1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Vuoi vedere che SONY pagherà l'affitto ai server Microsoft? :uau:

Fix :asd:
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Beh avere un PSNLIVE sarebbe una cosa buona dal punto di vista di performance forse boh :asd:
  3. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Togli il forse...cmq che palle...ormai non si parla d'altro che Xbox One...non é che abbiamo solo una console in arrivo eh...Sony manco trolla più
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    MS si è alleata con Oracle per il cloud e la piattaforma Azure. I server MS sono già distribuiti sui territori devono solo aumentare di numero per raggiungere la famigerata soglia di oltre 300000 per Xbox Live...per il momento vedo di positivo il gioco multiplayer online con i sever dedicati nulla di più

Mi è arrivata l'email di Sony che mi regala 40 minuti di chiamate Skype per PsVita :asd:
    Ultima modifica: 25 Giugno 2013
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Battlefield 4 spreme il Frostbite 3, ecco i test dell'Alpha

DICE ha pubblicato un nuovo filmato di Battlefield 4 in cui svela tutte le possibilità offerte dal Frostbite 3, il motore grafico che costituirà il cuore di questo sparatutto e di molti altri giochi pubblicati da Electronic Arts.

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

La buona notizia per i giocatori PC è che il computer sarà la piattaforma principale per i titoli next gen sviluppati con questo motore. Per quanto riguarda Battlefield 4 il team di DICE ha voluto rendere sempre più sottile il confine tra il gioco e il mondo reale, concentrandosi su tre ambienti: la terra, il mare e l'aria.

Grazie a questi tre aspetti chiave gli sviluppatori cercheranno di creare un gioco capace di fornire scenari di guerra realistici, e sotto questo aspetto giocherà un ruolo importante la distruzione degli ambienti di gioco grazie al sistema soprannominato Levolution (un gioco di parole fra level ed evolution, livello ed evoluzione).

Questa tecnologia di distruzione si è potuta ammirare nella presentazione tenuta da Electronic Arts all'E3 di Los Angeles, in cui si poteva notare un grattacielo raso al suolo sotto il fuoco dell'artiglieria pesante. Oltre alle possibilità strategiche offerte dalla distruzione ambientale la tecnologia Levolution permetterà di assistere a effetti ambientali che comprendono polvere, pioggia, neve e altro ancora, tutti in grado di cambiare dinamicamente nel corso delle partite.

Gli sviluppatori spiegano che ogni elemento è collegato, e così le nuvole bloccheranno i raggi solari, il vento muoverà gli alberi permettendovi di scoprire (o di nascondere) la posizione dei nemici e le onde s'ingrosseranno a seconda della forza delle sferzate.

Oltre a queste nuove informazioni sul Frostbite 3 arrivano i primi test dalla versione Alpha di Battlefield 4, grazie agli appassionati di GameGPU.RU. I giocatori del sito web russo hanno provato una moltitudine di schede video e diverse configurazioni. Noi vi proponiamo il grafico più interessante, che mostra le prestazioni con una risoluzione Full HD e antialiasing 4x (MSAA).

Ecco come si comporta la versione Alpha di Battlefield 4

Per scoprire tutte gli altri risultati potete consultare il sito web originale, che fortunatamente ha pubblicato i grafici in inglese. Ovviamente vi ricordiamo che le prestazioni della versione alpha di Battlefield 4 potrebbero differire da quelle del gioco completo, che sarà disponibile a partire dal 29 ottobre su PC, PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One.
    A MmK83 piace questo elemento.
  6. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.555
    Punteggio:
    1.627
    Anche a me, ieri, li ho riscattati e li ritrovo anche sul cellulare, grazie Sony sta sera chiamo un paio di amici in America che era un po' che non sentivo :asd:
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La ps4 drovrebbe attestarsi sulle specs della 7870 (ovvero 30fps,metà grafico).Ora calcolando che questa era una versione alpha,che girava su pc senza ottimizzazione e che aveva un bel filtro 4x AA attivo...io dico che tagliando qualche effetto di luce e altre cosine non ci saranno problemi a far girare il gioco su console next in full hd x 60fps senza AA a gioco completo.Spero non droppi durante le esplosioni o crolli di edifici (per via del fumo etc).
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Occhio perchè tra il cavallo goloso e il delfino curioso il salto verso il coniglio confuso è breve eh :

[​IMG] :rotfl:
    A Ginoki e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La 7870 (Pitcairn) e' troppo potente per la PS4, stando ai dati in mio possesso e le dichiarazioni riguardo la GPU che dovrebbe montare, ha prestazioni quasi identiche alla 7850.

Io ipotizzo un taglio della risoluzione (720p forse, upgradato) per evitare troppi tagli, e un frame rate intorno ai 30-35fps, senza AA ovviamente.
    A nick69 piace questo elemento.
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io era in alpha con bf3,dal passaggio dall'alpha al gioco finito ho più che raddoppiato gli fps (usando lo stesso PC...per via dell'ottimmizzazione del gioco/driver gpu).Secondo me è fattibile pensando all'unione della ottimizzazione gioco/kitdisviluppo senza l'uso di filtri o pesanti effetti di luce.Il mio dubbio rimane solo se reggerà costante i 60fps per tutte le condizioni della partita (in pratica ho paura che durante le esplosioni di palazzi,veicoli,crolli etc...possa droppare sotto i 60).Per come stanno le cose imho sarà la One a girare in 720p (cosa che ipotizzo già da diversi post).
    La cosa comica è che girando in 720p (ovviamente si vedrà peggio/meno pulito) ma la One potrebbe trovarsi avvantaggiata perchè con quella risoluzione più bassa potrebbe avere meno drop di fps etc :asd:.
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Io sono rimasto con BF3 che mi andava a stento a 30fps con una 7850. Sono meno ottimista per quello :asd:
    Vedremo comunque, sara' divertente anche scoprire questi aspetti dei primi giochi in uscita, un po' come accadeva nel lontanissimo 2006 e ad ogni uscita dell'Halo/Killzone di turno :asd:
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    I tagli con la controparte PC ci saranno e come sempre si noterà anche palesemente.Chi non è di questa opinione è solo un illuso (per usare un termine regale).Io ritengo che i 60fps sono fattibili ma per arrivare a tele livello i tagli in game dovranno essere sostanzioni (niente filtri,niente effetti di luce evoluti,oggetti a video che poppano con l'avvicinarsi etc).Cio non toglie che cmq il satlo grafico rispetto alla attuale gen sarà evidente e ripeto anche accettabile visto il prezzo delle console (ps4 in primis).
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sicuramente, i compromessi ci sono per forza. Escludendo i classici, un effetto che ha fatto ammattire il mio PC, almeno nei primi piani, e' stato quello relativo ai capelli di Lara. Da 60fps da lontano a una decina in primo piano :asd:
    Tanto per dire quanto peseranno gli "effetti del futuro" sugli attuali hardware.
    A MmK83 e Ginoki piace questo messaggio.
  14. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Il Cloud di Xbox Live al servizio di Titanfall
    I server dedicati sono meglio di quelli player based e il Cloud di Xbox Live supporterà Titanfall alla grande, secondo Respawn.

Nulla di particolarmente nuovo sotto il cloud :asd:...chi vivrà vedrà!
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Come ti ho detto anche in party se lo tengono SOLO per server dedicati e calcolo IA dei bot non giocanti (vedi gli elicotteri di cod,nel caso di Titan i mach prima di salirci sopra) la cosa sarà ottima!
    Permettendo che il server tipo sia in italia magari centralizzati nelle maggiori città italiane (Milano,Torino,Roma,Bologna,Napoli etc) allora la musica cambia radicalmente.Se mi mettono il server dedicato in Belgio (stile BF3) la musica invece cambia molto poco :asd:.
  16. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Sono vecchie veeeeeecchie veccchieeeeeee e da inizio thread che lo dico, possono ottimizzare pure "sta fava" ma sono VECCHIEEEEEEEE. Molto meglio ps3/360 all'uscita.
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se non ho capito male, le attuali console non saranno vendute in perdita.
    Secondo me le societa' non fanno male, pero' la dice lunga su quanto "avrebbero potuto-ma non hanno osato" rispetto al passato.
    A Ginoki piace questo elemento.
  18. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ps4 uscirà un anno prima in India rispetto alla ONE
    Confermato ufficialmente da Atindriya Bose, responsabile di PlayStation India al sito IndianVideoGamer...Sony vuole lanciare li la console in parallelo all'europa quindi quest anno, si parla del 2014 per la ONE
  19. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Ma già il solo fatto di montare cpu AMD, già da li si nota che guadagnano da subito.:asd:
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Piccola curiosità su come vengono chiamati i fans di Sony in Giappone....da Kotaku

Why Sony Fans Are Called "Cockroaches" in Japan
    Outside Japan, the perception is that all Japanese people love Sony. Sony's a Japanese company, so everyone must support the home team, right? Eh...

Some people in Japan love Sony. Other people hate it. Then some really don't care at all. And over the years, there have been a series of nicknames for the country's biggest fans.

In the past in Japan, Sony diehards were called "GK", which was short for "Gate Keeper" (ゲートキーパー・ジーケー;). The origin referred to a proxy server used by Sony and its various companies. So, if the proxy address "gatekeeper.sony.co.jp" appeared above a bulletin board comment, then a Sony employee might have made the comment ( Gokipedia has examples from the early part of this century).

That's why Sony fanboys and fangirls started being dubbed "GK" online in Japan, with the implication that they "worked" for the electronics giant. Prior to this, Sony fans were called "Degawa" (出川;) after an annoying comedian, Tetsuro Degawa , wore a PlayStation 2 shirt on television. Degawa is not cool, and by association, the term suggested that Sony fans weren't either.

The "GK" derogatory term, however, evolved into "GK no furi" (GKの振り;), which means "GK behavior". That term then also evolved into "GK-buri" (GKブリ;), which can mean "GK-esque" and looks kind of like "gokiburi" (ゴキブリ;), the Japanese word for "cockroach." And thus, Sony fans had a new mean moniker.

Some in Japan also say that Sony's hardware, which is traditional black or glossy, looks "roach-like". The origin of the put-down isn't simply based on hardware appearances.

Here's ASCII art of a Sony gokiburi:

The character says, "Don't call me cockroach. Is there something wrong with liking PlayStation..."

As NicoNico points out, the "gokiburi" nickname for Sony fans started appearing online in around 2010. The term still exists and was thrown about Japanese message boards and forums during this month's E3 gaming expo, with Microsoft and Nintendo fans as well as those who simply hate Sony firing off the insult. (Note: Fans of Sony's rivals also have derisive nicknames, and yes, Kotaku will be covering those at a later date).

No doubt, "gokiburi" will get more use as the console war heats up. Like real roaches, this isn't an insult that's likely to go extinct anytime soon.
    A Ginoki e Coin-op piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.