1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dipende che intendi per pacco.

A numeri hanno una potenza MOLTO superiore a PS360. In valore assoluto non è "pacco".

Lo potrebbe quasi diventare, enfatizzando, in valore relativo, contando quindi l'incremento di potenza per unità di tempo. PS360 venivano circa 4 anni (di media) dopo PS2-Xbox e aumentarono di "tot" volte la potenza delle console. PS41 aumenteranno pure loro se non di "tot" volte, poco ci manca, ma dopo ben OTTO anni di distacco, il che vuol dire che lo stesso "tot" varrebbe la metà in realtà a livello d'incremento. Quindi SOLO in questo senso si potrebbe parlare di mezzo paccogen.

A salvare le console c'è il PC che negli ultimi otto anni è incrementato MOLTO meno (a livello di potenza REALE espressa dai giochi) rispetto agli otto anni precedenti, e dato che altro modo di giocare fuori da PC e console non esiste (dato che le sale giochi sono ormai morte sul versante potenza) alla fine gli otto anni di distacco non contano più un tubo, purtroppo, e valgono quanto i quattro della gen scorsa.

Quindi niente "pacco". Del resto le demo mostrate fanno vedere chiaramente che il rischio "pacco" non c'è.

Tanti pregiudizi sono mossi, te lo dico io, da solo tre lettere, anzi sei: APU-X86.

Tutto questo ovviamente vale più a favore di PS4 che di Xone.

E volendo ci butto un "formale" IMHO. :p
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Lo so però ho bisogno di monetizzare per delle spese, purtroppo sarò costretto a darlo tra massimo 2 giorni, ho delle spese da fare e non devo toccare dei risparmi :( posso anche venderlo bene visto che oggi è una settimana esatta dall'uscita del titolo :)
  3. ;) L'unica incognita è la frequenza.

4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    L'XBOX ONE USCIRÀ IL 27 NOVEMBRE?
    Secondo Amazon sì

Che Xbox One uscirà verso novembre lo danno per scontato un po' tutti, visto che lo ha annunciato la stessa Microsoft, ma ancora non si conosce la data precisa. Amazon ha elencato oggi la nuova console in uscita il 27 novembre, il giorno prima del ringraziamento, nonché la settimana del venerdì nero, o Black Friday che dir si voglia.

Per PS4 si è parlato del 13 novembre come data d'uscita, ossia due settimane prima di quella vociferata per Xbox One. Sarà la data effettiva? Solo a Redmond lo sanno.
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ti comunico che i giochi mostrati da sony giravano a 30 fps...ms ha mostrato un beat em up a 60 fps(ma giravano a questo fr anche su ps360) e forza 5 che girava già a 60 fps. gli altri quasi sicuramente giravano su pc
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se il ringraziamento è il 28, il black friday non è il 29? :asd:

detto questo, un'uscita nell'intorno del black friday è prevedibile. a natale sarebbe troppo tardi quindi il ringraziamento è probabile che sia il momento più proficuo per farle uscire entrambe
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Boh ho preso la news e riportata :asd:
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Preordini alle stelle per la next-gen: Amazon ha annunciato di aver registrato la settimana migliore nella sua storia per quanto riguarda le prenotazioni.

Questo, grazie a PS4 e Xbox One, che hanno fatto registrare complessivamente picchi di preordini di 2.500 unità al minuto e un aumento del 4.000% rispetto allo scorso anno.

Amazon ha anche comunicato che i preordini delle due console ammontano al doppio delle vendite dei videogiochi registrate durante il Black Friday dello scorso anno.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    da GameStop,il pass costa 20€uri in modo da scaricare le mappe multy,qualche gadget e un dlc per la storia single player.
  10. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    infatti se devi ripagarli li mandi a quel paese e ti prendi una bella slim 500gb. Io però voglio vedere come funziona gaikai e se i tuoi giochi te li fanno giocare gratis , la ritengo un 'ottima cosa .
    In ogni caso sono apposto , ho la mia fattona 60Gb che mi sembra in dirittura di arrivo (circa 7 anni anche lei) ed una nuova superslim che però mi da qualche noia forse per un problema con l' hdd o il lettore , devo portarla in assistenza anche se funziona.
    Quindi pur non avendo necessità sarebbe utile fare giocare i miei giochi ps3 , su ps4 ma solo se aggratis
    A Ginoki piace questo elemento.
  11. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.555
    Punteggio:
    1.627
    Senti, potrei dirti lo stesso per il tuo orgasmo da One e del suo infinite power col cloud :asd:
    Io sono un ingegnere informatico e so analizzare le specifiche sulla carta meglio dei classici fanboy che si trovano nelle varie parti, quindi con quello che sappiamo adesso Xbox One parte svantaggiata, ma a conti fatti le cose non cambieranno molto una volta che le console saranno rilasciate, a partire dal fatto che a sto giro i porting verranno fatti direttamente dal PC e scalati in base all'hardware, quindi la differenza di vedrà da subito anche nei multi. Se poi tu sei convinto che la tua Xbox One sarà migliore con specifiche inferiori a parità di architettura siamo contenti tutti :asd:
    A Sid, pinsicchio, nick69 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  12. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    :cry: :cry: :cry:
    A kennuz piace questo elemento.
  13. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    A glenkocco e boxaro95 piace questo messaggio.
  14. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ci arriva, è matematica mica cazzi :asd: 200Mhz su una GPU son tanti mica è una CPU. Ovviamente il salto è relativo alle CU presenti sulla GPU stessa. Lo stesso overclock di 200mhz su PS4 le farebbe fare un salto ancor più grande data la presenza di 18 CU e i 1000 Shader e passa (1100? ora non ricordo). Io personalmente ho testato sulla mia con 28CU e 1792 shader. Il salto è stato visibile anche nei giochi e non dei semplici 4-5 frame in più. Tutto ciò rimane nel punto interrogativo totale se MS vuole fare sta cosa. Secondo me può, ma vista la botta presa con 360 alla fine la lasceranno così IMHO.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2013
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se MS fa un minimo di OC, visti i precedenti, ci ritroviamo un fornetto da campeggio che durerà 3 ore di gioco e poi RROD :asd:
    A robocop_88 piace questo elemento.
  16. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    :uau: specie se fanno le saldature col culo come 360 -_-
    A robocop_88 piace questo elemento.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Xbox One smentiti i rumor sull’uscita il 27 novembre

"Non abbiamo informato nessuno dei nostri partner di vendita con una specifica data di lancio per Xbox One. È normale per i rivenditori mettere una data segnaposto la quale verrà aggiornata nel momento in cui saranno a conoscenza del giorno preciso del Day One.Siamo comunque molto entusiasti di riuscire a rilasciare One Xbox durante il prossimo mese di novembre. “
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A boxaro95 piace questo elemento.
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sembra che alla fine con l'esram e ddr3 la X1 arrivi a 170GB/s contro i 176GB/s della PS4, la X1 è avvantagiata dalle basse latenze che hanno le ddr3, la X1 dicono che ha meno problemi a raggiungere i 60fps al contrario del PS4. Per quanto riguarda la ram a disposizione, questa info l'ho letta più volte, sono per entrambe 5GB perché mentre X1 ha 3GB occupati dai 3 OS la PS4 ha 1GB per l'OS e 2GB sono riservati alla funzione di registrazione e condivisione dei propri video in game.....e di questo qualcuno tempo fa si era lamentato non ricordo più chi ma mi sembra che era uno sviluppatore.......ovviamente è tutto da prendere come rumors
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quindi alla fine come mera potenza siamo li per entrambe le console? :asd:
    A nick69 piace questo elemento.