riuscito a prenderlo, pochi però.

Ieri ho riaperto con commozione e autocompiacimento la mia Dungeons & Dragons Collection Jap per Saturn, UNICA edizione del gioco retail per una home console fino a oggi. :cool:
    A Stepet82 e Fifù piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.