1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Qui si passa dal "vanno ancora bene queste console, non sento la necessità di cambiarle" al "sono vecchieeeeee" :asd:

A Coin-op e Fifù piace questo messaggio.
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PLAYSTATION 4 - QUALCHE DETTAGLIO SUL SISTEMA OPERATIVO

Da VGLeaks arrivano alcune foto scattate allo schermo di un kit di sviluppo di PlayStation 4, dalle quali è possibile derivare alcune informazioni di base sul sistema operativo della console.

A quanto pare, si tratta di un OS basato su FreeBSD 9.0, chiamato Orbis OS, riprendendo in questo modo il nome in codice con cui veniva identificata la nuova console Sony nei mesi precedenti alla presentazione ufficiale. Essendo basato su FreeBSD 9.0, si tratta di un sistema operativo simile a Unix, che discende da tale ambiente, comune anche ad altri sistemi operativi come Mac OSX e Linux, nonché probabilmente anche il precedente CellOS di PS3, sebbene non ci sia mai stata conferma al riguardo.

Secondo quanto riportato da Geeky Gadgets, al momento il sistema operativo dell'SDK non ha ancora un driver specifico per la GPU Radeon, dunque è probabile che la compagnie stiano ancora lavorando su un driver specificamente sviluppato per la console. Non è possibile stabilire, per il momento, se il nuovo sistema operativo sia in grado di supportare l'opzione "other OS" che consentiva a PS3 di installare un sistema operativo diverso da quello di base.

A MmK83 e Coin-op piace questo messaggio.
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    FreeBSD sono sempre le migliori :asd:

A Ginoki e Fifù piace questo messaggio.
  4. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    qua a poco si dirà che ps3 e 360 sono più potenti di x1 e ps4 :lalala:
    A Coin-op piace questo elemento.
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    The Order 1886: Ready at Dawn parla di alcune caratteristiche del titolo PS4

Ready at Dawn, il team di sviluppo che sta lavorando a The Order 1886, una delle esclusive PS4 annunciate durante lo scorso E3, ha rilasciato un'intervista a PlayStation Blog, in cui parla di alcune caratteristiche del titolo, un'avventura d'azione in terza persona con meccaniche sparatutto ambientate in una Londra steampunk.
    "La trama ha una notevole importanza: è un gioco piuttosto lineare, in cui la storia la fa da padrona. Abbiamo intenzione di raccontare una storia. Una vera e propria esperienza cinematografica, insomma."
    Parlando di alcuni aspetti interessanti della produzione, lo studio ha affermato che il desiderio era realizzare un'esperienza multiforma, che non ci fosse una sola meccanica a guidare l'azione.
    "Il sentimento generale, la voglia di creare un'esperienza cinematografica... è quello che è sempre contato per noi. È qualcosa a cui le persone sono abituate, ma che non conoscono in dettaglio. Quando guardi un film, non ti chiedi quale obiettivo è stato utilizzato in una determinata scena. Non ti interroghi sulla grana della pellicola o sul perché di una certa illuminazione. Sono tutte cose che siamo abituati a vedere da 30 anni. Quindi quando non ci sono esclamiamo: "Aspetta, quest'immagine ha qualcosa che non va"."
    "In questo gioco abbiamo voluto simulare un sacco di attributi fisici. Abbiamo implementato una distorsione ottica reale. Abbiamo costruito degli obiettivi fisici nel nostro motore di gioco, per aumentare la sensazione di coinvolgimento. I giochi hanno la tendenza a essere troppo puliti e nitidi a volte. Ma lo sporco è bello. Bello perché reale. Il gioco è "girato" in un modo molto realistico."
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Old but gold.
    Volevo postarla io giorni fa ma poi mi sono sempre fermato perchè l'argomento era più vasto di questa news (c'erano anche altri screen) che potevano far finire in discussioni un po troppo nel warez.Cmq dubito che re-introducano l'otherOS e inoltre che anche ps3 facesse uso di un sistema del genere è piuttosto palese (basti vedere le estenzioni dei file ".pkg",roba unix).
    Personalmente speravo in qualcosa di più "semplice" per evitare gli annosi problemi intrinseci dell'ambiente (vedi i problemi di aggiornamento di ps3 nel caso ci sia hardware diverso --> hdd cambiati etc,o il fatto che i firmware su ps4 probabilmente saranno ancora più grossi da scaricare e quindi non sarà bello doverlo "aggiornare spesso").
    Ultima modifica: 25 Giugno 2013
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Remake del primo Metal Gear Solid con il FOX Engine?

Hideo Kojima, ricordando l'ottimo lavoro fatto da Silicon Knight su Metal Gear Solid: Twin Snakes, versione per GameCube dell'originale Metal Gear Solid uscito sulla prima PlayStation, si dice propenso all'idea di un ulteriore remake di MGS, stavolta in salsa FOX Engine, purché a realizzarlo sia, anche in questo caso, uno studio esterno a Kojima Productions.

Nel caso, ci sarebbero da sistemare alcune meccaniche di gioco per adattare un titolo così vecchio a un motore grafico così nuovo, ma in effetti è esattamente quello che successe con Twin Snakes, con una produzione che portò il primo Metal Gear Solid a beneficiare delle caratteristiche di Metal Gear Solid 2, sia come veste grafica, sia come evoluzione dei controlli e del gameplay.
    Che ne pensate? Lo rigiochereste il primo MGS rifatto con il FOX Engine (che, lo ricordiamo, fa da base per Metal Gear Solid V e altri giochi Konami, tra cui anche PES 2014)?
    A MmK83, Sid e gallo92 piace questo elemento.
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Che palle e io che speravo in un gioco serio che potesse rivaleggiare con Gears :(
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ah oerchè un gioco cinematografico non è serio? :eek:

E gears non è cinematografico?

Quando dico che unchy e gears non vanno paragonati mi dite che sono lo stesso gioco -_-
    A Sid e Ginoki piace questo messaggio.
  10. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Gears non è un gioco lineare basato sulla storia anzi nemmeno si capisce,per storia e poco gameplay hanno già i Quantic Dream

ps:sia chiaro che la storia nei giochi mi piace ma credo che debba essere un elemento di contorno non il piatto forte
  11. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    La vedo morta...
  12. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Niente rivaleggia con Gears imho :asd:

Specie con i primi due capitoli. Per gameplay, multi-online e trama è la saga che più amo ad oggi su console.
    A Deadly Fagilo e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  13. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    non è lineare? Devo aver giocato il gears sbagliato allora:asd:

1886 sarà un tps, non sarà heavy rain, e il fatto che abbia una storia a sorreggere il gameplay non vuol dire che sia un pacco-_-

Bioshock e the last of us hanno fatto scuola
    A kennuz e Ginoki piace questo messaggio.
  15. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Gears è su binari ma è il gameplay il punto di forza del gioco.
    Che ci sia una storia a sorreggere il gameplay è solo bene il problema è se diventa l'elemento centrale.
    Bioshock è l'esempio più sbagliato che potevi farmi dato che credo sia uno dei giochi che più ho schifato in questa gen :p
  16. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.555
    Punteggio:
    1.627
    Ottimizzazione, questa sconosciuta.
    Console e PC non sono paragonabili!!! Se riuscite a fare girare The Last Of Us su un PC con le stesse spec della PS3 vi offro da bere.
    A Sid, Ginoki e Evalax piace questo elemento.
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    va beh esempioo giusto o sbagliato, non si può dire nulla su 1886 perchè non si sa nulla e non si è visto nulla.

Ma definirlo "non un gioco vero" solo perchè avrà una trama mi sembra eccessivo
    A robocop_88, kennuz e Ginoki piace questo elemento.
  18. Brutte cose da leggere :asd:

Non ha comunque detto che il gameplay non sarà importante.
    A kennuz, Kassandro e Ginoki piace questo elemento.
  19. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.555
    Punteggio:
    1.627
    Ma perchè se c'è una storia allora fa schifo? :asd:
    Con lineare vuol dire che è alla Uncharted, in cui ti giochi, ma poi ci sono gli scr ipt di contorno che rendono l'azione notevolmente spettacolare e appagante da giocare e vedere, io non sono per nulla contrario. E Gears non mi sembra discostarsi troppo e ne ho giocati 3 su 4.
    A Ginoki piace questo elemento.
  20. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    :ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave: :tfrigna:
    A MmK83 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.