1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ahh beh si, non li avevo calcolati :D.
  2. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Bla bla bla.
    A Sid e Ginoki piace questo messaggio.
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    In altre parole i registri non sono così grandi, ma le frequenze sono talmente elevate che è stato necessario aumentare la mole di informazioni trasportate dal bus?
  4. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    io a sto giro su giochi che tengo a vita vado di DD,sperando che costino ANCHE un tocco in meno....
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che poi avessero usato la metro non ci sarebbero stati problemi...
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Giochi DD e "a vita" non vanno d'accordo nello stesso post.

Non credo proprio che nonostante le batoste prese, MS addirittura MIGLIORI la situazione rispetto a X360, quindi i giochi DD saranno "a vita" SE e solo SE resteranno dentro la stessa unica console, con lo stesso account dentro. Se un giorno deciderai di cambiare console (stando alla situazione 360 e quindi credo anche XOne) i giochi DD li perderai tutti SE non avrai il web e i server MS attivi (sempre che lascino anche su X1 la funzione di trasferire le licenze da una console all'altra).

Ad oggi il gioco su supporto è e resta ancora il sistema più sicuro per tenere un gioco a vita, salvo il DD DRMFree tipo GOG che però non usa quasi nessuno. :(
    A robocop_88, Stepet82, Robigus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Si vede e di brutto anche. Poi se non si vuole credere e un'altro discorso :D
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Diciamo che fu un mix tra "creare un bus adeguato alla frequenze delle nuove memorie" per ---> "aumentare la risoluzione in game".Hanno quindi aumentato il bus per trasportare più dati con dei nuovi controller che gestiscono il tutto.
    Ora nelle specifico cosa avviene nel controller non te lo so dire ma se vai sul sito develop di AMD ci sono quintali di pdf,sicuramente trovi anche questo argomento.
    A Robigus piace questo elemento.
  9. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Come siamo messi a resistenza a graffi e cadute per i BR....delicati? Basta poco per rovinarli e renderli illeggibili?
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    @Robigus

Vai su Wikipedia le GDDR sono spiegate bene in italiano e le trovi tutte.....bus massimo 512 bit
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    I BR per quella che è la mia esperienza vanno bene tanto e quanto i DVD.

Poi dipende l'attenzione che uno ci mette, ma lì si entra nel campo della selezione naturale :D se uno le sue cose non le sa tenere decentemente, se poi si rompono non è dell'universo la colpa. :p

Se un gioco lo rompo IO, ci sta che sono stato disattento e si rompa, di certo non vado ad incolpar Sony. Il giorno che faranno supporti di carta velina allora ne riparleremo.
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Appunto basta vedere per rendersi conto il rischio "pacco" non esiste. E parliamo poi solo ancora di pochi screen e filmati di giochi che tutto sono meno che finiti e che rappresentano appena la prima generazione dato che girano su kit non definitivi, con tool ancora acerbi, visto che pure le console ancora non sono pronte e ultimate.

KZ Shadow Fall (30 o 60 fps che sia), Titanfall, Forza 5 e altri giochi mostrati, bastano e avanzano per eclissare quanto giri oggi, ovunque. Poi c'è invece chi si fa le pugnette e viaggi mentali davanti alle sheet, che manco i funghetti.

Del resto se c'è gente che è CONVINTA che i giochi attuali sfruttino davvero i propri PC High End, non ho interesse a smontare le loro credenze.
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    intendo giochi come forza,gears e tanti altri che rimangono a "vita" per me,qui a casa mia.in parole povere sono giochi che non venderò mai...quindi è inutile comprare lo scatolato(per me).
  14. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Si ma sicuramente la next-gen ci farà sfruttare (finalmente dico io :asd: ) sti benedetti PC. Nonostante ciò, c'é da dire che ci sono titoli attuali davvero eccellenti, Metro Last Light su PC in primis.
    A nick69 piace questo elemento.
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi sembra il minimo che metro last light sia figo dato che come requisiti minimi ti richiede uno sli di titan :asd:
  16. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    I requisiti lasciano il tempo che trovano e nella maggior parte dei casi sono sballati a palla e scritti solo per fare vendite hardware.
    A nick69 piace questo elemento.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A parte l'ovvietà della risposta, mi riferisco alla fatto che tollera meno i graffi e si sa per quanto uno puo stare attento c'è sempre la sfiga che ha un ottima vista:asd:
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che ci siano titoli attuali eccellenti nessuno lo nega, pure nel 2005 c'erano giochi eccellenti su PC, eppure PS360 hanno tirato fuori roba molto più avanti. :)

Il punto sai qual'è? Che se tutto andrà come è sempre andato (e non c'è motivo di aspettarsi diversamente) i gioconi cazzuti che usciranno su nextgen potrebbero richiedere hardware ancora più caxxuti su PC.
    A Sid piace questo elemento.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Di solito i requisiti sono più sballati in basso che in alto imho.

E comunque proprio quello dimostra quanto i PC siano poco sfruttati. Ci sono gli hardwareoni e li usano per risparmiare sull'ottimizzazione.

Il che vuol dire che quando uscirà TitanFall, o Call of Duty 15, per ottenere lo stesso risultato delle console, il requisito raccomandato di Metro LL non basterà più, perchè per mantenere lo stesso livello di ottimizzazione "inversa" gli serviranno non due ma quattro gpu. :)
    Ultima modifica: 22 Giugno 2013
    A Sid piace questo elemento.
  20. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Dipende da architetture Cpu e GPU e via discorrendo. 'Sta botta sono tanto ma tanto simili però. Cioé se nascono ottimizzate per le Radeon GCN non vedo perché io che possiedo una scheda della stessa famiglia grossa il doppio di quella di One o PS4 dovrei giocare peggio..non giocherò al doppio ma sicuramente uguale o sopra. Sempre parlando di titoli next gen. Non dimentichiamo che sta gen coi porting PC ha fatto veramente veramente pena. Data l'architettura è molto probabile che la prossima gen parta dal PC per poi scalare su One e PS4 sui multipiattaforma ovviamente. (Poi ovvio sia il mio che il tuo discorso rimane nelle ipotesi, fino a novembre/dicembre non abbiamo certezze). E non vorrei sbagliare ma ubisoft già lo confermò diversi mesi fa per quanto riguarda watch_dogs.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.