1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ora ricordo, non gli ho dato retta a quel video perché mi ero perso su Projects C.A.R.S. :D
    A boxaro95 piace questo elemento.
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    La notizia della versione senza kinect e quelle di altri siti nascono da questa immagine postata sul forum di NeoGaf

....se è un fake sarà un'altro spunto per MS nei prossimi giorni :asd:
    A Coin-op piace questo elemento.
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Mah, io non sono convinto sul fatto del cloud, non diamo per scontato che solo perchè si tratta di MS allora sarà il cloud migliore di tutti i tempi :asd: cioè io spero che sparisca da entrambe le piattaforme onestamente :asd:
  5. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Purtroppo...volere o volare...dopo questa gen avremo un pad e una scatola che farà esclusivamente girare gichi e quant altro only cloud...non si puo' fermare questo é il futuro purtroppo a detta di moltissimi.
    A meno di un giga flare soalre che buci tutta la tecnologia esistente :D

Sia chiaro, non sto dicendo che sia giusto...sto dicendo che é molto probabile
  6. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Le patch sono quasi gratuite su Xbox
    Microsoft elimina gran parte dei costi per gli sviluppatori.

7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Microsoft no longer charges developers to patch their Xbox 360 games
    Title updates are free.

Microsoft no longer charges developers for Xbox 360 title updates, Eurogamer has been told by multiple development sources.

Microsoft made the policy change on the quiet earlier this year after charging developers tens of thousands of dollars to patch their games.

Microsoft has always charged a fee when developers first submit their games to Microsoft's certification process so they can be approved for release, and the company normally grants developers one title update free of charge. This remains the case, but sources have told Eurogamer that subsequent re-certification as a result of a title update is now free. This applies to Xbox Live Arcade games and full retail games.

There are caveats, we understand. If a developer is deemed to be making an excessive number of re-submissions due to an update failing certification, for example, Microsoft reserves the right to issue a charge. But the changes should make critics of Microsoft's closed platform happier - and align the Xbox ecosystem more closely with the likes of Steam.

Microsoft's title update fee was designed to encourage Xbox developers to spend as much time as possible making sure their games were up to scratch before they were released. The change comes over seven years after the Xbox 360 was released.

A number of developers have complained about Microsoft's patching costs over the years. In an interview from February 2012 with Hookshot Double Fine boss Tim Schafer mentioned the $40,000 cost to patch Xbox 360 games.

"We can't afford that!" he said at the time.

And in July 2012 Fez developer Polytron decided to re-issue a patch that corrupted a small minority of player's save files because fixing it would require the very costly process of getting the game re-certified.

At the time Fez developer Phil Fish praised Steam, explaining that the PC platform's model would have alleviated the problem. "Had Fez been released on Steam instead of XBLA, the game would have been fixed two weeks after release, at no cost to us," he said. "And if there was an issue with that patch, we could have fixed that right away too!"

Fish declined to comment when contacted by Eurogamer about this latest development.

All eyes now turn to Xbox One, due out in November, which many developers hope will be a more open system than the Xbox 360.

Microsoft declined to comment when contacted by Eurogamer.
  8. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Nick ho capito che stanno nelle DirectX. Magari sono pure un particolare tipo Tile personalizzate da MS, quello che sto dicendo che è quella tecnologia di gestione e disegno della scena non è proprietà di MS, è sta già usata da altri, è inclusa (ora non so se a quello stesso livello di "evoluzione") anche nelle OpenGL.

Magari è tipo la vecchia S3 texture compression, quella in particolare di proprietà S3, ma la tecnologia di compressione delle texture in generale non era di nessuno, infatti poi l'hanno implementata tutti. Alcune erano migliori, altre più pesanti, ma le avevano tutti.

Quindi forse PS4 potrà non avere QUEL preciso tipo di gestione delle Tile, ma chissene potrà comunque sfruttare quella tecnologia. Per dire, vado per ipotesi, nulla vieta che il tipo di Tile rendering che verrà usato in PS4 sia più evoluto o più efficiente di quello di MS. O viceversa.

Per questo dico di non lasciarsi troppo incantare da quella funzione illudendosi possa fare oggi la differenza come in passato.

Se il concetto stesso di tile rendering fosse SOLO di MS, allora si, nonostante l'hardware meno performante potrebbe magari raggiungere PS4, ma non essendo così... :)
    A nick69 piace questo elemento.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ovviamente sarà così :asd: ma più si può ritardare meglio è ;-)
    A MmK83, Deadly Fagilo e RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  10. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Che cazz Nick..stessa notizia..stessa ora :rotfl:
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ahahahah....non è che ci sia tanto da cercare, su PS4 ci sono pagine di siti sul perché Sony ha tolto la eye dalla scatola :asd:

PS4 senza fotocamera per battere Xbox One di 100 euro

Secondo le ultime indiscrezioni Sony avrebbe deciso di non includere il PS4 Eye con PlayStation 4 per proporre un prezzo più aggressivo.
    Sony avrebbe deciso di rimuovere il PS4 Eye dai bundle di PlayStation 4 e di venderlo separatamente in modo da proporre un prezzo più aggressivo. In questo modo le alte sfere dell'azienda giapponese sono riuscite a ridurre il prezzo base di PlayStation 4, che sarà disponibile questo autunno a 399 euro, un valore inferiore rispetto ai 499 euro di Xbox, che tuttavia offrirà il nuovo Kinect insieme alla console.

Acquistando a parte il PS4 Eye il prezzo di PlayStation 4 arriverebbe a circa 450 euro, una cifra comunque inferiore rispetto alla proposta di Microsoft, ma secondo le fonti di IGN si parla di un risparmio di 100 dollari, che per il mercato europeo si traduce in 100 euro. Il sito web spiega che il cambio di strategia di Sony sarebbe avvenuto nei mesi che hanno preceduto l'E3 di Los Angeles.

L'azienda avrebbe inoltre introdotto questo cambiamento silenziosamente, informando giusto i partner senza specificare l'abbassamento di prezzo, in modo da non far capire le proprie mosse alla concorrenza, cioè Microsoft.

Come sottolineano i colleghi di IGN la decisione di non includere il PS4 Eye con PlayStation 4 potrebbe significare un supporto ridotto alla tecnologia di rilevamento dei movimenti della nuova console di Sony. Ricordiamo infatti che il Dual Shock 4 integra un sensore luminoso che in abbinamento al PS4 Eye permette di tracciare i movimenti del giocatore e di capire la posizione degli utenti.

Senza la fotocamera questa tecnologia è destinata soltanto a identificare il numero dei joypad connessi e a fornire qualche funzione aggiuntiva in alcuni giochi, per esempio lampeggiando quando si viene colpiti dai nemici o cambiando colore. Non si tratta di una limitazione che cambierà drasticamente l'esperienza dei giocatori ma così come stanno le cose sembra quasi che nemmeno Sony sia troppo convinta del futuro del "motion gaming".

Riuscirà l'azienda giapponese a cambiare le cose e convincere gli utenti a sborsare circa 50 euro per acquistare il PS4 Eye? Lo scopriremo nella prossima puntata.
    Ultima modifica: 27 Giugno 2013
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Scusate ragazzi, ma la pseye è parecchio inferiore al kinect di ONE vero? Forse anche inferiore al kinect attuale?
  14. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non riesco a capire l'attuale politica di MS. Non ne vedo il nesso.
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sony Admits Xbox One Backlash Was A “Useful Source” For Their Strategy

Gaming With all the fuss that gamers kicked up regarding the Xbox One and Microsoft’s always-on and used games DRM policies (prior to it being reversed), we guess it wasn’t a complete surprise to find out that Sony’s own PS4 announcement at E3 seemed to offer what Microsoft wasn’t. For starters Sony poked fun at Microsoft’s used games DRM policy, the always-on requirement, and even the price where the PS4 ended up being priced $100 cheaper. Was this all a reaction to Microsoft’s policies? It would certainly seem that way, and Sony agrees to a certain extent.

In an interview featured in this week’s Famitsu, Sony’s Shuhei Yoshida admitted that the backlash Microsoft received from its Xbox One announcement was used by Sony as a “useful source” of what not to do. Unsurprisingly many gamers took to Twitter, tweeting to Yoshida at what Sony shouldn’t do with their PS4 announcement, and it seems that Sony did take some of it to heart. Of course gamers did not actually have the final say, as Yoshida stated that their hardware policies were not based on user feedback solely, but it was something worth taking into consideration.

Of course how each console plays and handles remains to be seen as either has yet to be released, but it’s interesting to see how quickly Sony managed to capitalize on the “misfortune” of Microsoft to their benefit.
  16. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ha più una politica, se non quella della "ritirataaaaaaaa!!!! salviamo il salvabile e corriamo ai ripari" :asd: o puoi vederla come "mmm.. cancelliamo tutto e copiamo sony va"
    A MmK83 e Sid piace questo messaggio.
  17. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Beh detto da Yoshida non ci sono proprio più cazzi :asd: "pleistascion pensa ai giocatori prima di tutto!!111!1!!!1" :uau:
  18. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.554
    Punteggio:
    1.627
    Sono due cose totalmente diverse, il Kinect è una tecnologia proprietaria che utilizza 1 cam e 1 sensore infrarosso per fare la scansione 3D dell'ambiente che riprende, la nuova Eye Toy è una doppia fotocamera che restituendo 2 immagini (un po' come gli occhi) permette l'elaborazione 3D della scena ripresa, credo che se Sony renderà disponibili dei buoni strumenti le funzionalità potrebbero essere simili (leggi essere usate entrambe con Just Dance :asd:), ma qui è molto un chi vivrà vedrà :D
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Xbox's cloud is starting to come into focus

As information regarding the next generation of consoles continues to trickle in, I've been keeping a close eye on Microsoft's highly touted cloud services, trying to piece together what all it could bring to the table. Microsoft is potentially in a position that Sony will have a hard time competing with. Microsoft's experience in software and services is something that Sony lacks.

Yesterday, Respawn Entertainment, the makers of Titanfall, made a blog post explaining how Microsoft's cloud services are enabling them to push the boundaries with what they're building. Although, the post reeks of Microsoft PR, it's still an interesting read and sheds some light on what is really going on. Polygon wrote about it here.

It appears that Microsoft is leveraging their Azure cloud computing platform to provided these services to Xbox developers at extremely competitive prices. These cloud services, much like Amazon's EC2, gives developers an extremely efficient way to use cloud computing because it can scale with load. It seems that Microsoft is offering these services at a crazy good price to Xbox developers and I'm guessing that these prices are a result of the total bill being partially subsidized by Xbox Live subscr iptions.

Microsoft has arranged these technologies and services in a way that only they can. They have a system in place that allows them to have player-supported cloud computing for their developers and honestly, Sony is just going to have a hard time competing with this. Sony's strength has always lied in hardware but things are changing fast and I fear they're going to be forced out of their element. Microsoft, on the other hand, will feel much more at home.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Dopo una bella seduta alla tavola rotonda con Sony, MS e SH abbiano tirato giù le linee guida e poi è stato un "vai avanti tu che mi viene da ridere" da parte di Sony e fu così che MS ha fatto da cavia. :D
    A Stepet82 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.