1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Non c'è bisogno di nessun elenco conosco la pratica, ma ti dico che uno sviluppatore del gioco (quindi non neogaf) diversi giorni fa ha affermato che la risoluzione non c'entra ma è un discorso esclusivamente di aspect ratio e che sulle TV a 16:9 (il titolo è pensato per TV con un aspect ratio differente) per ovviare compariranno le bande nere. Nessun trucco solo una scelta "estetica".

Poi mi sembra anche palese la differenza.
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Magari è anche vero ma sinceramente pensare un titolo con AR di tv che il 90% degli utenti della terra non ha lo trovo (scusa il gergo) stupido e dato che lo standard della nuova gen sarà cmq (spero) 1920x1080 trovo assurdo che qualcuno cambi tv solo per avere un AR "migliore".
    Aspettiamo e vediamo...magari quando uscirà il titolo i guru di Beyond3d sapranno sicuramente illuminarci.
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    A me più che standard nuovo sembra 'na presa per il culo, ma va be :asd:
    A Ginoki e Robigus piace questo messaggio.
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Has The Xbox One GPU been downclocked by 50mhz to 750mhz?

Earlier we reported that Microsoft has been telling developers that they can expect a peak theoretical memory bandwidth of 192GB/s, which is an 88% increase over 102GB/s figure that was thrown around during E3.

So good news, right? Not really. There was a rumour earlier that the Xbox One GPU had been downclocked to improve eSRAM yield which Microsoft denied quickly, but when you do some math, things become a little bit clearer which makes the rumour pretty plausible.

How does it work? It’s pretty simple.

The 192GB/s bandwidth is actually both read and write, so when you take into account just one, it becomes 96GB/s. This is actually lower than the previous figure being thrown around of 102GB/s which actually gives a theoretical bandwidth of 204GB/s when you combine both the read and write operation.

204GB/s > 192GB/s

We have to now calculate the clock speed via the above bandwidth.

750 mhz * 128 bits = 96 GB/s

96 GB/s * 2 (read/write) = 192 GB/s

102GB/s (previous figure) > 96GB/s (new figure).

So the GPU clock speed has actually been decreased by 50mhz because earlier they had mentioned that it was running at 800mhz. If this is too technical, just keep in mind that this downclock, if true, is not a big deal for Microsoft.

However, it does mean that Microsoft may have faced some problems like the rumours earlier suggested. Keep in mind that almost every rumour about Microsoft turned out to be true, so they are quite a leaky ship.
  5. [​IMG]

21:9 o 2.4:1, come per il cinema.
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ms ne dice di minchiate :asd:

Sonu nn usa pezzi "stock" tanto quanto Ms, sony stessa durante l'evento parlo di supercharged tecnology o come si chiama proprio per indicare la pesante personalizzazione della cpu e della gpu.

Nn sanno piu come fare x rimediare ai danni che si sono autoinflitti:asd:
    A Sid, adenosina e Ginoki piace questo elemento.
  7. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Supercharged tecnology!!! ( una apu di merrr..:asd:) Ah si perche se sony all'evento dice qualcosa automaticamente e vera.. :asd: Fermo restando che e da ps2 che spacca i maroni facendo passare il suo hardware come fantascentifico, vedi cell, ora la gddr5..;D
    Ultima modifica: 29 Giugno 2013
  8. Non ha mai affermato (con PS4 intendo) nulla di simile, sono tutti gli altri ad aver fatto clamore/informazione in merito alle varie dichiarazioni Sony (vedi MS e Cloud e MS e hardware PS4 poco costum, le specifiche non contano, ecc... o DF); tra l'altro Cerny mi è sempre sembrata una persona molto moderata e competente, senza sfiorare la follia alienante di Kutaragi - la riprova la abbiamo anche al Gamelab 2013.
    A Sid, kennuz, Kassandro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PS4 ha FreeBSD 9.0 nel cuore, le OpenGL sfidano le DirectX

Sembra che PS4 abbia un sistema operativo basato su una versione modificata di FreeBSD 9.0.
    Nel cuore della Playstation 4 c'è una versione modificata di FreeBSD 9.0, ribattezzata da Sony con il nome Orbis OS. Questo particolare è emerso nei giorni scorsi grazie a VGLeaks, che ha ricevuto alcune immagini relative alla fase di avvio di uno dei kit di sviluppo distribuiti agli sviluppatori dall'azienda giapponese.

Chi ha seguito tutte le voci di corridoio nei mesi scorsi sa bene che il termine Orbis è stato accostato più volte alla prossima Playstation. Si pensava addirittura che fosse il nome della console, ma come sappiamo Sony ha scelto di continuare a usare il suo storico brand associato a una numerazione progressiva. A quanto pare Orbis non era altro che il sistema operativo.

Emerge così un cuore UNIX per il prodotto di casa Sony, che ha sicuramente creato qualche sfida non solo per l'azienda orientale, ma soprattutto per AMD (che fornisce CPU e GPU), la quale non si è mai impegnata direttamente nello sviluppo di driver specifici per tale ambiente.

Problema non insormontabile ovviamente, e potenzialmente una buona notizia per il mondo open source e la diffusione del gaming su piattaforme non Windows. Non sappiamo se AMD abbia fatto un lavoro mirato, oppure abbia lavorato sui Catalyst per Linux operando un porting. Staremo a vedere.

D'altronde non se ne parla mai, ma anche sul livello di ottimizzazione del software si gioca la sfida con Xbox One, sulla quale non si hanno dettagli precisi. Si parla però della presenza di tre sistemi operativi contemporaneamente, uno basato sul kernel di Windows 8 per gestire le applicazioni e altri aspetti, uno chiamato "Xbox OS" che entrerà in funzione quando si avvieranno i giochi e un terzo sistema operativo, che si preoccuperà di far dialogare gli altri due OS e di fungere da intermediario.

Difficile credere che la console non sfrutti le DirectX, che oltre a essere della stessa Microsoft sono anche lo standard del settore in ambito videogiochi. Insomma, nel profondo sarà lotta tra OpenGL e DirectX. Sembra di essere tornati indietro nel tempo.
    A MmK83 e Ginoki piace questo messaggio.
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    PS4 GPU ----> 1.84 TFLOPS 18 unità di calcolo (1154 Stream Processors)

AMD HD 7790 ----> 1,79 TFLOPS 14 unità di calcolo (896 processori stream)

AMD HD 7850 ----> 1,76 TFLOP 16 unità di calcolo (1024 processori stream

AMD HD 7870 ----> 2,56 TFLOP 20 unità di calcolo (1280 processori stream)

AMD HD 7970GE ----> 4,3 TFLOP 32 unità di calcolo (2048 processori stream)

Tutte hanno le API OpenGL 4.2 e DirectX 11.1
    Tutti i valori dei TFLPOS sono a singola precisione, il sito AMD riporta il valore a doppia precisione solo delle HD 7970 pari a 1,01 TFLOPS
    Ultima modifica: 29 Giugno 2013
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La dimostrazione che col tempo le console hanno iniziato a contenere HW sempre piu' scadente rispetto all'offerta media del mercato.

Se ci pensi ha senso. All'inizio dovevano allontanare i giocatori dal PC e farsi una feroce concorrenza fra di loro. Oggi i giocatori console medi non sanno cosa puo' "girare" su un PC dal costo relativamente contenuto e quindi i produttori puntano solo al guadagno netto, con un deciso "cartello delle prestazioni".
    A nick69 e boxaro95 piace questo messaggio.
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Comunque di regola i pezzi di ps4 sono pezzi AMD presi e modificati, almeno così dissero.. :asd:
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Microsoft conferma a IGN che Halo 2 Anniversary è in lavorazione presso 343 :

(l'immagine non è finale ma crea Hype) :asd:
    A boxaro95, RAMIREZ!doEverything! e Evalax piace questo elemento.
  16. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    :rulla:
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il problema rimane la data di rilascio.Alla domanda quando il gioco uscirà...Phil ha risposto : "E' una questione di tempi giusti".
    Qualcuno ha quindi ipotizzato che MS stia solo aspettando la corretta data dell'anniversario (ovvero novembre 2014).
    Se fosse vero sarà lunga aspettare tanto :asd:.
  18. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Male che va metto dentro l'originale, la 360 dovrebbe leggerlo tranquillamente :asd: Un remake però mi ispira gran tanto, mi piacerebbe su One ma va be.
  19. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Ma e per 360? oppure one?
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Raga lo posto, magari voi ci capite per bene :)

Non so se interessante, dura parecchio però :D

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Magari poi se fate un riassunto di ciò che dice :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.