1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Io spero siano in prova al Luccacomics, senza PC sotto però :asd:
    A Ginoki e Robigus piace questo messaggio.
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    "Digital Foundry: Hands-on with PlayStation 4
    After the 1080p60 dream, the 30fps reality?"
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    xBox One il giorno del lancio ha già un nuovo firmware pronto :)rotfl:)

Probabilmente è con questo update che toglieranno i DRM?Dopo mi taglio,perchè soffro...
  4. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Probabile.

Rimasugli delle vecchie idee lol
  5. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    mi sa che non hai mai giocato ad una 360 :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Nuovi modelli di PS3

According to RRA.GO.KR and Kotaku, Sony has just filed a certification for two new PlayStation 3 models, with bar code names: CECH-4205B and CECH-4205C. What's interesting about the listing here is that these models could be slightly modified versions of the latest version of the Super Slim PlayStation 3 with smaller nanometer architecture, less power consumption and better cooling.

Earlier in the month a new PS3 model also surfaced on a webpage for the Japanese Minister of Internal Affairs and Communications. The listing was for code no. "CECH-4200″. Rumors speculated that the differences between the two new models were for regional purposes which is no real reason to fret. Although, it has been assumed that the two Asian specific models may have key differences in design.
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Iwata: Third Party is Secondary Priority to Nintendo

For now Nintendo does not care about anyone but themselves!
    Maybe EA and Ubisoft made the right move in dropping future Wii U support, as even Nintendo is only thinking of themselves with the Wii U and any third-party that happens to come along is just magic!

Maybe that crazy analyst is right Nintendo is going to become the first 'first-party' only platform, as recently Iwata spoke out about their plans, and it seems 'third-party' is not really their focus or aim at the moment, they are first going to push more on developing their own game brands to get the Wii U selling more, then afterwards they will look into courting some 'third-party' developers.

With an Interview with IGN at E3, Mr. Iwata detailed that first party is their primary focus and third party will always be something of an "add-on", let the facepalming commence.

"Our focus is, first of all, to regain the momentum of the Wii U towards the end of this year, and then we'll try to establish successful third-party Wii U software titles," Stated the President of Nintendo. "I believe in the importance of third-party support for Nintendo platforms. I'm very willing to change the current situation."

Iwata also stated that while Nintendo is good at some things, the company can't satisfy all on the platform. Some players want experiences that Nintendo simply can't offer, that's why third-party support is so crucial.

"There are huge numbers of fans of Nintendo software, but at the same time, those types of players still sometimes want to play something else on our platform. Because of that, we always need third parties to support us, in order to make our platform complete."

President of Nintendo America's corporate communications, Charles Scibetta, had a few more words regarding EA's current stance towards Nintendo and the Wii U last week at E3. Stating that whether or not EA's stance was rational, it did not concern Nintendo in the slightest and that Nintendo were only focused on their product and not EA's. Any questions that fans or media had, should be directed EA's way, not Nintendo's.

And of course, everyone's favorite purple pikmin, Reggie Fils-Aime had a few words to say about the situation too:

"Looking at this through the prism of a business decision, if I'm a third-party publisher, what I want is that I want a large, diverse installed base to invest in my development and be able to monetize against that large installed base. That's why, from a Nintendo first-party perspective, we have to drive the installed base," Fils-Aime said. "We need a diverse group of consumers. Not just core, not just casual, but a broad, diverse group of consumers within that installed base, so that whether you're Ubi with Assassin's Creed or with Just Dance, you're feeling confident that your game is going to find a home. You'll be able to monetize your development."
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Ma se su pc non esce nemmeno :asd: è sempre stato fatto vedere su ps4 e/o devkit
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Effettivamente come ho fatto a non pensarci...mi dicono che il gioco viene fatto sui pini e poi convertito per console :)asd:)

Come tutti gli altri giochi dell'e3 vero? :rotfl:
    Ultima modifica: 23 Giugno 2013
    A boxaro95 piace questo elemento.
  10. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.555
    Punteggio:
    1.627
    A dire la verità io avevo letto che la funzione di registrazione non occupa molta RAM e che proprio grazie alla velocità delle GDDR5 il passaggio di 15 minuti in HDD avviene in circa 1 secondo e può essere fatto in ogni momento di basso uso dell'HDD da parte del gioco proprio per evitare di usare troppa memoria, infatti lo sviluppatore diceva che su PS4 si hanno circa 7GB di RAM disponibile, perchè la funzione di registrazione video è pienamente integrata nell'OS e non dà fastidio per i motivi già detti, ma questo non lo sapremo fino all'uscita delle console.
    Poi faccio un appunto, la RAM è si importante, ma non è tutto e, cosa più importante, RAM e frame rate non sono correlati, per quelli serve solamente potenza bruta, ovvero GPU e CPU, se hai poca RAM limiti la potenza della CPU perchè, soprattutto con i giochi che usano un sacco di memoria tra texture, particellari, canali alpha, bump maps, ecc., mandi il sistema in trashing ovvero c'è un continuo scambio di dati tra HDD e memoria e questa operazione è disastrosa per le prestazioni, tanto da causare l'effetto, ma quando di memoria ce n'è tanta come in questo caso le prestazioni, leggi il frame rate, vengono decise dalla potenza della console e PS4 parte avantaggiata. Cosa può portare la latenza più bassa delle DDR3 dell'Xbox One? Beh, visto la funzione delle console, ovvero giocare, niente! La latenza della RAM influenza maggiormente la CPU (quindi calcoli lineari), la GPU invece non ha questi problemi perchè lavora in parallelo e se c'è un thread che causa uno stallo dovuto alla latenza viene immediatamente sostituito da un altro e poi viene rimesso in esecuzione non appena l'operazione di copia da HDD è finita, il tutto avviene talmente velocemente che il sistema non subisce ritardi notabili. Inoltre è noto che le APU, che equipaggiano entrambe le macchine, hanno un notevole incremento di prestazioni grafiche grazie all'aumento della larghezza di banda, mentre la latenza non ha nessun effetto. Volevo poi concludere dicendo che la eSRAM è troppo piccola, la sua funzione sarà letteralmente quella di cache, perchè una volta caricata qualche texture sarà satura e non appena si girerà l'angolo la texture del palazzo non sarà presente e bisognerà necessariamente andarla a prendere dalla RAM (sempre se presente) quindi fare una system call che si occupi di trovare quella determinata texture (o meglio il blocco di memoria in cui è) e poi la fornisca alla GPU, il tutto ad una velocità dimezzata rispetto alla PS4, alle richieste successive sarà nella eSRAM e il recupero sarà molto veloce, ma la prima richiesta implicherà un costo temporale molto alto.

Scusate per il muro di testo, ma ho cercato di spiegare tutto così da evitare le solite domande e tutto nel modo più semplice possibile.

Dobbiamo però ricordare che Destiny è un titolo online, quindi non mi aspetto una grafica al top e soprattutto compromessi per non rovinare l'esperienza di gioco (basta pensare all'attuale gen dove il comparto online è sempre graficamente inferiore alla controparte offline), il video di gameplay non compresso (1.1GB per 65 secondi!!!) di febbraio è qualcosa di assurdo e anche quello esce direttamente da un dev kit PS4.
    A Coin-op piace questo elemento.
  11. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Se hai le prove che all' e3 sia stato fatto vedere su pc allora ok,ma in quel caso anche gli screen di gameplay sotto lo sarebbero essendo stati mostrati alla stessa conferenza di quelli sopra,poi che senso ha paragonare immagini in game e screenshot senza nessun hud non lo so.

Poi aldilà di tutte le pare che possiamo farci la realtà è questa :)

12. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Realtà? stai cofrontando video alla ca**o di cane :asd:

Senza contare che Crysis 2 moddato dal signor Maldo lo mette in culo al 3 :asd:
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La realtà è questa :

http://forum.console-tribe.com/disc...g-ps4-xbox-one-329225/page53.html#post3921142

(Portatile Sony Vaio :rotfl:)
  14. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Sono entrambi video di gameplay di titoli osannati graficamente,ti sfido a trovare un video di crysis (senza mod) più prestante di Killzone
    A Ginoki piace questo elemento.
  15. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Veramente per quanto uno possa essere in buona fede anche Kassandro (conosci Kassandro no?) in passato ha concordato che vedere del gameplay col pad + filo non fa una prova al 100% (anche perchè pure all'e3 nello stand xBox One c'era il pad della One col filo...ma che finivano sui pc :rotfl:,il tutto fu scoperto solo perchè alcune postazioni hanno crashato mostrando appunto windows sotto :asd:).
    Ora non metto in dubbio che il prodotto finale possa essere simile a quello mostrato fino ad oggi...ma mi ci gioco quello che vuoi che a pulizia di immagine sarà "diverso".
  17. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Vedere un immagine ad una sola conferenza di un pc non vuol dire che non sia stato mostrato su ps4 :)
    Comunque a Novembre si vedrà e per ora non c'è NESSUNA prova che questa sia una generazione pacco
  18. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma perchè? Ormai concordiamo tutti che ps4 e xbox one sono praticamente dei pc... E mi pare ovvio che stanno sviluppando su dei pc con delle specifiche hardware comparabili alle console.

Presentare un giocato su console è impossibile: le console ancora devono entrare in produzione!
  19. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

E' decisamente impari cofrontare due robe del genere (dato che uno deve portarsi appresso quelle due scatolette attuali) ma, A te, è decisamente avanti, texture decisamente un altro livello idem per l'effettistica senza quel finto-filtro di Killzone che finge di smussare tutto, sporcando l'immagine. Eh ricordo sempre che Crysis 3 è un titolo fin troppo legato alla generazione attuale che poteva spingersi decisamente oltre e poteva essere meglio ottimizzato. Detto ciò aspetto i primi lavori Next-gen su PC, The Witcher 3 in primis :asd: poi ne riparliamo..Non cito Crytek perché essenzialmente non amo i suoi giochi, ma come al solito setterà un nuovo standard.
  20. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Killzone è moolto più impressionante sinceramente...

Riguardo ai prossimi giochi pc non c'è dubbio che avranno tutt' un altro impatto essendo più ottimizzati grazie alle nextgen,ma per ora non c'è nessun titolo graficamente superiore a Killzone
    A Coin-op piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.