1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Guarda, io mi son trovato di fronte ad esempio ai requisiti di Far Cry 3 per dirti, consigliavano un i7 2600K o superiore. Benchmark alla mano un i3 2100 o 3120 bastava e avanzava per gestirlo e avere gli stessi frame con una 7970. Senza contare che al lancio era ottimizzato col culo, ma quello è un altro discorso :asd:

A Coin-op e Robigus piace questo messaggio.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    "No, no, no" [cit]

i giochi li basi sulla piattaforma che ti fa vendere più. Tanto è vero che nonostante PS2 fosse un palo nel deretano a gestirla, i giochi partivano comunque da lì e poi andavano su Xbox, nonostante la seconda fosse immensamente più semplice da gestire.

Ubisoft potrà farlo (forse) adesso. Poi se vorrà evitare figure miserrime rispetto ai concorrenti su console, sarà costretta ad alzare il culo e accedere bene all'hardware e sfruttarlo a fondo, inventando ogni magheggio possibile. :)

Anche Xbox 360 aveva componenti molti simili al PC, anzi la GPU era proprio uguale. Eppure ha tirato fuori roba immensa con almeno un anno di anticipo. Si, su PC giocavi ad Half Life 2 o CoD2 con dettagli super ultra high, ma sticaxxai se poi su console fai girare Gears. ;)

E non capisco perchè dici che questa gen ha fatto pena nei multipiatta PC, io vedo e tocco con mano l'esatto opposto. Nonostante gli 8 anni sul groppone comunque regge bene anche giochi molto pesanti.

Ma il punto è sempre che se su PC vendi per puzza (numeri a caso) 2 milioni di copie di un gioco, magari sottopagate perchè vendute in parte in DD a un terzo del prezzo pieno, con 2-3 milioni di copie scaricate dal web, mentre su console vendi 5-10 milioni, a prezzo pieno e con la metà del piratato, perchè suicidarti a programmare un game tarandolo su PC e poi (fra 2-4 anni in poi) downgradandolo su console?
    A Ginoki piace questo elemento.
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ma si, ovviamente il mercato di riferimento è quello Console e nessuno lo mette in dubbio qui, ma sinceramente vista l'architettura X86 identica para para, cioé il porting non dico che è nullo ma poco ci manca, sicuramente su PC vedremo la metà degli schifi visti sta gen. Ci sono giochi ben programmati e che richiedono risorse hardware minime ed altri che fanno veramente schifo su sto lato. Come tutte le cose, c'é chi la fa bene e chi la fa male e si spera che con la next gen la quantità di schifo scenda. Poi ripeto ovviamente dovremo aspettare che esca un titolo next gen per fare ste considerazioni su porting e via discorrendo.
  4. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Eclissare? Ok roba bella ce ne sta.. ma eclissare proprio per niente. Quando usciranno le nuove console basterà una 760 e stiamo apposto. Nulla a che vedere con la generazione precedente (360/ps3) li si che ci stavano dei risultati.
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    neanche sono uscite le console e tu sai già che la grafica dei giochi farà cagare :asd: sei un pro :asd:
  6. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Non dico che farà cagare, ma che non ci sarà nessun salto.
    A MmK83 piace questo elemento.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    I BR per via della incredibile densita di scrittura credo che rimarranno per molto ancora supporto molto delicati (fin quando non inventano qualche altro materiale per ricoprire lo strato organico).
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ti quoto ma bisogna anche pensare a chi viene solo dalle console (e non ha visto quello che c'è di recente su pc).Per loro il salto ci sarà :asd:.
    A Fifù piace questo elemento.
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ma perché di solito la gente vi gioca a frisbee? no perché a me sono ancora tutti integri e senza graffi e alcuni risalgono al 2007 :asd:
    A Robigus piace questo elemento.
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    va beh :asd:
    A Coin-op piace questo elemento.
  11. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Appoggio pure io il "blablabla"
  12. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ritorniamo sempre li,se per graficone si parla di un gioco come Crysis3,e per giocarci al massimo splendore bisogna spendere ben più che il costo di una console,non vedo l'interesse visto cosa propone a livello di gameplay...........anche perche io preferisco di gran lunga giocare agli FPS sù pc,non li prendo in considerazione sulle console,ma non ci sto' più a seguire le ottimizzazioni dei personal,e poi per ora posso ancora giocare agli Arma con il mio pc vecchierello.
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    RUMORS] Sony pronta a lanciare più versioni di PS4

Sony starebbe pensando di rilasciare diverse SKU (stock keeping unit) per Playstation 4, alcune dotate di più e diversi accessori aggiuntivi.

Intervistato da MCV circa la possibilità di bundle sia con software e sia con inclusa la PlayStation Camera, il CEO di SCEE Jim Ryan ha detto che questa possibilità è già stata considerata da Sony.

“L’offerta di versioni premium, che offrono un valore aggiunto, ha sempre avuto successo In Europa.” ha spiegato Ryan “Sinceramente, non abbiamo ancora preso alcuna decisione in merito riguardo al momento del lancio. Ma è qualcosa che stiamo valutando.“

PlayStation 4 arriverà questo Natale al costo di 399 euro, anche se il susseguirsi di voci, alcune molto attendibili, ne darebbero il lancio introno alla metà di novembre.
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A MmK83 piace questo elemento.
  15. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
  16. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Senza entrare troppo nel dettaglio mi limito a dire che paragonare due video molto diversi in codizioni (uno è di notte l'altro in giorno) è imho a mio avviso errato anche perchè i giochi sono fondamentalmente diversi.Io vi invito tutti a vedere Crysis 3 (ma anche il 2) con tutte le corpose patch per migliorare ulteriormente le textures e l'aumento/ottimizzazione delle directX in uso per giudicare poi realmente un prodotto,ma ovviamente come ho detto è impossibile giudicare oggi killzone perchè ancora non è uscito (senza contare la differenza nel framerate).
    Mi limito solo a postare quello che ho trovato su Destiny (gioco che seguo da un po dato che lo attendo con ansia).

Consiglio di aprire gli screen in fullmode

Screenshot PC (notare la pulizia dell'immagine e la profondità dei colori,fattori che qualsiasi utente con un buon pc può confermare anche in altri giochi con filtri attivi etc...vedi appunti Crysis 3):

Screenshot PS4 (catturati da HDMI capture,quindi è la grafica che esce dalla "console" prima di arrivare alla TV).

Quello che la maggior parte di voi noterà è l'ampio "rumore" a video (oltre a una pulizia meno perfetta).Questo rumore in realtà non è un effetto applicato per rendere il gioco più bello ma trattasi dell'algoritmo "Dither" (vedi QUI).Tale algoritmo (usato ampiamente anche nell'attuale gen,visibile molto nei giochi della DICE...i battlefiled per capirci) non è altro che un sistema (anche piuttosto furbo) per risparmiare capacità di calcolo computazione diminuendo i bit di colore su determinate textures secondo appunto algoritmi specifici (e siamo solo all'inizio gen,non oso immaginare i "tagli" verso fine gen).
    Ora detto questo cio non toglie che il SALTO rispetto all'attuale gen è senza dubbio palese,evidente e anche ACCETTABILE (per quello che le console costano).
    Ma fidatevi quando vi dico che il paragone tra console/pc può essere fatto solo sulla qualità totale del gioco e non sul solo lato tecnico (dove le console escono e usciranno sempre a testa bassa :p).

EDIT 1 : Sto sotituendo le immagini perchè l'host dove le ho uppate me le ha compresse e la differenza non si vede...plz wait :asd:

EDIT 2 : Fatto!
    Ultima modifica: 22 Giugno 2013
    A nick69 e boxaro95 piace questo messaggio.
  18. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    si ma gli screen ps4 sono tratti da un gameplay, quelli pc sono screenshoot che chissà da dove arrivano (non c'è nessun hud a video).

Cmq differenza ce n' è, e si vede.

Manca cmq molto al lancio, e ed il loro primo lavoro su queste console.

Non ci sono screen della versione One?
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Di One all'e3 è già tanto che si è visto Forza 5 :)rotfl:)
    A Kassandro e Ginoki piace questo messaggio.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    E anche quello ho i miei dubbi
    A MmK83 e Ginoki piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.