1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ma ti dico poi, se i soldi da spenderceli li hai, fai bene :asd:
  2. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ma li non é più passione...é malattia :asd:

"aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh con tutto a ULTRA mi scende a 30 fps!!!111!!!"
    A boxaro95, Robigus e Deadly Fagilo piace questo elemento.
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Questo perchè pure tu sei un troglodita! :D

Perchè prima di quella che il senso comune definisce "era del touch" (che NON inizia con Apple) il touch c'era già sugli smartphone, ma era intelligente e NON sostituiva tasti e qwerty fisica, ma le integrava, quindi, volendo, navigavi senza problemi. :p
    A Ginoki piace questo elemento.
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Svelato il mistero sull'OS di PS4

PS4 runs modified version of the FreeBSD 9.0 operating system

When gamers get their hands on the PS4 later this year all they will see when booting the console is the latest versionof Sony’s PlayStation user interface. But the move to an x86 architecture gave Sony a lot of options for the underlying operating system it could use on the machine. You may be surprised to find they chose FreeBSD.
    If you’d asked me to guess, I would have said the PS4 runs some form of Linux, but apparently Sony selected FreeBSD due to its more liberal licensing. The discovery of what OS is being used comes via images of a second generation PS4 development kit’s GRUB loader.

Sony has actually modified FreeBSD 9.0 to suit the PS4 hardware and called it Orbis OS. Those modifications include developing the drivers required to use AMD’s 8-core CPU and Radeon GPU combination–something FreeBSD doesn’t have in the form of a Catalyst driver. It seems unlikely those drivers will be shared with the wider FreeBSD community, though.
    Although it’s an x86 platform and FreeBSD is being used, I doubt very much Sony will choose to offer access to the machine’s underlying OS or any operating system for that matter. Linux was initially an option on the PS3 as part of the OtherOS feature, but security fears eventually saw Sony remove it from the console much to the anger of those gamers who took advantage of it. They won’t risk that again.
  5. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Tutti che si lamentano circa le caratteristiche tecniche delle nuove console. Spesso vengono paragonate ai PC, paragone imho assolutamente sbagliato. Prendiamo un PC con caratteristiche delle PS3, processore a 3core e VGA con 256Mb di VRAM (+256Mb) e facciamoci girare giochi del calibro di Halo 4, Uncharted 3, The Last of Us, ecc... è impossibile! Questo perchè il PC deve gestire molti più processi estranei ai videogames. Ho sentito qualcuno che paragona i proci dlle next-gen ai dual core settore mobile, ma io rifletto solo su un punto: se con questa gen abbiamo avuto gioconi del calibro di Halo, Forza Motorsport, The Last of Us, Uncharted, KillZone e molti altri, non oso immaginare cosa vedranno i miei occhi con delle macchine 10 volte più potenti! Quindi me ne frego assolutamente di chi paragona queste nuove console ai PC e aspetto x godermi i nuovi 'giocattoli' Ms e Sony
    A Sid, glenkocco, Kassandro e 3 altri utenti piace questo elemento.
  6. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    The Witcher 3 avrà 36 finali differenti :tsweat: parola di Ziemak
    A glenkocco e Evalax piace questo messaggio.
  7. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    chi mi ha invocato :D

e che cazz , me lo devo finire 36 volte :tstanco:
    A Coin-op piace questo elemento.
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Destiny è in pre-alpha :D

A robocop_88 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Q Games + Double Eleven = nuovi videogiochi!
    I creatori di PixelJunk collaboreranno con quelli di LittleBigPlanet.

Come riportato da GamesIndustry, Q Games, il team responsabile dello sviluppo della serie PixelJunk, e Double Eleven, ovvero i creatori di LittleBigPlanet Vita, hanno raggiunto un accordo per collaborare alla creazione di nuovi videogiochi.

Double Eleven sta attualmente pubblicando diversi giochi per la console portatile di Sony, tra cui Limbo di Playdead, e Frozen Synapse di Mode 7. La compagnia ha recentemente concluso il suo accordo con Sony Computer Entertainment.

"Double Eleven vanta una straordinaria esperienza nel campo dello sviluppo di videogiochi e amiamo il loro modo di pensare come publisher", ha detto il presidente di Q Games David Cuthbert. "Q Games vuole realizzare esperienze memorabili per tutti e Double Eleven è il partner perfetto per portare avanti la nostra visione".

Gli accordi sulla collaborazione non sono stati ancora ufficializzati, ma le due società hanno promesso aggiornamenti a breve: un'ottima notizia per il gameplay in generale, non credete?
  10. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    e non stiamo parlando di un pirla eh!
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Microsoft: "il cloud renderà Xbox One la miglior console"

Le funzionalità cloud di Xbox One la renderanno la console migliore per giocare i titoli next-gen, stando al responsabile del marketing di Microsoft Craig Flannagan.

"Il cloud è una parte davvero importante. Xbox One sarà il miglior posto dove giocare e una grande ragione è che i giochi prendono vita grazie al cloud", ha spiegato Flannagan a MP1st.

"Il gioco sarà diverso. Si evolverà, avrà mondi vivi, mondi che cambiano, mondi che persistono. Quello che stiamo facendo è dare agli sviluppatori una palette cosicché possano creare giochi che non potrebbero creare altrove".

Quanto a Xbox Live, "avrete la possibilità di giocare dovunque. Dovunque andrete, potrete accedere e tutti i vostri giochi saranno lì. Con il game DVR e Upload Studio, potrete catturare i vostri momenti multiplayer, belli o brutti, epic win o epic fail, editarli e condividerli. Queste sono funzionalità social del cloud, ed è questo che renderà i giochi diversi e disponibili solo su Xbox One".
  12. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Se lo dicono loro :uau:
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Kingdom Hearts 3: Square Enix pubblica l'artwork dei personaggi

Square Enix ha pubblicato un'illustrazione ufficiale di Kingdom Hearts 3 che mostra i tre personaggi principali della saga: Sora, Paperino e Pippo.
    Annunciato durante l'E3 2013, Kingdom Hearts 3 è il terzo episodio ufficiale della saga, dopo i primi due pubblicati su PS2, e una serie di spin-off ed un prequel pubblicati su diverse console portatili.
    Come confermato dalla compagnia, Kingdom Hearts 3 sarà la fine della saga "Dark Seeker", con la battaglia finale contro Xehanort. Il titolo è in sviluppo per Xbox One e PlayStation 4.

Quanto lo aspetto *_*
    A Sid, robocop_88, Fil1993 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Welcome :

:asd:

Ah erano belli i tempi in cui il punto di rifermimento su xBox era Ninja Gaiden Black 1 (aka non è un posto per i diversamente etero :D)
    A kennuz piace questo elemento.
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    :asd:

Gamestop multato per pratiche commerciali scorrette

L'AGCM ha multato Gamestop per 168mila euro a causa di una serie di pratiche commerciali scorrette.
    Gamestop Italy dovrà pagare una sanzione di 168mila euro per pratiche commerciali scorrette. Il Garante della Concorrenza e del Mercato ha rilevato una serie di irregolarità nell'attività di comunicazione della nota catena di negozi specializzati in videogiochi e console.

Secondo l'AGCM da giugno 2009 numerosi clienti sono inciampati in "informazioni non veritiere" sui prezzi di vendita delle console e sui diritti di recesso. Senza contare la fornitura di servizi non richiesti.

Viene citato ad esempio il caso della console Xbox 360 Pro venduta a soli 99 euro portando la "vecchia PS2 + memory card originale PS2 + 5 giochi PS2 oppure 4 giochi PS3/XBOX360/Wii". Il problema è che le restrizioni applicate, indicate al fondo dei volantini, rendevano piuttosto complicata l'adesione all'offerta, a meno che non si disponesse di specifici giochi al top di gamma.

"Inoltre, il professionista avrebbe diffuso nel mese di maggio 2012 presso i propri negozi e sulla confezione dei prodotti un messaggio che pubblicizza la possibilità di ottenere videogames di ultima generazione al prezzo promozionale di 19,90 euro consegnando due videogiochi usati. Invero, contrariamente a quanto lascerebbe intendere il messaggio, il prezzo pubblicizzato verrebbe praticato esclusivamente con il ritiro di giochi di ultima generazione e dunque nuovi", sottolinea la nota AGCM.

Non meno importante il fatto che i punti vendita Gamestop si sarebbero rifiutati, in diversi casi, di ritirare una consolle della Sony (Playstation 3) che aveva manifestato dei difetti del lettore della console, nonostante il problema si fosse manifestato entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Insomma dopo 6 mesi dall'acquisto non è stata rispettata la garanzia di conformità.

Bolletino AGCM n° 24 del 24 giugno 2013Immagini - 12
    "[...] si evince che il professionista adotterebbe come prassi quella di richiedere all'acquirente la produzione di una perizia, possibilmente effettuata da un tecnico Sony, volta a dimostrare la natura, l’origine del difetto di conformità e la sua esistenza al momento dell’acquisto", prosegue la nota.

Ma non è andata meglio a chi ha tentato di ottenere il rispetto della garanzia legale, dopo i 12 mesi. "Infine, da una segnalazione pervenuta in data 5 novembre 2012 emerge che il professionista rifiuterebbe la sostituzione immediata dei videogiochi difettosi una volta trascorsi sette giorni dalla consegna degli stessi rinviando il consumatore al centro assistenza del produttore", aggiunge l'AGCM.

Secondo un denunciante, il punto vendita Gamestop del centro commerciale "Città Fiera" di Torreano di Martignaccio (Udine) praticherebbe in occasione della vendita dei videogiochi l'addebito di un servizio di garanzia opzionale denominato "Game Protection" senza richiedere il consenso dei clienti. In particolare, il venditore avrebbe addebitato il prezzo di tale garanzia al momento dell'emissione dello scontrino fiscale senza richiedere il consenso al denunciante in occasione di due diversi acquisti avvenuti nel 2010 e nel 2011.

Le posizioni della difesa di Gamestop sono contenute nel Bolletino AGCM n° 24 del 24 giugno 2013, ma il Garante non le ha ritenute sufficienti. Ovviamente Gamestop ha il diritto di fare ricorso al TAR del Lazio.
    A MmK83, glenkocco, Ginoki e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    A MmK83 e Evalax piace questo messaggio.
  17. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Maddai???????? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  18. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Ci voglio credere, ma ho il terrore che rovineranno pure questo come hanno già fatto con FF :(
  19. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    voglio vedere un gioco in terza persona con la grafica di BF4
    A Sid, robocop_88 e Robigus piace questo elemento.
  20. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Quello che molti non voglioni dire pero',pc gamers,é che all'inizio di una nuova mandata di schede grafiche/directx,i giochi non sono sviluppati al massimo del materiale disponibile,e "pochi" mesi dopo lo sviluppatore deve adattarsi,finito di sviluppare un gioco,a nuovi standard..........son certo che se sviluppatori come Carmack avessero potuto restare più tempo sulle stesse basi,avrebbero tirato fuori roba molto più devastante,e invece.........
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.