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[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by rewrew, Jun 13, 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 vote(s)
    13.2%
  2. PS4

    63 vote(s)
    48.8%
  3. WiiU

    5 vote(s)
    3.9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 vote(s)
    27.9%
  5. Le prendo tutte!

    3 vote(s)
    2.3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 vote(s)
    3.9%
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  1. Fondamentale





















    :asd:
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  2. Comunque calcolando 1 GHz per la frequenza della GPU di Xbox One non si arriverebbe neanche a 1,6 TF.

    Uno dei dipendenti di DF ha chiesto, tramite Twitter, ad un PR di MS se potesse(ro in quanto DF) confermare gli 800 MHz come frequenza della GPU di Xbox One e naturalmente non ha ricevuto risposta.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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  4. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

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    Sony ha insegnato a MS una cosa fondamentale, che l'utenza media dei videogames "seri" é lontanta anni luce dall'ottica Apple e che quel tipo di politica qui non si puo' proprio applicare.
    Grazie a dio sono rinsaviti e stanno recuperando terreno :D

    The Order 1886 ha tutti i presupposti per poterlo essere...e penso quasi sicuramente anche il prossimo Gears of War :sbav:
  5. Coin-op

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    Una sala giochi nel 1998...

    Ancora una volta, se sarà, il mondo videoludico si salverà grazie agli hardcore gamers. Alla faccia della motion-casual generation.






    [​IMG]

    Captain Pad and Gamers of the Future!
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  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Intendo proprio col frost bite 3
  7. kennuz

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    Le strategie digitali di Xbox One erano una grande idea spiegata malissimo", afferma The Astronauts

    Adrian Chmielarz, ex creative director di People Can Fly e co-fondatore dello studio The Astronauts, è dell'opinione che i DLC e le microtransazioni hanno peggiorato i videogiochi, e che l'idea originale che Microsoft aveva con Xbox One avrebbe potuto promuovere un mercato meno dipendente dall'usato. Su Edge Online, Chmielarz scrive che i DLC, il blocco di alcuni elementi come ad esempio un livello di difficoltà più alto al primo playthrough, e le microtransazioni, sono nate dal desiderio di limitare la vendita dei giochi usati, e di far mantenere al giocatore il disco nel tray il più a lungo possibile.
    I piani originali di Microsoft con Xbox One avrebbero potuto iniziare una contro-tendenza, riducendo l'importanza del supporto fisico, ed aumentando il concetto di proprietà digitale, che sarebbe arrivata al costo del poco popolare uso del DRM.
    "Così, una compagnia di nome Microsoft ha avuto un'idea davvero grandiosa: accelerare la morte del supporto fisico. I giochi scatolati sono come un animale ferito mortalmente, che ha bisogno che qualcuno lo uccida, e Microsoft era pronta a premere il grilletto. Ma, come tutti sappiamo, Microsoft si è comportata come un elefante in un negozio di cristalli. Non è mai stata in grado di spiegare a cosa servisse il check online ogni 24 ore. Non ha mai spiegato come avrebbe funzionato la vendita dei giochi usati. Non ha mai comunicato con chiarezza ed onestà. C'era una grande visione nascosta dietro a tutto questo, ma tutto ciò che le persone ricordano della presentazione Xbox One è che è possibile cambiare canale della TV gridando o agitando le mani."
    Secondo Chmielarz, l'attuale ecosistema dell'industria videoludica è corrotto fino al nucleo, ed è insostenibile nel lungo periodo. Il recente dietro front di Microsoft causerà "ancora più sofferenza lungo la strada che è necessario percorrere".
  8. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Sony: I giochi su supporto fisico rimarranno ancora a lungo sul mercato

    Guy Longworth, vice presidente del marketing PlayStation, ha dichiarato che i giochi su supporto fisico rimarranno sul mercato ancora per molto tempo. In un'intervista a Gamesindustry International, Longworth ha affermato che, sebbene il mercato digitale sia in netta espansione, "la maggior parte dei giocatori non vuole ancora acquistare online".
    Quando si tratta di optare per una release su supporto fisico o digitale, Longworth ha detto che Sony prova ad "offrire entrambe le opzioni, lasciando ai videoplayer la scelta. Crediamo nelle decisioni dei consumatori".
    Secondo Longworth, "la maggior parte delle persone vuole acquistare i videogiochi nei negozi come GameStop e Best Buy, non vogliono comprare online al momento."
    Longworth ha ammesso che è difficile quando questa situazione cambierà a favore del mercato digitale: "Penso che i giochi su supporto fisico rimarranno in giro più a lungo di quando le persone possano pensare".
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    Una sala giochi nel 1998...
    "People can fly" ecco si, DALLA FINESTRA. :)


    Fanculo
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  10. faximusy

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    Piu' o meno una GTX 650 Ti, o una versione depotenziata di HD7850
    Per fare un confronto, la GPU della PS4 e' assimilabile ad una GTX660, o una HD7850

    Tutto sommato sono entrambe soluzioni molto simili, con schede fra i 100 e i 150 euro.
  11. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Non sono molto esperto, anzi...però se su per giù hanno una potenza simile alla GTX 660 ti non è male..che io sappia fa girare anche ultimi titoli in ultra magari disattivando qualche effetto, o sbaglio? Poi su console l'ottimizzazione farà il suo dovere...sempre ovviamente "forzando" questo paragone tra console e PC..
  12. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

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    Tra la 660 e 660 ti ce ne passa eh..xD la 660 TI è una 670 col bus ridotto praticamente. Senza contare che tra 660 e 660 ti ci passano 100€ pari pari.
  13. Coin-op

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    Una sala giochi nel 1998...
    E sempre facendo finta che l'unico dato rilevante sia il terafloppaggio...
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  14. RAMIREZ!doEverything!

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    MS puo' solo fare un mastodontico mea culpa, tutti quei soldi e non hanno saputo presentare brillantemente una console...comunque sarebbe stata da provare per giudicare alla fine

    EX People can Fly...ora The Astronauts, quindi al massimo FUORI NELLO SPAZIO :D
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  15. faximusy

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    Come indica anche Boxaro, la versione Ti e' un "mostro" :asd: non e' confrontabile alla 660 liscia.
    Comunque sono schede accettabili, ad Ultra-1080p ci mandano quasi tutti i giochi (seppur con frame rate di poco superiore ai 30fps). Anche perche' la fascia alta ormai e' per soluzioni ultraHD o/e multimonitor.
  16. Coin-op

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    Una sala giochi nel 1998...
    Ramirez tu sempre co' 'sta storia del provare... :asd:


    Ma spiegami un po', che fai ti butti dal decimo piano perchè se non provi non ti fidi che ti spalmi rovinosamente al suolo? :D


    Non è un pad nuovo, che dici ok proviamo. Restrizioni come quelle che (aveva?) Xbox One avevano poco da essere provate, i limiti e le conseguenze erano chiare, anche perchè in minima parte già sperimentate su 360 e soprattutto su PC.
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  17. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

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    Hahaha me l'aspettavo una tua risposta simile visto come la pensi sulla cosa :D

    Comunque boh che vuoi che ti dica io l'avrei provata, più che altro sarebbe stata una scelta compleatmente diversa da Ps4, ora sono sullo stesso livello...
    Per carità, meglio il cambio di rotta che continuare per quella strada rovinosa pero' sai la prova del 9 non fa mai male...accusato il colpo magari avrebbero fatto uan versione di One l'anno successivo senza cagate :D
  18. luis27409

    luis27409 Guest

    Ramirez.......orgoglio del vecchio tribe.......boxista vero.......
  19. Coin-op

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    Una sala giochi nel 1998...
    Guarda, in piccolo è già successo con PSPgo.


    Per il resto, senza falsa umiltà, non è un fatto di come la possa pensare io ma di quello che è realmente.

    Non è opinione ma dato di fatto che con online obbligatorio e gigaDRM sparisca il gioco di proprietà e s'imponga il gioco in affitto o un comodato d'uso. Sono proprio quelle tecnologie a funzionare così.



    Il cloud e l'online possono essere validi e da provare (e qui sposerei il tuo "proviamo") SE e SOLO SE ci fosse la garanzia del 100% che il tutto e per sempre sia solo un'aggiunta al gaming attuale. Questo perchè il cloud e l'online rendono il gaming molto più simile al modello di fruizione della vecchia sala giochi che al modello di console casalinga.

    Come in sala giochi pagavi per ogni partita, il gioco non era tuo e se la sala chiudeva o decideva di cambiare cabinato tu ti attaccavi, allo stesso modo funziona il gioco via online: finchè paghi l'abbonamento puoi giocare. Finchè il server non chiude o si rompe puoi giocare. Finchè il publisher non decide arbitrariamente e a senso unico di togliere il gioco "enne" dalla lista, tu ci puoi giocare. Negli altri casi i soldi spesi sono persi per sempre senza alcuna contropartita in mano.


    Certo, le sale giochi di positiverrimo avevano però cabinati che nessun cloudgame potrà mai garantire e di altrettanto valido avevano il basarsi su una fruizione molto limitata nel tempo, con giochi che quindi erano fatti per dare il massimo divertimento sempre, in ogni momento, fin da subito. Non come un jrpg su 4 dischi dove ti rispondono "si i primi due sono noiosi (tipo 30-40 ore!!!) ma poi dopo diventa fighissimo". :asd:



    Tutto questo però NON era in X1, perchè l'online permanente e i drm di fatto nelle intenzioni di MS sostituivano per sempre il gioco di proprietà.

    Si passava sostanzialmente da un gaming capitalista (quello dove la proprietà privata è legge e dove il gamer accumula giochi) a una gaming comunista, quello dove i giochi li usano tutti (se pagano) ma non sono di nessuno, se non dello "Stato" incarnato nel caso specifico da MS, in grado di fare il bello e il cattivo tempo, di decidere chi gioca e chi no, per quanto tempo e a cosa.


    Praticamente il TERRORE ipotizzato e anticipato da decine di opere di fantascienza degli ultimi decenni.


    Hai presente il Cubo Borg? E' una scatola in fondo, un Box......
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  20. kennuz

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    TITANFALL PER PLAYSTATION 4? POSSIBILE
    Probabilmente si tratta di un'esclusiva a tempo

    Come saprete, per ora Titanfall di Respawn Entertainment è un'esclusiva Microsoft, ossia è stato annunciato pe PC, Xbox One e Xbox 360. Niente versione per PlayStation 3 e PlayStation 4, quindi? Non diamolo per scontato.

    Rispondendo ad alcune domande, il lead artist di Respawn, Joel Emslie, ha dichiarato che lo sviluppatore vorrebbe vedere Titanfall giocato da più persone possibili.

    Stando alle sue parole, Xbox One sarebbe un punto di partenza e il futuro potrebbe vedere Titanfall pubblicato "ovunque".

    Il problema non sarebbe soltanto di esclusiva con la casa di Redmond, ma nelle infrastrutture messe a disposizione da Microsoft, con i più di 300 mila server installati per potenziare Xbox Live che garantiranno a Titanfall tutta la potenza necessaria per l'online.

    Comunque una versione PS4 del gioco non è fuori questione, tanto per rispondere alle numerose richieste che gli sono arrivate dai fan Sony, soltanto che per ora si parte da Microsoft (da leggersi come esclusiva temporanea non eludibile per via di grossi accordi economici).

    :asd: MS a respawn sta facendo fare una pubblicità incredibile sul cloud :asd:
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