1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Xbox One e PS4: quanto costano davvero?
    I 500 euro della nuova console Microsoft hanno spaventato molti, e nemmeno i 400 di Sony sono pochi, ma non sono cifre fuori dai canoni degli ultimi decenni
    3DO
    700 dollari al lancio (1993), equivalenti a 1127 dollari di oggi
    499 euro per la Xbox One, 399 per la PlayStation 4: il listino della spesa ormai lo conosciamo benissimo. Non sono bruscolini, con l'aria che tira; d'altra parte, da quando esistono i videogame le console non sono mai state lanciate sul mercato per pochi spiccioli. Nell'arco della vita di una macchina in genere arrivano dei ribassi di prezzo che vengono incontro alle nostre tasche esangui, ma al day one l'esborso è sempre stato considerevole.

Verrebbe da dire: ah, ai mie tempi era tutto diverso, la PlayStation e il Mega Drive costavano un sciocchezza, altro che nuova generazione. Eppure, siamo davvero sicuri che i 500 euro della One siano una richiesta esorbitante rispetto a quanto abbiamo pagato in passato? La memoria è ingannevole più di ogni cosa e altrettanto ingannevole è l'inflazione: un fattore da tenere in considerazione per poter effettuare un raffronto sensato con le console delle ere che furono.

Il sito Ars Technica ha fatto esattamente questo. Basandosi sui calcoli del Bureau of Labor Statistics, ha aggiustato i prezzi delle principali macchine da gioco dal 1977 ad oggi, attualizzandone il prezzo in dollari correnti.

Si scoprono così alcune cose molto interessanti: per esempio, la One in effetti si piazza tra le console più care dal 1993, ossia dalla partenza della cosiddetta quinta generazione, ma resta decisamente al di sotto di autentiche follie come il 3DO, lanciato a 700 dollari ossia 1127 attuali, e in misura minore il Saturn, 400 dollari cioè 612, o la PlayStation 3, 600 dollari ovvero 696.

Andando indietro nel tempo, lasciano di stucco altri campioni dell'eccesso:

- Atari 2600 (anno 1977), 200 dollari / 768

- Intellivision (anno 1979), 300 dollari / 849

- CD-i (1991), 400 dollari / 684

- Neo Geo (1991), 650 dollari / 1111

Stando sui marchi che dominano la scena oggi, ecco le console Sony: PlayStation debuttò a 300 dollari /469, la PS2 a 300 / 405. La prima Xbox costava 300 dollari / 396, la 360 veniva 400 / 476. Nintendo è riuscita sempre a partire da cifre più basse: la N64 era in vendita a 200 dollari / 296, il GameCube a 200 / 264, la Wii a 250 / 290, la Wii U a 350 / 354.

Insomma, rispetto alla media del prezzo di lancio ( 421,75 dollari), le prossime nate in casa Sony e Microsoft rientrano negli standard fissati in oltre 30 anni di storia dei videogame. Resta però una cosa da tenere presente: il potere di acquisto (stipendi, eccetera) non è aumentato di pari passo all'inflazione. L'esborso che ci aspetta a Natale, nonostante i paragoni, rischia di pesare più di quanto le cifre qui sopra non dicano.
  2. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    No no per carità, quell'arcade non l'ho cagato ma dico comunque...chissenefrega! Prima o dopo tanto AC II lo avrebbero messo...
    fare shitstorm per lo slittamento di qualche giorno su un gioco mi pare una strunzat pazzesca tanto per alzare polverone inutile...ma ultimemnte agitarsi davanti a MS é una moda :asd:
    A Seba piace questo elemento.
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Eh no...se leggevi i commenti subito dopo la comunicazione del gioco arcade free,lo stesso omino nelsen dichiarò che nessuno aveva mai detto che sarebbe uscito AC2 o Halo3 (ecco dove è nato il semi shitstorm).Pensa che persino xBox Megazine UK (rivista ufficiale di MS) ha fatto notare qusta strana cosa :asd: (detto fra noi un altro epic fail).
    Ho postato anche pagine fa :

http://forum.console-tribe.com/disc...-ps4-xbox-one-329225/page149.html#post3925538
    A Sid piace questo elemento.
  4. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ma é fuori? :asd: lo avevano pure detto all' E3 :uau: allora la shitstorm ha senso...credevo si fossero incazzati perché avevano semplicemente messo un arcade prima
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Scusa, ma se all'e3 te ne esci che fino a dicembre regali due giochi al mese tra cui, nel primo mese (parole loro), ac2 e halo 3 e poi te ne esci con un arcade da 200mb la shitstorm te la meriti tutta. Ac2 a metà mese imho l'hanno messo solo perché la gente si è infuriata, ormai con ms è regola.
    A MmK83 e Sid piace questo messaggio.
  6. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Messa cosi' sembra un esagerazione lo stesso perché nessuno muore se aspetta qualche giorno (o almeno...per me! oddio non é mica pane)...poi la delucidazione di Mmk83 ha dato tutt'altra luce alla cosa :asd:
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Sarò esagerato io, ma non è una questione di quando mi dai una cosa. Qui prima hanno promesso una cosa, poi hanno cercato di negare ridimensionando la promessa, infine si sono piegati a novanta davanti alle proteste. Stessa cosa avvenuta con i drm. Questo modo di fare mi ha davvero stufato.
    A Sid piace questo elemento.
  8. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ma infatti mi sarebbe parsa un esagerazione come feedback solo nel caso avessero posicipato ACII...non aspevo di tutto il resto.
    Alla luce dei fatti le pretoste se le meritavano eccome ma tanto dai commenti che ho letto su twitter lo sdegno é già passato definitivamente...anzi...
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    XBOX ONE - QUALCHE INFORMAZIONE SUL SISTEMA DI REPUTAZIONE DEGLI UTENTI

In un'intervista pubblicata da Official Xbox Magazine, Mike Lavin, product manager per Xbox One, riporta alcune informazioni sul nuovo sistema di "reputazione" studiato da Microsoft per la console next gen.

Evolvendo da un sistema simile adottato anche da Xbox 360, la "reputazione" su Xbox One dovrebbe caratterizzarsi come un sistema decisamente complesso ed efficiente, in grado di aiutare il matchmaking tra utenti simili, o comunque in grado di giocare piacevolmente gli uni con gli altri, e cercando di allontanare i soggetti dal comportamento scorretto o spiacevole, che tuttavia potrebbero trovarsi comunque più facilmente con coloro che si comportano in maniera simile.

"Accadranno buone cose a coloro che giocano in maniera corretta, mentre si vedranno dei risultati se si continua a giocare in maniera scorretta o a comportarci in modo sgarbato a ripetizione. Si finirà probabilmente con il giocare via via con persone sempre più simili al nostro stesso comportamento", ha spiegato Lavin. D'altra parte, il product manager ha voluto anche chiarire che il sistema non consentirà di creare una sorta di mobbing nei confronti dei giocatori, confinandoli loro malgrado in una sorta di ghetto: "non c'è modo che un gruppo di persone possano abbassare arbitrariamente la reputazione di un utente solo per dispetto".

Il sistema si basa su periodi piuttosto lunghi e tiene traccia di molte caratteristiche e azioni degli utenti: se questi vengono bloccati più volte, segnalati, cacciati da chat e partite oppure inviano file sgraditi o in generale si comportano in maniera negativa, rimane traccia nello storico dell'utente e tutto questo confluisce nella reputazione generale dell'account, con le relative conseguenze. La reputazione, d'altra parte, sarà parte integrante della Gamertag, dunque sarà facilmente visibile da tutti.

10. Stepet82

Stepet82 Guest

Il problema è tutto nella tua ultima frase. Io, che sono permaloso, non amo essere preso in giro. Un cliente in meno per loro, ma tanto a loro non interessa. Purtroppo alla prima marcia indietro quasi tutti hanno perdonato i tentativi di inc...ta, questa cosa è molto triste.
    A MmK83 e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    MICROSOFT - IL CAPO DI WINDOWS ALLA GUIDA DELLA DIVISIONE XBOX ONE?

Con l'uscita di scena, alquanto improvvisa, di Don Mattrick, resta scoperto un ruolo al vertice della divisione entertainment di Microsoft, che dovrà chiaramente essere ricoperto nel prossimo periodo.

Partono dunque le voci sulle strategie interne previste per il colosso di Redmond: secondo quanto riportato oggi da Bloomberg, a capo di Xbox One potrebbe finire Julie Larson-Green, attuale guida della sezione Windows che potrebbe cambiare ruolo e assumersi le responsabilità della divisione hardware di Microsoft, compresa ovviamente la nuova Xbox One.

Si attendono comunicazioni ufficiali da parte di Steve Ballmer in proposito, per una riorganizzazione interna che appare alquanto urgente e potrebbe portare anche allo spostamento dell'attuale capo della sezione Skype, Tony Bates, nel ruolo di responsabile delle acquisizioni e relazioni con gli sviluppatori partner.
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Nintendo: Wii U può vincere la nuova generazione

Si parla ovviamente di E3 e Wii U, con particolare riferimento alle difficoltà incontrate dalla nuova console Nintendo e alla diffidenza che ancora circonda questo formato. Dimostrando grandissimo ottimismo e fiducia nel proprio datore di lavoro, Fils-Aime paragona Wii U a PlayStation 2 e Wii ricordando che sono sempre i giochi a fare la differenza.

In effetti, anche Wii aveva ricevuto molte critiche prima del lancio, diventando in seguito un grande successo per la casa di Mario. PlayStation 2. invece, era l'hardware meno potente del gruppo durante la "sua" generazione - che ha vinto a mani basse. Però Sony arrivava dalla rivelazione PlayStation, un fenomeno ben più grande della prima console Wii.

Lo stesso Fils-Aime esclude errori di tempistica nel lancio della console e sostiene che dalla prossima stagione natalizia le cose cambieranno in meglio (grazie ai titoli mostrati all'E3).

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PlayStation 4: l'applicazione Playroom sarà pre-istallata

Stando alle informazioni fornite dal sito ufficiale PlayStation, l'applicazione Playroom di PlayStation 4 arriverà pre-istallata sulla console. Presentata all'E3 2013, Playroom farà uso di PlayStation Camera e del DualShock 4 per materializzare nel nostro salotto dei piccoli e teneri robot, con cui potremo utilizzare giocattoli in 3D creati da loro stessi.
    Playroom potrà inoltre essere utilizzato con smartphone, tablet e PS Vita: i device serviranno a disegnare e lanciare oggetti ai robot.

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Famitsu pubblica le reazioni dei giocatori giapponesi all'E3 2013

Sul numero di Famitsu di questa settimana, la redazione del magazine ha pubblicato un articolo basato su un sondaggio che ha chiesto ai lettori cosa ne pensassero degli annunci fatti durante l'ultima edizione dell' Electronic Entertainment Expo. I risultati sono prevedibili: la maggior parte dei giocatori pensa che Sony abbia vinto lo show.
    Delle 506 opinioni raccolte da Famitsu, circa i tre quarti ha affermato che la conferenza Sony è stata la migliore. Solo il 7% ha affermato di considerare la presentazione Microsoft la migliore, mentre il 16% ha preferito il Nintendo Direct. Uno dei commenti pubblicati, scritto da un lettore sulla ventina, cita:"E' un peccato che non ci sono stati tanti annunci in esclusiva per PS4, ma sono rimasto davvero impressionato da quanto sia economico il prezzo del sistema, che va oltre a quanto potessi immaginare".
    L'analista di SMBC Nikko Securities, Eiji Maeda, ha affermato che tutte le attenzioni erano rivolte verso Sony. "L'annuncio del prezzo di PS4 durante la conferenza è stato probabilmente il momento più energico dello show. Parlando con le persone sullo showfloor, un sacco considerano SCE la migliore compagnia per un giocatore, tra prestazioni hardware e minori restrizioni sui giochi usati. Anche Microsoft ha attirato parecchie attenzioni, ma soprattutto per le differenze tra Xbox One e PS4, e la reazione del Giappone non è stata così grande."
    L'89% dei lettori Famitsu considera il prezzo di Xbox One, fissato a 499,99€ in Europa, troppo alto, mentre il 60% considera il prezzo di PS4 giusto, ed il 24% addirittura più basso di quanto potesse pensare.
    Per quanto riguarda i giochi, come ci si potrebbe aspettare, molti dei gamer giapponesi sono rimasti impressionati per l'annuncio di titoli provenienti dalla madre-patria. Al primo posto troviamo Final Fantasy XV, seguito da Metal Gear Solid 5, Kingdom Hearts III, ed il nuovo Smash Bros. Al quinto posto troviamo il primo gioco occidentale, Watch Dogs di Ubisoft.
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    [RUMOR] L'Xbox One in arrivo il 27 novembre?

Nella giornata di oggi molti utenti hanno ricevuto una mail da parte di Amazon in cui il colosso degli e-commerce li avvisa che l'Xbox One sarà spedita il 27 Novembre 2013. Si tratta di un'ennesima conferma per il periodo in questione, visto che già in passato si era parlato del giorno prima del Ringraziamento, che quest'anno cade il 28 Novembre, come possibile data di rilascio per la nuova console Microsoft. Ovviamente si tratta di una semplice voce di corridoio ed al momento non abbiamo conferme a riguardo.

16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    però vedi...una volta(annzi più di una :asd: )che fanno un passo indietro è una presa per il culo...cioè...cosa devono fare?ritirare dal mercato la consolle?
    e spero vivamente che sony abbia adottato da subito la sua politica..o anche lei era orientata alla pari di ONE per poi tornare indietro dopo che microsoft si è esposta anticipatamente?
    ma è vera sta storia?
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Xbox One: al day one c'è Turtle Beach

Dopo l'annuncio che Xbox One uscirà al day one senza cuffie all'interno della confezione, Turtle Beach è lieta di presentare le due cuffie progettate specificatamente per questa console che usciranno in contemporanea. Le Ear Force XO FOUR portano il suono surround e la chat sulla console Xbox One. Dal gioco e la musica alla TV e i film, sarete immersi e connessi come mai prima d'ora con una cuffia creata ad opera d'arte che offre una qualità audio senza pari. Personalizza le tue XO SEVEN con le piastre dei padiglioni intercambiabili. Suono Cinematic Dolby Digital Surround per i vostri giochi e l'intrattenimento. Rimuovi il microfono, passa al cavo mobile con microfono in linea e utilizza le XO SEVEN con tutti i dispositivi mobili.
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Mi sembrano alla fine quasi uguali a quelle che ho in edizione Call of Duty ma di spendere nuovamente 300 € perché MS ha cambiato lo spinotto rendendo l'adattatore bluetooh per la chat inutilizzabile si attaccano al C.... per fortuna tutte le funzionalità sono utilizzabili con qualsiasi dispositivo bluetooth e Toslinlk....quindi se non sbaglio su PS4 non dovrei perdere la funzione chat, su PSVita le cuffie funzionano da dio chat compresa e non ho bisogno della base wireless anche se in questo caso non sono più 7.1
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Praticamente se prima c'erano dubbi che il settore "xBox" fosse morto con lui non ci saranno più dubbi :rotfl:
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Questa merita :

Io la definirei "Kinect Legacy" :)asd:)

Foto di nudo :rotfl:.Già mi vedo in MLG (sempre se compreranno sto obbrorio di console i veri pro...gente che dopo la vittoria vi mostra una bella fava barzotta al punto giusto :rotfl:).
    Che console geniale :rotfl:.
    Cmq seriamente il nuovo sistema di segnalazione sembra peggiore di quello attuale :asd:.
    Ultima modifica: 3 Luglio 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.