1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Soul Saga ha raggiunto la cifra che gli serviva su kickstarter e uscirà su WiiU,Ps Vita e Ps4,è ispirato ai grandi classici degli jrpg

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A Sid e Ginoki piace questo messaggio.
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Che poi a me le cose continuano a non tornare, sono pur sempre 32MB, l'uso che ne possono fare è quello di cache, sicuramente non paragonabili a 8GB di RAM molto veloce, certo la cache si usa per velocizzare le operazioni senza passare dalla memoria, ma cavolo, dover andare in RAM succede ogni 2 su 3.
  3. È scritto tutto chiaramente nell'articolo di DF (anzi nei due articoli: quello in merito alla velocità teorica di punta sommando scrittura e lettura della eSRAM e quello della frequenza della GPU di 750MHz) non vedo i problemi.

(Chiaramente loro hanno dato una spiegazione a questi ipotetici numeri)
  4. Cerny è un bel personaggio, ha anche fatto parte dell'Ice Team :asd:

Per le tempistiche di approcciabilità all'hardware e sviluppo software grafico:

PS1: 1-2 mesi
    PS2: 3-6 mesi
    PS3: 6-12 mesi
    PS4: 1-2 mesi

Qui sta la differente forma mentis
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    qua sta la differenza di programmazione di quell'aborto di tipo programmatico che è la ps3 OMG
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Pare, sostanzialmente, che in fase di produzione avanzata, siano giunti alla conclusione che la eSRAM possa scrivere e leggere in un unico ciclo di clock (interleaving?), questo pero' significa che il valore sparato e' di picco, valido solo in determinate circostanze.
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Un rumor dice che MS ha scoperto che windows 8.1 in realtà è più nuovo di windows 8...
    A Ginoki e Elros_ piace questo messaggio.
  8. Esatto, oltre al fatto che sono sempre solo 32MB.
    A Sid piace questo elemento.
  9. Cerny è proprio un mostro :asd:

Durante lo sviluppo di PS3 gli chiesero di elaborare qualcosa per testare le capacità del CELL e in pocchissimo tempo, e senza devkit, sviluppò sei tech demo in assembly :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    in assembly :O
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Sisi, ma le cose continuano a non tornarmi, come dici anche tu qualche messaggio dopo questo, sono sempre 32MB, non possono dare un aumento di prestazioni così elevato, se poi parliamo di banda passante teorica e di picco, come dice Faxi, allora è un altro discorso, ma allora questo non si tradurrà in migliorie tangibili.
  12. DF nell'articolo originale infatti afferma come questo non si tramuti in un vantaggio su PS4, le problematiche che avevano/avranno prima (in relazione all'architettura, capacità, ecc...) non sono mutate sostanzialmente.
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
  14. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Il NeoGeo é l'unico che valeva quell'orda di soldi!!!!oh M peccato che non ho il tuo numero di cell,senno' ti svegliavo!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Ah ecco, ho letto l'inizio dell'articolo, non le conclusioni, allora non mi spiego da dove è nato il discorso che facevano prima :asd:
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PLAYSTATION 4, GLI STICK ANALOGICI DEL DUALSHOCK 4 NON DIVENTERANNO VISCIDI COME IN PRECEDENZA
    Shuhei Yoshida conferma anche che lo stand verticale per la console verrà venduto separatamente

Shuhei Yoshida continua a dimostrarsi molto disponibile con gli utenti che su Twitter gli fanno domande sulle caratteristiche di PlayStation 4. Una persona, in particolare, gli ha chiesto se gli stick analogici del DualShock 4 diventeranno viscidi quando non utilizzati per un po' di tempo, come accade per il controller di PlayStation 3. Yoshida ha risposto che i materiali degli stick saranno differenti e dunque spera non si verifichi il medesimo problema.

Un altro utente ha chiesto se lo stand per posizionare verticalmente PlayStation 4 sarà incluso o meno nella confezione, e la risposta è stata che no, lo stand verrà venduto separatamente.
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083

Dopo tanta pubblicità...mavaffa per quanto?10€?Ma andate a cagar!Ora spero che la finale sia talmente grossa rispetto a quello che hanno presentato da diventare più una sciccheria che necessità :asd:
    Ultima modifica: 30 Giugno 2013
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Vedrai che si potrà mettere in piedi anche senza lo stand ;)
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Xbox One: mai parlare di hardware, o forse sì
    Il Chief of Product Planning di Xbox One sostiene che sia meglio non discuterne.

Albert Penello, oltre ad avere uno di quei nomi italo-americani strepitosi, è anche il "Chief of Product Planning" per Xbox e ha recentemente parlato con Official Xbox Magazine. Dicendo cosa? Questo: "parlare dell'hardware delle console è inutile, perché la gente non sa ciò di cui discute", a riportarlo è Kotaku. Penello ha tutte le ragioni del mondo, dato che ci sono buone probabilità che il giocatore medio (attenzione: non tutti, quindi) non sia particolarmente informato sulle tecnologie alla base dei nuovi hardware da gioco. Detto questo, ci sono almeno due curiosità che è impossibile non sottolineare.

La prima è che Microsoft è da sempre in primissima linea quando si tratta di glorificare la tecnologia alla base delle proprie console, perché sia Xbox che Xbox 360 non si sono certo limitate in quanto a offerta di chip, controchip e sottochip, non finendo mai per fare la figura del fratellino minore (vedi alla voce Nintendo). Che proprio oggi assuma una posizione simile appare perlomeno sospetto, oggi che, guarda caso, pare accertato che Xbox One sarà tecnicamente meno avanzato rispetto a PlayStation 4.

La seconda è che, poi, lo stesso Penello continua con un: "Sony continua a bearsi della propria componentistica standard, ma ogni volta che parlo con i nostri ingegneri mi dicono che tutti gli elementi di Xbox One è stata ottimizzata per funzionare alla grande". Insomma il messaggio sembra essere che solo loro possano parlarne, anche perché a ben guardare Xbox One non sarebbe poi così sotto a PS4. Secondo Penello ovviamente.

E di cosa dovremmo parlare secondo sto tizio? :asd: Continuiamo ad essere ignoranti per loro :asd: :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  20. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    beh... che l'utenza media apre la bocca per sparare una marea di cavolate sull'hardware non ci piove, fatto sta che la sua affermazione mi sa tanto di paraculata :asd:
    A MmK83, Stepet82 e Ginoki piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.