1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    non mi interesso di questi accessori, ma ce ne sono molti compatibili con PS3 e sicuramente ce ne saranno alcuni asimmetrici
  2. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Ho "trafugato" qualche immagine dall'account twitter di Lionhead Studios :asd:
    Si puo' vedere che stanno lavorando a pieno regime su Fable Anniversary :)sbav:) e che sarà compatibile con Smart Glass almeno per visionare la mappa!
    Nessuno ha detto nulla di cio' ma la foto non lascia molti dubbi...

    [​IMG]

    [​IMG]
    A MmK83, Deadly Fagilo, Galletto78 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Trovato :D per pc e ps3 :)

    [​IMG]

    è orrendo ma almeno ha gli analogici al posto giusto,la mia speranza ora è che ne facciano anche per ps4 :)
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  5. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    è identico :-o
    Se ne uscirà uno su ps4 (quasi sicuro) lo prendo subito :D
    A Galletto78 piace questo elemento.
  6. Certo:

    C'è ad esempio il PowerA Pro Elite Wireless Controller:

    [​IMG]

    O il Saitek Pc Ps2700 Rumble

    [​IMG]
    A Evalax piace questo elemento.
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Xbox One: Microsoft non ha ancora una soluzione in caso di guasto del Kinect?

    Tra le funzioni che Microsoft ha donato a Xbox One vi è quella dei comandi gestuali e vocali, tanto che, come ben specificato dall’azienda di Redmond, la console dovrà obbligatoriamente essere collegata al Kinect per poter funzionare.

    Ma cosa accadrebbe in caso di malfunzionamento o rottura del sensore? Possiamo recarci in un qualsiasi negozio ed acquistarne uno nuovo, oppure dovremo per forza inviarlo ad un centro di assistenza Microsoft per la riparazione?

    Facendo un giro per i vari siti web che offrono la vendita al dettaglio, si scopre che la periferica non è elencata tra i dispositivi acquistabili separatamente e, tra l’altro, il prezzo della console suggerisce che l’accessorio originale debba costare almeno 100 euro.

    XboxOneDaily ha rivolto la domanda direttamente a Microsoft, ma la risposta che ha ottenuto è stata a dir poco vaga.

    “Xbox One è ancora in fase di sviluppo e siamo entusiasti di poter condividere ulteriori informazioni nei prossimi mesi, ma, per ora, non abbiamo più nulla di più da comunicare.”

    Non è certo la risposta che ci saremmo aspettati e ciò conferma la continua mancanza di comunicazione (e altrettanta confusione) tra Microsoft ed i suoi clienti.


    ....rendetelo opzionale e vi cambierà la vita! :asd:
    Ultima modifica: 3 Luglio 2013
    A MmK83, kennuz, Stepet82 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
  9. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Titanfall domina l'E3, l'Oculus Rift batte Xbox One e PS4

    Titanfall ha sbancato l'E3 vincendo sei premi, come quello per il miglior gioco dell'evento e per il miglior multiplayer online.
    Titanfall ha fatto incetta di premi all'E3, aggiudicandosi sei Game Critics Awards e sbancando tutte le categorie in cui aveva ricevuto una nomination. Lo sparatutto online di Respawn Entertainment è riuscito a battere il record di The Last of Us, che all'E3 2012 aveva vinto i cinque premi nelle categorie in cui era stato nominato.

    Titanfall è stato incoronato come miglior gioco dell'E3 e ha conquistato anche la prima posizione nelle categorie gioco originale, titolo per PC, gioco per console, videocame d'azione e anche come il miglior multiplayer online. Stracciata la concorrenza di titoli come Destiny, Watch Dogs, Beyond: Two Souls, Battlefield 4 e di altri sparatutto come Call of Duty: Ghosts e Killzone: Shadow Fall.

    Per quanto riguarda le altre categorie bisogna sottolineare l'ottimo risultato dell'Oculus Rift, che ha vinto il premio per il miglior hardware battendo la concorrenza di Xbox One, PlayStation 4 e Nvidia Shield.

    Tearaway, lo strano gioco sviluppato da Media Molecule (Little Big Planet) per PS Vita è stato incoronato come il miglior gioco per console portatili, mentre Watch Dogs si può consolare solo con il riconoscimento per il miglior gioco action/adventure, nonostante le numerose nomination.

    Electronic Arts porta a casa due premi, quello per il miglior gioco di guida grazie a Need for Speed: Rivals e per il miglior titolo sportivo, con NHL 14. La lista dei Game Critics Awards prosegue con The Elder Scrolls Online, che si aggiudica il premio come miglior gioco di ruolo, e con Total War: Rome 2, che vince il riconoscimento in ambito strategico.

    Segnaliamo infine il premio come miglior titolo scaricabile, vinto da Transistor, sviluppato dal team responsabile dell'apprezzatissimo Bastion, e il premio per il miglior gioco social/casual, vinto da Fantasia: Music Evolved, sviluppato da Harmonix in collaborazione con Disney Interactive. Vi ricordiamo che soltanto i giochi che si potevano provare all'E3 in versione demo hanno potuto ricevere una nomination. Siete d'accordo con le decisioni della giuria?
  10. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Certo che Titanfall miglior titolo originale... è cod con i mech niente di più
    Poi miglior racing nfs con un certo forza 5 e un hyppante The crew -_- ma il top è tes online miglior rpg :rotfl: The Witcher 3 superato da un mmo :asd: la critica videoludica fa schifo
    Ultima modifica: 3 Luglio 2013
    A Deadly Fagilo e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    È il problema che mi sono sempre posto da quando ho sentito che è obbligatorio. E ora si scopre che non sanno nemmeno loro come sopperire a un guasto/rottura. Il kinect è il cancro della one, lo penso dal giorno del reveal.
  12. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Xbox One, fondatore Atari: hanno fatto un casino

    "Hanno fatto un gran casino". Si è espresso così a riguardo dell'annuncio di Xbox One il fondatore di Atari, Nolan Bushnell, che ha sottolineato l'intenzione di Microsoft di noleggiare giochi e non venderli.

    "Quando ho letto alcuni degli annunci e le successive analisi ho scosso la testa e mi son detto 'Ma che diavolo stavano pensato?' Era ovvio che niente di ciò che avevano programmato sarebbe andato a buon fine" ha dichiarato in un'intervista a VG247, facendo riferimento al conseguente cambio di politica di Microsoft sull'usato e la connessione online.

    "Vogliono venderti Office come un servizio. Vogliono che sia tutto su cloud, vogliono farti noleggiare i giochi, non venderteli. E quando si guardano i dettagli del sistema e delle procedure a loro non piace il software come un oggetto perché è troppo facile farselo fregare".

    Infine, con attenzione alla Cina, Bushnell ha voluto far capire che, a suo avviso, l'intero sistema era stato architettato per combattere la pirateria: "Nella loro mente hanno pensato ai miliardi di cinesi: vendono meno software là che in una piccola cittadina del Texas".
    A Stepet82 piace questo elemento.
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sunset Overdrive: not online-only, but uses Xbox One cloud, says Insomniac

    Sunset Overdrive developer Insomniac Games is bringing its open-world shooter exclusively to Xbox One, as the console’s cloud computing was attractive when considering the game’s constant flow of updates. Studio CEO Ted Price has added that while the cloud will play a big role, the title can be played entirely offline if players choose.

    Speaking with Game Informer, Price said, “Some of the hardcore data collection, correlation, and translation that we expect to do is difficult and takes a lot of horsepower, and that is one aspect of the cloud that is attractive to us.

    “Our intent is that you will be able to play the single-player without an online connection,” he went on. “The game will be updated with content we expect that all players will want. You won’t be able to access that without an online connect.”

    Price added that the cloud shouldn’t be used as some gimmicky buzz-word just to help sell a game, and added that it can be a valuable asset when applied correctly.

    “When people say ‘cloud’ it’s one of those broad terms that mean many things,” he continued. “How we use the cloud depends on the genre, depends on the audience, and it depends on the state of the hardware behind the cloud.

    “We’re learning that new opportunities and ideas are popping up every month when we discover how we can take aspects of the game offline [to the cloud]. We are going to be relying on heavy backend services to churn through the data we get from players to understand what they’re telling us and what they’re doing in the game.”

    In the end, Price concluded that cloud tech can exist at the benefit of everyone – developers and gamers alike, “The potential of the cloud for console developers is pretty large. Over the next five or six years, it’s one of those technologies that will change in meaning as we see more games come out and take innovative approach to the more and more offline processing that’s available.”

    “It is proven that cloud services can improve products and services in other areas, so it’s cool that games are starting to take advantage of it. Looking at the world’s approach to this now-massive amount of hardware we have that can be taken advantage of, these are things are going to change faster and faster. Not just for games, but for every industry. It’s ultimately good for all of us who consume entertainment.”

    What do you make of Xbox One’s use of cloud tech? Are you excited for Sunset Overdrive? Let us know below.
  14. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Quest'uomo ha ucciso Edge...
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sony lucchetta, blinda e piomba lo streaming di film 4K

    Il 4 luglio sarà presentato il servizio 4K online più protetto di sempre.
    Sony sta per inaugurare il primo servizio video 4K (3840 x 2160 pixel), ma la sorpresa più grande riguarda l'adozione di sistemi di autenticazione online già visti nel settore dei videogiochi. Pochi mesi fa ha presentato la sua prima linea di televisori Ultra HD e il lettore compatibile FMP-X1 4K.

    Questo abbinamento dal 2 luglio consentirà di accedere a un nuovo servizio cinematografico online che offrirà inizialmente 10 film gratuiti e in futuro nuovi titoli a pagamento. Nello specifico 7,99 dollari per il noleggio e 29,99 dollari per l'acquisto. In ogni caso si tratta di un'iniziativa pensata esclusivamente per i possessori di TV Bravia XBR-55X900A e XBR-65X900A da 55 e 65

    L'FMP-X1 4K Ultra HD Media Player, venduto a 699 dollari, richiederà l'attivazione online e non solo. Stando a quanto riporta TorrentFreak il responsabile tecnico di Sony avrebbe confermato l'adozione della tecnologia HDCP 2.2 per proteggere i film dalle copie pirata. Le specifiche indicano anche la possibilità di bloccare l'eventuale fruizione online diretta: in pratica il flusso video dovrà obbligatoriamente passare attraverso il lettore.

    Inoltre ogni film sarà "unico" nella codificazione: in pratica anche aggirando le protezioni non sarà possibile replicare l'azione su altri film. La riproduzione video sarà inserita in un Trusted Execution Environment (TEE), in modo che i dati sensibili rimangano protetti anche se viene permesso l'aggiornamento software.

    La chicca finale è rappresentata da un sistema di watermarking che identifica il dispositivo oppure l'utente che ha scaricato il film dalla piattaforma. In questo modo in ogni momento sarà possibile risalire alla eventuale fonte pirata.
  16. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Electronic Arts alla ricerca di un nuovo CEO
    Sfumata l'opzione Mattrick, il colosso americano è ancora senza un capo definitivo.

  17. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Cavolo, non ci fosse scritto Sony avrei giurato fosse un drm di M$ :asd: hi privacy!!!
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non vorrei dire una minchiata ma anche ps3 ha dei "seri" blocchi sull'hdmi per evitare che qualchuno la usi come player per copiare i Blueray...tant'è che quando si deve registrare un videogioco bisogna fare un giro leggermente più arcaico rispetto a 360 (se non erro si usa il component?Sinceramente non ricordo :asd:).

    Cmq dopo il semi shitstorm per i titoli gratis promessi e non mantenuti su xBox Live arriva il fix da parte dell'omino dei piatti (che paraculando porta i giochi gratis al mese da 2 a 3...roba mai detta ma vabbè facciamo finta che avevano ragione :rotfl:)


    Ultima modifica: 3 Luglio 2013
    A Sid piace questo elemento.
  19. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Ma scusa non ho capito, semi-shitstorm perché prima di ACII avevano messo un arcade? :???:
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Yep...perchè tutti aspettavano il 1 luglio (compreso me) per ac2 e poi si ritrovano un arcade schifo (che è rimasto a pagamento per diverse ore anche dopo l'annuncio della pubblicazione free).Spero concorderai che quall'arcade non è assolutamente al livello dei titoli promessi :asd:. (o a livello di quello che offre la concorrenza)
    A Sid piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.