1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ultimo film visto?

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Tyler Durden, 15 Febbraio 2012.

1. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    Watchmen merita...uno dei pochi film rimasti abbastanza fedeli al fumetto
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    invece da dire imho ha molto. e poi è lento perchè pure il fumetto è lento, e fidati che il film è molto fedele all'opera cartacea, e questo è cosa rara
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Da dire ha ciò che aveva da dire il fumetto, ma tutto è filtrato ed ha meno sapore.
    Poi la critica va proprio alla regia: chi ne capisce dice che è girato col culo XD
    A me non è mai piaciuto, ripeto, ha qualcosa che non va quella pellicola. Non funziona.

Sucker Punch invece è veramente carino, massacrato da tutti inutilmente, io invece l'ho trovato profondo ed originale. Certo è che non è un "capolavoro"!
    I capolavori lasciamoli ai grandi maestri del cinema ;)
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh io non vedo tutti sti problemi alla regia.. secondo me è stato talmente fedele al fumetto (sia come storia, che come dialoghi che come inquadrature/fotografia/scene e regia in generale) che "chi ne capisce" (e vorrei proprio vedere chi sono sti fenomeni :asd:) è rimasto sorpreso dalla cosa. inoltre, come l'opera cartacea, non è una storia immediata.. va rivista/riletta per essere davvero apprezzata. per il resto, son gusti.. ma dire che la regia è il problema del film mi sembra alquanto azzardato

PS. ho detto che è il SUO capolavoro, non un capolavoro assoluto. certo è che, comunque, ok i grandi del cinema, ma non si può, secondo me, rimanere fissati troppo con il passato. E' vero che la qualità generale dei film cala di anno in anno, con sempre meno sostanza nei film e solo "grafica", ma qualche bella perla esce, che venga snobbata da "chi ne capisce" poco importa..
    Ultima modifica: 24 Giugno 2013
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Spesso i più grandi soloni e paraculi della storia....
    A airknight piace questo elemento.
  6. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    comunque la critica in generale non c'ha mai capito un cazzo de film...moore non me lo dovete toccare
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è troppo facile gridare "capolavoro" solo perchè c'è un nome grosso dietro la cinepresa. basta vedere che nel '78 i migliori oscar li ha vinti Io e Annie, quando c'erano in gara anche Star Wars IV e Incontri ravvicinati del terzo tipo :asd: ma si sa, la fantascienza non porterà mai a casa un premio top :asd:
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Non c'è bisogno di essere studenti di cinema: se una inquadrature non è pensata per far convergere l'attenzione dello spettatore verso il soggetto della scena allora non è studiata. E' semplice. Poi il problema della regia è solo la punta.

Vabè, come se Hitchcock e Kubrick fossero passati inutilmente...
    Che poi non c'è bisogno neanche di risalire chissà quanto al passato, vedi Tarantino.

Moore con la pellicola c'entra ben poco. E' poi una persona che fa il suo dovere sul fumetto non è che diventi maestra su altri strumenti.
    Ultima modifica: 24 Giugno 2013
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Personalmente anche io non ho mai amato Superman.....i supereroi tutti di un pezzo (tralasciando la fregnaccia dell'alieno in forma umana che mi sta veramente antipatica) buoni e basta non li sopporto...

Apprezzo sicuramente di più situazioni un po' più varie come Iron Man, Batman, e via dicendo...

Per los etsso motivo di Superman odio profondamente Capitan America e non amo particolarmente Thor (il discorso della mitologia nordica non riesco a legarlo con le vicende di un supereroe)
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Spesso vero, ma pensando a quando è uscito lavori come Metropolis di Lang per quanto mattone non può essere non aprezzato.

Ancor di più Rashomon di Kurosawa se pensiamo alla mania scoppiata solo recentemente di mettere in scena storie da diversi punti di vista nellos tesso film.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    A me invece piace proprio per quello, per quel suo essere il paladino senza compromessi (almeno sempre nella versione originale).

Film e fumetti sono letteralmente invasi di gente mediocre, complessata, piena di difetti. E non dico che non ci stia eh, solo che ormai è talmente ampio lo squilibrio che IL Paladino per definizione è più in via d'estinzione dei panda. E francamente trovo il suo ruolo e la sua profondità potenziale molto/troppo sottovalutata rispetto ai supereroetti con problematiche.
    E' vero che non è facile gestire bene un personaggio così tanto sopra le righe, con così pochi punti deboli (sostanzialmente uno e mezzo, dove la kryptonite è solo il mezzo) e con un carattere integerrimo (e dalla grande intelligenza, perchè Superman non è solo gigapowah ma anche un genio con l'eredità di una delle tecnologie più evolute della galassia) però prendendo spunto da molte vicende reali lo si potrebbe comunque mettere in mezzo a situazioni decisamente poco ortodosse dove non tutto e non sempre gli ssarebbe possibile risolvere volando a velocità luce o spaccando in due la Terra.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Puoi risolvere tutto in quel modo, specie nella realtà XD
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    qual è l'altro punto debole se la kryptonite è il mezzo? per curiosità eh, perchè superman lo conosco fino a un certo punto :asd:
  14. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ridicolo. Quando mi metto a leggere news relative al mondo cinematografico mi rendo conto che ormai ci si mette parlare sempre e comunque di cinecomics.

E' l'industria cinematografica che si piega al gusto dell'utenza, che, aimè, ha sempre avuto gusti di merda.

Spero che il genere si saturi presto, e che muoia.
    A Berkelio piace questo elemento.
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Noi. La popolazione della Terra. :)

Per sua indole, carattere, natura, educazione, ci vuole bene e quindi ci vuole proteggere. E per quanto sei forte, veloce, indistruttibile, sette miliardi di stronxi(ingrati) da proteggere su una palla di 40 mila km di circonferenza, non sono un punto debole da poco. :)
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    aaaaaaaaah ok :asd:
  17. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Quoto. Oramai in tutto è così. Ad esempio in Letteratura ( letteratura per modo di dire ) oramai si sputtanano solo i vampiri, in musica solo il rap. Purtroppo il nostro mondo va avanti a mode, ad ondate di cancri. Per carità non voglio demonizzare tutti i cinecomics, batman lo amo anche io, ma mi sento di quotare fortemente Robigus.
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è vero, purtroppo appena qualcosa inizia a vendere tanto iniziano a stuprare il titolo pur di guadagnarci fino all'ultimo cent. questo non fa altro che far crollare la qualità del brand, e accade nel cinema, nei videogiochi, nella musica.. i primi cinecomics erano belli (i primi 3 xmen, i primi 2(3) spiderman ecc) poi però è ovvio che se continui e continui a proporre sempre le stesse cose la gente si stufa.. ed è un peccato perchè imho avrebbero un bel potenziale anche tutti i supereroi esistenti, ma non puoi proporli tutti nell'arco di 2 anni :asd:
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Come il Fasto e il Furioso. Iniziato come MAGNIFICO Underground Racing Movie, e finito come The Avengers.

Il tutto perchè Toretto ancora non ha trovato Optimus Prime da guidare.... altrimenti manco Hulk....
    A glenkocco e Robigus piace questo messaggio.
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Comunque ieri sera Beverly Hills Cop II. Spettacolare! :D

Quanto mancano film di quel genere. Oggi faticano TANTISSIMO a farne di tanto "seriamente spensierati". O fanno il cazzeggio demenziale vero e proprio, o si buttano sul serioso/drammatico. Anche gli americani stanno pian piano diventando autori piatti e tristi come gli europei.

Vi darà fastidio quanto volete lo sfruttamento cei comic-movie ma è un dato di fatto che quasi solo loro, a volte (e pure se in misura moderata) riescono ad essere scanzonati come i vecchi action anni 80-90.