1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Potrebbe andare piu' che bene,se la usi solo per Ps3,non so come si comporta con segnali analogici e via dicendo.
  2. GreyFox91

GreyFox91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao raga a breve dovrei prendermi un lcd da usare prevalentemente per la ps3, soprattutto per lo spazio ridotto che ho in mansarda le mia scelta è caduta sul samsung LE 23R86BD e sullo sharp LC 26AD5EBK del primo ho sentito parlare bene e il secondo lo prenderei ad un prezzo + basso dei 600 che mi pare costi ( circa 460 euro senza la detrazione per il digitale terrestre ) ... voi che mi consigliate ? quale dei due è il migliore ?
  3. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tra i due Samsung.
  4. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  5. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  6. Max1978

Max1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti...
    ho letto tutta la discussione con attenzione, mi sono fatto una cultura sulle Tv Hd e Full HD ma non si è mai detto qual'è...

il miglior Tv Full HD da 40 pollici per Ps3... il top top top di tutti...

mi spiego, devo fare il regalo di matrimonio a mio fratello e vorrei esagerare...
    ci si sposa una volta sola nella vita (spero) eh eheh

datemi una mano a fare una bella figura... grazie a tutti
  7. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao.. sono alla ricerca di un tv lcd hd ready ma o delle domande da fare per chiarirmi le idee per scegliere bene:

1)Luminosità 450 cd/mq cosa vuol dire? più è alta meglio è o viceversa?
    2)Contrasto: 5.000:1 più è alta meglio è?
    3)le marche che consigliate?

Grazie a tutti...
  8. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il top del top da 40 pollici e' sicuramente il Sony kdl40x3500 sta sui 2500 euro,se no c'e' anche il Philips ma e' un 47 pollici e il prezzo secondo me non vale la spesa.

Shaft ha aggiunto 3 Minuti e 41 Secondi più tardi...

450cd/mq significa 450 candele per millimetro quadro,piu' e' alto piu' lo schermo e' luminoso,di norma si aggira tra i 450 e 500 come valore.Il contrasto che vedi nelle specifiche i famosi 5000:1,10000:1 e' dinamico,teoricamente piu' e' alto quello piu' e' alto quello statico cioe' quello effettivo della tv,ma non ci farei molto caso siccome ogni casa fa misurazioni a proprio piacimento,sopratutto per impressionare,non e' detto che un valore di 25000:1 sia meglio di uno a 5000:1.Le marche son le solite,Sony,Samsung e Philips.QUa dipende che modello vuoi (pollici) se hdready o fullhd,cmq sia per un buon hdready siamo attorno ai 1000 euro.
  9. Max1978

Max1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille... pensavo di spendere di più... il budget dopo 12 mesi di lavoro è arrivato a circa 3.000 euro e se ci metto dentro anche tutta la busta di Dicembre... mmmmmm...

allora il Top è la linea Sony kdl ... x3500 il 40 ... 46... etc etc sono le dimensioni vero???

provo a vedere se salta fuori qualche offertona per il 46 pollici...

Siete stati mitici...

se poi non mi invita a giocare lo ammazzo eheheheh
  10. zulasmi

zulasmi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao sono nuovo del forum , sto cercando una tv per giocare con ps3 e quale posto migliore di console tribe? heheh

apparte le leccate

io sto cercando un tv per camera . le dimensioni del buco libreria in cui devo mettere la tv sono massimo 60cm in altezza 82 larghezza e 40 profondita.

DEtto questo ( quindi non posso prendere un 40 pollici) volevo essere consigliato su un tv buono sia per la play che per vederci la tv normale.

una domanda è questa per un 26 32 pollici ha senso di parlare di full hd e hd ready?

Io vorrei il miglior tv rispettando quelle dimensioni anche epr quel che riguarda candele luminosita e ovviamente anche gli attacchi( quelli cioe che non perdono niente)

non so se mi son fatto capire perche scrivere di qualcosa di cui si è ignoranti non p facile e si rischia di fare figuracce.

grazie
  11. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie.. circa un 26'' hd ready non mi serve una tv gigantesca da mettere in camera. la tv la userò principalmente per giocare alla ps3 e vorri sfruttare abbastanza bene le sue qualità visive; ma non vorrei spendere una cifra alta e visto che su certi modelli c'è un cotributo dello stato cercherei di usufruirne prima che scada (31 dicembre 2007). cosa consigli...
  12. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lg32b75 750 euro.

Shaft ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Il 46 sta a 3000 euro.
  13. zulasmi

zulasmi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    con l'occasione di uppare chiedo lumi su questo lcd della shard aquos lcd codice LC-32X20E che sembra un 32 pollici full hd
  14. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    se però vuoi prendere il miglior LCD e hai un budget di 4000€ vai sul
    samsung le52f96bd..

non c'è confronto col sony :D
  15. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    scusatemi ragazzi ma secondo me è meglio puntare su un 32" o 37" HD ready che abbia un rapporto del contrasto molto alto (ovvero > 6000:1 come minimo) e con qualche caratteristica tecnologica ottima e spendere meno, che acquistare un full HD più piccolo, a meno che non si voglia giocare a breve distanza dal video.

poi per chi vuole la marca in assoluto migliore io rispondo PHILIPS !
    Ragazzi non ce n'è per nessuno.

Poi ovviamente anche tra i modelli philips si può incorrere in un modello scarso.

Bisogna saper scegliere.

Uno sguardo sul TV HD migliore: eccolo http://www.aurea.philips.com/?lang=it_it
  16. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io non prenderei Sharp,in quanto anche questi modelli soffrono di banding,almeno cosi scrivono i cugini inglesi,se hai 4 mila uero passa direttamente ai Kuro,e lascia stare gli lcd,per me il Philips Area e' solo uno spreco di soldi,in quanto senza l'ambilight si potrebbe paragonare ad un hdready di fascia bassa.In quanto al Samsung f96 a led,bhe c'e' molta gente che lo ha cambiato con la serie f86,poiche' e' pressoche uguale come immagini.
  17. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Quoto...forse non un hdready di fascia bassa ma sicuramente un fullhd economico...
    C'è però il 9632 che, almeno da 32", è eccezionale, quindi presumo che anche il 42" fullhd lavori bene...
    Lorenzo.
  18. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho letto sia su avforums che si avmagazine che la serie 9632 si e' ottima sopratutto per quanto riguarda i segnali sd (per il 32) ma son tutti arrabbiati per la questione di sdoppiamento immagine (non so il termine esatto),cioe' in certe scene veloci l'immagine subisce un leggero sdoppiamento,li parlano solo dei fulhhd,quindi non so se il 32 che e' hdready abbia lo stesso problema.Nome_Utente ieri sera ho visto in un centro fornitissimo a Torino (dico solo che ha in esposizione dai Kuro agli Sharp)cmq,ho visto Lg 32 Bl75,che e' hdready ma gestisce i 1080p in hdmi,e' completo in tutte le connessioni,era attacco ad un lettore blue ray Sony e devo dire che ha zero microscatti ed un immagine davvero bella,ne sai qualcosa? Perche' non so se le hdmi (ne ha 3) siano 1.3.
  19. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    da come rispondi credo che tu ti basi sulla qualità di un tv solo perchè lo hai visto colelgato negli show room tipo grandi magazzini.

Io che ne conosco e ne ho studiato anche la tecnologia, ti posso assicurare che il top di gamma dio ogni marca è un ottimo TV HD. Tra questi TOP di gamma, io preferisco il PHILIPS.
    Primo perchè ha il pixel plus hd che nessun tv ha. E' qualcosa di spettacolare.
    Secondo l'ambilight è pregevole funzione che migliora il contrasto dell'immagine grazie alla luce posteriore e ora anche anteriore del tv.
    Terzo ha un livello di contrasto eccellente senza sbavatura di NERO. E se sei bravo sai cosa volgio dire.

Per esempio prendi un Samsung , gli imposti nitidezza alta e contrasto alto, e l'immagine ti sembrerà talmente puntinata da credere di vedere attraverso una maglia di lana.
    Stesso discorso per gli LG.

PHILIPS invece non ha questo difetto. E non è poco se vuoi avere una alta incisità dell'immagine.:D
  20. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No,io non ho detto che i Philips siano tv da scartare,ho detto che il Philips Aurea e' uno spreco dei soldi,io lo visto collegato in uno stand a se in un negozio ad un lettore BR e per quello che offre non vale 4 mila euro,non ha niente di piu' di altri lcd tipo Sony,tolto l'ambilight,il pixel plus e' una caratteristica Philips come il Barvia Engine e' di Sony,ogni tv ha la sua caratteristica.Ma spendere 4 mila euro per 4 luci sul muro per me e' assurdo,perche' parliamoci chiaro se togliamo queste luci all'Aurea,cosa ne rimane? Rimane un buon lcd fullhd,non sicuro di quel valore.Prendiamo la serie 9632 della Philips,cosa ha in meno dell'Aurea?Solo il prezzo.I gusti tuoi personali come i miei non si discutono,ma sinceramente prima di passare al modello specifico Aurea passerei per Sony,Samsung,ed anche Toshiba con la serie Z.E poi sempre ripiegando sui soldi,per 4 mila euro vado sul 50 pollici hdready Kuro,che sta tranquillo che anche senza luci anteriori e posteriori fa sfigurare qualsiasi lcd.