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[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

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Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
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  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
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  1. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    UNITY E MICROSOFT HANNO SIGLATO UN ACCORDO PER XBOX ONE E WINDOWS STORE ADD-ON

    Microsoft si assicura il supporto per Xbox One e facilitazioni per gli sviluppatori al lavoro su applicazioni per Windows Store e Windows Phone 8

    Durante la Build Conference annuale, Microsoft ha annunciato un accordo con Unity che consentirà agli utenti in possesso della licenza Unity Pro 4 di ottenere gratuitamente la licenza per il Windows Store Add-on.

    Si tratta di uno strumento che vale 1.500 dollari e che consente di pubblicare applicazioni per il Windows Store e per Windows Phone 8. Inoltre Unity svilupperà degli strumenti di sviluppo dedicati a Xbox One che potranno essere utilizzati gratuitamente dagli sviluppatori i cui titoli sono pubblicati da Microsoft Studios. L'accordo con Unity fa certamente parte della nuova politica pro-indie di Microsoft che, secondo alcune indiscrezioni riportate oggi, prevederebbe anche l'annullamento del costo di pubblicazione delle patch per i titoli Xbox 360.
  2. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    Madonna che hype,qui ci sono tutte le possibilità che diventi il miglior wrpg mai creato :D

    Dopo la frase in rosso ho smesso di leggere,queste finte console sono un cancro
  3. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Per chi interessato, se si prenota ps4 da Euroni*s si ha in regalo un secondo pad, non male...quasi quasi..
  4. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

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    Gran Turismo come benchmark di PS4
    Kazunori Yamauchi elogia le caratteristiche della nuova console Sony.


  5. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

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    Nello specifico per gli adattatori per le cuffie:

    Xbox One third-party headset support in the works, says Microsoft

  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Tutte le console, o forse ad eccezione di Xbox, utilizzano unix-like, come Android.
  7. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    Intendevo le "console" simil smartphone alla Ouya non di sicuro gli os open source :p
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Allora sono d'accordo, pero' penso che Apple e Google vogliano ottenere intere fette dell'attuale mercato
  9. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

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    Prime avvisaglie di server completamente dedicati per la One?

    The Elder Scrolls Online: Xbox One version set on one server, no cross-play

  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    E' un mmorpg...se non usano i server dedicati per quei giochi (per altro credo messi a disposizione dalla sh stessa) non vedo dove possano essere usati.
    A Sid e kennuz piace questo messaggio.
  11. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    Non essendo il multiplayer gratuito la vedo molto male per gli mmo con abbonamento su console
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Probabilmente non sarà necessario fare anche il ps+ o gold per giocare ma pagare solo l'abbonamento alla SH.
  13. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    Di sicuro,ma comunque se non si vorrà giocare solo a quello il gold e il plus sono d'obbligo
  14. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

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    Se no nsbaglio Ps4 e PC sono iniseme...e visto che One non lo sarà allora mi é venuto in mente che si appoggino ai loro server e non a quelli della sh
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Tutto può essere Luke...fin quando non esce sono solo supposizioni.Io personalmente i mmorpg li schifo a priori e chi ha avuto la (s)fortuna di provare questo Elder Scroll Online in beta su pc ti potrà confermare che altro non è che il vecchio Morrowind (con motore aggiornato,roba del 2002)...niente di epico o rivoluzionario.Voglio dire che imho dovrebbero puntare su altro per pubblicizzare One con i probabili server dedicati etc...
    Titanfall per esempio sarebbe ottimo come apripista alle nuove idee di MS.Ribadisco che se i server saranno localizzati per nazione (quindi in italia) e gestiranno anche il calcolo della IA per i pg non giocanti (solo questo però) l'esperienza online sarà veramente notevole.Ora bisogna solo capire quanto realmente sia "spompata" la macchina in locale e se questo rovini troppo l'esperienza visiva rispetto alla concorrenza aka anche se l'online sarà migliore io non mi accontento di un "altra 360" (o poco più) come standard grafico,ma voglio ben di più (sopratutto nei giochi singleplayer) perchè come si dice anche l'occhio vuole la sua parte :asd:.
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    No, per i MMO e i F2P non sarà necessario l'abbonamento al Plus, questo credo sia dovuto al fatto che i server li mette la casa, mentre sono abbastanza sicuro che Sony abbia puntato sul dare i server ai giochi, per questo ha integrato l'online con il Plus e per farlo servono infrastrutture e quindi money.
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Da Eurogamer nuove info su Xbox One (Xbox One hardware dedicato all'audio HD la PS4 no utilizza risorse della CPU)

    Xbox One memory performance improved for production console
    Microsoft tells developers that ESRAM bandwidth is up to 88 per cent higher.
    Wired's Xbox One motherboard shot showing the main processor and four of the 16 DDR3 memory modules.

    Well-placed development sources have told Digital Foundry that the ESRAM embedded memory within the Xbox One processor is considerably more capable than Microsoft envisaged during pre-production of the console, with data throughput levels up to 88 per cent higher in the final hardware.

    Bandwidth is at a premium in the Xbox One owing to the slower DDR3 memory employed in the console, which does not compare favourably to the 8GB unified pool of GDDR5 in the PlayStation 4. The 32MB of "embedded static RAM" within the Xbox One processor aims to make up the difference, and was previously thought to sustain a peak theoretical throughput of 102GB/s - useful, but still some way behind the 176GB/s found in PlayStation 4's RAM set-up. Now that close-to-final silicon is available, Microsoft has revised its own figures upwards significantly, telling developers that 192GB/s is now theoretically possible.

    So how could Microsoft's own internal tech teams have underestimated the capabilities of its own hardware by such a wide margin? Well, according to sources who have been briefed by Microsoft, the original bandwidth claim derives from a pretty basic calculation - 128 bytes per block multiplied by the GPU speed of 800MHz offers up the previous max throughput of 102.4GB/s. It's believed that this calculation remains true for separate read/write operations from and to the ESRAM. However, with near-final production silicon, Microsoft techs have found that the hardware is capable of reading and writing simultaneously. Apparently, there are spare processing cycle "holes" that can be utilised for additional operations. Theoretical peak performance is one thing, but in real-life scenarios it's believed that 133GB/s throughput has been achieved with alpha transparency blending operations (FP16 x4).

    The news doesn't quite square with previous rumours suggesting that fabrication issues with the ESRAM component of the Xbox One processor had actually resulted in a downclock for the GPU, reducing its overall capabilities and widening the gulf between graphical components of the Xbox One and the PlayStation 4. While none of our sources are privy to any production woes Microsoft may or may not be experiencing with its processor, they are making actual Xbox One titles and have not been informed of any hit to performance brought on by production challenges. To the best of their knowledge, 800MHz remains the clock speed of the graphics component of the processor, and the main CPU is operating at the target 1.6GHz. In both respects, this represents parity with the PlayStation 4.

    "Theoretical peak performance is one thing, but in real-life scenarios, it's believed that 133GB/s throughput has been achieved with certain ESRAM operations."

    Ryse: Son of Rome performance analysis, as it was displayed during the live gameplay demo at the Microsoft E3 press conference. Our information suggests that Microsoft continues to improve driver performance, so hopefully those dips beneath 30fps will be ironed out in the final game. Note that the final sequence is almost certainly pre-rendered, hence the rock-solid performance in a visually complex scene.
    In terms of what this all means with regards multi-platform titles launching on both next-gen consoles, our information suggests that developers may be playing things rather conservatively for launch titles while dev tools are still being worked on. This is apparently more of an issue with Xbox One, where Microsoft developers are still in the process of bringing home very significant increases in performance from one release of the XDK development environment to the next. Our principal source suggests that performance targets are being set by game-makers and that the drivers should catch up with those targets sooner rather than later. Bearing in mind the stuttering performance we saw from some Xbox One titles at E3 such as Crytek's Ryse (amongst others), this is clearly good news.

    Our information suggests that Microsoft's strategy with the Xbox One operating system and supporting software is to implement all the features first and then to aggressively pursue optimisation - a process that is ongoing and will continue beyond launch. As the performance levels of both next-gen consoles are something of a moving target at the moment, differences in multi-platform games may not become evident until developers are working with more mature tools and libraries. At that point it's possible that we may see ambitious titles operating at a lower resolution on Xbox One compared to the PlayStation 4.

    However, clearly it's still early days, and right now these machines remain very much uncharted territory - even for those who've been working with prototype hardware for a long time. Microsoft tells developers that the ESRAM is designed for high-bandwidth graphics elements like shadowmaps, lightmaps, depth targets and render targets. But in a world where Killzone: Shadow Fall is utilising 800MB for render targets alone, how difficult will it be for developers to work with just 32MB of fast memory for similar functions? On the flipside, Xbox One's powerful custom audio hardware - dubbed SHAPE (Scalable Hardware Audio Processing Engine) - should do a fantastic job for HD surround, a task that sucks up lots of CPU time on current-gen console. How does PS4 compare there? And just how much impact does the GDDR5 memory - great for graphics - have on CPU tasks compared to Xbox One's lower-latency DDR3?

    While next generation of consoles finally arrive in a matter of months, the launch games will have mostly been developed on incomplete hardware - a state of affairs that was blatantly obvious from titles seen so far. On paper, Sony retains a clear specs advantage, but it was difficult to see that reflected in the quality of the games at E3. Based on what we're hearing about the approach to next-gen development, it could be quite some time before any on-paper advantage translates into an appreciably better experience on-screen.
    Ultima modifica: 28 Giugno 2013
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  18. Sid

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    Sì certo.

    Ma anche se fosse, il collo di bottiglia tra ram principale e il ponte (esram) non lo contano?
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Praticamente dove DF era certa fin qualche giorno fa ora i dubbi sono tanti.Ripeto...ma quante cazzate sparano? :asd:
  20. È sempre DF :asd:

    Poi dubbi tanti dove? Non è niente di certo (loro stessi hanno sempre parlato al condizionale e in merito a i dati diffusi ufficiosamente o meno e anche ora lo fanno) e comunque si parla dell'eSRAM, la quale ha come una dimensione limitata come viene sottolineato.
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